PDA

Visualizza Versione Completa : Telaio Fz1 - Fz1 fazer - Yamaha devi intervenire !!!



Zeb68
10/04/2008, 22:32
mi hai tolto le parole di bocca !!

FELILAMB
10/04/2008, 23:18
:shock:

fulvio76
10/04/2008, 23:48
ma le rotture che vediamo sul web in che condizioni sono avvenute? :?:

secondo me è una battaglia inutile :oops: che comunque appoggio :mrgreen:

deltabox
11/04/2008, 07:03
Una cosa del genere, se progettata da Yamaha potrebbe essere un'ottima idea per evitare cadute rovinose. Certo rimarrebbe comunque il rischio della cricca, ma almeno non si aprirebbe il telaio come una tellina.
Ma non venisse in mente a nessuno di fare una cosa analoga "fatta in casa" o dal meccanico di fiducia!!!!! :shock:

ska-n
11/04/2008, 07:43
se proprio dovesse essere quella la soluzione, almeno farla nella parte interna del telaio, no?! :roll:

silver_black
11/04/2008, 08:14
ancora non mi capacito di come Yamaha possa starsene tranquilla senza fare nulla.....portiamola a "mi manda rai tre ".
la soluzione comunque mi farebbe stare un pò più tranquillo, ora tutte le volte che mi fermo controllo le saldature....mi sento paranoico... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

vir28
11/04/2008, 08:34
se proprio dovesse essere quella la soluzione, almeno farla nella parte interna del telaio, no?! :roll:

Quoto e per due motivi:
1° non si vedrebbe.
2° non coprirebbe la saldatura e quindi in caso di eventuali incrinature sarebbe più facile individuarle.

Pave
11/04/2008, 08:48
se proprio dovesse essere quella la soluzione, almeno farla nella parte interna del telaio, no?! :roll:

Quoto e per due motivi:
1° non si vedrebbe.
2° non coprirebbe la saldatura e quindi in caso di eventuali incrinature sarebbe più facile individuarle.

Concodro in pieno ! Comunque credo che siamo ben lontani dall'ottenere qualcosa da Yamaha, per loro il problema non esiste nemmeno... l'unica cosa che possiamo fare è un'azione organizzata e congiunta di tutti.

Se si fa, io ci sto !

Lamps

Manzo
11/04/2008, 08:51
se proprio dovesse essere quella la soluzione, almeno farla nella parte interna del telaio, no?! :roll:

Quoto e per due motivi:
1° non si vedrebbe.
2° non coprirebbe la saldatura e quindi in caso di eventuali incrinature sarebbe più facile individuarle.

E' vero, ma smonti mezza moto per piazzarla...
Sta storia è un cinema, cmnq appoggio la battaglia.

Continuiamo a sperare.

silver_black
11/04/2008, 09:08
...scusate se insisto......ci vorrebbe che chi ha contratto questo problema scriva due righe qui...

http://www.mimandaraitre.rai.it/MM_segnalazioni/0,,e,00.html

kimiko
11/04/2008, 09:28
...scusate se insisto......ci vorrebbe che chi ha contratto questo problema scriva due righe qui...

http://www.mimandaraitre.rai.it/MM_segnalazioni/0,,e,00.html

chi ha contratto il problema è in attesa di un giudizio che stabilisca quanto deve avere come risarcimento, non ha bisogno di raitre o chi altri perchè non deve dimostrare nulla, è tutto scritto nero su bianco in una perizia nemmeno contestata dalla yamaha, la quale punta solo, nel suo specifico caso, e spendere meno come risarcimento

ska-n
11/04/2008, 09:35
2° non coprirebbe la saldatura e quindi in caso di eventuali incrinature sarebbe più facile individuarle.


ora non voglio creare piu' panico di quello che gia c'e'....
ma la saldatura potrebbe iniziare a creparsi dalla parte interna....
quindi non visibile all'esterno.... :roll:




spero di sbagliarmi... :?

silver_black
11/04/2008, 10:30
chi ha contratto il problema è in attesa di un giudizio che stabilisca quanto deve avere come risarcimento, non ha bisogno di raitre o chi altri perchè non deve dimostrare nulla, è tutto scritto nero su bianco in una perizia nemmeno contestata dalla yamaha, la quale punta solo, nel suo specifico caso, e spendere meno come risarcimento

Servirebbe per dare una risposta esaustiva al problema e fare chiarezza per chi come me oltre a sperare che nessuno gli venga addosso si preoccupa di quello che potrebbe succedegli sotto il sedere anche solo prendendo una buca di troppo.....io personalmente non ho la certezza che il mio mezzo sia sicuro.....e purtroppo da quanto ho capito nessuno da questo tipo di garanzia....

mad4mud
11/04/2008, 11:57
2° non coprirebbe la saldatura e quindi in caso di eventuali incrinature sarebbe più facile individuarle.


ora non voglio creare piu' panico di quello che gia c'e'....
ma la saldatura potrebbe iniziare a creparsi dalla parte interna....
quindi non visibile all'esterno.... :roll:




spero di sbagliarmi... :?

una piastra...rivettata? i rivetti sottoposti a quel tipo di carico tengono meno di niente, è un carico trasversale i rivetti servono solo per accoppiare le superfici, e prendono gioco. se lo devi fare va fatto saldare un fazzoletto di rinforzo in alluminio sul telaio che pero si indebolirebbe dove viene fatto il cordone di saldatura..

le saldature se si spaccano si spaccano passanti...

nella mia infinita bonta resto in attesa che questo problema per quanto serio faccia svalutare la fz1, a 2000€ con 5000km me la compro anche col rischio... :D

ska-n
11/04/2008, 12:05
2° non coprirebbe la saldatura e quindi in caso di eventuali incrinature sarebbe più facile individuarle.


ora non voglio creare piu' panico di quello che gia c'e'....
ma la saldatura potrebbe iniziare a creparsi dalla parte interna....
quindi non visibile all'esterno.... :roll:




spero di sbagliarmi... :?

una piastra...rivettata? i rivetti sottoposti a quel tipo di carico tengono meno di niente, è un carico trasversale i rivetti servono solo per accoppiare le superfici, e prendono gioco. se lo devi fare va fatto saldare un fazzoletto di rinforzo in alluminio sul telaio che pero si indebolirebbe dove viene fatto il cordone di saldatura..

le saldature se si spaccano si spaccano passanti...

nella mia infinita bonta resto in attesa che questo problema per quanto serio faccia svalutare la fz1, a 2000€ con 5000km me la compro anche col
rischio... :D

non credo che gli attuali possessori di FZ1 siano daccordo! :violent_026:

ska-n
11/04/2008, 12:13
ho trovato la spiegazine!!!!
dal sito yamaha:

http://www.yamaha-motor.it/products/information/New2006/2006_Fz1Fazer.jsp


Grazie al motore dalla grande coppia sviluppato specificamente e al telaio in alluminio alleggerito, Fazer FZ1 carenata può affrontare qualsiasi situazione, dai percorsi misti al traffico urbano, fino agli itinerari turistici.


hanno ripsarmiato sul materiale si saldatura!! :mrgreen:








scusate se minimizzo il problema... e' solo per abbassare la tensione! :wink:

igor1975
11/04/2008, 22:11
Ska-n veramente spiritoso...... 8)
scherzi a parte.....come riportato dalle riviste motociclistike ha ogni uscita di qualsiasi modello di moto, e marca , il telaio tende ad essere sempre +leggero....ci avete fatto caso? :roll:

TRITA
11/04/2008, 22:25
Scusa fazeristapazzo, forse ho capito male,ma te vorresti prendere una piastra in alluminio e rivettarla sul telaio della moto, come rinforzo?

igor1975
11/04/2008, 23:33
Scusa fazeristapazzo, forse ho capito male,ma te vorresti prendere una piastra in alluminio e rivettarla sul telaio della moto, come rinforzo?

ti quoto, non hai capito male....
il telaio è detto scatolato , non è neanke pieno....

vir28
12/04/2008, 00:06
Scusa fazeristapazzo, forse ho capito male,ma te vorresti prendere una piastra in alluminio e rivettarla sul telaio della moto, come rinforzo?

ti quoto, non hai capito male....
il telaio è detto scatolato , non è neanke pieno....

Il telaio pieno non credo neanche sia mai esistito... ;) In nessuna moto.

Phajas
12/04/2008, 00:08
A me la moto è caduta 2 volte (la prima sono scivolato, la seconda una scema me l'ha buttata giù in retromarcia) ed è ancora bella che intera.

Visto che il telaio della mia moto ha passato egregiamente ben 2 test, ne deduco che è perfetto.
Occasionissima, quindi, FZ1 2006 con 15.000 km a 10.000 euro. 8)

Gnazio
12/04/2008, 07:23
2° non coprirebbe la saldatura e quindi in caso di eventuali incrinature sarebbe più facile individuarle.


ora non voglio creare piu' panico di quello che gia c'e'....
ma la saldatura potrebbe iniziare a creparsi dalla parte interna....
quindi non visibile all'esterno.... :roll:




spero di sbagliarmi... :?

una piastra...rivettata? i rivetti sottoposti a quel tipo di carico tengono meno di niente, è un carico trasversale i rivetti servono solo per accoppiare le superfici, e prendono gioco. se lo devi fare va fatto saldare un fazzoletto di rinforzo in alluminio sul telaio che pero si indebolirebbe dove viene fatto il cordone di saldatura..

le saldature se si spaccano si spaccano passanti...

nella mia infinita bonta resto in attesa che questo problema per quanto serio faccia svalutare la fz1, a 2000€ con 5000km me la compro anche col rischio... :D

tra l'altro per rivettare devi forare e quindi, contribuisci ad indebolire quella parte :(

argofz1
12/04/2008, 09:20
ok la sicurezza....ma questo allarmismo non fa altro che far scendere le quotazioni della nostra moto.....
se ci fosse un REALE pericolo certificato credo che la yamaha non si sputtanerebbe a non dir nulla e farebbe un richiamo ufficiale....
facendo così uccidiamo il mercato delle nostre moto...e quando dovremo rivenderle rischiamo di perderci tanti, tanti soldi per niente.

Panino
12/04/2008, 09:41
ma perchè il telaio è fatto con due pezzi saldati ?
non è possibile farlo per intero ?Perchè ha sezioni diverse ed è più facile saldare che profilare l'alluminio. L'80% delle moto ha la parte posteriore con scatolato d'alluminio più grosso dove si fissa il forcellone il motore ecc ecc.

12/04/2008, 13:38
Scusa fazeristapazzo, forse ho capito male,ma te vorresti prendere una piastra in alluminio e rivettarla sul telaio della moto, come rinforzo?una soluzione che fa ridere ricordando le mie conoscenze da perito meccanico
solo i fori per i rivetti sono un indebolimento e comunque una piastra così installata non credo porterebbe i benifici che lui ipotizza
senza contare che non ho visto ancora tutte queste situazioni di rottura, come poteva essere per esempio per la millona kawasaki di qualche anno fa

fazerista, prima di sparare queste proposto tipo proclamo... informati bene e chiedi a chi ne sa :wink:
poi se hai tutta questa voglia di dirglielo, alza il telefono e chiama il servizio clienti.
sta li per questo e almeno gli fai fare due risate :mrgreen:

kimiko
12/04/2008, 14:02
alza il telefono e chiama il servizio clienti.

questa te la potevi anche risparmiare, almeno per rispetto per tutti coloro che lo hanno fatto ed hanno visto che razza di presa per il **** sia il servizio clienti.

12/04/2008, 14:09
alza il telefono e chiama il servizio clienti.

questa te la potevi anche risparmiare, almeno per rispetto per tutti coloro che lo hanno fatto ed hanno visto che razza di presa per il **** sia il servizio clienti.non me la risparmio perché dico quello che penso senza false ipocrisie e comunque non era riferito al problema, ma bensì alla sua proposta di risoluzione nel complesso ;-)


non mi pare di avere letto nel topic di persone che hanno chiamato...

12/04/2008, 14:13
Scusa fazeristapazzo, forse ho capito male,ma te vorresti prendere una piastra in alluminio e rivettarla sul telaio della moto, come rinforzo?

ti quoto, non hai capito male....
il telaio è detto scatolato , non è neanke pieno....ma perché secondo te dovrebbe essere pieno e sarebbe migliore? :shock:
tecnicamente è una soluzione poco razionale

ti faccio un esempio
- prendi un foglio e ponilo fra due zone rialzate, questo fletterà
- prendi questo stesso foglio e pighettalo a fisarmonica, questo non si piegherà e potresti anche appoggiarsi qualcosa sopra

un esempio stupido per spiegare il concetto di modulo di resistenza a flessione, che è una delle basi della progettazione
vedasi per esempio i ponti dove le travi sono a forma di I e non sono piene :wink:

Giringiro
12/04/2008, 14:14
Hanno chiamato MartePower, hanno chiamato,... E anche io ho chiamato. Mi han detto che non sono a conoscenza del problema :?

Come da copione.

12/04/2008, 14:17
Hanno chiamato MartePower, hanno chiamato,... E anche io ho chiamato. Mi han detto che non sono a conoscenza del problema :?

Come da copione.Non ho la palla di cristallo, qui non c'era scritto.
Hai chiamato perché anche te hai il problema? Mi giunge veramente nuova :shock:

... comunque le cose vanno segnalate ai servizi preposti e non sparse ovunque.
Nello specifico Yamaha, ho sempre scritto che mi è stato chiesto di far contattare il servizio clienti per tutta una serie di motivi (vedasi sapere quantita di casi, tipologia, ...) ;-)

Per favore fatemelo chiamare per proporgli la rivettatura :oops: :mrgreen:

kimiko
12/04/2008, 14:33
Nello specifico Yamaha, ho sempre scritto che mi è stato chiesto di far contattare il servizio clienti per tutta una serie di motivi (vedasi sapere quantita di casi, tipologia, ...)

ed è quello che molti hanno fatto, ottenendo sempre la stessa risposta, "al momento non ci risultano segnalazioni relative a questo argomento", prova, e neppure alle raccomandate rispondono, sebbene sia tornato indietro la ricevuta di ritorno

12/04/2008, 14:37
Nello specifico Yamaha, ho sempre scritto che mi è stato chiesto di far contattare il servizio clienti per tutta una serie di motivi (vedasi sapere quantita di casi, tipologia, ...)

ed è quello che molti hanno fatto, ottenendo sempre la stessa risposta, "al momento non ci risultano segnalazioni relative a questo argomento", prova, e neppure alle raccomandate rispondono, sebbene sia tornato indietro la ricevuta di ritorno
Sul discorso raccomandate, le grandi aziende non è che rispondano in tempi brevi. Ne so qualcosa :roll:

Sul discorso servizio clienti. Probabilmente loro ancora non hanno la segnalazione in merito, in quanto i dati passati dai concessionari stanno in valutazione; ma comunque devono prendere nota della chiamata e del tipo di problema.

Rimango comunque dell'idea, leggendo qui e altrove. Che sia una percentuale bassissimissima sul totale parco.
Senza contare che dei problemi in produzione possono succede su uno stock.
Vedasi per esempio la stampante di badge del club. Uno stock di 10pz aveva la scheda di comunicazione fallata, la fortuna ha voluto che ho preso una di questa :?

12/04/2008, 14:49
Ho scritto scorretto, dove lo leggi? :shock:
Tu hai la certezza sbagliata, la certezza giusta è che lavori per risultare sul cazzom e farti riprendere.
Vedasi non ultimo un altro topic dove non doveva stare, dopo tutte le volte che sei stato ripreso per questo e altro :wink:
Chi semina raccoglie...

Ancora dici che te ne vai?!?! :shock: Aspetta' che conto le volte che lo hai detto :mrgreen:

Te non devi chiamare il concessionario, ma servizio clienti :roll:
Il concessionario lo sa dopo di loro e le segnalazione va fatto al servizio preposto. Fatto salvo moto in assistenza che passa da un altro canale

Dovre avrei parlato di falsità? :shock:
No scriverò bene, ma sarebbe il caso che leggessi bene quello che scrive la gente e se magari perché è incompresibile chiedere chiarimenti
Ho semplicemtne detto e c'è scritto nero su bianco: che non sono tanti casi

12/04/2008, 14:54
chiamate una gru e un ambulanza: mi sono cappottato dalla sedia e non riesco a rialzarmi per quanto sto a ridere

:toothy_005: :toothy_014: :toothy_005: :toothy_014: :toothy_005:

anche su questo ultimo post, doppio cambiamento :mrgreen:

12/04/2008, 14:57
cosa ti fa ridere ? Io non l'ho capito !
la variazione da post in attacco a post sarcasticamente ipocrita, nonché il fatto che ripeti sempre che vai via... 8)

12/04/2008, 15:07
del resto mi chiamo fazerista"pazzo" o no ?

evito di rispondere, non je la fo

http://www.superedo.it/foto/immagini/Natale/pupazzo_impiccato.jpg

:?

Giringiro
12/04/2008, 15:29
Hanno chiamato MartePower, hanno chiamato,... E anche io ho chiamato. Mi han detto che non sono a conoscenza del problema :?

Come da copione.Non ho la palla di cristallo, qui non c'era scritto.
Hai chiamato perché anche te hai il problema? Mi giunge veramente nuova :shock:
Al servizio clienti si puo' anche telefonare per avere info.
Non ho questo problema ma nessuno puo' escludere che in seguito lo abbia.
E, telefonando a chi di dovere, mi aspetto delle risposte congrue.
E il servizio clienti me le ha date. :roll:

Giringiro
12/04/2008, 15:33
Rimango comunque dell'idea, leggendo qui e altrove. Che sia una percentuale bassissimissima sul totale parco.
Anche io ne sono convinto.

12/04/2008, 15:39
Rimango comunque dell'idea, leggendo qui e altrove. Che sia una percentuale bassissimissima sul totale parco.
Anche io ne sono convinto... ma siamo in Italia, dove ci vuole poco a creare la psicosi di massa :wink:
Ancora c'è gente che manda la mail di come abbassare i prezzi della benzina asserendo anche che la colpa dell'aumento è dell'OPEC :?

12/04/2008, 15:40
Hanno chiamato MartePower, hanno chiamato,... E anche io ho chiamato. Mi han detto che non sono a conoscenza del problema :?

Come da copione.Non ho la palla di cristallo, qui non c'era scritto.
Hai chiamato perché anche te hai il problema? Mi giunge veramente nuova :shock:
Al servizio clienti si puo' anche telefonare per avere info.
Non ho questo problema ma nessuno puo' escludere che in seguito lo abbia.
E, telefonando a chi di dovere, mi aspetto delle risposte congrue.
E il servizio clienti me le ha date. :roll:Hai fatto strabene, ci sta apposta :wink:
Nel caso poteva risultare un problema inerente ad un lotto, tanto per dirne una

Volevo sincerarmi che non avessi problemi :oops:

Giringiro
12/04/2008, 15:46
Volevo sincerarmi che non avessi problemi
Di la verita',...C'hai 'na voglia matta di farti l'FZ1 pure te eh?? :wink:

12/04/2008, 15:51
Volevo sincerarmi che non avessi problemi
Di la verita',...C'hai 'na voglia matta di farti l'FZ1 pure te eh?? :wink:
Andato a vederla, ma siccome peso come due persone romperò il telaio e quindi non la prendo :roll: :lol:

Preventivata, ma penso la prendo usata. Risparmio almeno 1600€ e ci posso trovare anche il bauletto montato. Devo vedere se trovo altri sconti.
Al momento però non posso prenderla :?

CHIUSO OT :wink:

kimiko
12/04/2008, 18:17
Rimango comunque dell'idea, leggendo qui e altrove. Che sia una percentuale bassissimissima sul totale parco.
Senza contare che dei problemi in produzione possono succede su uno stock.



Questa è la cosa che mi e si augurano la totalità dei possessori della moto, però il comportamento vergognoso è di yamaha, che sicuramente ha in mano dei dati, dei numeri di telaio, dei casi documentati (a meno che non vogliano negare anche l'evidenza del telaio cambiato la settimana scorsa in america) non è che vogliamo entrare nei dettagli della causa di ft e di alcuni altri casi con cui sono in causa davanti a dei giudici, solo avere notizie certe e ufficiali.
Mi sta bene la casualità e il difetto poco rilevante sui numeri totali, ma un pò di comunicazione e rispetto non guasterebbero, trasparenza nel riconoscere che potrebbero verificarsi questi casi, poi non capisco perchè in un paese hanno accettato su richiesta del cliente di effettuare le radiografie del telaio, è questo che fà rabbia, e su questo in teoria dovresti magari spingere, sulla comunicazione di cosa sta succedendo, su cosa possono fare, e su cosa possiamo fare noi.
Per tornare al servizio clienti, non è accettabile che dopo oltre un mese anche in questi giorni continui a dire al cliente che chiama che NON HANNO AVUTO SEGNALAZIONI IN MERITO, quello stesso co....ne di LUCA del servizio clienti l'ho beccato per ben tre volte e tutte le volte ha risposto che non ci sono segnalazioni.
E contimuano a dire di rivolgersi al concessionario, ho chiesto di parlare con altri uffici o suoi responsabili ma c'è un muro, non ti danno la possibilità di parlare con nessuno.
E' un servizio di mmerda il call center di yamaha.
Ed è una situazione del ***** anche che stiamo qua a dover discutere con te che spulci tra le righe per difendere non so cosa, mai un intervento in questo mese e adesso una lotta all'ultimo sangue perchè stanno svaccando la yamaha o chi per lei, non hanno bisogno di gente che li svacca, lo fanno benissimo da soli

igor1975
12/04/2008, 18:39
Super quotone x Kimiko... :happy_014:


YAMAHA = NON VEDE, NON SENTE ,NON PARLA :evil:

Andrea-ema
12/04/2008, 19:17
,non ho bisogno di grandi numeri per farmi nascere il dubbio che anche a me possa succedere la stessa cosa , questa volta non è successo niente di "irrimediabile" (e auguro ad ft che anche i mal di testa passino senza conseguenze),ma ci affidiamo alla fortuna per far sì che non succeda più? abbiamo investito soldi e futuro(leggi rate) per coltivare una passione,non stò a raccontarvi tutte le sensazioni che provo ogni volta che ci salgo sopra,ma è il mio tempo libero e deve essere il più sereno e divertente possibile, i rischi si prendono con una moto che fà i 250 kmh è vero ma lo scelgo io con i miei tempi e i miei modi ,così mi sà proprio di roulette russa , non è una questione di fobia o paranoia, in ognuno di noi la paura serve a restare vivi ho altre passioni estreme come la moto, tipo la speleologia e altre ancora, rischiare mi fà sentire vivo però tengo sempre una percentuale di sicurezza, ognuno ha la sua soglia , ma con quello che è accaduto è più che legittimo pensare di aver superato il limite, la vita è un gioco come andare in moto , ma bisogna giocare o scommettere senza truccare gli elementi se no non è più un rischio ma stupidità. sono deluso dalla yamaha che dalla potenza che è potrebbe rassicurare i propri clienti senza dover andare in fallimento, i modi sarebbero svariati pensare che non è possibile farlo è un semplice lucro del quale pagherà le consueguenze, dai moderatori e gli amministratori di questo sito, mi piacerebbe sentire una posizione chiara e netta in appoggio all'amico ft e una evidente richiesta ufficiale di chiarimento ,mi ripeto ma per mè è evidente che le nostre moto hanno uno o più punti critici penso sia da fuori di testa aspettare che si alzi numero di incidenti.Sarei d'accordo per fare sentire la nostra voce in qualsiasi modo anche spendendo dei soldi , mi pare evidente che sia necessario un'azione forte e decisa di tutti i possessori di questa moto ,visto la reticenza del colosso a cui dobbiamo fare riferimento, la lettera mi sembra solo l'inizio ,penso che i gestori del sito dovrebbero usare tutti gli strumenti che posseggono per fare la voce grossa , c'è da INCAZZARSI E FEROCEMENTE...o dobbiamo aspettare che si faccia male qualcun'altro.Penso che il minimo che yamaha possa fare è dare comunicazione formale che il problema è preso in considerazione e che stanno valutando le azioni da intraprendere, non mi sembra allarmismo o panico ma la semplice cura dei propri clienti che spendono un pò di soldini per i loro prodotti(scusate se mi ripeto nei messaggi ma visto che ci sono diversi topic aperti lo mando in tutti )

Absotrull
12/04/2008, 21:13
chi ha contratto il problema è in attesa di un giudizio che stabilisca quanto deve avere come risarcimento, non ha bisogno di raitre o chi altri perchè non deve dimostrare nulla, è tutto scritto nero su bianco in una perizia nemmeno contestata dalla yamaha, la quale punta solo, nel suo specifico caso, e spendere meno come risarcimento

Evidentemente in Spagna i tempi della giustizia sono più brevi o Yamaha Spagna ci tiene di più ai suoi clienti

caso simile

http://fazerhispania.al-foro.com/viewtopic.php?t=5082&postdays=0&postorder=asc&start=60

comportamento diverso:

"yamaha (japon), ha recibido las fotos, y ha dicho no es normal la moto nueva y el chasis roto, ha dado orden a yamaha españa de mandar el chasis a japon para su estudio total y dar un chasis nuevo, incluido montage por 0 euros
No se sabe cual ha sido el problema, pero, es bueno saber que yamaha responde y paga.
yamaha japon proximamente dara noticias del motivo de la rotura del chasis"

allo stato attuale:

"atencion ¡¡¡¡ , mi chasis se va para japon y me dan uno nuevo , puesto que tendran que investigar el porque de la rotura del chasis , a tan poca velocidad , he hablado con peritos , entendidos en soldaduras , en fin , cada uno una opinion distinta , pero yamaha dice que un chasis nuevo y que el mio lo miraran , y luego me tendran informado , de por que se a roto .
yo solo digo que si el chasis esta preparado para romperse a cierta velocidad ,
por ejemplo a 120 por hora , entonces el mio se a roto por el protector o la soldadura esta mal , no hay mas explicacion, vamos digo yo .

en fin de momento yamaha , a respondido como yo esperaba , asi que de nuevo estare con mi fz1 , que ya tengo unas ganas de pillarla , no ,no pienso venderla , he luchado por tener de nuevo mi moto , por tener de nuevo mi fz1 , no para que me la arreglen y venderla , es la mejor moto que he tenido nunca , que el chasis esta roto ? si pero ,para eso estan los ingenieros para ir mejorando con nuestra makina , y os digo que no la cambiaria por nada del mundo , ya se rompa otra vez el chasis , para la proxima ya sabre cual a sido el motivo he intentaremos entre todos , ponernos al dia con esta makina ."

che dire?
a Yamaha Italia dovrebbero vergognarsi

Panino
12/04/2008, 22:31
chi ha contratto il problema è in attesa di un giudizio che stabilisca quanto deve avere come risarcimento, non ha bisogno di raitre o chi altri perchè non deve dimostrare nulla, è tutto scritto nero su bianco in una perizia nemmeno contestata dalla yamaha, la quale punta solo, nel suo specifico caso, e spendere meno come risarcimento

Evidentemente in Spagna i tempi della giustizia sono più brevi o Yamaha Spagna ci tiene di più ai suoi clienti

caso simile

http://fazerhispania.al-foro.com/viewtopic.php?t=5082&postdays=0&postorder=asc&start=60

comportamento diverso:

"yamaha (japon), ha recibido las fotos, y ha dicho no es normal la moto nueva y el chasis roto, ha dado orden a yamaha españa de mandar el chasis a japon para su estudio total y dar un chasis nuevo, incluido montage por 0 euros
No se sabe cual ha sido el problema, pero, es bueno saber que yamaha responde y paga.
yamaha japon proximamente dara noticias del motivo de la rotura del chasis"

allo stato attuale:

"atencion ¡¡¡¡ , mi chasis se va para japon y me dan uno nuevo , puesto que tendran que investigar el porque de la rotura del chasis , a tan poca velocidad , he hablado con peritos , entendidos en soldaduras , en fin , cada uno una opinion distinta , pero yamaha dice que un chasis nuevo y que el mio lo miraran , y luego me tendran informado , de por que se a roto .
yo solo digo que si el chasis esta preparado para romperse a cierta velocidad ,
por ejemplo a 120 por hora , entonces el mio se a roto por el protector o la soldadura esta mal , no hay mas explicacion, vamos digo yo .

en fin de momento yamaha , a respondido como yo esperaba , asi que de nuevo estare con mi fz1 , que ya tengo unas ganas de pillarla , no ,no pienso venderla , he luchado por tener de nuevo mi moto , por tener de nuevo mi fz1 , no para que me la arreglen y venderla , es la mejor moto que he tenido nunca , que el chasis esta roto ? si pero ,para eso estan los ingenieros para ir mejorando con nuestra makina , y os digo que no la cambiaria por nada del mundo , ya se rompa otra vez el chasis , para la proxima ya sabre cual a sido el motivo he intentaremos entre todos , ponernos al dia con esta makina ."

che dire?
a Yamaha Italia dovrebbero vergognarsiQuesto è caduto... è la storia dei tamponi non originali....

Absotrull
13/04/2008, 00:19
Questo è caduto... è la storia dei tamponi non originali....

lo so, ho letto il thread.
ma se dal giappone si sono interessati di questo caso a maggior ragione, imho, sarebbero interessati ad approfondire il caso italiano che è ancora piu' anomalo ed inquietante.

secondo me yamaha italia avra' pensato di gestirlo...all'italiana ed i giapponesi non ne sanno proprio nulla

fer
13/04/2008, 02:44
.........la mia è grigia, telaio blu e maggio 2006!...Però l'ho presa in spagna, anche se questo vuol dire poco.
Sono molto preoccupato!
Perchè qualcuno non si fa promotore e raccogliamo firme per avere almeno un check gratuito da un'officina autorizzata?
Ripeto, sono molto preoccupato e sono sicuro che yamaha ha strumenti ideonei a simulare carichi di lavoro sul telaio per testarne l'attuale affidabilità.

Gnazio
13/04/2008, 08:20
Vi leggo e non so cosa pensare, riguardo il servizio clienti Yamaha concordo con chi afferma che fanno felici tutti e non fanno nulla, parlo di esperienze personali e non fantasia...
ma ritornando a bomba

pensavo ad una fantasmagorica ipotesi in cui tecnicamente la yamaha possa con raggi x y e z scoprire che un telaio non è sicuro, cosa fa ...... te lo cambia?
potreste pensare si.... allora rifletto.... ho pagato per avere una FZ1 smontata e rimontata? ci pensate smontata e rimontata
mi viene il mal di mare solo a pensarci;

già me li vedo i meccanici del centro assistenza che prenderanno pochi euro per l'operazione ...
-è avanzata sta rondella che fammo? e che voi fà? buttala no
-ma hai ingrassato il pezzo con il grasso ai saponi di litio come da manuale? ma va a c.....
-ma questo pezzo dice il manuale che è da sostituire con uno nuovo, chi hai già rimontato quello vecchio ? e si mo ordiniamo mezza moto
:(