PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 faro post a led



Powerflower
16/04/2008, 09:43
Ragazzi su ebay ho trovato diverse opzioni per avere il faro posteriore a led... se riesco vi allego le immagini...
Voi cosa ne pensate di questa tecnologia? I led hanno una durata superiore giusto? Come reagiscono alle vibrazioni e/o colpi?
Se si brucia un led butto la scheda? :? :?

aspetto consigli..... :wink:

Powerflower
16/04/2008, 09:44
altra immagine... :wink:

vir28
16/04/2008, 10:27
Io ce l'ho da due anni e nessun problema. ;) I led si bruciano solo se collegati in modo erroneo. :)

GOSTEGO
16/04/2008, 11:15
Montata luce post a led nel 2006...ad oggi nessun problema..insomma penso che la moto invecchierà molto prima dei led...

Powerflower
16/04/2008, 12:08
Grazie dei commenti ragazzi :wink:
Ma a livello di luminosità il risultato é migliore dell'originale?
Il modello della foto secondo voi a led troppo grossi?
Esiste anche il modello con i 2 cerchi e led più piccoli....ma no so se rende esteticamente...

Powerflower
16/04/2008, 12:10
allego foto modello a cerchi...

Andrew
16/04/2008, 13:26
Sulla mia ho montato da tempo il faro posteriore e le frecce a led. Mai un problema! :wink:

Il mio faro l'ho preso in uno (storico :evil: ) GDA del nostro forum ed è la versione con diversi led di piccolo diametro. Di giorno con il sole forte ha una minore luminosità rispetto al faro originale. Di notte nessun problema!

Andrew
16/04/2008, 13:27
Sulla mia ho montato da tempo il faro posteriore e le frecce a led. Mai un problema! :wink:

Il mio faro l'ho preso in uno (storico :evil: ) GDA del nostro forum ed è la versione con diversi led di piccolo diametro. Di giorno con il sole forte ha una minore luminosità rispetto al faro originale. Di notte nessun problema!

Rizzellone
16/04/2008, 14:09
Io me lo sto autocostruendo... :wink:

Tresed
16/04/2008, 15:48
Io me lo sto autocostruendo... :wink:

Hai percaso già un disegno della piastra?? solo per le dimensioni ... devo essere sincero non ho voglia di smontare il codone e aprire il fanale .... la moto la voglio usare adesso :twisted: :twisted: però vorrei portarmi avanti con il lavoro per la cattiva stagione e voglio anche io costruirmelo viene a costare mooooollllttooooo meno :roll: :roll: :roll:

Powerflower
16/04/2008, 15:50
ma su ebay si trova a 30 euro già pronto.... dici che na vale la pena?

:roll: :roll: :roll:

GOSTEGO
16/04/2008, 20:13
La luminosità alla luce del giorno è scarsina...ai limiti di sicurezza...diventa ben visibile agendo sullo stop...
di notte è un faro luminoso in ogni condizione d'uso..

maury87
16/04/2008, 22:27
Sto guardando anch'io il faro in questione e direi che mi piace ...

Solo una domanda: com'è il montaggio? facile o bisogna litigare con fili, centraline, lampade ecc ecc

Considerate le mie capacità dopo la seconda vite che tolgo sono già in panico :? :? :?

Andrew
17/04/2008, 08:23
Sto guardando anch'io il faro in questione e direi che mi piace ...

Solo una domanda: com'è il montaggio? facile o bisogna litigare con fili, centraline, lampade ecc ecc

Considerate le mie capacità dopo la seconda vite che tolgo sono già in panico :? :? :?

E' un pochino laborioso togliere il fanale originale ed inserire quello a led perchè bisogna trovare l'angolazione giusta altrimenti non viene fuori! Il mio ha uno spinotto identico all'originale, quindi i collegamenti elettrici sono facilissimi! :wink:

Powerflower
17/04/2008, 08:27
La luminosità alla luce del giorno è scarsina...ai limiti di sicurezza...diventa ben visibile agendo sullo stop...
di notte è praticamente un faro in ogni condizione d'uso..

ma tu hai il modello con molti led piccoli o il tipo che ho messo nella foto con i "leddoni"???? :lol: :lol: :lol: :lol:

Rizzellone
17/04/2008, 09:44
E' bene usare i led da 5mm poichè ne puoi mettere di più e la luce è più appuntita e mirata; 50 rossi li ho pagati 5 euro; per il disegno ho smontato il fanale (ma senza smontare il codone; la mia è una fzs 600) l'ho messo su un cartoncino, ho fatto la sagoma ed ho disegnato la possibile collocazione dei led; calcolo della resistenza da applicare per posizione e stop; 5 led bianchi per illuminare la targa. Ora vediamo cosa ne esce... :wink:

maury87
17/04/2008, 09:52
Sto guardando anch'io il faro in questione e direi che mi piace ...

Solo una domanda: com'è il montaggio? facile o bisogna litigare con fili, centraline, lampade ecc ecc

Considerate le mie capacità dopo la seconda vite che tolgo sono già in panico :? :? :?

E' un pochino laborioso togliere il fanale originale ed inserire quello a led perchè bisogna trovare l'angolazione giusta altrimenti non viene fuori! Il mio ha uno spinotto identico all'originale, quindi i collegamenti elettrici sono facilissimi! :wink:

Quindi va smontato solo il fondo del fanale e poi ci si rimette il coperchio rosso giusto?

Io ho il portapacchi della givi .... non è che devo smontare mezza moto vero?

Powerflower
17/04/2008, 10:39
quindi secondo voi é meglio piu' led piccoli che pochi piu' grandi??

GOSTEGO
17/04/2008, 10:42
Il faro post è posizionato in un vano che fa unico corpo con i maniglioni...e per poterlo sfilare bisogna staccare sia il portapacchi che le maniglie..
resteranno tra le mani i maniglioni dai quali si dovrà cercare di sfilare il faro...cosa non semplice...bisogna fare leva e una certa forza con attenzione..
quando l'ho fatto, un millennio fa :lol: il fanale non ne voleva sapere di uscire..all'improvviso è partito e volato via...fortuna che non si è rotto...
Inserire quello a led è stato meno difficile...

Tresed
17/04/2008, 10:48
E' bene usare i led da 5mm poichè ne puoi mettere di più e la luce è più appuntita e mirata; 50 rossi li ho pagati 5 euro; per il disegno ho smontato il fanale (ma senza smontare il codone; la mia è una fzs 600) l'ho messo su un cartoncino, ho fatto la sagoma ed ho disegnato la possibile collocazione dei led; calcolo della resistenza da applicare per posizione e stop; 5 led bianchi per illuminare la targa. Ora vediamo cosa ne esce... :wink:

A ecco ... che sfiga ci speravo .... quello della fz6 è sigillato e di aprirlo adesso come dicevo non mi và .... :wink: :wink:

Buon lavoro e ovviamente fotazze alla fine ....

GOSTEGO
17/04/2008, 10:53
Se vi serve qualche dritta potete partire da qui da pagina 4 a pagina 8 tutta cultura... :lol:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=21188&postdays=0&postorder=asc&highlight=led&start=45

Andrew
17/04/2008, 12:16
Il faro post è posizionato in un vano che fa unico corpo con i maniglioni...e per poterlo sfilare bisogna staccare sia il portapacchi che le maniglie..
resteranno tra le mani i maniglioni dai quali si dovrà cercare di sfilare il faro...cosa non semplice...bisogna fare leva e una certa forza con attenzione..
quando l'ho fatto, un millennio fa :lol: il fanale non ne voleva sapere di uscire..all'improvviso è partito e volato via...fortuna che non si è rotto...
Inserire quello a led è stato meno difficile...

Quoto tutto e aggiungo che il fanale è fissato al codone con 2 viti, ovviamente bisogna svitare anche quelle. :wink:

Rizzellone
17/04/2008, 14:05
Con un asciugacapelli si apre facilmente... :wink:

LUKKINEN
17/04/2008, 15:35
Con un asciugacapelli si apre facilmente... :wink:

come dire............ rimedi semplici e secondo natura (...........per i capelli!!!!)