PDA

Visualizza Versione Completa : Honda CBR 1000 RR 2008

Pagine : [1] 2

matteone
11/04/2008, 10:06
Sono stato per dell'abbigliamento sportivo in un concessionario Honda, e la ho vista - è bellissima :-) c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di provarla o che ha delle informazioni da fonti esperte e fidate sulla nuova maxisportiva Honda? Devo anche aggiungere che accanto c'era la 600 hannspree e montatoci su sono rimasto meravigliato da quanto leggera è... inoltre la posizione di guida che è quello che più mi spaventa delle supersportive non è così estrema come nelle altre jap... chi ne sa di più su sti gioellini?

ciao!

helixpomatia
11/04/2008, 18:10
E' roba buona, da USARE IN PISTA. O davanti al bar. Per il resto meglio una Guzzi Nevada.

argofz1
11/04/2008, 20:44
a me non piace........ :wink:

Adry
11/04/2008, 22:39
A me non piaciono le moto sportive in generale... :mrgreen:

katana
11/04/2008, 23:44
E' roba buona, da USARE IN PISTA. O davanti al bar. Per il resto meglio una Guzzi Nevada.

hai ragione, almeno sulla guzzi il telaio non si può rompere xkè la moto non parte :happy_001: :happy_001: :happy_001:

Stillo
11/04/2008, 23:48
Secondo me, esteticamente le honda (sia 600 che 1000) son le + brutte tra le sportive.
La nuova 1000 poi mi sembra sia ancora peggiorata esteticamente, naturalmente sono gusti miei personali, visto che sono delle gran moto.

assoluto
12/04/2008, 00:21
Secondo me, esteticamente le honda (sia 600 che 1000) son le + brutte tra le sportive.
La nuova 1000 poi mi sembra sia ancora peggiorata esteticamente, naturalmente sono gusti miei personali, visto che sono delle gran moto.

Ebbene hai ragione, sembra che la honda non ne azzecchi una.
Attenzione come ciclistica ed erogazione sono tra le più belle da guidare, ma a livello estetico.....a me non piacciono proprio, ne la 600 e soprattutto l'ultimo 1000

piripicchio78
12/04/2008, 11:50
ma questo lo dite voi!
per me la nuova cbr1000 è spettacolare in tutto!bellissima finalmente una jap fuori dagli schemi!sembra una special!le altre super sportive jap son tutte uguali e senza carattere!
grazie honda

deltabox
12/04/2008, 13:22
De gustibus....la nuova CBR1000RR piace molto anche a me! 8)

assoluto
12/04/2008, 13:54
ma questo lo dite voi!
per me la nuova cbr1000 è spettacolare in tutto!bellissima finalmente una jap fuori dagli schemi!sembra una special!le altre super sportive jap son tutte uguali e senza carattere!
grazie honda

i gusti so gusti, comunque vende 1/5 delle yamaha e 1/4 delle suzu....

marcomancu
12/04/2008, 17:08
Anche io sono del parere che le Honda siano anche molto belle oltre ad essere delle ottime moto...La Honda ha il coraggio di proporre qualcosa di nuovo, e come tale la cosa va digerita... :wink:
Cmq in giro qualcuna l'ho già vista e devo dire che dal vivo fa tutt'altra scena che in foto!

lucabi
12/04/2008, 17:34
per me è molto bella, specialmente bianca!!

1983mad
12/04/2008, 20:43
il cbr1000 a me me piace...e anke tanto...ma non me la prenderei mai,cosi come tutte le altre supers,almeno x girare x strada

maury87
12/04/2008, 20:59
A io mi piace e pure parecchio ..... ma chi lo dice alla zavorrina che deve appollaiarsi lassù????

:( :( :( :( :( :(

assoluto
13/04/2008, 10:34
Facciamo un paragone
http://img155.imageshack.us/img155/1391/ducati1098tricolore2ng4.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/7240/2007yamahar1uq4.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/7386/suzukizy1.jpg

CONTRO

http://img155.imageshack.us/img155/6853/hondacbr1000rr08cr0.jpg

Manca solo la ninja che è forse la più brutta di tutti i tempi, ora ditemi chi di voi, in tutta onestà, potendo scegliere tra queste prenderebbe la honda :roll:

romy78
13/04/2008, 11:41
Manca solo la ninja che è forse la più brutta di tutti i tempi, ora ditemi chi di voi, in tutta onestà, potendo scegliere tra queste prenderebbe la honda

quelli che se la sono comprata :wink:

de gustibus... 8)

helixpomatia
13/04/2008, 18:58
Facciamo un paragone

Manca solo la ninja che è forse la più brutta di tutti i tempi, ora ditemi chi di voi, in tutta onestà, potendo scegliere tra queste prenderebbe la honda :roll:

I quadri si guardano, le moto si guidano.

pippo72
13/04/2008, 19:03
8) Honda ?

mah.... chevelodicoaffare ?

il nuovo 1000 è strano.... una SS in abito da sera... 8)

non l'ho provata e mi piacerebbe tanto farlo, ma da quanto ne dicono è molto più fruibile delle varie R1, GSXr, Ninja, ecc della stessa categoria.... più "ospitale" per il pilota (il passeggero in animali del genere è quasi scontatamente sgradito :roll: ) almeno per l'uso "quotidiano"... magari in pista le prenderà di santa ragione... ma Honda non è abituata a farsele suonare ! :wink:

Crescè
13/04/2008, 19:14
vista stamattina in tre colorazioni, rossa , nera e la terza colorazione nemmeno me la ricordo, non è male, però è molto sobria forse troppo, per essere una super sportiva!!
In compenso accanto c'era la cb1000r, dalle foto credevo che fosse la moto più ridicola che possa esserci, ma in realta da vicino l'unica cosa brutta è il particolare a led del faro, per il resto moooolto bella 100 volte di più di quello che rende in foto direi che non è per niente fotogenica!!!

pippo72
13/04/2008, 20:32
l'unica cosa che nel design avrei da obbiettare è il muso... ujn po' troppo schiacciato... :roll:

romy78
14/04/2008, 06:31
l'unica cosa che nel design avrei da obbiettare è il muso... ujn po' troppo schiacciato... :roll:

In foto concordo con tè secondo me dal vivo è molto più bella che in foto :wink:

Manzo
14/04/2008, 09:19
Facciamo un paragone
http://img155.imageshack.us/img155/1391/ducati1098tricolore2ng4.jpg

http://img209.imageshack.us/img209/7240/2007yamahar1uq4.jpg

http://img155.imageshack.us/img155/7386/suzukizy1.jpg

CONTRO

http://img155.imageshack.us/img155/6853/hondacbr1000rr08cr0.jpg

Parlando per estetica, si intende:
1° Ducati (ma rossa, tricolore non mi fa impazzire) 2° R1 3° CBR 4° Suzuki

Parlando di quella che porterei a casa facendo tutti i dovuti conti:
1° Ducati e CBR pari (ovviamente dipende dai soldi) 3° R1 4° Suzuki

Rimane poi il fatto che sono moto insulse per uno come me che va solo in strada (la tentazione delle pista è tanta ma poi...), ma a livello di soddisfazione motociclistica, per un periodo nella vita, mi piacerebbe possederne una. :)

jx
14/04/2008, 09:41
.... ma a livello di soddisfazione motociclistica, per un periodo nella vita, mi piacerebbe possederne una. :)

.. QUOTO 8) 8)

LAMPS

matteone
14/04/2008, 10:07
8) Honda ?

non l'ho provata e mi piacerebbe tanto farlo, ma da quanto ne dicono è molto più fruibile delle varie R1, GSXr, Ninja, ecc della stessa categoria.... più "ospitale" per il pilota (il passeggero in animali del genere è quasi scontatamente sgradito :roll: ) almeno per l'uso "quotidiano"... magari in pista le prenderà di santa ragione... ma Honda non è abituata a farsele suonare ! :wink:

Credo che il punto interessante a favore dell'Honda sia proprio la versatilità e l'abitabilità che la rendono appetibile come stradale, magari togliendole qualcosa in pista. Ad esempio, la posizione di guida sembra essere la più umana fra le super sportive, e mi riprometto di constatare quanto "comoda" sia. Ho letto l'articolo su motociclismo di questo mese in cui c'è la prova delle mille a Laguna Seca, e la cbr 1000 rr è risultata seconda (prima kawasaki) nelle pagelle stilate dai tester proprio per le ottime doti stradali accompagnate da onorevoli prestazioni in pista. Credo siano questi fattori a renderla "particolare" fra le super sportive; dal punto di vista estetico, con la livrea amaranto / grafite la ho trovata molto interessante - effettivamente molto "seria" per una sportiva... la devo rivedere, il primo colpo d'occhio mi ha davvero sorpreso.

maury87
14/04/2008, 18:27
A io mi piace e pure parecchio ..... ma chi lo dice alla zavorrina che NON SONO CAPACE A PARLARE ITALIANO?
:( :( :( :( :( :( :lol: :lol: :lol: :lol:

io l'itagliano lo parlo e scrivo perfettamente :evil: :evil: :lol: :lol:

Comunque se avrebbi i soldi comprerebbi senza ombra di dubbio la honda ... ma visto che non li avessi non ci pensassi

assoluto
14/04/2008, 19:41
8) Honda ?

Credo che il punto interessante a favore dell'Honda sia proprio la versatilità e l'abitabilità che la rendono appetibile come stradale, magari togliendole qualcosa in pista. Ad esempio, la posizione di guida sembra essere la più umana fra le super sportive, e mi riprometto di constatare quanto "comoda" sia. Ho letto l'articolo su motociclismo di questo mese in cui c'è la prova delle mille a Laguna Seca, e la cbr 1000 rr è risultata seconda (prima kawasaki) nelle pagelle stilate dai tester proprio per le ottime doti stradali accompagnate da onorevoli prestazioni in pista. Credo siano questi fattori a renderla "particolare" fra le super sportive; dal punto di vista estetico, con la livrea amaranto / grafite la ho trovata molto interessante - effettivamente molto "seria" per una sportiva... la devo rivedere, il primo colpo d'occhio mi ha davvero sorpreso.

ho capito, allora uno non si compra una supersportiva :roll:
e comunque questo perchè non avete mai provato una 1098 :wink:

MOUNTH
15/04/2008, 18:03
sulle linee il bello e' che ognuno lo trova il cio' che gli solletica la vista
sulla qualita' di un prodotto invece ci sono i risultati che parlano
le honda in generale hanno la grande forza di mettere tutti a proprio agio
sia sull'sh che sul goldwing
e'altresi' vero che molte altre marche come qualita'si sono avvicinate alla honda
ripeto avvicinate
io per canto mio non ha un fazer e cosi' non compro honda
ma sabato ho riguidato un hornet con 25000km
e come al solito ho trovato tutto perfetto con il plus di un cambio da manuale
dolce e perfetto
non esiste un cambio come quello honda
sul nuovo rr1000 per ora mi ci sono solo seduto sopra e vi dico che posto guida
maghifico per essere rr e finiture da urlo
salut

PAX
15/04/2008, 18:12
io prenderei 1° R1 2° R1 3° R1 4° R1 :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

snipe
15/04/2008, 19:36
a mè non dispiace il cbr nuovo certo il modello prima era + cattivo a guardarlo mentre questa nuova è + dolce
però come dice maury87 se potessi e lo facessi mi faressi la 1098 :happy_016:

matteone
16/04/2008, 17:07
Provate oggi, sia la cbr 600 rr che la cbr 1000 rr, all'honda in the city presso la concessionaria tresoldi. Che dire... non ci si accorge di essere su un mille. La posizione la ho trovata congeniale, e l'erogazione anche... sono ben lungi dall'essere uno bravo, ma devo dire che non mi ha messo in difficoltà - parlo comunque di guida stradale, per niente esagerata; ma francamente non ho notato chissà che grande differenza di maneggevolezza fra l'una e l'altra. Bella moto davvero. Peccato che non ci fosse una R1 sul posto per provare la differenza a caldo :)

Fabio84
08/07/2008, 01:57
Raga...a gennaio cambio moto e siccome ho già capito che tanto ci andrò sempre da solo......io sono tentatissimo di fare il grande passo!!

Guardatela!!! http://s2.bikewalls.com/pictures/Honda_CBR1000RR_2008_06_1024x768.jpg

Ma qualcuno sa come va????

pippo72
08/07/2008, 03:16
Raga...a gennaio cambio moto e siccome ho già capito che tanto ci andrò sempre da solo......io sono tentatissimo di fare il grande passo!!

Guardatela!!! http://s2.bikewalls.com/pictures/Honda_CBR1000RR_2008_06_1024x768.jpg

Ma qualcuno sa come va????

non l'ho provata e parlo per sentito dire...

dà molta confidenza.. ma occhio che non è una "piccolina".. se la spremi, senza accorgertene ti trovi a doverla gestire... e lei una mano te la dà sempre... :wink:

Frase citata direttamente da un mio amico... che non è proprio un "verginello" ! :roll: :wink: :wink:

Fabio84
08/07/2008, 10:49
Pippo....vedremo, tanto prima devo provarla in qualche modo....non ho mai provato una supersportiva...quandi....:-)

raptor
08/07/2008, 11:42
Pippo....vedremo, tanto prima devo provarla in qualche modo....non ho mai provato una supersportiva...quandi....:-)

Allora tieni pronto il libretto di assegni :wink: perchè una volta provato il millone non ne potrai fare a meno.... (a me è successo cosi)... :mrgreen:

Fabio84
08/07/2008, 11:47
Eh...ma di mille non c'è solo quella

ah esempio il cb 1000 r costa 4000 euro in meno e la speed triple 3000 euro in meno...

