PDA

Visualizza Versione Completa : TERRONIA TOUR - Avvicinamento del 25 Apr



Faber69
22/04/2008, 11:21
Ho aperto questo nuovo topic perchè per riuscire a realizzare un trenino :D dobbiamo avere le idee chiare sul percorso da fare
Sarebbe bello riunire Toscani e Romani in trasferta ....... 8)
Magari mixando il giusto numero di curve con il giusto kmtraggio di sardostrada
ma sicuramente ciascuno di noi ha delle proprie idee
ed altrettanto sicuramente i dati KM/Ore sono oggettivi.
Cerco pertanto di riepilogarli velocemente:

Firenze A1 - Anagni A1 circa 320 Km (circa 3 ore)

Anagni / Frosinone / Sora / Forca d'Acero / Rionero Sannitico /Macerone / Isernia tutte Strade Regionali e Statali
circa Km 155 (circa 3h) con andatura tranquilla non conoscendo bene il passo di tutti ed eventuale sosta liquidi intermedia

Isernia / Benevento / Candela / Potenza Strade Statali a scorrimento più veloce circa 340 km fino albergo (circa 4 ore :roll: )

Ho già tutto impostato con autoroute e con excel le distanze Km e percorsi

I dati rendono forse ai Toscani arduo non per volontà ma per convenienza il mix con strade regionali.
I Romani forse partendo prima della punta alle 12 forse riescono a fare il pezzo di strada regionale
ed alla fine arrivare quasi insieme ai toscani :roll:

A questo punto si deve decidere .......
personalmente visto che le occasioni di andare in giro con mia moglie sono sempre poche
mi piacerebbe fare tratti panoramici e ammorbarmi il meno pox in autostrada, non per altro
ma c'è il rischio che mi addormenti ... la strada è lunga

Quindi non è certo per asocialità :oops: ma in questa occasione mi permetto di proporre il percorso Mix per l'Area di Roma

Non Attendere 3 ore i toscani su un viaggio così lungo forse per noi vuol dire avere la possibilità di goderci qualche curva
ed evitare il più possibile l'addormentarsi

Carolina aveva proposto un giro fatto da Pen_Ombra che passa per le Gole del Saggitario.
Sicuramente interessante ma sicuramente più lungo ...... forse magari per il ritorno :roll:

In questo modo chi parte da Roma (Angelo, Faber, Carolina) o strada o Sardo si arriva fino All'Area di Servizio
LA MACCHIA OVEST dove si possono beccare per le 9:30 / 10:00 MAX Ocreatur e Blakbu
che nel frattempo provengono da una Carpinetana :twisted: (Latina /Sonnino >> 40 + 60 Km / 40 min +1 ora)
e poi si esce a Frosinone e si fa il giro di cui sopra

Cosa ne pensiamo :?: io credo che i toscanacci non se ne abbiano a male :wink:
male che va ci faremo tutti un aperitivo in piscina :mrgreen:

Cosa ne pensiamo :idea:

@ Ocreatur : L'idea di aggiungerci a voi prima a BlackBlu a priverno e poi a te e poi salire per la Carpinetana
è interessante e non è decaduta
Per me vuol dire aggiungere 1h 30 circa al percorso ma non sarebbe un problema ... dipende però da quello che facciamo dopo ..... o forse NO ... e la faccio lo stesso :wink:

ocreatur
22/04/2008, 12:55
Vabbè allora dillo che i toscani ti stanno antipatici :mrgreen:

Ci vediamo alle dieci alla punta in sardostrada anche se, forse, a questo punto sarebbe meglio sacrificare la Carpinetana :cry: e vederci direttamente all'uscita di Frosinone sempre alla stessa ora (ovvero le 10.00, tanto poi un po' di curve le facciamo lo stesso). E poi... Voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio :wink:

@ Roberto (blackblu): noi possiamo cmq vederci al bivio di Priverno sulla monti lepini alle 09.30 e muoverci insieme da lì (sto cercando di fare il cerchiobottista capiscimi, così la mugliera non rompe perché la faccio alzare troppo presto :wink: )

blackblu
22/04/2008, 13:40
2 mesi di sforzi immani per organizzare il trenino coi Toscani, sia all'andata che al ritorno (e per questo ho pure rinunciato al pranzo della domenica :evil: ) e in pochi secondi tutto a puttane................. nun ce se crede :shock:

ocreatur
22/04/2008, 14:53
@ Faber: allora ho parlato con blackblu ci vediamo alle 10.00 all'uscita di frusulone e poi si prosegue insieme :wink:

