PDA

Visualizza Versione Completa : Dunlop Roadsmart



A#69
13/04/2008, 21:00
Buonaseeeeeeeeeeeeeeera!
Fra poco dovrò cambiare le Dragon GTS che ho sulla INA.
Qualcuno ha notizie su Dunlop Roadsmart?
Lamps a tutti!

katana
15/04/2008, 11:59
appena montate, ma non sulla fazer....
ho fatto solo 500km, quindi posso darti solo delle prime impressioni...
rispetto a gomme sportive sono più lente nell'inserimento in curva...
come manegevvolezza mi sembrano buone così come grip, veloci anke a riscaldarsi, nel complesso mi sembrano niente male...
il profilo della gomma posteriore è abbastanza rotondo...

marcomancu
15/04/2008, 21:29
Katana tienici aggiornati perchè interessano molto anche a me! Così per curiosità quanto le hai pagate?
:wink:

helixpomatia
15/04/2008, 22:28
Mah, guarda, di Dunlop ho avuto le D207 e le D220 e mi hanno deluso tutte e due sia per la durata scarsa sia per il fatto che si scalinavano in fretta. Queste hanno gli intagli molto più radi quindi non dovrebbero scalinarsi. Quanto durerenno non si sa. Però visto che mi trovo da dio con le Pilot Road non le cambierei di sicuro.

katana
16/04/2008, 11:26
Katana tienici aggiornati perchè interessano molto anche a me! Così per curiosità quanto le hai pagate?
:wink:
250euri!
per il mio stile di guida mi sono sempre trovato bene cone le dunlop, vedremo anke con queste roadsmart (sono anke le prime gomme turistike ke abbia mai montato).
sulla fz6 mi trovai benissimo con le qualifier, mi durarono 8000km

marcomancu
16/04/2008, 12:03
Ottimo come prezzo :D ...Beh ora vediamo come vanno :wink: ...Da quanto avevo letto su InMoto in un trafiletto i tecnici Dunlop sostenevano che le prestazioni fossero paragonabili alle Diablo ma con durate intorno ai 10/13 mila...Speriamo...Così diventano le mie prossime gomme!!! :mrgreen:

Pave
16/04/2008, 14:59
Da quanto avevo letto su InMoto in un trafiletto i tecnici Dunlop sostenevano che le prestazioni fossero paragonabili alle Diablo ma con durate intorno ai 10/13 mila

Certo, e in più fanno anche il caffè e ti rassettano casa :twisted: :twisted: :twisted: mi sembra una dichiarazione un po' esagerata... magari mi sbaglio ma mi puzza un po' :( per la cronaca, negli ultimi anni ho sempre usato Dunlop, 207 prima e 208 poi e mi sono sempre piaciute (più le 208 che le 207) :P

Lamps

marcomancu
16/04/2008, 19:24
Da quanto avevo letto su InMoto in un trafiletto i tecnici Dunlop sostenevano che le prestazioni fossero paragonabili alle Diablo ma con durate intorno ai 10/13 mila

Certo, e in più fanno anche il caffè e ti rassettano casa :twisted: :twisted: :twisted: mi sembra una dichiarazione un po' esagerata... magari mi sbaglio ma mi puzza un po' :( per la cronaca, negli ultimi anni ho sempre usato Dunlop, 207 prima e 208 poi e mi sono sempre piaciute (più le 208 che le 207) :P

Lamps

Io ti riporto ciò che avevo letto...Spero che i tecnici Dunlop non si mettano li a sputtanarsi con dichiarazioni del genere...Saranno dati sicuramente gonfiati ma spero che un briciolo di verita ci sia alla fine...Per dire, se hanno detto 10/13 mila io mi aspetto che almeno i 10.000 li raggiungano con prestazioni decenti...Vedremo che ci racconta Katana o chiunque le metterà su! :wink:

Amsicora
16/04/2008, 20:12
Dipende da troppe cose.

Leggo di chi con le qualifier ci ha fatto 8000 km. Beh, io dopo 3500 ho sostituito già la posteriore, l'anteriore dovrebbe durarmi quanto due posteriori, fatevi i conti :roll:

Stavo infatti pensando di montare come posteriore questa roadsmart e lasciare la qualifier all'anteriore, perchè comunque mi ci sono trovato molto bene, leggermente meno svelta delle M1, ma almeno mi dura il doppio :wink:

katana
16/04/2008, 20:17
Stavo infatti pensando di montare come posteriore questa roadsmart e lasciare la qualifier all'anteriore, perchè comunque mi ci sono trovato molto bene, leggermente meno svelta delle M1, ma almeno mi dura il doppio

cioè il posteriore della m1 ti è durata 1750km? :shock:
te le mangi a colazione le gomme??? :mrgreen:

Amsicora
16/04/2008, 20:39
Stavo infatti pensando di montare come posteriore questa roadsmart e lasciare la qualifier all'anteriore, perchè comunque mi ci sono trovato molto bene, leggermente meno svelta delle M1, ma almeno mi dura il doppio

cioè il posteriore della m1 ti è durata 1750km? :shock:
te le mangi a colazione le gomme??? :mrgreen:Non esageriamo :lol:

Con la posteriore qualifier ci ho fatto 3500, con l'anteriore dovrei farne 7000 visto che più o meno è a metà vita.

Con le M1 non ho detto quanto ci ho fatto, comunque si sono consumate insieme e mi sono durate 3000 km.
Da qui il ragionamento che le qualifier mi sono durate di più che le M1, e che montando la roadsmart dietro con la qualifier davanti forse riesco a consumarle insieme anzichè cambiare la posteriore a metà vita della anteriore.

Più chiaro adesso? :wink:

marry
16/04/2008, 21:49
mettere due gomme di modello diverso secondo me è da fuori di testa butta via quella anteriore e montane due nuove altrimenti la :shock: :shock: bene ancora meno se è un modello diverso.

Amsicora
16/04/2008, 23:48
Io veramente ho già fatto una cosa simile, e altri qua nel forum lo fanno senza nessun problema :wink:

helixpomatia
17/04/2008, 11:26
Anche io ho avuto d207 davanti e d220 dietro e non ho avuto nessun problema. Sono durate 7000 km. L'importante è avere quella più turistica dietro.

A#69
25/04/2008, 18:59
Grazie a tutti,
mi informerò sul prezzo da ICOMOTO Galliate e .....................
Lamps