Fabio84
08/07/2008, 11:52
Anche la Speed è bella cavoli......va forte, ed è più piccola....

raptor
08/07/2008, 12:02
Eh...ma di mille non c'è solo quella

ah esempio il cb 1000 r costa 4000 euro in meno e la speed triple 3000 euro in meno...

ascoltami ... è un'altra cosa... so due mondi completamente diversi... non devi mettere a confronto due moto completamente diverse come concezione ..... :wink: io per esempio non ce la farei più a ritornare su una naked ... ti faccio un esempio è come lasciare una bella gnocca per un tipo come Baffo :lol:

Fabio84
08/07/2008, 12:22
Ho capito, ma non so come mi ci posso trovare....in fin dei conti io in pista non ho intenzione di andare in tempi brevi....

raptor
08/07/2008, 12:32
e ki ci va in pista........... mi piace cosi tanto che la uso anche per andare a lavoro, nonostante che io abbia un'altro moto.. ..

Fabio84
08/07/2008, 12:33
Ah, boh, vedremo....intanto beccatevi sto video...guardate la piastra di sterzo!!

http://it.youtube.com/watch?v=J8roEcsKCFI&feature=related

katana
08/07/2008, 12:55
io per esempio non ce la farei più a ritornare su una naked ... ti faccio un esempio è come lasciare una bella gnocca per un tipo come Baffo

punti di vista.... :roll:
io difficilmente tornerei ad una 4cilindri, poi secondo me i 1000 supersportivi carenati sono inutili su strada :wink:

Fabio84
08/07/2008, 12:56
Si, è vero, sono inutili...ma se vuoi avere spinta ai bassi....o ti prendi un bicilindrico...o ti prendi un 1000

raptor
08/07/2008, 13:04
ma il cbr è 4 cilindri... :?
non sono d'accordo sul punto che i 1000 sono inutili su strada.. .anzi, è al contrario con un mille vai in scioltezza, se vuoi vai forte se no sfrutti la sua coppia per passeggiare semplicemente con la sesta ...... di solito so moto che hanno montato su il meglio della tecnologia, dai freni, alle sospensioni...ecc. ecc.
Il problema non è avere un 1000 o un 150 ma chi lo guida.... :wink:

katana
08/07/2008, 17:33
non sono d'accordo sul punto che i 1000 sono inutili su strada.. .anzi, è al contrario con un mille vai in scioltezza, se vuoi vai forte se no sfrutti la sua coppia per passeggiare semplicemente con la sesta ......

non sono daccordo :?
con una supersportiva 1000 fare 200 e passa km per le curve alpine o appenniniche è molto stancante specie se si vuole tenere un ritmo molto alto, e se vuoi passeggiare tanto vale prendere un bel gs 1200 :mrgreen:

kiaramente, poi de gustibus... :wink:

olitour
08/07/2008, 18:12
non sono d'accordo sul punto che i 1000 sono inutili su strada.. .anzi, è al contrario con un mille vai in scioltezza, se vuoi vai forte se no sfrutti la sua coppia per passeggiare semplicemente con la sesta ......

non sono daccordo :?
con una supersportiva 1000 fare 200 e passa km per le curve alpine o appenniniche è molto stancante specie se si vuole tenere un ritmo molto alto, e se vuoi passeggiare tanto vale prendere un bel gs 1200 :mrgreen:

kiaramente, poi de gustibus... :wink:

Non sono d'accordo, forse stai generalizzando ...
Al Toscana mi son fatto il venerdì di avvicinamento 300 km compresi Raticosa, Futa, Croce ai Mori, .... Sabato tutto il taboga + di 300 km senza rettilinei, Domenica giro del mattino + rientro con Croce a Mori, Futa, raticosa, ecc ed ero ancora bello pimpante, a dispetto di qualche altro giovincello di 15 anni + giovane e di 40 kg + magro che si lamentava della faticaccia.
Quindi mi son fatto tutta la Sicilia in giugno insieme col NordEst, mai autostrada + il rientro da Civitavecchia, tutta la Cassia, da Siena la 222 Chiantigiana, poi Barberino del Mugello, Futa e Raticosa, fino a casa 450 km e son arrivato bello in forma.
Il tutto ad andatura trotterellante senza mai esagerare
Altro esempio:
Domenica scorsa ho fatto la perlustrazione del Sorriso coll'FZ6 perchè l'R1 era a tagliandare, sempre la stessa strada, sempre il solito giro .... che oramai conosco a memoria, + o meno con la stessa andatura di sempre, quindi senza strafare, giusto qualche grattatina quà e là.
Tra i cambi marcia e le sospensioni così così, mi son sicuramente divertito di meno del solito ..... Col Combattente tengo per il 90% del giro la 4a, dai 30 ai 130, ciclistica rigorosa e via fluido, sicuramente + appagante con la progressione che solo un 1000 ti può permettere.
Avere una sportiva 1000 non significa per forza tirare sempre col coltello tra i denti .....
:D

raptor
08/07/2008, 21:04
vai a farti 200 - 400 - 600 km di curve e controcurve con un millone di ultima generazione e poi mi sai dire chi è piu stanco...

Tomcat
08/07/2008, 23:10
Non l'ho provata, ma dai dati tecnici e da quel che ho letto mi interessa non poco. Anche esteticamente mi piace. Il tutto a dispetto di una certa congenita antipatia per Honda :wink:

Angelo
08/07/2008, 23:19
Non l'ho provata, ma dai dati tecnici e da quel che ho letto mi interessa non poco. Anche esteticamente mi piace. Il tutto a dispetto di una certa congenita antipatia per Honda :wink:
Non ti e' bastato il GSX750? (o come si chiama)

Tomcat
08/07/2008, 23:32
Non ti e' bastato il GSX750? (o come si chiama)

Non girare il bisturi nella piaga... :? :wink:

katana
09/07/2008, 10:29
Non sono d'accordo, forse stai generalizzando ...

per forza, mica posso analizzare caso per caso, sarebbe assurdo...

personalmente, se il meteo lo permette, ogni w.e. mi diverto a fare circa 1000km tra curve e controcurve, ma non ci trovo nulla di straordinario :?

cmq i miei complimenti, da quello ke hai scritto traspare quanto ti diverti a guidare la tua moto :wink:

vai a farti 200 - 400 - 600 km di curve e controcurve con un millone di ultima generazione e poi mi sai dire chi è piu stanco...

tempo fà ho fatto un giretto di 3000km sulle alpi (lato estero!), io con la fz6, il mio amico con una r1 2005...
a fine giornata era molto stanco (e lui è abituato alla fatica visto il lavoro ke fà), anke la moto era stanca a fine giornata :mrgreen:
per qualke tratto ci scambiavamo la moto, e devo dire ke il motore era una goduria ma per il resto, troppo stancante...

rimango della mia idea, inutili su strada :wink:

jx
09/07/2008, 14:13
Avere una sportiva 1000 non significa per forza tirare sempre col coltello tra i denti .....
:D

.. quoto 8)

, specialmente con la CBR :P si riesce a fare entrambi 8) l'unica condizione :roll: NIENTE ZAVORRE 8)

LAMPS

olitour
09/07/2008, 14:51

la mia R1 è il modello 2002-2003 (manubrio alto, senza carene), forse proprio perchè non è di ultima generazione non è così stancante :D

raptor
09/07/2008, 15:44
ti dirò .. a me non stanca proprio.. mi stancavo di più, ma molto di più, quando con la Fz6 per stare dietro agli altri mi facevo un sedere come una scimmia... :mrgreen: è vero che all'inizio i semimanubri ti indolenziscono le mani, ma poi dopo un migliaio di km tutto passa.......

olitour
09/07/2008, 16:00
ti dirò .. a me non stanca proprio.. mi stancavo di più, ma molto di più, quando con la Fz6 per stare dietro agli altri mi facevo un sedere come una scimmia... :mrgreen: è vero che all'inizio i semimanubri ti indolenziscono le mani, ma poi dopo un migliaio di km tutto passa.......

quoto in toto, poi per risolvere i problemi dei polsi, basta montare un bel manubrione .... tipo na roba così:

katana
09/07/2008, 16:58
la mia R1 è il modello 2002-2003 (manubrio alto, senza carene), forse proprio perchè non è di ultima generazione non è così stancante

così non vale :angry_007:
non è più una supersportiva/racing carenata, ma una....boh, ke è? :mrgreen:
skerzoooo

cmq hai avvalorato la mia tesi, troppo stancanti i semimanubri per farci tanti km di curve, grazie :wink:

raptor
09/07/2008, 21:59
azz .. ma l'hai fatta tu cosi?

Stillo
10/07/2008, 11:00
azz .. ma l'hai fatta tu cosi?
No.
Le vecchie R1 invendute, visto che non sapevano come disfarsene, hanno provato a venderle gnude col manubrio alto, quella ciofeca in foto è una delle 4 o 5 che sono riusciti a vendere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Skerzo naturalmente, Enri ti voglio bene cmq è un particolare modello dell' R1, Oli c' ha fatto solo poche modifiche.

pippo72
11/07/2008, 01:42
la mia R1 è il modello 2002-2003 (manubrio alto, senza carene), forse proprio perchè non è di ultima generazione non è così stancante

così non vale :angry_007:
non è più una supersportiva/racing carenata, ma una....boh, ke è? :mrgreen:
skerzoooo

8) ...Steelfighter... da cui il nome "Combattente" :wink:

olitour
11/07/2008, 09:02
Confermo tutto ...
l'unica modifica di rilievo è stata la sostituzione del pignone (-1), la moto è diventata + pronta, ma ho un problemino: con quel manubrione accelerando in 1,2 e 3a marcia la ruota ant non ne vuole sapere di stare giù .... :mrgreen:

Adry
30/08/2009, 13:29
Mi sta, come dire....venendo un po di scimmia... :roll: :roll: per il CBR...qualcuno ha un valido motivo da fornirmi per NON comprarla?? :mrgreen: GRAZIE IN ANTICIPO..

midall
30/08/2009, 15:35
effettivamente adry non ci sarebbero motivi validi per non comprare una cbr: costa meno delle ss in circolazione, è la più piccola e leggera, il sistema abs funziona da Dio.... ecco ragionando così domani andrei a firmare il contratto ma il mio cuore continua a dirmi: R6 :wink:

insomma ormai è un pò che la annusi ma non capisco una cosa: la ninni non ti soddisfa più :roll:

Skill
30/08/2009, 15:39
Per quanto mi riguarda, ho un nuovo amico svizzero che la usa per faci sia turismo che molta pista e, nell'ordine:

- dopo averlo conosciuto
- averlo visto arrivare a cavallo della sua moto ad ogni pistata che abbiamo fatto quest'estate
- averlo visto girare in pista assieme a noi, ovviamente davanti
- averlo visto rimontare in sella per ritornare in svizzera.....

non ho nessun motivo per sconsigliartela, anzi :wink:

Se vuoi qualche info in +, vai nel forum di Mirko e scrivi ad Aivan 8)

Ciao

Stillo
30/08/2009, 22:19
Mi sta, come dire....venendo un po di scimmia... :roll: :roll: per il CBR...qualcuno ha un valido motivo da fornirmi per NON comprarla?? :mrgreen: GRAZIE IN ANTICIPO..
Non è verde...ma puoi sempre riverniciarla :lol:

Adry
30/08/2009, 22:44
effettivamente adry non ci sarebbero motivi validi per non comprare una cbr: costa meno delle ss in circolazione, è la più piccola e leggera, il sistema abs funziona da Dio.... ecco ragionando così domani andrei a firmare il contratto ma il mio cuore continua a dirmi: R6 :wink:

insomma ormai è un pò che la annusi ma non capisco una cosa: la ninni non ti soddisfa più :roll:

Io ho sempre creduto una cosa: bisogna vendere qualsiasi cosa si possiede quando questa ha ancora un valore..certo che la Ninni mi soddisfa ancora, ma i forum son pieni di gente che piange perche' ha moto di 6 o 7 anni che non riesce a dar via neppure regalandole..
Poi, vista la crisi del mercato, forse e' anche un buon momento per cambiare..
Io la penso cosi', magari sbaglio...ora come ora comunque l'idea di cambiare e' ancora mooolto vaga.. :wink:

Tomcat
30/08/2009, 22:47
Non avessi ambasce economiche e di altro genere l'avrei già presa :wink:

Adry
31/08/2009, 09:08

Beh, tu in compenso cambi auto... 8) 8)

spillone
31/08/2009, 09:36

é una Honda, basta come motivo? :lol:

Scherzi a parte, non giudicando l'estetica che è soggettiva, credo sia globalmente una delle migliori moto in circolazione.

jx
31/08/2009, 09:39
Mi sta, come dire....venendo un po di scimmia... per il CBR...qualcuno ha un valido motivo da fornirmi per NON comprarla?? GRAZIE IN ANTICIPO..

... E' VIETATO riverniciarla VERDE :lol:

.... ti aspettiamo 8)

Adry
31/08/2009, 09:40

é una Honda, basta come motivo? :lol:

Scherzi a parte, non giudicando l'estetica che è soggettiva, credo sia globalmente una delle migliori moto in circolazione.

Come motivo basterebbe anche, il marchio mi sta fortemente sulle palle.. :?

kimiko
31/08/2009, 09:53

a te non la vendono una honda........già ci gira maury e stanno facendo di tutto per inteccettarlo :roll:

Tomcat
31/08/2009, 10:30

Beh, tu in compenso cambi auto... 8) 8)

No, dopo accordi con l'assicurazione ed attenta valutazione meccanica e strutturale la faccio riparare 8)

Adry
31/08/2009, 10:45

a te non la vendono una honda........già ci gira maury e stanno facendo di tutto per inteccettarlo :roll:

Mica facile..lui gira con la PELATA ANTI RADAR.. :shock: :shock:

midall
31/08/2009, 21:11
dai su Adry sul forum dell'honda ti aspettano a braccia aperte 8)

Adry
31/08/2009, 21:53

Te piascerebbe, eh??? :twisted:

beebee
31/08/2009, 21:55
e comprala sta moto e non scassarci la fava.
tanto ti conosco, se parti così convinto difficilmente ti lasci scappare l'obiettivo 8)

One
01/09/2009, 09:00
oh se te piace comprala è una moto mica na casa, se nun te piace la ridai dentro e ne prendi un'altra ... io faccio sempre così ... :lol:

Rastasicily
01/09/2009, 09:07
E' una gran moto...se puoi comprala colorazione HRC:

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/765/photos650/honda-cbr-1000-rr-2009-pearl-sunbeam-white-hrc_1.jpg

8)

One
01/09/2009, 09:10

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2008/765/photos650/honda-cbr-1000-rr-2009-pearl-sunbeam-white-hrc_1.jpg

8)

minimo !!! :wink:

commando
01/09/2009, 10:29
..ma ha il muso ciaccato :shock: :lol:

Rastasicily
01/09/2009, 10:37
A me piace, ma a molti no; però bisogna dire che al contrario del solito (tranne qualche eccezione), stavolta Honda ha avuto il coraggio di osare e di uscire dagli schemi.

Pave
01/09/2009, 10:39
Esteticamente mi lascia un po' indifferente, non mi dice granchè... ma sembra essere l'unica maxi sportiva realmente godibile anche nell'uso stradale e non è una qualità da poco, dato che alla fin fine le moto si usano più in strada che in pista.

Lamps

beebee
01/09/2009, 11:47
A me piace, ma a molti no; però bisogna dire che al contrario del solito (tranne qualche eccezione), stavolta Honda ha avuto il coraggio di osare e di uscire dagli schemi.

beh, è un'opinione un pò troppo personale....sicuro che tu stia parlando di honda? :roll:

Rastasicily
01/09/2009, 11:54
sicuro che tu stia parlando di honda?

In che senso ? Penso che sia innegabile che gli ultimi CBR Fireblade, pur essendo molto belli, avevano una maggiore attenzione verso l'uso più totale della moto, mentre le avversarie spingevano molto sul piano di prestazioni, linee, innovazione tecnologiche. Ora non dico che una filosofia sia meglio di un altra, ma che Honda fino a questa moto aveva fatto dei Fireblade (parlo degli ultimi anni) un pò più tradizionali come concetto, mentre questa ha spostato in avanti i termini di paragone per le avversarie nel 2008, pur manetnendo comunque alcune peculiarità Honda, solo che prima prendevano in configurazione originale 2 sec al giro dalle altre, ora Honda è tra le prime anche sui tempi sul giro, almeno fino a quando è uscita l'R1 2009.
In cosa ho sbagliato ? Dove sta l'opinione personale, a parte il parere estetico sulla moto in oggetto ?

beebee
01/09/2009, 11:56
ah no, se mi parli solo del fireblade sono d'accordo anch'io, io credevo che in generale parlassi di honda poco innovativa, quando tutta la sua storia è innovazione e quasi sempre gli altri dietro a copiare :wink:

Rastasicily
01/09/2009, 12:06
Anche parlando di altri modelli, ho ben specificato che parlo degli ultimi anni, e ho anche detto "tranne qualche eccezione"....negli ultimi anni come modelli innovativi e/o aggressivi mi vengono in mente solo CBR 600 F, Hornet e VFR 800 V-Tec, non è poco ma il resto un mare di noia mi pare (compresi CBR RR, Transalp ultimi modelli, Varadero) culminato con le CBF 600 e 1000, soporifere solo a guardarle, per non parlare di Deuville una moto noiosa anche per un pensionato....diciamo che dopo aver totalmente sconvolto in positivo il mondo della motocicletta, si sono poi un pò cullati sugli allori....i tempi dell'NSR a pistoni ovali sono molto lontani :wink:

Skill
01/09/2009, 12:17
..., io credevo che in generale parlassi di honda poco innovativa, quando tutta la sua storia è innovazione e quasi sempre gli altri dietro a copiare :wink:

Non sono totalmente daccordo perchè trovo che Yamaha abbia aperto nuove frontiere molto più spesso di Honda, poi se ci mettiamo a contare i modelli che ogni casa ha sfornato in modo rivoluzionario, ne usciamo senza vinti ne vincitori :wink:

Comunque pensa a modelli come TDR250, TDM850, FZ750 Phazer, Virago, R1 98 una vera rivoluzione!, le stesse Fazer del 98 un genere che non esisteva con tali caratteristiche, e ce ne sarebbero veramente tante altre, basta andare un po' indietro.

Sono oltre 50anni di storia molto importante, non al livello di honda che vive di sole moto (oltre il 70% del fatturato è legato alle moto) a differenza di Yamaha, suzuki e Kawasaki che hanno differenziato molto le loro attività e per le quali le moto sono solamente una delle voci a bilancio :wink:

Opinioni personali 8)

Ciao

beebee
01/09/2009, 12:42
a me invece viene in mente il primo cbr 900, il cbr 600 rr, con tutti dietro a copiare lo scarico sotto la sella, la moto automatica (DN), tra gli scooter il Forza che è decisamente all'avanguardia oppure una pietra miliare come il CN (che è ancora abbastanza ricercato nel mercato dell'usato). :wink:
poi penso a cose che più o meno abbiamo tutti come l'NSR e lo Zx, ormai al giorno d'oggi non è rimasto più granchè da inventare e questo spiega moto come la Deuville... :?
la honda vive anche di altre cose non di sole moto, 70 % moto mi sembra un tantino esagerato, forse è una percentuale che può valere per l'italia nel raffronto con macchine e motori di altro tipo (anche se non ci giurerei, di macchine honda ne vedo in giro un bel pò, macchine suzuki pochissime, macchine kawa o yamaha zero...), ma all'estero e soprattutto nel mercato orientale sei sicuro che sia così? :roll:

One
01/09/2009, 14:27
Honda ha nel reparto moto a scarso il 30%, Yamaha non ne ho idea, Kawasaki si chiama Kawasaki heavy industries e la moto se pesa il 10% è tanto ... :wink:

ocreatur
01/09/2009, 14:46
..., io credevo che in generale parlassi di honda poco innovativa, quando tutta la sua storia è innovazione e quasi sempre gli altri dietro a copiare :wink:

Non sono totalmente daccordo perchè trovo che Yamaha abbia aperto nuove frontiere molto più spesso di Honda, poi se ci mettiamo a contare i modelli che ogni casa ha sfornato in modo rivoluzionario, ne usciamo senza vinti ne vincitori :wink:

Comunque pensa a modelli come TDR250, TDM850, FZ750 Phazer, Virago, R1 98 una vera rivoluzione!, le stesse Fazer del 98 un genere che non esisteva con tali caratteristiche, e ce ne sarebbero veramente tante altre, basta andare un po' indietro.

Sono oltre 50anni di storia molto importante, non al livello di honda che vive di sole moto (oltre il 70% del fatturato è legato alle moto) a differenza di Yamaha, suzuki e Kawasaki che hanno differenziato molto le loro attività e per le quali le moto sono solamente una delle voci a bilancio :wink:

Opinioni personali 8)

Ciao

Per non parlare della XT500 (madre di tutte le enduro degli anni '80), del TRX850 (antenato del TDM) della FZ750 (primo motore 5 valvole)... :wink:

kimiko
01/09/2009, 14:48
piccolo ot

domani mattina nel "gruppo" entra questa cosina qua :roll:

http://img257.imageshack.us/img257/2714/2154911.jpg (http://img257.imageshack.us/i/2154911.jpg/)

ocreatur
01/09/2009, 14:51
Fatti non pugnette: bella lì :wink:

beebee
01/09/2009, 15:28
piccolo ot

domani mattina nel "gruppo" entra questa cosina qua :roll:

http://img257.imageshack.us/img257/2714/2154911.jpg (http://img257.imageshack.us/i/2154911.jpg/)

:happy_013:

One
01/09/2009, 15:44
cioè hai comprato la RR kimiko ?!? :roll:

One
01/09/2009, 15:45
e questo è il modello precedente però ... :roll:

beebee
01/09/2009, 16:01
e questo è il modello precedente però ... :roll:

mi sembra comunque TR, anche se si sa che la honda sta indietro rispetto agli altri... :roll:

One
01/09/2009, 18:28
che minkia è TR ?!?! :shock:

Rastasicily
01/09/2009, 18:43
Kimiko mi stupisci...complimentoni :wink:

midall
01/09/2009, 19:16

Te piascerebbe, eh??? :twisted:

penso che alla fine il tuo stiloso io ti convincerà a prendere una mot che faccia pandan con la tutina nuova... dunque prima tuta blù moto verde.. in futuro tuta nera moto.....
.
.
..
..
.
..
..
.
.
..
.
.
.
..
.
.
.
.
.
..
..
.
.
..
.
.
.
.
http://www.strangevehicles.com/images/content/15815.JPG

scherzi a parte, l'anno prossimo uscirà la nuova r6... aspetta qualche mese tanto l'inverno è alle porte... prenderla adesso te la goderesti si e no 2 mesi e poi in garage e alla fine ti si è già svalutata di un anno :wink:

Adry
01/09/2009, 21:39

8)

Ragazzi, della colorazione HRC non se ne parla neppure, costa 1000euro in piu', e quasi 2000 la Repsol... :cry: :cry:

Adry
01/09/2009, 21:41
Honda ha nel reparto moto a scarso il 30%, Yamaha non ne ho idea, Kawasaki si chiama Kawasaki heavy industries e la moto se pesa il 10% è tanto ... :wink:

Il 3%, per esser precisi.. :wink:

kimiko
01/09/2009, 21:43
uè uè uè....ma che scherziamo? ho detto che entra nel gruppo, cioè che l'ha presa un compagno di uscite, è vero che spesso ci scambiamo le moto, ma se con la mia dico...la mia... appunto, quando mi tocca una semimanubri ne approfitto per vedere il panorama mentre loro ordinano anche per me....sperando che quando arrivo io non si sia raffreddato tutto :oops: ....non sò se mi sono capito :roll: :wink:

beebee
01/09/2009, 21:45
che minkia è TR ?!?! :shock:

Tanta Roba :lol: :lol: :lol:

beebee
01/09/2009, 21:46

e questo spiaga come mai la kawasaki faccia moto di merda :mrgreen: :blobs_013: :happy_009:

spillone
01/09/2009, 23:00

e questo spiaga come mai la kawasaki faccia moto di merda :mrgreen: :blobs_013: :happy_009:

Però fa delle ottime portaerei :lol:

Adry
01/09/2009, 23:13

Ridi ridi tu, che prima o poi ti bombardo... 8) 8)

http://estb.msn.com/i/A7/36F8ACE8EE6347ABA5197D3FFA41B.jpg

spillone
01/09/2009, 23:35

Ridi ridi tu, che prima o poi ti bombardo... 8) 8)

http://estb.msn.com/i/A7/36F8ACE8EE6347ABA5197D3FFA41B.jpg

questa non è kawasaki, lo vedi che non è verde? 8) :lol:

One
02/09/2009, 09:47
Non fa portaerei ma navi cargo e shipment ... Rigorosamente verdi ...

One
03/09/2009, 11:01
Allora Adry sto cesso di moto l'hai acquistato ?!? Hai dato dentro l'altro cesso verde ?!? :lol: :twisted: :lol:

Superpippo
03/09/2009, 11:10
@ Adry: ma la Ninni quanto te la valutano? :roll:

Adry
03/09/2009, 19:41
Calma ragazzi, calma...son soldi mica NOCCIOLINE.. :mrgreen: (@Marco)...non li gratto giu' dal muro..

E' un ottimo momento per comprare una moto nuova, perche' c'e' la crisi, ed e' un pessimo momento per vendere a privato una moto usata, perche' c'e' la crisi.

Tutte le giapponesi hanno diminuito un sacco i loro numeri (per esempio Honda meno 28% solo moto e meno 17% moto piu' scooter), e quindi hanno un sacco di moto ferme nei magazzini.

Mi era belenata l'idea di vendere la Ninni assolutamente NON perche' non mi soddisfi piu', o perche' non vada bene, ma solo perche' mi sembrava un buon momento per comprare una giapponese nuova.

Oggi mi han fatto 2 preventivi...sembran buoni, stranamente sono tutti MOLTO SOGGETIVI AL COLORE...comunque con 5000 euro tondi tondi di differenza porto a casa un GSXR 1000K7 NUOVO, colore grigio... :shock: :shock: :shock: , non so, a me sembra veramente poco...

5000 euro per un ZX10R K8, e 6200 per un K9, esattamente identico al K8, solo che ha il codino nero e non verde.

6300 per un CBR1000RR k8 COLOR ROSSO, il color bordeaux costa meno in assoluto ,leggermente di piu' il bianco-nero, un po di piu' il rosso, poi la colorazione HRC e poi la PEPSOL, la piu' cara in assoluto.

Boh, ci devo pensare...a me fa sesso il CBR.
@Marco: e' difficile quindi capire quanto mi valutano la mia...diciamo che se da privato prendessi 6000 dovrei festeggiare.
Ovviamente come e' tenuta la moto e cosa monta come accessori a nessuno interessa, se non a un privato che ti conosce.., trovi ancora la mia NUOVA, (non il modello 09) a 7800...fai tu...io so di gente che a 5800 non riusciva a venderla, pero' magari le moto facevano cagare..

SeMpReInMoTo
03/09/2009, 21:28
è risaputo che honda fà moto eccezzionali facili da guidare paragonandole ad altre giapponesi a me il 1000 piace quasi al 100%100 :wink:

midall
03/09/2009, 23:53
Adry una mia curiosità: perchè non ti sei interessato per una r1 mod. 2008 te la tirano dietro ed è una gran moto... IMHO :wink:

kimiko
04/09/2009, 08:22
Adry una mia curiosità: perchè non ti sei interessato per una r1 mod. 2008 te la tirano dietro ed è una gran moto... IMHO :wink:

forse perchè è yamaha..... :roll: :wink: :lol:

One
04/09/2009, 09:48
diciamo che se da privato prendessi 6000 dovrei festeggiare.

ti conviene fare 5500 (passaggio compreso) e vendi a parte gli accessori ... E non è detto che la vendi ... :wink: Io il Fazerone sono fuori con 500€ meno rispetto alla valutazione minima e nessuno è interessato, ok non è rivendibile come un ninja ma cazzo l'annunicio l'hanno visto in oltre 500persone su secondamano, 400su moto.it e 300 su scambiomoto.it :roll:

Scusa Adry ma alla gente gliene frega un cazzo di come hai tenuto la moto, se la accudisci meglio di un bimbo... :wink:
Anche perchè a meno di segni indelebili, una bella lavata, lucidata e sembrano tutte nuove ... Te lo dico perchè la mia dopo caduto la feci lavare e luciadare (per capire bene i danni estetici) e mi meravigliai che sembrava nuova !!! :shock: :wink:

One
04/09/2009, 09:49

E' vero, la moto del ns Presidente Anzianotti ...
é scesa a 9.900 chiavi in mano ma ho visto che con 9.500la porti via (se non meno) ... :wink:

kimiko
04/09/2009, 10:15
se interessa io ho un contatto con chi le esporta nei paesi dell'est, la 929 dell'amico che si è preso il cbr l'ha spedita via lui, certo, non pensate di prendere il massimo della valutazione, però se uno non riesce prorpio a levarsela di torno..... :roll:

katana
04/09/2009, 10:41
Oggi mi han fatto 2 preventivi...sembran buoni, stranamente sono tutti MOLTO SOGGETIVI AL COLORE...comunque con 5000 euro tondi tondi di differenza porto a casa un GSXR 1000K7 NUOVO, colore grigio... , non so, a me sembra veramente poco...

la paghi poco per 2 motivi:
1 - non si vende!
2 - il valore dell'usato è davvero basso!

One
04/09/2009, 10:51
se interessa io ho un contatto con chi le esporta nei paesi dell'est, la 929 dell'amico che si è preso il cbr l'ha spedita via lui, certo, non pensate di prendere il massimo della valutazione, però se uno non riesce prorpio a levarsela di torno..... :roll:

La Ninni in mano a un ubriacone molesto rumeno che ubriaco ce piscia sul cerchione .... :lol: :lol: :lol:

kimiko
04/09/2009, 10:53

La Ninni in mano a un ubriacone molesto rumeno che ubriaco ce piscia sul cerchione .... :lol: :lol: :lol:

quelli stanno tutti qui in italia, all' est le moto le vogliono belle e originali :wink:

midall
04/09/2009, 11:01

io dall'est acquisterei solo qualche donnina :lol: :lol: :lol:

Adry
04/09/2009, 20:56
diciamo che se da privato prendessi 6000 dovrei festeggiare.

ti conviene fare 5500 (passaggio compreso) e vendi a parte gli accessori ... E non è detto che la vendi ... :wink: Io il Fazerone sono fuori con 500€ meno rispetto alla valutazione minima e nessuno è interessato, ok non è rivendibile come un ninja ma c***o l'annunicio l'hanno visto in oltre 500persone su secondamano, 400su moto.it e 300 su scambiomoto.it :roll:

Scusa Adry ma alla gente gliene frega un c***o di come hai tenuto la moto, se la accudisci meglio di un bimbo... :wink:
Anche perchè a meno di segni indelebili, una bella lavata, lucidata e sembrano tutte nuove ... Te lo dico perchè la mia dopo caduto la feci lavare e luciadare (per capire bene i danni estetici) e mi meravigliai che sembrava nuova !!! :shock: :wink:

Ma io non ho assoluta esigenza di venderla, anzi...non ho neppure un'esigenza relativa...sono sicuro che ora come ora venderla a un privato sia quasi piu' sconveniente che darla ad un conce..

Per il secondo punto...una volta tanto parlo seriamente, COME E' TENUTA LA MOTO non significa solo se e' pulita o no.
Significa da chi, e come, hai fatto fare la manutenzione, quali accessori aftermarket hai montato e perche', quali modifiche hai pensato (E SOTTOLINEO PENSATO..NON FATTO PER MODA )e realizzato per migliorarla, per esempio nella ciclistica, o nella meccanica.
Il tuo discorso di una lavata e via ha senso per moto che han percorso 2 o 3000 km, magari per fare il giro degli happy hour, ma quando i km salgono, allora secondo me COME E' TENUTA LA MOTO conta.
Se ti fai un giro su moto.it trovi un sacco di inserzioni con gente che dice di aver montato i TUBI AEREODINAMICI, e questo denota che i venditori non san neppure di cosa stan parlando...io da uno cosi' un mezzo non lo comprerei mai...se riempi la moto di Wd40 ovunque, la gente ti piglia per il culo, ma intanto non avrai mai ruggine in giro, se rifai l'idraulica delle forcelle, intendo non cose particolari, ma anche solo olio paraoli e ripristino scorrevolezza, magari spendi dei soldi, ma la moto va meglio di una che non l'ha mai fatto...tanti di noi giocano a fare gli appassionati, magari con competenza, magari senza, ma chi dedica soldi e tempo al suo mezzo avra' in cambio il piccolo valore aggiunto di avere un qualcosa che anche solo in piccola parte, ma va meglio.. :wink:

E' un peccato che quando la vai a rivendere, ste cose contino quasi nulla, tanto, come si dice, le giapponesi non han mai nulla...il problema e' che qualcuna ha qualcosa in piu', altre no.

Oggi il mio vicino di casa, uno sciuro, aveva in box un papabile acquirente del suo GSR600, moto che ha usato per dei super giri MILANO-BEREGUARDO e ritorno.
La moto ha circa 5000km, le gomme nuove, estetica perfetta...e lui avra' una sessantina di anni..la vuole vendere perche' vuole comprarsi la nuova FZ1 che dice uscira' all'EICMA. Perche', insomma...un mille e' un mille, e sotto tira di bestia...mi gioco un braccio che la sua GSR non ha mai superato i 7000 giri, e che l'FZ1 non superera' mai i 5000, ma va bene cosi'...la moto e' pulita, lui non e' mai caduto...e magari sull'FZ1 montera' i tubi AEREODINAMICI... :roll: :roll:

Tornando a me...se dovessi cambiarla e' solo perche' ora mi sembra un periodo davvero conveniente, e poi per la curiosita' di avere un mille, in realta' ne devo mangiare ancora di spaghetti per sfruttare un 600, tu figurati 180cv...e poi mi piange il cuore dare via un mezzo che mi sono cucito addosso cercando sempre di CAPIRE cosa potevo migliorare, e non cosa faceva piu' figo.. :wink: :wink:

BOH, VEDREMO..

Adry
05/09/2009, 19:41
Oggi ho visto la Repsol...ho fatto davvero fatica ad uscire dal concessionario... :cry: :cry: :cry:

Comunque i ladri esistono ancora...ho girato alcuni concessionari, tra il piu' caro e il piu' economico, per la stessa identica cosa, ho detto identica, ci sono 1900 EURO DI DIFFERENZA.

ma vi rendete conto??? :evil: :evil: :evil:

Con la permuta, altro esempio, in un posto pagavo la Repsol 100 euro in meno che in un altro la colorazione normale...
Da listino la normale costa 13900 e la Repsol 15600...non ho parole.. :evil:

Superpippo
05/09/2009, 19:48
...non ho parole.. :evil:

eh, e allora statti zitto! 8) :lol: :lol:

kimiko
05/09/2009, 21:23
la resposol stona con la tuta nuova.....dillo che lo fai apposta.... :mrgreen:

kimiko
05/09/2009, 21:28
Oggi il mio vicino di casa, uno sciuro, aveva

alt alt alt.....per favore....mi dai l'indirizzo dello sciuro?

uno l'ho già trovato quando ho preso la mia.....sapere che c'è nè un altro in giro può essere utile :wink:

beebee
05/09/2009, 21:43
Oggi ho visto la Repsol...ho fatto davvero fatica ad uscire dal concessionario... :cry: :cry: :cry:

Comunque i ladri esistono ancora...ho girato alcuni concessionari, tra il piu' caro e il piu' economico, per la stessa identica cosa, ho detto identica, ci sono 1900 EURO DI DIFFERENZA.

Con la permuta, altro esempio, in un posto pagavo la Repsol 100 euro in meno che in un altro la colorazione normale...

metti i nomi dei concessionari, così magari aiuti anche altri sia per oggi che per un eventuale domani 8)
non credo che sia contro il regolamento :wink:

Adry
05/09/2009, 23:06
Oggi il mio vicino di casa, uno sciuro, aveva

alt alt alt.....per favore....mi dai l'indirizzo dello sciuro?

uno l'ho già trovato quando ho preso la mia.....sapere che c'è nè un altro in giro può essere utile :wink:

Pirlaaaaaaa, l'inidrizzo dello sciuro e' lo stesso mio...come fa ad essere il mio vicino di casa altrimenti.... :lol: :lol:

Adry
05/09/2009, 23:09

metti i nomi dei concessionari, così magari aiuti anche altri sia per oggi che per un eventuale domani 8)

Il ladro e' Garavaglia Moto, a Mesero, il piu' economico e' Japan Motor, quello che fa una buona valutazione/sconto per la Repsol e' Moto Star in Caterina da Forli'!

Come al solito, Japan e' devastante...chissa' come fanno... :shock:

igor1975
06/09/2009, 07:42
parlando ci conce. honda e questo ke ne dite :?: :roll:
http://www.tresoldihonda.it/

kimiko
06/09/2009, 17:41
che ha delle belle personalizzazioni...

Adry
09/09/2009, 19:30
:? :? :? Ecco, lo sapevo che c'era la magagnetta...

Oltre ai nuovi colori...un piccolo aggiornamento per il model year 2010... :evil:

http://www.motonline.com/su_strada/articolo.cfm?codice=199826

midall
09/09/2009, 20:30

Oltre ai nuovi colori...un piccolo aggiornamento per il model year 2010... :evil:

"ha un albero motore modificato e il portatarga a sgancio rapido"

wow che aggiornamento :lol: :lol: :lol:

beebee
09/09/2009, 20:33

Il ladro e' Garavaglia Moto, a Mesero, il piu' economico e' Japan Motor, quello che fa una buona valutazione/sconto per la Repsol e' Moto Star in Caterina da Forli'!

Come al solito, Japan e' devastante...chissa' come fanno... :shock:

Japan è devastante anche perchè è ufficiale kawa, quindi ovviamente ha più interesse e meno problemi nel ritirare e poi vendere il tuo kawa.
per questo ti avevo detto di sentire anche motorpep. :wink:

Adry
09/09/2009, 23:28

"ha un albero motore modificato e il portatarga a sgancio rapido"

wow che aggiornamento :lol: :lol: :lol:

e invece a livello di mantenimento del valore conta eccome...

midall
10/09/2009, 10:45
a bhè si forse per il fighetto da bar :roll: sai che umiliazione avere la moto vecchia giusto perchè sulla nuova hanno cambiato i colori :| :| :|

Racoon
10/09/2009, 11:29
A parte che imho questa colorazione è veramente :obscene_014:
http://put.edidomus.it/dueruote/news/foto/1CBR1000RR-Orange1.jpg

midall
10/09/2009, 12:21
bhè però è la 2010 stai a vedere che ci sqarà la fila per andarla a comprare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rastasicily
10/09/2009, 12:36
HRC :!: :!: :!:

Adry
10/09/2009, 21:47
a bhè si forse per il fighetto da bar :roll: sai che umiliazione avere la moto vecchia giusto perchè sulla nuova hanno cambiato i colori :| :| :|

Non hai capito...il fighetto da bar e' quello che ha meno problemi di tutti, tanto ai soldi non da nessun valore.

Il problema e' che A del 2009 e' praticamente identica a B del 2010,ma appena uscito dal concessionario con entrambe le moto nuove, A vale gia' meno di B.
Sta cosa mi sta sulla minchia, permetti??? :roll: :roll:

midall
10/09/2009, 23:24

Non hai capito...il fighetto da bar e' quello che ha meno problemi di tutti, tanto ai soldi non da nessun valore.

Il problema e' che A del 2009 e' praticamente identica a B del 2010,ma appena uscito dal concessionario con entrambe le moto nuove, A vale gia' meno di B.

e certo che permetto Adry ci mancherebbe :wink: allora a questo punto prenditi la replica repsol che si svaluta poco e fà sbavare tanta gente..... IMHO quei pastrugni di colori delle 2010 non mi piacciono molto però ognuno ha i suoi gusti....
cmq le SS le riesci a rivenderle sempre bene, nella mia zona come usato vedo tante naked/enduro/turistiche che rimangono ferme una vita mentre le SS vanno via come il pane e le valutano pure bene.. ad esempio il mio amico con la r6 del 2000 (quello chè è venuto al dolomitico) gli davano 4500 € fai due conti.......

Rastasicily
11/09/2009, 09:16
La replica Repsol alla lunga ti stuferà, prendi la HRC

midall
11/09/2009, 10:24
La replica Repsol alla lunga ti stuferà, prendi la HRC

blù-bianca-rossa... vade retro francia :lol: :lol: :lol: :wink:

Adry
11/09/2009, 18:57

e certo che permetto Adry ci mancherebbe :wink: allora a questo punto prenditi la replica repsol che si svaluta poco e fà sbavare tanta gente..... IMHO quei pastrugni di colori delle 2010 non mi piacciono molto però ognuno ha i suoi gusti....
cmq le SS le riesci a rivenderle sempre bene, nella mia zona come usato vedo tante naked/enduro/turistiche che rimangono ferme una vita mentre le SS vanno via come il pane e le valutano pure bene.. ad esempio il mio amico con la r6 del 2000 (quello chè è venuto al dolomitico) gli davano 4500 € fai due conti.......

Anche la mia me la valutano bene, era uno dei motivi per cui pensavo di fare il passo.. :wink:

midall
11/09/2009, 21:33
Adry sabato prossimo ti aspetto a Voghera e ti accompagno da un conc. Honda..... e poi Val Trebbia :wink:

Adry
11/09/2009, 23:31
Adry sabato prossimo ti aspetto a Voghera e ti accompagno da un conc. Honda..... e poi Val Trebbia :wink:

8)

raptor
12/09/2009, 21:01
Adry .. l'hai presente un missile terra - aria...? ecco quello è il nuovo Cbr... :mrgreen:

Adry
12/09/2009, 23:32
Adry .. l'hai presente un missile terra - aria...? ecco quello è il nuovo Cbr... :mrgreen:

Perfetto, cercavo proprio qualcuno che mi facesse desistere dall'acquisto... :lol: :lol:

matteone
14/09/2009, 17:51
uh? Adry vuole passare al CBR???? :shock: :shock: :shock:

Superpippo
14/09/2009, 18:00

Perfetto, cercavo proprio qualcuno che mi facesse desistere dall'acquisto... :lol: :lol:

Adry, sabato a Fiuggi ce n'era una bianca: spettacolo! :wink:

Rastasicily
14/09/2009, 18:34
Colorazione HRC Statica:
http://www2.solomoto30.com/fotos/45/CBR1000RR%20HRC.jpg

Versione pista:

http://hellforleathermagazine.com/images/Honda-CBR1000RR-Suzuka.jpg

In action:
http://d3bzd59jg0tfcj.cloudfront.net/photo/2009/07/24/cache/file_08_8.__big.jpg

Qui cerchi oro mi fanno impazzire...e nelle altre colorazioni non ci sono

Adry
14/09/2009, 20:21
uh? Adry vuole passare al CBR???? :shock: :shock: :shock:

Ecco, tu, per esempio, 200 metri di giretto potresti anche farmeli fare.. :roll: :roll:

Adry
14/09/2009, 20:22
@RASTA: LA HRC e' davvero uno spettacolo, pero' costa 1200 euro in piu', ne valgono la pena?
Gia' la moto non costa poco... :? :?

beebee
14/09/2009, 20:27
grazie rasta!
vedi che mi ricordavo i cerchi oro...sono una libidine :wink:

Adry
14/09/2009, 20:32
RAGAZZI, LA SITUAZIONE SI FA SEMPRE PIU' INCASINATA:
FRA UN PO NEI CONCESSIONARI CI SARANNO BEN 3 MODEL YEAR:
2008, 2009 E 2010.

2008 e 2009 differiscono solo e unicamente per la storia dei colori...pensavo io... :roll: :roll: e invece mi ruga un po il belino perche' le 2008 han gia' tutte subito la modifica della campana della frizione...cioe', son tanto perfette ste Honda...proprio quella che vorrei io han dovuto gia' tocchignarla li in basso...mi scoccia..la voglio verginella, e invece su tutte ci han gia' messo le mani... :evil: :evil: Matteone, tu ne sai qualcosa???

la 2010 sara' un po diversa: cambia la copertura del terminale, il colore dal led posteriore, ha la targa a sgancio rapido e SOPRATTUTTO UNA MODIFICA ALL'ALBERO MOTORE, che tanto trascurabile non mi sembra..

Ovviamente le 3 edition avran prezzi, o quantomeno, sconti diversi: ho gia' sentito 2 conce che vociferano di mille euro di sconto sulle 08...sinceramente mi sto stufando un po, non si capisce piu' nulla, e poi son curioso di vedere il nuovo KAWA 10, che dovrebbe avere una geometria di motore totalmante innovativa, come risposta al big bang YAMAHA..

http://www.omnimoto.it/magazine/3365/kawasaki-zx-10r-ninja-2010

midall
14/09/2009, 21:06
Adry....................... sei un pò indeciso..... in questi casi la fretta potrebbe essere cattiva consigliera....

Tanto fretta non ne hai, aspetta l'eicma e goditi le anteprime, poi davanti al caminetto leggendo motociclismo durante le fredde giornate invernali sceglierai il cancello per l'anno prossimo :wink:

Rastasicily
14/09/2009, 21:30
@RASTA: LA HRC e' davvero uno spettacolo, pero' costa 1200 euro in piu', ne valgono la pena?
Gia' la moto non costa poco... :? :?

Ti pongo la questione in termini diversi: se la compri di un altro colore, cosa proverai ogni volta che ne vedrai passare una HRC ?
Comunque 1200 effettivamente non sono pochi

igor1975
14/09/2009, 23:21
Tanto fretta non ne hai, aspetta l'eicma e goditi le anteprime,

leggendo su motociclismo di sett. pare ke la honda insieme alla yamaha non sono presenti quindi addio anteprime :lol:

già si sapeva..... :?

Adry
15/09/2009, 08:49
Adry....................... sei un pò indeciso..... in questi casi la fretta potrebbe essere cattiva consigliera....

Tanto fretta non ne hai, aspetta l'eicma e goditi le anteprime, poi davanti al caminetto leggendo motociclismo durante le fredde giornate invernali sceglierai il cancello per l'anno prossimo :wink:

Ho un grosso problema..... :oops: :oops: :oops: :oops:

NON HO IL CAMINETTO...

:lol: :lol:

matteone
15/09/2009, 09:45
2008, 2009 E 2010.

2008 e 2009 differiscono solo e unicamente per la storia dei colori...pensavo io... :roll: :roll: e invece mi ruga un po il belino perche' le 2008 han gia' tutte subito la modifica della campana della frizione...cioe', son tanto perfette ste Honda...proprio quella che vorrei io han dovuto gia' tocchignarla li in basso...mi scoccia..la voglio verginella, e invece su tutte ci han gia' messo le mani... :evil: :evil: Matteone, tu ne sai qualcosa???

la 2010 sara' un po diversa: cambia la copertura del terminale, il colore dal led posteriore, ha la targa a sgancio rapido e SOPRATTUTTO UNA MODIFICA ALL'ALBERO MOTORE, che tanto trascurabile non mi sembra..

Ovviamente le 3 edition avran prezzi, o quantomeno, sconti diversi: ho gia' sentito 2 conce che vociferano di mille euro di sconto sulle 08...sinceramente mi sto stufando un po, non si capisce piu' nulla, e poi son curioso di vedere il nuovo KAWA 10, che dovrebbe avere una geometria di motore totalmante innovativa, come risposta al big bang YAMAHA..

ecco i miei due centesimi sull'argomento - ho la 2008 da aprile 2008 e mi sono trovato benissimo; leggera da far spavento per una mille, facile da guidare (almeno sotto gli 8000 che dopo si incazza non poco), perdona abbastanza gli errori mentre ci si affiata - sull'estetica c'è poco da dire - a me è piaciuta subito quella nera - bordeaux (ho una certa età e mi piacciono le moto con livrea seriosa :D ) ma devo dire che l'HRC è proprio bella secondo il mio gusto, anche più della repsol che è un goccino troppo caricata per il mio gusto sobrio (adesso, non guardate l'accostamento tuta - moto, ok ? :) )

la 2008 ha due richiami fino adesso - uno per una fascetta dell'impianto di raffreddamento che va sostituita e un altro per la sostituzione del gruppo frizione che a detta di honda non era abbastanza dolce (non hanno mai provato le frizioni yamaha mi sa) e soffriva di usura accentuata

la mia personale opinione è che ove esista la possibilità economica bisogna comprare sempre l'ultimo modello - del resto si tratta di uno sfizio e gli sfizi bisogna toglierseli bene - non considererei l'acquisto di una 2008 nuova alle porte del 2010 - piuttosto vado a cercare una 2008 che il solito figlio di papà si è tolto dopo qualche migliaio di chilometri e la prendo usata; sulla targa a sgancio rapido non so, bisogna vedere quanto brutto è il portatarga della 2010 - nella 2008 e 2009 non si può guardare e va cambito quasi contestualmente alla consegna con uno aftermarket

Sono un novellino nell'ambito SS e quindi quello che dico va preso con il beneficio dell'inventario, ma quello che mi è piaciuto di questa moto è stato detto in qualche modo in questo stesso thread parecchi post fa - credo che come nessuna delle SS (e un articolo di motociclismo lo confermava, almeno allo stato dell'arte del 2008) sia versatile, capace di prestazioni interessanti in pista (solo dopo avere rivisto il settaggio dell'idraulica) ma anche tanto sfruttabile per la passeggiata quasi monomarcia in sesta e a 70 l'ora. La posizione in sella non è così esageratamente racing e questo consente di fare delle belle percorrenze senza dovere per forza fermarsi ogni 100km - sono daccordo sul fatto che la cavalleria che ha senza un serio manico non la si sfrutta ma quella stessa cavalleria fa in modo che non risulti vuota ai bassi regimi.

raptor
15/09/2009, 10:20

era la mia .... :lol:

Rastasicily
15/09/2009, 10:21
So di alcuni esemplari che manifestano un consumo d'olio eccessivo

@ Matteone: ma quella è una BMW :mrgreen:

matteone
15/09/2009, 10:46
So di alcuni esemplari che manifestano un consumo d'olio eccessivo

@ Matteone: ma quella è una BMW :mrgreen:

si, vero :) non sono uno fedele ;-) ho la honda ma la tradisco con tutte; la bmw era l'amore dell'anno scorso, quest'anno ho avuto una storia con una 848...

anche io ho sentito la storia del consumo di olio eccessivo (500gr ogni 1000km) - sembra che alcune 2008 ne soffrano, ragione in più per prendere una 2009 o 2010 :)

Superpippo
15/09/2009, 11:00

era la mia .... :lol:

bella bella davvero! :D :wink:

Adry
15/09/2009, 11:17
2008, 2009 E 2010.

ecco i miei due centesimi sull'argomento - ho la 2008 da aprile 2008 e mi sono trovato benissimo; leggera da far spavento per una mille, facile da guidare (almeno sotto gli 8000 che dopo si incazza non poco), perdona abbastanza gli errori mentre ci si affiata - sull'estetica c'è poco da dire - a me è piaciuta subito quella nera - bordeaux (ho una certa età e mi piacciono le moto con livrea seriosa :D ) ma devo dire che l'HRC è proprio bella secondo il mio gusto, anche più della repsol che è un goccino troppo caricata per il mio gusto sobrio (adesso, non guardate l'accostamento tuta - moto, ok ? :) )

la 2008 ha due richiami fino adesso - uno per una fascetta dell'impianto di raffreddamento che va sostituita e un altro per la sostituzione del gruppo frizione che a detta di honda non era abbastanza dolce (non hanno mai provato le frizioni yamaha mi sa) e soffriva di usura accentuata

la mia personale opinione è che ove esista la possibilità economica bisogna comprare sempre l'ultimo modello - del resto si tratta di uno sfizio e gli sfizi bisogna toglierseli bene - non considererei l'acquisto di una 2008 nuova alle porte del 2010 - piuttosto vado a cercare una 2008 che il solito figlio di papà si è tolto dopo qualche migliaio di chilometri e la prendo usata; sulla targa a sgancio rapido non so, bisogna vedere quanto brutto è il portatarga della 2010 - nella 2008 e 2009 non si può guardare e va cambito quasi contestualmente alla consegna con uno aftermarket

Sono un novellino nell'ambito SS e quindi quello che dico va preso con il beneficio dell'inventario, ma quello che mi è piaciuto di questa moto è stato detto in qualche modo in questo stesso thread parecchi post fa - credo che come nessuna delle SS (e un articolo di motociclismo lo confermava, almeno allo stato dell'arte del 2008) sia versatile, capace di prestazioni interessanti in pista (solo dopo avere rivisto il settaggio dell'idraulica) ma anche tanto sfruttabile per la passeggiata quasi monomarcia in sesta e a 70 l'ora. La posizione in sella non è così esageratamente racing e questo consente di fare delle belle percorrenze senza dovere per forza fermarsi ogni 100km - sono daccordo sul fatto che la cavalleria che ha senza un serio manico non la si sfrutta ma quella stessa cavalleria fa in modo che non risulti vuota ai bassi regimi.

Ecco, vedi, pero' anche la tanto millantata qualita' assoluta Honda, ogni tanto va a farsi benedire.. :evil: :evil: ,e la cosa che piu' mi da fastidio e' che quando vai in concessionario Honda con una Kawa o con una Suzuki ti dicono.."SIIII, BELLLAA, PER L'AMOR DI DIOOOO, MA LA QUALITA' HONDA E' UN'ALTRA COSA.."
Un'altra cosa un par de cazzi, :twisted: , o sbaglio...?

Per il resto, la moto mi piace tantissimo proprio per le caratteristiche dinamiche che hai indicato tu :wink: :wink: , e ora anche la linea, che prima non digerivo, mi pare di colpo bellissima.
Il classico esempio di amore a fuoco lento...
pero' in effetti ho quasi abbandonato l'idea di acquistare un MODEL YEAR 2008, a sto punto meglio il 2009, mentre il 2010..non ho ancora idea di quanto costi, e poi prima lo vorrei vedere.. :roll: :roll:

Rastasicily
15/09/2009, 11:34
Il discorso è più ampio, secondo me: ormai si tende a cambiare le moto sempre più spesso, ed anche i giapponesi si sono resi conto che oggi come oggi pochi fanno chilometraggi molto alti con la moto, quindi hanno abbassato la soglia di affidabilità a lungo termine, a vantaggio di prestazioni e peso....vedi anche l'FZ1 le cui valvole non si mantengono in uno stato decente nemmeno per 40.000 km, o le R1 post 2003 che hanno evidenziato problemi simili.
Insomma dobbiamo ammettere che le moto di oggi, anche le giapponesi, sono un pò più delicate rispetto a non più di 5 anni fa :wink:

kimiko
15/09/2009, 11:45
Tanto fretta non ne hai, aspetta l'eicma e goditi le anteprime

già...intanto la sua continua a valutarsi e le nuove calano di prezzo..... :roll:

Adry
15/09/2009, 12:04
Il discorso è più ampio, secondo me: ormai si tende a cambiare le moto sempre più spesso, ed anche i giapponesi si sono resi conto che oggi come oggi pochi fanno chilometraggi molto alti con la moto, quindi hanno abbassato la soglia di affidabilità a lungo termine, a vantaggio di prestazioni e peso....vedi anche l'FZ1 le cui valvole non si mantengono in uno stato decente nemmeno per 40.000 km, o le R1 post 2003 che hanno evidenziato problemi simili.
Insomma dobbiamo ammettere che le moto di oggi, anche le giapponesi, sono un pò più delicate rispetto a non più di 5 anni fa :wink:

Il tuo discorso e' corretto IN ASSOLUTO, ma in RELATIVO in Honda credono sempre di avere le cose di un altro pianeta, e non mancano di fartelo notare..si vede che anni e anni di batoste in Motogp non gli son bastati.. :roll: :roll:

Rastasicily
15/09/2009, 12:09

Il tuo discorso e' corretto IN ASSOLUTO, ma in RELATIVO in Honda credono sempre di avere le cose di un altro pianeta, e non mancano di fartelo notare..si vede che anni e anni di batoste in Motogp non gli son bastati.. :roll: :roll:

Pienamente d'accordo :wink:

kimiko
15/09/2009, 12:11

ma lassa stà la motogp che non c'entra una mazza con la moto che vuoi tu...allora se vai dal concessionario della yama della mia città ti metti a sputare su tutto quel che ha un logo coi 3 diapason tanto è cret........che discorsi sono.... :roll:

Rastasicily
15/09/2009, 12:31
Kimiko, stiamo parlando proprio del prodotto, non di chi te lo vende...la Honda come marchio ha un atteggiamento un pò altezzoso, pensano di essere di granlunga i migliori ed hanno la puzza sotto il naso, ma poi le magagne le hanno pure loro.

Adry
15/09/2009, 12:55
Kimiko, stiamo parlando proprio del prodotto, non di chi te lo vende...la Honda come marchio ha un atteggiamento un pò altezzoso, pensano di essere di granlunga i migliori ed hanno la puzza sotto il naso, ma poi le magagne le hanno pure loro.
Pienamente d'accordo.. :wink:

kimiko
15/09/2009, 13:56
sinceramente su 4 honda con cui esco da 5 anni magagne non ne ho mai sentite, indipendentemente da chi le ha vendute o fabbricate, e poi se l'atteggiamento altezzoso deriva dai concesssionari che frequentate rinnovo l'invito a passare dal conce yama della mia città.....poi ne riparliamo :mrgreen: , a meno che non siate sia andati direttamente in giappone a trattare acquisti per dire in genere che honda è altezzosa :roll: :shock: :mrgreen:
ma non credo, vieni dal dall'ara o da centro moto crema e poi dopo mi dici se sono altezzosi.....io scommetto che esci con la moto :mrgreen:

katana
15/09/2009, 13:56
ahhhh, io sono daccordo con tutti...:mrgreen:
honda, kawatappi, yamaha, suzzukki, tutte poco affidabili :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beebee
15/09/2009, 14:00

credo che il discorso sia più ampio e riprendendo il 3d in sfoghi e confronti vada esteso a tutto ciò che viene prodotto da qualche anno a questa parte, macchine, purtroppo, comprese. :?

Rastasicily
15/09/2009, 16:11
Forse non mi sto sapendo spiegare....mi fai un esempio, a parte quest'ultima Fireblade, di una moto Honda davvero emozionante negli ultimi 10 anni ?
La Hornet forse...ma se prendi le varie Transalp, CBR, CBF, Deuville, PanEuropean, Varadero....sono moto che in confronto alla concorrenza non vanno un cazzo, non brillano per personalità o guida emozionante, costano di più ed hanno anche scelte a volte arcaiche (vedi gommatura Transalp, che spero che non me la consideri enduro)...ottime moto, per carità, ma loro te le descrivono come in assoluto le migliori perchè equilibrate, del tipo "se volessimo potremmo fare impallidire la concorrenza a livello di prestazioni, confort, estetica e personalità, ma non ne abbiamo bisogno, noi siamo superiori"
Io ci posso anche andare dal concessionario Yamaha che dice Kimiko, ma per quanto cretino possa essere dubito che mi direbbe "eh, si le Honda sono belline...ma vuoi mettere con l'indiscussa superiorità Yamaha ?"

beebee
15/09/2009, 16:22
Forse non mi sto sapendo spiegare....mi fai un esempio, a parte quest'ultima Fireblade, di una moto Honda davvero emozionante negli ultimi 10 anni ?
La Hornet forse...ma se prendi le varie Transalp, CBR, CBF, Deuville, PanEuropean, Varadero....sono moto che in confronto alla concorrenza non vanno un c***o, non brillano per personalità o guida emozionante, costano di più ed hanno anche scelte a volte arcaiche (vedi gommatura Transalp, che spero che non me la consideri enduro)...ottime moto, per carità, ma loro te le descrivono come in assoluto le migliori perchè equilibrate, del tipo "se volessimo potremmo fare impallidire la concorrenza a livello di prestazioni, confort, estetica e personalità, ma non ne abbiamo bisogno, noi siamo superiori"
Io ci posso anche andare dal concessionario Yamaha che dice Kimiko, ma per quanto cretino possa essere dubito che mi direbbe "eh, si le Honda sono belline...ma vuoi mettere con l'indiscussa superiorità Yamaha ?"

beh rasta, insomma... :roll: , cioè se non è emozionante il 954 allora cosa lo è? :roll:
nel 2003 il 600 rr divenne il punto di riferimento, e ancora prima quando uscì l'f-sport non fu da meno... :roll:
se invece ti limiti agli ultimi 3-4 anni ti dò già più ragione :wink:

kimiko
15/09/2009, 16:23
e daglie.....lo hai trovato scritto sui depliant o te lo hanno detto e chi te lo ha detto?

hai mai visto scritto o pubblicizzato "le nostre moto sono inferiori alla concorrenza ma per favore prendetele lo stesso" da qualche parte?

evidentemente ne giri pochi di concessionari.....io mediamente un giro al mese da uno o dall'altro ci vado...e scommetti che questa sera quando vado a trattare l'x-city mi troverò davanti un venditore pronto a millantare il suo prodotto e sputare merda sui modelli che io gli presenterò come alternativa al suo? :roll:
p.s. per restare in casa yama ricordati che han sostituito la tua FZS con la mia FZ1.....spubblicizzandola ai 4 venti come la moto totale e tuttofare.... :wink:

Rastasicily
15/09/2009, 16:33
@ beebee: Sono eccezioni, la tendenza secondo me è quella che ho detto.
Cmq il 954 mi piace moltissimo, ma paragonalo all'R1 degli stessi anni....c'è bisogno di dire altro ?
Il CBR 600 RR non mi risulta che sia mai stato un punto di riferimento, le ha sempre prese dall'R6 e dalla Ninja, e la GSX-R 600 che andava quanto la Honda non era certo meno equilibrata ed amichevole...
Sul CBR F sono d'accordo con te, ma moto come quella ormai non ne fanno più :cry:

@ Kimiko: non ci stiamo capendo, parliamo di due cose diverse....Honda "se la tira" troppo, molto più della concorrenza...se forse un tempo se lo poteva permettere, oggi no.
E guarda che io sono un ex Hondista, e tutt'ora se cambiassi moto prenderei un Fireblade 09, ma solo perchè con questa moto hanno finalmente dato una scossa a quella piattezza supponenente che li aveva guidati nella progettazione delle altre moto.
Riguardo l'FZ1, sarà meno totale della mia, ma tra le moto in produzione mi sembra comunque tra le più totali in assoluto (spero che non vorrai considerare quelle cagate tipo TDM e compagnia bella con posizione di guida stile pseudoenduro ma che in uno sterrato se la caverebbero come me la caverei io ad un esame di trigonometria applicata, io parlo di moto stradali vere).

commando
15/09/2009, 19:18
Pienamente d'accordo.. :wink:

..ZX 10 R.. :wink:

Adry
15/09/2009, 20:03
e daglie.....lo hai trovato scritto sui depliant o te lo hanno detto e chi te lo ha detto?

hai mai visto scritto o pubblicizzato "le nostre moto sono inferiori alla concorrenza ma per favore prendetele lo stesso" da qualche parte?

evidentemente ne giri pochi di concessionari.....io mediamente un giro al mese da uno o dall'altro ci vado...e scommetti che questa sera quando vado a trattare l'x-city mi troverò davanti un venditore pronto a millantare il suo prodotto e sputare merda sui modelli che io gli presenterò come alternativa al suo? :roll:
p.s. per restare in casa yama ricordati che han sostituito la tua FZS con la mia FZ1.....spubblicizzandola ai 4 venti come la moto totale e tuttofare.... :wink:

Non ci stiamo capendo...TI FACCIO I NOMI: Garavaglia Moto, ufficiale Honda----> BEH, SI, BELLAA, TENUTA BENE, MA HA UN DISCRETO INDICE DI DIFETTOSITA'.
Cioe', scusi?
QUESTE MOTO HAN PROBLEMI CON LE GUARNIZIONI DEL COPERCHIO VALVOLE, E POI CON QUESTE MOTO MOLTI RAGAZZI CI VANNO IN PISTA...( :evil: e che cosa minchia ci devi fare, portare la nonna all'Esselunga..?)
Ahhh, invece con questa non ci posso girare in pista?
CERTO, E' UNA BICICLETTA CON IL MOTORE DI UN JET, E POI NON HANNO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA..
(e i 2 richiami ufficiali dove li mettiamo?? :evil: )
GUARDA, NULLA DA DIRE SU KAWASAKI, SONO OTTIME MOTO, MA HONDA E' UN'ALTRA COSA...

MOTOSTAR, UFFICIALE HONDA, MILANO---->: (Fra l'altro mooolto piu cortese e professionale dell'altro): PER LA TUA MOTO TI POSSO DARE 500 EURO IN PIU' DELLA VALUTAZIONE, E FARTI COMUNQUE LO SCONTO SUL NUOVO, PER L'HRC O LA REPSOL..
Cavolo, mi piacciono un sacco..
BEH, SICURAMENTE SE SCENDI DALLA TUA E SALI SU QUESTA TI ACCORGERAI CHE E' UN ALTRO PIANETA..
Si, si, ma anche ora mi trovo molto bene...e poi, grazie, costa 8000 euro di differenza..
SI, OK, MA NON E' SOLO UNA QUESTIONE DI SOLDI, LE MOTINE COME LA TUA VANNO ALLA GRANDE, MA QUESTO PRODOTTO HONDA HA VERAMENTE QUALCOSA IN PIU'..

Fermo restando che le qualita'del CBR sono indiscutibili, e' l'atteggiamento che non mi piace (Motostar in fondo non ha detto nulla di male..)
Simone di SN Moto (Kawasaki e comunque multimarche) secondo me ha detto una gran cosa: se vieni a comprare una Zeta750 non ti faccio una lira di sconto, se ti compri una ER6N ti offro al massimo una pizza,le supersportive te le tiro dietro..e cosi' come noi, te le tireranno dietro anche gli altri...vuoi un K7 nuovo? vuoi un R1 08 nuova? vuoi un ZX10R 2008 nuova? te le do tutte allo stesso prezzo...la verita' e' che se vendi, puoi fare il fenomeno, se non vendi, ti devi sbragare...IN HONDA fra un colore e l'altro ci sono anche 1500 euro di differenza...ti sei chiesto perche? perche' alcuni colori son li a far la muffa..
Altro che maggior qualita', si tratta di MAGGIOR DISPONIBILITA' A MAGAZZINO.

beebee
15/09/2009, 20:40
Adry, allora perchè non ti compri la Benelli? :roll:

One
15/09/2009, 20:52
adry allora perchè non te ne vai a fan chiul ... :lol: :mrgreen:

Rimani in Kawa con il mille o la R1 modello 2008 come quella del presidente, a 9.500€ te la danno chiavi in mano, dai dentro la tua e ops .. :wink:

Adry
15/09/2009, 21:30
Rimani in Kawa con il mille, a 9.500€ te la danno chiavi in mano, dai dentro la tua e ops .. :wink:

:roll: :roll:

Superpippo
15/09/2009, 22:05
Adry, tieniti la tua ancora un po' e dormi sereno! :wink:

Adry
15/09/2009, 22:55

Ma se sono piu' sereno di Motorana a bagno in una vasca di luppolo... :lol: :lol: , solo che inizia a prudermi un po la scimmia... :roll: :roll:

Vabbe', ti saluto con una tisana calmante..., so che ti rilassera', ti conosco... 8) 8)

http://www.vtrmoto.it/foto/Triumph--Daytona%20675--.jpg

Superpippo
15/09/2009, 22:56
ti ho mai detto che ti schifo e ti odio? :evil:

:oops: :wink:

Frex
15/09/2009, 23:17
ti ho mai detto che ti schifo e ti odio? :evil:

:oops: :wink:

frà....ti dico solo....sssSI! 8) 8) 8) :wink_006:

kimiko
16/09/2009, 08:59
adry, non offenderti mi raccomando, te lo dico veramente come amico (virtuale) ma..... mi sembri un bambino piccolo :roll: ...come sospettavo ti fai di Honda e della cbr un'opinione attraverso i personaggi che hai incontrato (e probabilmente non hai esperienza sulla fauna che è posta al ruolo di venditore negli autosaloni o concessionarie).

chiederesti consigli sulla fz1 a fazeristapazzo? :roll:

quindi concluderò solo consigliando:

1) compra il prodotto non il marchio o il concessionario

2) compra quel che ti piace

3) sul mercato ti spennano se vuoi il modello di punta e ti mettono i tappetini all'entrata se cerchi un modello che non vendono

4) prova ad andare in bmw :|

stop

p.s.: ricordati sempre che stai parlando con uno che ha preso una fz1 nel 2006 (anno che i concessionari se la tiravano di brutto ) di 6 mesi con 1.600 km compreso passaggio tagliando consegna a domicilio (da Arezzo) a 8.100 euro quando la prima richiesta fu di 9.300 :roll: :mrgreen:

katana
16/09/2009, 09:55
4) prova ad andare in bmw

su questo ti quoto :wink:

spillone
16/09/2009, 12:33

Ma se sono piu' sereno di Motorana a bagno in una vasca di luppolo... :lol: :lol: , solo che inizia a prudermi un po la scimmia... :roll: :roll:

Vabbe', ti saluto con una tisana calmante..., so che ti rilassera', ti conosco... 8) 8)

http://www.vtrmoto.it/foto/Triumph--Daytona%20675--.jpg

Provata settimana scorsa 8)

Adry
16/09/2009, 22:13
adry, non offenderti mi raccomando, te lo dico veramente come amico (virtuale) ma..... mi sembri un bambino piccolo :roll: ...come sospettavo ti fai di Honda e della cbr un'opinione attraverso i personaggi che hai incontrato (e probabilmente non hai esperienza sulla fauna che è posta al ruolo di venditore negli autosaloni o concessionarie).

chiederesti consigli sulla fz1 a fazeristapazzo? :roll:

quindi concluderò solo consigliando:

1) compra il prodotto non il marchio o il concessionario

2) compra quel che ti piace

Daro' anche l'impressione di essere un bambino, forse questo deriva dal fatto che non sono ancora per nulla deciso.. :wink: , se e quando lo saro', cambiera' tutto..., speriamo.. :roll: :roll:

Pero' i richiami sono reali, o no?? :lol: :lol:

Rastasicily
17/09/2009, 00:30
Daro' anche l'impressione di essere un bambino...

Beh...con quell'avatar.... :lol: :lol: :lol:

kimiko
17/09/2009, 08:39
Pero' i richiami sono reali, o no??

grazie al cielo si...pensa se si comportava come yamacqua :mrgreen:

raptor
17/09/2009, 09:33
I richiami è segno della serietà dell'Honda. Il primo richiamo è stata una semplice fascetta di un tubo di raffreddamento la seconda quella più importante è stata il gruppo dischi della frizione. Quest'ultima è stata richiamata per una miglioria e non perchè avesse dei problemi.... se ti piace vai tranquillo che è una signora moto ... ti divertirai come non mai...

Superpippo
17/09/2009, 09:39
la seconda quella più importante è stata il gruppo dischi della frizione. Quest'ultima è stata richiamata per una miglioria e non perchè avesse dei problemi....

certo, come no! :lol: :lol: :lol:

:wink:

matteone
17/09/2009, 16:54
concordo con quanti hanno detto che va comprato il prodotto e non il concessionario - ci sono quelli più disponibili e quelli meno, verissimo - ci sono quelli che si sono riempiti il culo di soldi e quelli che sono rimasti ancora a dimensione umana, vero - ci sono quelli appassionati e quelli che lo fanno solo per mangiare, vero - ma i concessionari rimangono prima di tutto venditori e come tutti i venditori del mondo rimangono bugiardi ipocriti pronti a rinnegare la madre per un pugno di commissioni - tutti i consigli "te lo dico ma va contro il mio interesse" fanno parte del modo di fare commercio che abbiamo ereditato dagli arabi, come anche l'uso tipicamente italiano di buttare merda sugli altri marchi... scegli la moto per quello che ti piace e per l'assistenza che riesci ad avere sul territorio, senza neanche farci troppo conto visto che ci saranno sempre i meccanici che non vedono l'ora di andare a casa a fine turno e ti montano qualcosa al contrario (o non te la montano affatto)

ti piace la moto X e ti soddisfa dal punto di vista del prezzo ? comprala a prescindere dall'idiota che te la vende, tanto è e sarà sempre un furbacchione che cercherà in tutti i modi di fregarti - nella mia esperienza "venditore" e "onesto" sono due parole che non vanno daccordo :D e scusate se generalizzo.

Adry
17/09/2009, 18:18
concordo con quanti hanno detto che va comprato il prodotto e non il concessionario - ci sono quelli più disponibili e quelli meno, verissimo - ci sono quelli che si sono riempiti il culo di soldi e quelli che sono rimasti ancora a dimensione umana, vero - ci sono quelli appassionati e quelli che lo fanno solo per mangiare, vero - ma i concessionari rimangono prima di tutto venditori e come tutti i venditori del mondo rimangono bugiardi ipocriti pronti a rinnegare la madre per un pugno di commissioni - tutti i consigli "te lo dico ma va contro il mio interesse" fanno parte del modo di fare commercio che abbiamo ereditato dagli arabi, come anche l'uso tipicamente italiano di buttare merda sugli altri marchi... scegli la moto per quello che ti piace e per l'assistenza che riesci ad avere sul territorio, senza neanche farci troppo conto visto che ci saranno sempre i meccanici che non vedono l'ora di andare a casa a fine turno e ti montano qualcosa al contrario (o non te la montano affatto)

ti piace la moto X e ti soddisfa dal punto di vista del prezzo ? comprala a prescindere dall'idiota che te la vende, tanto è e sarà sempre un furbacchione che cercherà in tutti i modi di fregarti - nella mia esperienza "venditore" e "onesto" sono due parole che non vanno daccordo :D e scusate se generalizzo.

Parole sante, fratello.. :wink:

Adry
17/09/2009, 18:21
Daro' anche l'impressione di essere un bambino...

Beh...con quell'avatar.... :lol: :lol: :lol:

Perche', ora vienimi a dire pure che i puffi non esistono... :shock: :shock:

Skill
17/09/2009, 18:21
Ti do tempo fino a pagina 20, se non decidi prima ti chiudo il topic come si fa con i baretti del nord-est :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:mrgreen:

midall
17/09/2009, 21:35
Ti do tempo fino a pagina 20, se non decidi prima ti chiudo il topic come si fa con i baretti del nord-est :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

forza ragazzi a tutto-spam così si chiude stò topic 8)

kimiko
18/09/2009, 08:48

:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:

forza ragazzi a tutto-spam così si chiude stò topic 8)

si si dai...che ne apriamo uno sulla golf........ :?

midall
18/09/2009, 10:32
perchè no 8)

Adry
18/09/2009, 12:45

Si capo, se mi regali giusto 2 o 3 mila euro, puoi chiuderlo in un paio di giorni... :wink: :wink: :wink: :wink:

andarco
18/09/2009, 13:24
Ho visto solo ora il topic (mi sono solo perso le prime 14 pagine :mrgreen:).
Anche se non sono un amante Honda (non so perchè la associo a Biaggi e mi viene tristezza), il nuovo CBR mi piace molto.
Già mi ero informato per il 600, ma risultava un po' troppo piccolino per la mia statura.
In compenso a livello di rapporto ciclistica/motore credo sia una gran moto, considerando che hai un mille su una moto davvero poco "pesante" da portare...

Sono d'accordo con chi diceva che per salvaguardare il valore nel tempo conviene andare su una colorazione specifica, hrc o repsol...

yamacos
19/09/2009, 10:44
bella moto soprattutto la colorazione bianco e nero. Dal punto di vista prestazionale dicono che sia la piu' sfruttabile in strada tra le sportive :wink:

Adry
20/09/2009, 21:49
Aaaalllloraaa, oggi piccolo test ride su curve di montagna grazie alla gentilezza di Matteone... :wink: :wink:

Che dire? Beh, che io ho una gran moto... 8) 8)
Mi spiego meglio: pensavo di scendere estasiato e correre in concessionaria, e invece sono sceso SOLO, passatemi il termine, molto soddisfatto del CBR.
Questa non vuole essere una bocciatura, ci mancherebbe, bocciare un CBR1000rr sarebbe da idioti, ma il giretto mi ha fatto capire che comunque la Ninjetta sa il fatto suo.

Iniziamo da cosa mi e' piaciuto di piu':

1)Motore....M.Q.R. (MADONNA QUANTA RRROOOBBAA) :twisted: :twisted: , in qualsiasi marcia sei, ti tira fuori dalle curve con un vigore sconosciuto alla Ninni, che va tenuta bella allegra per spingere quantomeno decentemente.
I cv non sembrano mettere particolarmente in crisi il pilota, pero' c'e' da dire che mi son tenuto su regimi medi, di certo non le ho tirato il collo.

2) Facilita' di guida...vedi sopra, la moto si rivela amichevole, e soprattutto non da la sensazione di essere pesante, come in effetti non e'

3)posizione di guida: comoda, direi decisamente comoda

4)finiture: tutto bello ordinato, pulito e di qualita'. :D

Allora cosa non mi convinto appieno?: :shock:

1) Freni: sara' colpa delle pastiglie molto aggressive che monto sulla Ninni versus quelle standard del CBR, ma la mia frena di piu'...si, senza dubbio

2) Velocita' discesa in piega e mantenimento della traiettoria: idem, sara' colpa del profilo piu' spinto dei miei pneumatici, ma il Cbr va buttato giu' un po di forza, e mi sembra che poi comunque allarghi un po in percorrenza..Matteone aveva su delle Diablo un po alla frutta, ma non e' che le mie K3 sian proprio nuove..

3) Effetto on-off e freno motore: boh, sono strani...e' difficile spiegare, ma sembra che abbia zero freno motore e un po di on-off, e la cosa mi sembra incompatibile..anche qui probabilmente c'e' solo da prenderci la mano, e certamente le mie scalate con il 600ino sono ad un maggior numero di giri,questo spiegherebbe il minor freno motore, ma riprendendo in mano il gas dal tutto chiuso, la NINNI mi sembra piu' fluida.

In conclusione, forse si tratta di acquistarla e capirla/settarla/regolarla secondo il proprio gusto, e allora probabilmente sara' amore..per ora, la Ninni e' ancora la Ninni.. :wink:

GRAZIE MILLE A MATTEONE... :wink: :wink: , (che fra l'altro,per non essermi da meno, ha cercato pure di scaraventare a terra la Ninni da fermo :shock: :shock: :shock: :mrgreen: )

midall
21/09/2009, 00:07
la prossima millona da provare sarà la R1.... cercala Adry :wink:

Gilles
21/09/2009, 00:17

Despota 8)

Rastasicily
21/09/2009, 09:31
Beh...adry...devi considerare che la tua moto te la sei cucita addosso, il tuo stile di guida attuale è plasmato su di esso, le avrai sicuramente fatto qualche modifica migliorativa anche minima e soprattutto troppa differenza di gomme, sia come grip che come "carattere" :wink:

kimiko
21/09/2009, 10:11
eeee va bhèèè...che pretendevi al primo approccio??

anche Biaggi non trova proprio tutto il feeling immediatamente sulle moto che guida....però poi dopo....

....neanche :mrgreen:

Superpippo
21/09/2009, 10:14
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Pave
21/09/2009, 10:21
Credo che sia normale avere impressioni simili alle tue quanto scendi da una moto che conosci alla perfezione e che ti sei cucito addosso per salire su una moto, sia pur ottima, che guidi per la prima volta... secondo me il primo test serve per capire se potrebbe piacerti, e così mi pare che sia andata, poi la reciproca conoscenza fa il resto.

Certo che nessuno ti obbliga a pensionare la Ninni !

Lamps

Adry
21/09/2009, 18:07
Beh...adry...devi considerare che la tua moto te la sei cucita addosso, il tuo stile di guida attuale è plasmato su di esso, le avrai sicuramente fatto qualche modifica migliorativa anche minima e soprattutto troppa differenza di gomme, sia come grip che come "carattere" :wink:
Tutto vero.. :wink:

katana
21/09/2009, 18:19
Credo che sia normale avere impressioni simili alle tue quanto scendi da una moto che conosci alla perfezione e che ti sei cucito addosso per salire su una moto, sia pur ottima, che guidi per la prima volta... secondo me il primo test serve per capire se potrebbe piacerti, e così mi pare che sia andata, poi la reciproca conoscenza fa il resto.

Lamps
mah :?
mi è capitato di guidare per la prima volta delle moto da cui non volevo + scendere, infatti poi l'ho comprata :mrgreen:

midall
21/09/2009, 19:58
adry... ne sei sicuro........

http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-yzf-r1-replica-ben-spies/Yamaha_R1_Replica_Spies_2.jpg

Adry
21/09/2009, 22:00

Lamps

Diciamo che per ora mi ha dato il numero di telefono e mi ha sorriso...per capire se sara' vero amore ci devo fare come minimo un po di petting.. :lol: :lol:

Ps: se mi sente la Ninni mi decapita... :shock: :? :cry: :cry: :roll: :roll:

Adry
21/09/2009, 22:07
adry... ne sei sicuro........

http://static.blogo.it/motoblog/yamaha-yzf-r1-replica-ben-spies/Yamaha_R1_Replica_Spies_2.jpg

Lo sai che sono per le cose pulite..linde...semplici..candide... 8) 8)

http://www.pianetariders.it/wp-content/uploads/2008/09/ninja_zx10r_2009-riders.jpg

Pero', in effetti...anche verde ha il suo perche'..

http://multimedia.kawasaki.eu/Multimedia/Wallpapers/2009/1280x1024/zx-10r_1.jpg

Nooo, guarda, l'R1 e' una bellissima moto, ma se decido di cambiare, o il CBR o questa.. :wink:

alfaomega
21/09/2009, 23:15
2) Velocita' discesa in piega e mantenimento della traiettoria: idem, sara' colpa del profilo piu' spinto dei miei pneumatici, ma il Cbr va buttato giu' un po di forza, e mi sembra che poi comunque allarghi un po in percorrenza..Matteone aveva su delle Diablo un po alla frutta, ma non e' che le mie K3 sian proprio nuove..

1000cm3 vs 636cm3, cioè il 60% di cilindrata in più rispetto alla tua.
le masse volaniche aumentano di conseguenza e come tale aumenta l'effetto giroscopico. In realtà aumenta di più, perchè non solo aumenta la massa, ma aumenta anche la dimensione delle masse... e poiché dipende dal momento di inerzia, che è proporzionale alla massa e al quadrato del raggio [considerando un cilindro] capirai come possa essere notevole la cosa...

quindi qualsiasi 1000 che proverai risulterà più pesante a scendere in piega, e più tendente ad allargare la traiettoria [perchè tende a raddrizzare la moto] rispetto a un 600/636.

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_giroscopico
http://it.wikipedia.org/wiki/Momento_angolare
http://it.wikipedia.org/wiki/Momento_di_inerzia
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_conservazione_del_momento_angolare

Per questo motivo, mentre con i 600ini in pista li sbatti giù con facilità e fai lunghe percorrenze in piega e traiettorie tonde, con i 1000 le traiettorie sono più appuntite: ritardi al massimo la staccata, sbatti giù, e
riapri presto il gas... volendo guardare il tempo di percorrenza della singola curva, probabilmente il 1000 è più lento della 600, ma il tempo sul giro non si fa solo sul pezzetto di curva ;)

Adry
22/09/2009, 08:11

1000cm3 vs 636cm3, cioè il 60% di cilindrata in più rispetto alla tua.
le masse volaniche aumentano di conseguenza e come tale aumenta l'effetto giroscopico. In realtà aumenta di più, perchè non solo aumenta la massa, ma aumenta anche la dimensione delle masse... e poiché dipende dal momento di inerzia, che è proporzionale alla massa e al quadrato del raggio [considerando un cilindro] capirai come possa essere notevole la cosa...

quindi qualsiasi 1000 che proverai risulterà più pesante a scendere in piega, e più tendente ad allargare la traiettoria [perchè tende a raddrizzare la moto] rispetto a un 600/636.

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_giroscopico
http://it.wikipedia.org/wiki/Momento_angolare
http://it.wikipedia.org/wiki/Momento_di_inerzia
http://it.wikipedia.org/wiki/Legge_di_conservazione_del_momento_angolare

Per questo motivo, mentre con i 600ini in pista li sbatti giù con facilità e fai lunghe percorrenze in piega e traiettorie tonde, con i 1000 le traiettorie sono più appuntite: ritardi al massimo la staccata, sbatti giù, e
riapri presto il gas... volendo guardare il tempo di percorrenza della singola curva, probabilmente il 1000 è più lento della 600, ma il tempo sul giro non si fa solo sul pezzetto di curva ;)

Vale', mi cadi sulla cilindrata?? :shock: :shock:
599cc, non 636... :lol: :lol: :lol:
Tutto quello che hai scritto e' ovviamente corretto, io non ho mai detto che il CBR avrebbe dovuto scendere e mantenere la traiettoria come la Ninni, l'ho solo fatto notare.. :wink: , comunque rimango convinto che una gommina piu' fresca e dal profilo piu' spinto avrebbe migliorato le cose.., per non parlare di una bella coppia di Marchesini leggeri leggeri. :wink:

alfaomega
22/09/2009, 08:52
eheh, pensavo avessi la 636... ;)
allora l'aumento è quasi del 70% :P

per non parlare di una bella coppia di Marchesini leggeri leggeri. :wink:
che per l'appunto sono anche queste masse volaniche... 8)
http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_giroscopico#Bicicletta_.2F_Motocicletta

oltre al fatto di essere masse non sospese, quindi valgono all'incirca come 4 volte una massa sospesa... cioè, se limi 250gr su un cerchio è come se limassi un chilo sulla moto [cerchi esclusi]... ;)

Superpippo
22/09/2009, 09:11

oltre al fatto di essere masse non sospese, quindi valgono all'incirca come 4 volte una massa sospesa... cioè, se limi 250gr su un cerchio è come se limassi un chilo sulla moto [cerchi esclusi]... ;)

si ma tradotto in decimi guadagnati sul giro.... quanto fa? :roll:

:lol: :lol: :lol:

alfaomega
22/09/2009, 09:15

diciamo che ti fa prendere il curvone a 270 [come un domenicale assiduo :mrgreen:] oppure neutralizza la lasagna del selfservice a pranzo.... scegli tu

Superpippo
22/09/2009, 09:20

diciamo che ti fa prendere il curvone a 270 [come un domenicale assiduo :mrgreen:] oppure neutralizza la lasagna del selfservice a pranzo.... scegli tu

Tutto sto casino x fare il curvone solo a 270?!? :roll:

.... mi sa che "vado" di lasagna (quella si che è domenicale)! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

midall
22/09/2009, 19:03
per neutralizzare una lasagna facendo un buon tempo bisogna avere una forchetta con un buon grip 8)

kimiko
22/09/2009, 20:07
piccola domanda ai guru...la cbr modello 2007 ha la frizione antisaltellamento o no???? :oops:

beebee
22/09/2009, 20:11
secondo me no

beebee
22/09/2009, 20:16
http://motori.virgilio.it/moto/specialeeicma2007.html,cnt=72424.html

l'hanno messa dal 2008...che memoria 8)

kimiko
22/09/2009, 20:19
quindi 2007 nulla....ok

Adry
22/09/2009, 20:26

Ce lo sapevo, come sapevo che ti avrei stimolato a dovere.. 8) 8)

Adry
22/09/2009, 20:28

Questo vizio di istigare sensi di inferiorita' sulla velocita' di percorrenza in curva appena prima di una pistata ha dda' fini'.. :evil: :evil:

Rastasicily
22/09/2009, 21:53
Adry.....COMPRALA..... :mrgreen: :evil_005: :toothy_016:

One
23/09/2009, 09:00
Adry, SUKAAAA :lol:

Adry
23/09/2009, 09:08
Adry, SUKAAAA :lol:

Ste, ti ho trovato la motina da citta'... :roll: :roll:

http://www.twistingasphalt.com/wp-content/uploads/legacy_images/desmosediciRR-med.jpg

One
23/09/2009, 09:52
Se c'avessi le disponibilità la comprerei a occhi chiusi ... :wink: e chi se ne fotte se è sacrificata ... sai che scena all'aperitivo ... :mrgreen: 8)

katana
23/09/2009, 13:56
Se c'avessi le disponibilità la comprerei a occhi chiusi ... e chi se ne fotte se è sacrificata ... sai che scena all'aperitivo ...

e dovresti sentire ke burdell ke fà :shock:
mi devono spiegare come hanno fatto a passare l'omologazione :?

kimiko
23/09/2009, 14:09
Se c'avessi le disponibilità la comprerei a occhi chiusi ... e chi se ne fotte se è sacrificata ... sai che scena all'aperitivo ...

e dovresti sentire ke burdell ke fà :shock:
mi devono spiegare come hanno fatto a passare l'omologazione :?

e già...mi piacerebbe proprio anche a me saperlo.....e che cacchio...non cambio il boiler per paura delle stangate e questi girano coi prototipi legali :evil:

katana
23/09/2009, 14:13
e già...mi piacerebbe proprio anche a me saperlo.....e che cacchio...non cambio il boiler per paura delle stangate e questi girano coi prototipi legali

tu caccia 60000euro e non avrai problemi :wink:

One
15/10/2009, 17:30
Allora Adry l'hai comprata ?!? :lol:

Skill
15/10/2009, 18:06
No ma si è spaventato quando ho detto che avrei chiuso il topic alle 20 pagine ed ha smesso di scrivere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

igor1975
15/10/2009, 19:35
Allora Adry l'hai comprata ?!? :lol:

certo ke la presa 8)
ero in pista a riprenderlo mentre faceva confidenza con il modello precedente :wink: :shock: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=2cv0EB2fDC0&feature=related

Adry
16/10/2009, 23:11
No ma si è spaventato quando ho detto che avrei chiuso il topic alle 20 pagine ed ha smesso di scrivere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:evil: Tu pensa alla tua DORSOMOLLE piuttosto... :lol: :lol:

Rastasicily
17/10/2009, 11:06
Adry ho pensato che potresti prenderla del colore che ti conviene di più e prendere poi le carene HRC dal cinese:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/08-09-HONDA-CBR1000RR-CBR-1000-RR-HRC-FAIRING-SET-H1822_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem3ca66ad831QQitemZ260490057777QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Adry
17/10/2009, 21:42
Senti, ma una info indipendentemente poi dalla moto: ma voi ste carene cinesi le conoscete, o conoscete qualcuno che le ha...? e' un po di tempo che ne sento parlare, ma chissa' di che qualita' saranno...

commando
17/10/2009, 22:02
..la qualità è buona,però quello che conosco le ha ordinate ad un
ebayer spagnolo..e il prodotto è sempre made in HK..
Presumo che questo "giro"..HK..Spagna..Italia sia stato fatto per
aggirare le tasse doganali..visto che ad esempio il venditore
indicato nel link del Rasta NON spedisce in Africa,in Italia :lol: ..e
in qualche sparuto angolo di mondo.
Boh! :roll: comunque rimanendo in tema,le carene valgono più
di quello che si vengono a pagare..almeno quelle che ho visto io.

Bye 8)

Lukasek
18/10/2009, 00:37
Adry per le carene c'è un post lungo sul forum gixxer di uno che le ha comprate e a parte i 100 euro per sdoganarle da noi, molto soddisfatto, per me convengono....IMHO.

raptor
18/10/2009, 09:11
Scusa Adry fai domande sul cbr su un sito di fazeristi ... vai su www.fireblade.it trovi tutto quello che ti serve (sulle carene cinesi ci stanno 6 pagine, tanti utenti l'hanno prese) .. se ci fossi andato prima forse avremmo risparmiato tutta sta carta.. :mrgreen:

Adry
18/10/2009, 13:59
Scusa Adry fai domande sul cbr su un sito di fazeristi ... vai su www.fireblade.it trovi tutto quello che ti serve (sulle carene cinesi ci stanno 6 pagine, tanti utenti l'hanno prese) .. se ci fossi andato prima forse avremmo risparmiato tutta sta carta.. :mrgreen:

Gia', ma qui sono a casa mia... 8)

micbrugo
02/11/2009, 16:45

Io ho sempre creduto una cosa: bisogna vendere qualsiasi cosa si possiede quando questa ha ancora un valore..certo che la Ninni mi soddisfa ancora, ma i forum son pieni di gente che piange perche' ha moto di 6 o 7 anni che non riesce a dar via neppure regalandole..
Poi, vista la crisi del mercato, forse e' anche un buon momento per cambiare..
Io la penso cosi', magari sbaglio...ora come ora comunque l'idea di cambiare e' ancora mooolto vaga.. :wink:

l'analisi è perfetta

vedi se trovi l'affare.

intanto io ti ho mandato un mp.

e che si facciano FXXXXXXXttere le colorazioni speciali per ciucciare soldi ai pagliaccioni lentoni.

chi ci gira la vorrebbe a 2000€ in meno con le carene bianche e un piccolo, piccolissimo loghettino HRC...

lampos

tromba75
06/01/2010, 17:58
cbr 1000 08 si riassume in poche parole (io l' ho avuta): eccezionale se non ti da fastidio rabboccare olio! :wink:

Lud7587
06/01/2010, 20:56
Ho visto qualche giorno fa in giro il 1000 in colorazione HRC...stupenda