Accedi

Visualizza Versione Completa : Amarcord.....

14/04/2008, 12:17
Sabato ho riordinato un armadio in cantina e , come succede sempre in questi casi, mi è capitata in mano la scatola delle vecchie fotografie, che sono sempre un'attrazione perchè ci resuscitano tanti ricordi. E guardate un po' cosa ho trovato che non ricordavo neppure che fosse stata scattata?

http://www.darkcyber.net/hostimage/images/yoghi52/img008cp.jpg

Io sul vecchio Ducati 450 RT desmo ai tempi che giravamo su una pista che ci eravamo costruiti nel bosco e c'era sempre la folla di gente che veniva a vedere.

Notare l'abbigliamento del pubblico (pantaloni a zampa di elefante) e l'abbigliamento del protagonista. Anni 1974-75. A quei tempi ce ne facevamo poche seghe mentali circa protezioni ecc ecc, se si voleva andare si andava con quello che c'era e andava già bene così..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Elettrico
14/04/2008, 13:16
Almeno avevi il casco, io, in fuoristrada, mai! :oops: :wink:

Ziotoposky
14/04/2008, 14:20
quanti ne hai tirati giù di spettatori????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gigimanetta
14/04/2008, 14:41
Bella Aldo ..... :oops: sorry newAldo :) :) bellissima fotografia :D quanti ricordi di quel periodo anche per me , ma come mai non avevi gli anfibi militari presi a due soldi nei mercatini ???? al tempo erano d'obbligo ..... ( forse eravamo noi troppo "fighetti" ...... ) :) :) :)

Un Salutone
gg

14/04/2008, 14:54
quanti ne hai tirati giù di spettatori????????????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: un giorno uno per poco lo sego in due per davvero. Proprio in quel punto li.

C'era un lungo salitone piuttosto veloce e in cima c'era quel tornante stretto della foto e poi giù di nuovo. Si arrivava sparati. Frenata in controsterzo per iniziare la curva, a metà si dava gas e si faceva spesso la seconda metà del tornante con la ruota anteriore per aria.

Quando ci si voleva fermare invece di fare la curva si proseguiva dritti.
Un giorno arrivo e proseguo dritto per fermarmi. In quel momento uno che era defilato dietro ad un altro, credendo che facessi la curva, esce fuori per guardare. L'ho scartato ma gli sono passato a due centimetri dalla pancia col manubrio. Se lo prendo lo sego in due. :roll: :roll: