Visualizza Versione Completa : [liguri e non solo] 25 aprile nelle langhe
ad una settimana dal 25 aprile ed avendo già qualche adesione,propongo un giretto nelle langhe con pranzetto (se così si può definire.....dall'antipasto al dolce e vino come se piovesse )in zona dogliani(cn) http://www.ilmonarca.it/index.htm
incontro a montezemolo poi murazzano-serravalle langhe-dogliani-pranzo,giretto da definirsi e saluti e baci.
sperando nella clemenza del tempo è necessario sapere il numero indicativo per prenotare all'agriturismo.
lamps fox
dieguitos82
17/04/2008, 16:54
Ma bravo fox! Stamattina stavo giusto pensando che era quasi ora di aprire un topic per il giro nelle Langhe, meno male che ci sei tu che pensi a tutto! :mrgreen:
Dieguitos presentisssssimo! :D
p.s. Io a Montezemolo pensavo di arrivarci tramite Sassello-Millesimo invece che da Alba come faccio di solito così da fare il giro delle Langhe insieme e non doverlo ripetere. Voi come ci arrivate a Montezemolo?
Lamps
muccettin
17/04/2008, 18:15
Monarca :?:
come dire di no :wink:
devo solo chiedere al boss se viene anche lei...poi ti confermo via cell.
ciao
in pista :)
buon divertimento :wink:
jerryfast
17/04/2008, 21:24
ok definite l'orario e i tempi e il giro poi vi confermo il tutto :mrgreen:
ho chiamato l'agriturismo e fatto una prenotazione per "x"persone da confermare giovedì sera in base allla situazione meteo e delle presenze effettive.
lamps fox
dieguitos82
18/04/2008, 18:31
Ben fatto! :wink:
muccettin
18/04/2008, 18:43
ho chiamato l'agriturismo e fatto una prenotazione per "x"persone da confermare giovedì sera in base allla situazione meteo e delle presenze effettive.
lamps fox
parliamo del Monarca vero?
ovvio e chi altro? :mrgreen:
clnovara
19/04/2008, 23:38
giovedi e' l'ultimo giorno utile per potersi aggregare?
direi di sì :wink: per dare un numero certo al ristorante.
appena puoi vai a presentarti nella sezione apposita nel frattempo benvenuto.
lamps fox
lista definitiva
fox+connie ok
dieguito ok
mucce+zav ok
bob+patton ok
kalabrona ok
scintilla ok
esorciccio ok no pranzo
sol o ok no pranzo
pipes ok no pranzo
matteone ok
muccettin
20/04/2008, 13:28
confermo, siamo in 2 :!:
ma mia moglie ha chiesto espressamente di prenotare anche il SOLE oltre al ristorante :wink:
lamps
uffa,io non ci posso venire...spero che si possa organizzare qualcosa per l'01/05,che ci sono di fisso!
aimè io il 1 sono reperibile.cmq sarà per la prossima.
ciao fox
dieguitos82
22/04/2008, 08:22
aimè io il 1 sono reperibile.cmq sarà per la prossima.
ciao foxChe sfiga, proprio nel giorno della festa del lavoro! Bè io con il nuovo lavoro che andrò a fare avrò i tuoi stessi problemi.................. :twisted:
Andiamo siori che le adesioni scarseggiano! :wink:
se ci vedessimo ad ovada,poi acqui,sassello,millesimo,montezemolo,serravalle langhe,dogliani,pranzo,poi si scende verso alba e poi dieguitos continua tu perchè mi sono già :oops: perso!!!!! :D penso sarebbe bello s stefano belbo,canelli,nizza e poi acqui per genova ed alessandria per chi va verso est?
lamps fox
domandone... qualche orario?
il pranzo durerà tanto? venendo da "lontano" devo valutare un po' i tempi :D
a breve l'orario :mrgreen:
dieguitos82
22/04/2008, 21:50
se ci vedessimo ad ovada,poi acqui,sassello,millesimo,montezemolo,serravalle langhe,dogliani,pranzo,poi si scende verso alba e poi dieguitos continua tu perchè mi sono già :oops: perso!!!!! :D penso sarebbe bello s stefano belbo,canelli,nizza e poi acqui per genova ed alessandria per chi va verso est?
lamps fox
Non ti sei perso, hai fatto un quadro perfetto di come ci si potrebbe muovere!
Il percorso per S.Stefano Belbo e Nizza è piacevole e poi per gli appassionati e non di letteratura, appena fuori S.Stefano, lungo la strada, si trova la casa natale di Cesare Pavese... :wink:
Vi pongo però all'attenzione un'altro percorso per il ritorno molto ma molto più ricco di curve:
Allora, da Dogliani si ritorna sulla strada che collega Murazzano a Benevello (molto panoramica e ricca di curve), una volta a Benevello si prende per Cortemilia (altra strada ricchissima di curve e molto panoramica) ed arrivati a un certo punto si può scegliere se scendere a Cairo Montenotte e poi Savona o se proseguire per Acqui Terme percorrendo la Valle Bormida. I Liguri che proseguono per Acqui potranno poi continuare per Ovada e così via...
Questo è sicuramente è un percorso molto più godibile in fatto di curve, poi fate vobis :wink:
Lamps :wink:
lamps fox
Il percorso per S.Stefano Belbo e Nizza è piacevole e poi per gli appassionati e non di letteratura, appena fuori S.Stefano, lungo la strada, si trova la casa natale di Cesare Pavese... :wink:
Vi pongo però all'attenzione un'altro percorso per il ritorno molto ma molto più ricco di curve:
Allora, da Dogliani si ritorna sulla strada che collega Murazzano a Benevello (molto panoramica e ricca di curve), una volta a Benevello si prende per Cortemilia (altra strada ricchissima di curve e molto panoramica) ed arrivati a un certo punto si può scegliere se scendere a Cairo Montenotte e poi Savona o se proseguire per Acqui Terme percorrendo la Valle Bormida. I Liguri che proseguono per Acqui potranno poi continuare per Ovada e così via...
Questo è sicuramente è un percorso molto più godibile in fatto di curve, poi fate vobis :wink:
ecchettelodicoaffà :wink: l'esperto per il piemonte sei tu :D
quotisimooooooooooo
dieguitos82
22/04/2008, 22:49
lamps fox
ecchettelodicoaffà :wink: l'esperto per il piemonte sei tu :D
quotisimooooooooooo 8)
a che ora ci vediamo ad ovada?così diamo alcuni orari di riferimento per la partenza dalle ripsettive residenze.
quanto ci si mette ad arrivare a dogliani più o meno?per dire al ristorante un'orario indicativo.
lamps fox
pranzo ore 13,ritrovo ad acqui alle 10 e partenza per i genovesi alle 09.00 dal distributore agip a sp arena,autostrada fino ad ovada e poi giù fino ad acqui terme all'inizio della strada per il sassello,ok?
teoricamente anche chi viene da nord in 2 orette dovrebbe farcela senza troppi problemi :wink:
lamps fox
fox68 a che ora ad ovada?
potrei aggregarmi da lì uscita autostrada
ciao pipes ovada acqui sono una mezzoretta quindi se riesci intorno alle 9,30dovremmo esserci.
sei da solo o in cumpa?
Fabio,
Allora ci siamo anche io con Patton e la Kalabrona.
Mi confermi il luogo ed orario per la partenza da Genova ???? Magari via SMS visto che non so quanto riesco a vedere il forum. Grazie.
ok confermato alle 9.00 dal benzinaio agip a sp arena.
ciao bello
ok confermato alle 9.00 dal benzinaio agip a sp arena.
ciao bello
Divertitevi... :lol:
@Fox...ti ricordo la dieta .. :wink:
LAmps..
sospesaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :mrgreen: :wink:
garzie cmq divertitevi anche voi :mrgreen:
scintilla
24/04/2008, 14:08
Ce la faccio ad unirmi anche io ?
Benzinaio agip sanpierdarena dove ?
8)
dieguitos82
24/04/2008, 14:49
Ragazzi fra poco mi disconnetto e non avrò più modo di leggere sul forum, allora ci si vede domani! :D
Preparate gli stomaci! :mrgreen:
matteone
24/04/2008, 15:27
hmmm per chi arriva da milano il rendez vous sarebbe ad Ovada alle 9.30, ho capito bene?
Ce la faccio ad unirmi anche io ?
Benzinaio agip sanpierdarena dove ?
8)
Scinti fai la sopraelevata verso autostrada Genova Ovest. Alla fine prendi a destra per l'autostrada subito dopo il curvone secco a destra (quello anche con la svolta per via Cantore) sempre sulla destra c'e' il benzinaio. Non lo puoi mancare. A domani :wink: :wink:
scintilla
24/04/2008, 15:59
Ok grazie. :wink: A domani :D
8)
ciao pipes ovada acqui sono una mezzoretta quindi se riesci intorno alle 9,30dovremmo esserci.
sei da solo o in cumpa?
va bene x le 9.30 uscita autostrada Ovada
c'e' anche sol-o e sto aspettando la risposta di esorciccio.
l'idea è che vi accompagniamo fino all'ora di pranzo :D poi ci stacchiamo per altre 4 curve mentre voi fate andare le forchette ;)
hmmm per chi arriva da milano il rendez vous sarebbe ad Ovada alle 9.30, ho capito bene?
si esatto,ci si vede.
lamps fox
sei da solo o in cumpa?
va bene x le 9.30 uscita autostrada Ovada
c'e' anche sol-o e sto aspettando la risposta di esorciccio.
l'idea è che vi accompagniamo fino all'ora di pranzo :D poi ci stacchiamo per altre 4 curve mentre voi fate andare le forchette ;)
vaaaaa beeene ci si becca domani ciao caro :wink:
telefonato per prenotare il tavolo...ne c'è pure qualche spazio in più caso mai ci stringiamo :wink: ed ho fatto richiesta di parecchi dolci in fondo,sicuramente faranno un tris da leccarsi i baffi e le dita :mrgreen:
lamps fox
muccettin
24/04/2008, 20:08
non sapete cosa vi perdete :!: solo nominare la carne all'albese mi fa salire il colesterolo :twisted:
per la cronaca lo scorso autunno siamo arrivati all'1.45 e ci siamo rialzati dal tavolo alle 5 :shock:
senza raggiungere questi eccessi 8) vi consiglio di unirvi anche al pranzo: una volta nella vita va provato :idea:
matteone
24/04/2008, 20:23
Ok permesso accordato, ci sono anche io - ci vediamo al casello di Ovada alle 0930 di domani mattina. Provo volentieri il pranzo, eccessi o meno :)
ciao
jerryfast
24/04/2008, 21:27
purtroppo non potro' essere dei vostri raga :cry: fanno l'anniversario di matrimonio e miei genitori e mi hanno invitato a pranzo...............sara' per la prossima volta, buon divertimento e buona mangiata :)
peccato jerry,però rinunci per un'occasione importante e ti divertirai lo stesso,ciao bello alla prossima :wink: ricordati che c'è l'alpimitico 2008
lamps fox
IcarOnBike
24/04/2008, 21:58
Sto pensando di unirmi anche io...
è tardi?
:?:
8)
jerryfast
24/04/2008, 22:08
peccato jerry,però rinunci per un'occasione importante e ti divertirai lo stesso,ciao bello alla prossima :wink: ricordati che c'è l'alpimitico 2008
lamps fox
eh gia'! ma saro' al mare con al famiglia e forse quest'anno non avro' neanche la moto per qlc giro in solitario :evil:, contavo di esserci domani sono anni che non faccio un giro da quelle parti in qlc agriturismo
:( ciao alla prossima...............
vieni tranquillo.alle 9,30 al casello di ovada.rimani a pranzo?
lamps fox
dai jerry veniamo noi dalle tue parti :mrgreen:
jerryfast
24/04/2008, 22:11
volentieri fammi sapere quando che organizzo un giretto con annessa mangiata lì sono imbattibile :lol:
IcarOnBike
24/04/2008, 22:19
Ciao Fox, ancora non so se resto...vedo anche chi resta del gruppo dei Milanoidi, così per il ritorno sono in compagnia...
Ok. dai ci si vede domani a Ovada 9.30
Notteeee!!!
rientrato ora,grazie a tutti per la compagnia ed i km macinati insieme.
ragazzi sono ancora pieno del pranzetto.
lamps fox
dieguitos82
25/04/2008, 20:42
Bentornato!
Mi fa piacere che abbiate apprezzato le strade che abbiamo percorso! :D
Io sinceramente un certo languorino ce l'avrei.... :mrgreen:
Cmq ragazzi, bella compagnia, bei posti e buona tavola, che volere di più?
Grazie a tutti e alla prossima! :D
Lamps
diego sei stato un'apripista eccellente,bravissimo anche per l'itinerario veramente azzeccato :wink: dopo ovada ci siamo fatti pure il turchino,visto che di scendere dalla moto non ne avevamo tanta voglia :mrgreen:
alla prossima
ciao fox
dieguitos82
25/04/2008, 21:02
diego sei stato un'apripista eccellente,bravissimo anche per l'itinerario veramente azzeccato :wink: dopo ovada ci siamo fatti pure il turchino,visto che di scendere dalla moto non ne avevamo tanta voglia :mrgreen:
alla prossima
ciao fox
Bè datti una letta al fondo del topic "giretto piemontese" perchè mi sa che sei troppo vecchio per queste cose.... :roll:
Cmq per chi non ha partecipato al pranzo questa è un'immaggine emblematica su quanto cibo abbiamo ingurgitato :lol:
Fox non me ne voglia.... :wink:
Lamps
http://img110.imageshack.us/img110/2056/dsc09215xf2.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=dsc09215xf2.jpg)
:shock: :shock: :shock:
e quando l'hai fatta :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
strunz.......non ti firmo la liberatoria :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen:
@dieguitos:ho letto ho letto chettedevoddì?digli di venire all'alpimitico che di km ne farà a sufficenza :mrgreen: :mrgreen:
dieguitos82
25/04/2008, 21:20
:shock: :shock: :shock:
e quando l'hai fatta :?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
strunz.......non ti firmo la liberatoria :evil: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Cmq per chi non ha partecipato al pranzo questa è un'immaggine emblematica su quanto cibo abbiamo ingurgitato :lol:
Fox non me ne voglia.... :wink:
Lamps
http://img110.imageshack.us/img110/2056/dsc09215xf2.th.jpg (http://img110.imageshack.us/my.php?image=dsc09215xf2.jpg)+
:shock: :D :lol:
ottima compagnia e ottime strade. Con i liguri si va sul sicuro.
Per il pranzo sorry ... sarebbe stato "pesante" poi riprendere la moto x tornare fino a casa...
dopo che ci siamo divisi a Dogliani e aver passato senza problemi il telelaser dei CC ... abbiamo ripresto la strada direzione Alba, poi Cortemilia, Bubbio, Canelli fino ad Alessandria.
da Ovada ho contato 240 km di curve :D
aggiungendo A/R autostrada abbiamo superato un po' i 500 ;)
un saluto a tutti !
alla prox! :)
Quoto pipes ottimo giro :wink: spero si possa replicare,magari dalle nostre parti :D
Quoto pipes ottimo giro :wink: spero si possa replicare,magari dalle nostre parti :D
siiiiiiiii sicuramente :wink:
IcarOnBike
26/04/2008, 10:31
Grazie a tutti della compagnia... e delle curve!!!
Anche se non è proprio dietro l'angolo per chi viene da milano... ne è valsa proprio la pena!!!
CIAO ALLA PROSSIMA...
e a quelli che vanno al FazerToscana...
#@#[]Ƕ...
:evil:
volevo venire anche io... prrrrrr..!!! :twisted:
CIAOOOOOOO
:mrgreen:
matteone
26/04/2008, 12:45
Eccomi! Ieri sera proprio non ce la facevo ad accendere il computer... all'arrivo a casa il parziale segnava 435 km... alla faccia del giretto ;) grazie a tutti della compagnia e dello stupendo itinerario! A presto!
muccettin
26/04/2008, 19:41
Grazie a tutti anche da parte mia (e di mia moglie)
ecco alcune foto della giornata
http://gallery.mac.com/fra.bad#gallery
...il Monarca si è rivelato, come sempre, ineccepibile! adesso attendo il report di Bob che si è pure fermato la notte con 2 donne:twisted:
alla prossima :wink:
jerryfast
26/04/2008, 22:30
Per fortuna che non sono potuto venire :o
belle cureve, ottima compagnia, tanti km macinati :)
avrei rischiato di divertirmi :mrgreen:
:mrgreen: oggi ero dalle tue parti penice -bobbio-marsaglia
lamps fox
matteone
28/04/2008, 09:17
evvai Fox! Io ho fatto un giretto fino a Varzi nel pomeriggio, ma non mi sono spinto oltre visto che l'autonomia massima della mia zavorra è di circa 150 km :) - notato quanta forza dell'ordine in giro?
scintilla
28/04/2008, 09:26
Grazie a tutti del bellissimo giro !
:D :D :D :D :D
8)
evvai Fox! Io ho fatto un giretto fino a Varzi nel pomeriggio, ma non mi sono spinto oltre visto che l'autonomia massima della mia zavorra è di circa 150 km :) - notato quanta forza dell'ordine in giro?
@scinti:grazie a te per la sortita in gruppo :wink:
@matteone:peccato non sei arrivato sul penice ero lì a chiaccherare con motociclisti conosciuti al momento ed era pieno di "stronzi in divisa"nel piazzale che" fermavano" tutte e dico tutte le moto presenti "parcheggiate"
lamps fox
matteone
28/04/2008, 15:38
Sono finalmente riuscito a scaricare le foto dal cellulare... purtroppo quelle all'interno non sono venute un granchè... pazienza.
http://www.flickr.com/photos/22550935@N03/sets/72157604778030007
Report sul pernottamento. Molto molto buono. Camere spaziose e molto pulite. Comode e bagno pulito. Prezzo onestissimo. 56 euro la matrimoniale e 36 la singola (che poi si e' trasformata in una matrimoniale al prezzo della singola, raccomandata :wink: ).
Alla sera una cenetta velocissima al prezzo esorbitante di 8 euro e al mattino dopo grande ed abbondante colazione inclusa nel prezzo della camera. Dopo alcuni consigli su dove acquistare prodotti locali, partenza verso casa con altri 250 Km abbondanti.
Da consigliare.
Grazie a tutti per la giornata.
bene,molto bene,fazerliguria non si smentisce mai.grazie a voi per la bella giornata.
lamps fox