Giringiro
22/04/2008, 16:38
Cosa ne pensiamo io credo che i toscanacci non se ne abbiano a male
male che va ci faremo tutti un aperitivo in piscina
Raga', mi ripeto, non vi fate problemi di sorta :wink: . Mi rendo conto che per voi le possibilita' di muovervi in altro modo sono molto piu' concrete che per noi. Fate il vostro gioco, al limite ci vediamo in albergo e si brinda. :lol:

Faber69
23/04/2008, 10:17
@ Faber: allora ho parlato con blackblu ci vediamo alle 10.00 all'uscita di frusulone e poi si prosegue insieme :wink:

:wink:

Quindi per i Romani punta all'uscita A1 Frosinone alle ore 10:00 ..... subito dopo il casello ci sarà uno slargo 8)

Angelo
Ocreatur
BlackBlu
Carolina
Faber69

ocreatur
23/04/2008, 10:59
Quindi per i Romani punta all'uscita A1 Frosinone alle ore 10:00 ..... subito dopo il casello ci sarà uno slargo 8)


C'è, c'è; più s_largo di quello è difficile trovarlo :D



Angelo
Carolina


I due mancanti all'appello li hai già contattati direttamente :?:

ocreatur
23/04/2008, 11:00
Dimenticavo... - 1 :mrgreen:

Faber69
23/04/2008, 13:55
Angelo
Carolina


I due mancanti all'appello li hai già contattati direttamente :?:[/quote]
SI ... ma li risentirò per ulteriori dettagli :wink:



Dimenticavo... - 1
:mrgreen:

Angelo
23/04/2008, 23:39
.......
I due mancanti all'appello li hai già contattati direttamente :?:
I due mancanti all'appello, sono tre.
C'e' anche Piero (pieropb) un mio collega neo fazerista/motociclista, ha la moto da una ventina di giorni e all'attivo solo 1.400 km.
Non va malaccio, per essere agli esordissimi, ma l'andatura che terremo (io e lui) sara' turistica.
Chi vuole andare piu' allegro non deve assolutamente preoccuparsi :wink: .

ocreatur
24/04/2008, 11:38
Non credo che terremo andature da panico: siamo carichi come muli con mogli al seguito e, soprattutto, è una tratta di trasferimento e nessuno ci corre dietro :wink:

Carolina
24/04/2008, 11:39
Ok io ci sono!
sento faber 69 stase per dettagli ma si vaaa! il tempo mi pare discreto dalle previsioni anche se puo' essere che prendiamo qualch goccia (porkattroooooo....)
cmq, speriamo di no, se no mi fermo!
allora....gomme posso tenerle a pressione normale se vengo solo fino a frosinone in sardostr no??
tuta di pelle e sottotutta, windstopper maglione a collo alto e nn mi muoio di freddo giusto?? + sottoguanti e guanti giustoooo??
al max un k-way da mettere sopra se piove...vedrete la donna della michelin! hahahahaha!
a domani!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ocreatur
24/04/2008, 12:02
meglio avere qualcosina in più e non usarla che non averla alla bisogna...
A domani :D

blackblu
24/04/2008, 13:19
Ho deciso, forse... :?
Vengo ben coperto, sui monti di Potenza farà freschetto. :roll:
Lungo il tragitto, se patirò il caldo, mi alleggerirò. :wink:
La tuta di pelle, stavolta, resta a casa. :(

Baldi giovani, ci si vede domani :lol:

Faber69
24/04/2008, 13:29
Io esagero ..... e parto tutatato e windstopperizzato :evil:
La moglie invece cordurata 8) .......... così se fa freddo e piove ...... facci oguidare LEI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

Giringiro
24/04/2008, 18:26
Buona strada Ragazzacci/e! :wink:

Ci vediamo a PUUUTENZAAA!!! :D :D :D :D

blackblu
24/04/2008, 21:00
Buona strada anche voi Toscanacci, a tra poco!!! 8)
:D :D :D

Faber69
25/04/2008, 00:07
A tra poco :mrgreen: