PDA

Visualizza Versione Completa : spagna



diamantenero
28/04/2008, 11:46
Vorrei partire x la spagna l'ultima sett di agosto x due settimane...dopo aver visitato barcellona dove mi consigliate di andare?verso la spagna del nord o giù a madrid siviglia ecc?...
qualcuno vuole aggiungersi a noi?
grazie fin da ora x i vostri consigli...!

Tiziano11
28/04/2008, 17:00
io ho fatto entrambe le cose ... 8) 8)

Il primo anno Barcellona - Saragozza - Bilbao , il secondo anno Barcellona - Valencia e Andalusia

Quale fare??? Dipende da:
- i km che vuoi fare ... se punti a sud farai un bel po' di km in più
- quanto soffri il caldo: in agosto in Andalusia si toccano i 40-43 gradi e andare in giro in moto .... anche se è un caldo secco ... FA CALDO!
- cosa vuoi vedere: il sud della spagna è affascinante per gli influssi islamici del passato, la parte nord invece .... sono 3 vacanze in 1! Barcellona, Saragozza e Bilbao sono 3 realtà diverse, ambienti diversi e temperature diverse
- guida: se stai a nord sei più vicino ai pirenei e a qualche curvetta ... a sud ci son molte statali con lunghi rettilinei ...

Se vuoi qualche dettaglio in più .... chiedi! :wink:

gigimanetta
29/04/2008, 08:38
Con due settimane partendo da Barcellona che almeno un paio di giorni merita , andrei verso nord-ovest e farei Andorra e i paesi baschi e al ritorno mi fermerei in Camargue ...... :wink: :wink: :wink:

Bye
gg

Tiziano11
29/04/2008, 20:27
Con due settimane partendo da Barcellona che almeno un paio di giorni merita , andrei verso nord-ovest e farei Andorra e i paesi baschi e al ritorno mi fermerei in Camargue ...... :wink: :wink: :wink:

Bye
gg

Mi hai letto nel pensiero! infatti al mio ritorno dal giro verso nord ... tornando ho fatto la camargue .... e per concludere il sestriere per rientrare in italia! AAAAHHHHHHH ... che bei ricordi .... :cry: :cry:

diamantenero
30/04/2008, 11:37
Grazie x i consigli...,
sicuramente starò due giorni a barcellona xkè è appena toranata mia figlia da là x gita scolastica e ha detto che merita proprio...mia moglie vuole assolutamente vedere siviglia...e io vorrei fare un pò di curve :wink: ....boh vedremo chi ce la farà ad avere la meglio... :twisted:
ciao ciao

trippo
30/04/2008, 19:24
Ciao, fermo restando la bellezza di Barcellona, Siviglia è stupenda come Cordoba e Granada, ma due settimane sono forse un po' pochine visto che saranno tra andata e ritorno quasi 4000 km da casa tua. Inoltre l'unica volta che sono andato a Sivglia a metà settembre ho preso un caldo terribile, per nulla secco! Prima di Barça verso il confine francese, ci sono Roses e Cadaques paesini molto carini famosi per Dalì e soci con bei musei relativi. Se vai in direzione Saragozza da Barça piccola deviazione per Calatayud (se non sbaglio) un oasi verdissima in mezzo ad un paesaggio semidesertico.
Ti consiglio anche Carcassonne che seppur turistica merita un piccola deviazione (dal confine franco spagnolo tira su verso nord). Se mi viene in mente altro te lo dico, ciao Pino

PAX
03/05/2008, 12:47
Se ami la vita notturna e di giorno vuoi dormire al sud della spagna li la vita inizia alle 22:00 della sera ti consiglio torremolinos vicino a malaga e bellizzima.
Ma ti deve piacere il caldo tanto caldo :shock: Altrimenti al nord c'è Pamplona,Santander e la bellissima la Coruna da visitare ottime città te le consiglio caldamente cmq sia la spagna e stupenda c'è solo da divertirsi e per quel che mi riguarda ho solo incontrato gente molto accogliente quindi buon divertimento qualsisasi itinerario tu scelga ;)

gigimanetta
05/05/2008, 08:49
Con due settimane partendo da Barcellona che almeno un paio di giorni merita , andrei verso nord-ovest e farei Andorra e i paesi baschi e al ritorno mi fermerei in Camargue ...... :wink: :wink: :wink:

Bye
gg

Mi hai letto nel pensiero! infatti al mio ritorno dal giro verso nord ... tornando ho fatto la camargue .... e per concludere il sestriere per rientrare in italia! AAAAHHHHHHH ... che bei ricordi .... :cry: :cry:

Le ferie in moto : i più bei viaggi e i più bei ricordi :) :) :)

gg

20/05/2008, 16:20
Visto che siete gia stati in Spagna in molti, avete avuto problemi di furti?
io è l'unico paese dell'europa nel quale non sono mai stato proprio per questo motivo (oltre al sud italia :roll: ). Un anno avevo già comprato la guida poi ho cambiato destinazione perchè tutti quelli con i quali parlavo mi dicevano che gli avevano rubato qualcosa. Io quando vado in giro no n ho voglia di vivere col terrore che mi freghino la moto o la roba sopra.

gigimanetta
21/05/2008, 09:01
Visto che siete gia stati in Spagna in molti, avete avuto problemi di furti?
io è l'unico paese dell'europa nel quale non sono mai stato proprio per questo motivo (oltre al sud italia :roll: ). Un anno avevo già comprato la guida poi ho cambiato destinazione perchè tutti quelli con i quali parlavo mi dicevano che gli avevano rubato qualcosa. Io quando vado in giro no n ho voglia di vivere col terrore che mi freghino la moto o la roba sopra.

L'unico tentativo è stato di una zingarella durante la Feria de Malaga che ha tentato di sfilare il marsupio a Daniela ( mia moglie ) ma dopo che una mia stivalata gli ha sfiorato le chiappe si è dileguata ....
Per il resto tutto bene .
Anzi mi rimarrà sempre impressa la scena della nonnina di un paesino sperdutissimo in mezzo ai campi di grano che ci ha offerto pane e formaggio nella piazza assolatissima , dove affamati eravamo giunti trovando i negozi chiusi ..... stupenda nonnina spagnola ..... un besitos ......:D
Bye
gg

Geofazer
21/05/2008, 09:16
Complimenti a tutti mi avete fatto venire voglia di andare in Spagna in moto :wink:

pino8biker
21/05/2008, 09:39
Il vero pericolo lo si ha se si va in macchina da Barcellona a Saragozza percorrendo l'autostrada...Ti accostano e ti derubano con la scusa che hai un problema alla ruota. I Pirenei è la meta preferita dei motociclisti, da li puoi andare verso i Paesi Baschi, l'Asturia, Galiazia e Cantabria. Ti consiglio di fermati nella regione di Rioja famosa per il buon vino!!! La maggior parte delle strade frequentate da motociclisti hanno i guard-rail per noi....Altra bella strada è La Ruta del Rio Ebro (parti da Tarragona e vai verso Saragozza). Rispetta i limiti di velocità perchè la guardia civil gira in elicottero o si ferma ai lati della strada con auto civetta. Pagamento immediato o sequestro del mezzo. Non è necessario che ti porti molti contanti, li usano pagare (in qualsiasi posto) con carte di credito. La benza a 98 ottani costa E. 1,22 . Non cercare cibo italiano, mangia cibo tipico del luogo...Per dormire non hai problemi, le stazioni di servizio sono aperte tutti i giorni......E cosa dire di più!!!!...E' la mia seconda Patria :mrgreen: :mrgreen: ps: ci ritorno domani :!: :!: :!:

miki69
22/05/2008, 13:36
Io sono stato in Spagna 2 volte e l'ho girata un po tutta, tranne il nord.
Devo dire che mi ha colpito molto la bellezza dell'Andalusia; purtroppo sia in Agosto, il primo viaggio, sia la prima metà di settembre, il 2° viaggio, fa un caldo cane !!!!
A mio parere da non perdere:
- Madrid - Gran bella città
- Granada - La visita all'Alhambra, magari di sera, vale da sola lo sforzo, però bisogna prenotare per trovare posto;
- Siviglia - Bellissima città, accostamento della città antica alla parte nuova di architettura moderna e ardita;
- Sierra Nevada - Niente di eccezionale a livello di paesaggio, viceversa una delle poche belle strade curvose che ho percorso in Spagna, inoltre considera il vezzo del motociclista che può dire di essere stato su una delle cime più alte d'europa raggiungibili su strada;
- La costiera mediterranea, molto utile per qualche bagno ristoratore nella calura estiva; personalmente mi ha colpito soprattutto la costiera a sud di Valencia, forse meno sfruttata turisticamente della Costa del Sol, ma per questo più "a misura di motociclista";
In ultimo ti consiglierei, magari al ritorno meteo permettendo, la deviazione per salire ad Andorra, un'altra delle poche strade divertenti da percorrere in moto.
P.S. Io non ho mai avuto particolari problemi, il cibo è ottimo, l'ospitalita anche, la considerazione per i motociclisti è molto, ma molto, superiore che da noi, addirittura mi è capitato un paio di volte che nella fermata ai lati della strada per fare pipì, un motociclista indigeno si è fermato per chiedermi se avevo bisogno di aiuto.
Buon viaggio.

massirsv
22/05/2008, 15:26
io dovrei andare in spagna... vorrei arrivare fino a santiago....

VinK
26/06/2008, 12:12
Livorno-Barcellona 01/08/08
Barcellona-Livorno 16/08/08

Innanzi tutto se c'è qualcuno che si vuole aggregare è il benvenuto: partiamo io, un BMW R850 e un altro non identificato da Bologna, un TDM da Milano, li troviamo un BMW GS e un Ducatone che partono un sett prima da Roma via terra (ci vuole il fisico!!!!!).

Il programma è andare verso sud...è un pò generico ma fino alla partenza cercheremo di chiarirci le idee

Siccome farà un caldo esagerato e vorremmo fare una vacanza di cazzeggio vorremmo seguire la costa presumibilmente fino alle parti di Gibilterra nei posti dove c'è un pò di vita. Quali sono??
Ho visto che anche qui si parla di Torremolinos, anche a me ne avevano parlato, ma anche Torrevieja e Cartagena (sud di Alicante), Denia e Calpe (nord di Alicante)....

Probabilmente eviteremo le città più all'interno perchè il tempo è quello che è e per fare i turisti "seri" forse è meglio fare delle visite mirate un'altra volta a Siviglia, Cordoba ecc. ecc.

L'idea è quella già sperimentata l'anno scorso in Sicilia e Salento: piazzare la tenda in un posto strategico, mollare un pò di roba e girare leggeri nel raggio di 60-80 km in modo da fare escursioni in giornata.
Facendo in questo modo si tratterebbe di individuare 2-3 posti carini e poi il resto si decide sul posto.

Ogni suggerimento è gradito
Ciao

kimiko
26/06/2008, 12:25
un report mini report da chi lo ha fatto e che ho incontrato a granada


http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=17412

kia74
15/07/2008, 15:09
Ciao ragazzi,
ho letto tutti i VS topic; io vado in Spagna dall 11 Agosto fino al 26, circa 2 settimane e mezzo.
Visto che al Sud ci sono già stata ad Agosto, e tornarci con quel caldo mi fa star davvero male, abbiamo pensato al Nord.
Partendo da Ancona che mi consigliate:
1)prendere il traghetto fino a Barcellona poi farsela in moto (che strade faccio??come sono??)
2)partire da Ancona e arrivare in Spagna (passando dove?)

Scusate le domande ma mi han detto che passando per i Pirenei il tempo potrebbe essere brutto, e sono un pò preoccupata per le strade :wink:

Grazie a chi risponderà,
Chiara

lillo68
21/07/2008, 19:22
Io, anzi noi ( io e mia moglie ) partiamo il 9 agosto da genova con GNV in direzione Barcellona.

Si punta a Sud, caldo o non caldo, con destinazione Granada.

Qualsiasi consiglio è ben accetto. Ci preoccupa, forse più del caldo, l'aver letto di problemi con furti e/o scippi.

PS. per doverosa cronaca la FZ1 Fazer resta chiusa in garage e per la Spagna torna in voga il TDM con la sua immensa capacità di carico... perdonatemi :lol:

pino8biker
21/07/2008, 19:33
Ciao ragazzi,
ho letto tutti i VS topic; io vado in Spagna dall 11 Agosto fino al 26, circa 2 settimane e mezzo.
Visto che al Sud ci sono già stata ad Agosto, e tornarci con quel caldo mi fa star davvero male, abbiamo pensato al Nord.
Partendo da Ancona che mi consigliate:
1)prendere il traghetto fino a Barcellona poi farsela in moto (che strade faccio??come sono??)
2)partire da Ancona e arrivare in Spagna (passando dove?)

Scusate le domande ma mi han detto che passando per i Pirenei il tempo potrebbe essere brutto, e sono un pò preoccupata per le strade :wink:

Grazie a chi risponderà,
Chiara

Dipende se ti va di vedere Montecarlo...la Francia...etc.. E' vero, il tempo cambia sui Pirenei ma ti consiglio di farli, facendo zig-zag tra Spagna e Francia. Fermati a Bilbao e mangia nella famosa piazza quadrata...Poi direzione Santander tutta sulla costa: è qualcosa di meraviglioso! :wink:

pino8biker
21/07/2008, 19:35
Io, anzi noi ( io e mia moglie ) partiamo il 9 agosto da genova con GNV in direzione Barcellona.

Si punta a Sud, caldo o non caldo, con destinazione Granada.

Qualsiasi consiglio è ben accetto. Ci preoccupa, forse più del caldo, l'aver letto di problemi con furti e/o scippi.

PS. per doverosa cronaca la FZ1 Fazer resta chiusa in garage e per la Spagna torna in voga il TDM con la sua immensa capacità di carico... perdonatemi :lol:

...Più che hai furti e scippi fai attenzione alla Guardia Civil: è sempre in agguato!!! :wink:

lillo68
22/07/2008, 08:28
...Più che hai furti e scippi fai attenzione alla Guardia Civil: è sempre in agguato!!! :wink:

Meglio dover fare attenzione alla Guardia Civil che ai furti... :wink: la Guardia Civil non mi dovrebbe creare problemi (almeno spero... ) così come non ho mai avuto problemi con la Polizia e i Carabinieri in Italia.....

kimiko
22/07/2008, 09:01
Io, anzi noi ( io e mia moglie ) partiamo il 9 agosto da genova con GNV in direzione Barcellona.

Si punta a Sud, caldo o non caldo, con destinazione Granada.

Qualsiasi consiglio è ben accetto. Ci preoccupa, forse più del caldo, l'aver letto di problemi con furti e/o scippi.

PS. per doverosa cronaca la FZ1 Fazer resta chiusa in garage e per la Spagna torna in voga il TDM con la sua immensa capacità di carico... perdonatemi :lol:

a granada ci sono stato a giugno, e mia figlia ci ha passato 9 mesi per l'università, se serve....... :wink:

pino8biker
22/07/2008, 09:34
...Più che hai furti e scippi fai attenzione alla Guardia Civil: è sempre in agguato!!! :wink:

Meglio dover fare attenzione alla Guardia Civil che ai furti... :wink: la Guardia Civil non mi dovrebbe creare problemi (almeno spero... ) così come non ho mai avuto problemi con la Polizia e i Carabinieri in Italia.....

E' molto ligia al rispetto del codice stradale: non superare con linea continua, rispetta i limiti nei paesi, fermati alle strisce pedonali, usa le frecce in uscita ed in entrata corsia.....Sono 2 anni che abito in Spagna ed ho imparato a conoscerli :wink:

bollo
22/07/2008, 10:08
Il consiglio che posso dare a chi se ne andrà in Spagna è prima di tutto quello di chiarirsi le idee con una bella cartina stradale.
Avete rammentato tanti posti belli e affascinanti ma ricordatevi che la Spagna è enorme e rischiereste di percorrere tanti km senza gustarsi a pieno nessuna delle località.
Da Barcellona vi potreste dirigere lungo costa fino all'Andalusia, facendo tappa a Valencia, magari non lontano c'è Benidorm per chi cerca mare e divertimenti.
Sulla costa Andalusa nella zona di Malaga e Torremolinos non vi annoierete sicuramente. Facendo base lì arrivate tranquillamente a Gibilterra, Siviglia, Granada, Cordoba, Ronda ecc.
Secondo me non è da confondere Madrid con il nord, la capitale la associerei a Saragozza e soprattutto Toledo, magari sul ritorno pottrete spostarvi sul mare con un percorso ad anello.
Ricordatevi che Madrid è stupenda ma in Agosto no c'è tutta la Movida per la quale la città è famosa. I madrileni sono tutti al mare.
Il nord ancora non lo canosco.
Per i furti tutto il mondo è paese ci vuole occhio e tanta fortuna.

kimiko
22/07/2008, 10:11
fermati alle strisce pedonali


ecco per noi italioti sarebbe meglio imparare che è quasi un obbligo fermarsi se si vede qualcuno in procinto di attraversare, una cosa impressionante, si fermano tutti, pure quelli col monopattino :mrgreen:

kia74
25/07/2008, 09:36
Ciao ragazzi,
ho letto tutti i VS topic; io vado in Spagna dall 11 Agosto fino al 26, circa 2 settimane e mezzo.
Visto che al Sud ci sono già stata ad Agosto, e tornarci con quel caldo mi fa star davvero male, abbiamo pensato al Nord.
Partendo da Ancona che mi consigliate:
1)prendere il traghetto fino a Barcellona poi farsela in moto (che strade faccio??come sono??)
2)partire da Ancona e arrivare in Spagna (passando dove?)

Scusate le domande ma mi han detto che passando per i Pirenei il tempo potrebbe essere brutto, e sono un pò preoccupata per le strade :wink:

Grazie a chi risponderà,
Chiara

Dipende se ti va di vedere Montecarlo...la Francia...etc.. E' vero, il tempo cambia sui Pirenei ma ti consiglio di farli, facendo zig-zag tra Spagna e Francia. Fermati a Bilbao e mangia nella famosa piazza quadrata...Poi direzione Santander tutta sulla costa: è qualcosa di meraviglioso! :wink:
Grazie mille per la risposta!!in questi gg vedremo bene la cartina e decidiamo se imbarcarci subito arrivando a Barcellona e poi moto, oppure farla per strada da Ancona, passando per la Costa Francese, l'unica preoccupazione sono i tanti km da fare; e il tempo che non è poi molto!
grazie!
Kia

johnmadden81
28/07/2008, 21:34
Ciao ragazzi,
ho letto tutti i VS topic; io vado in Spagna dall 11 Agosto fino al 26, circa 2 settimane e mezzo.
Visto che al Sud ci sono già stata ad Agosto, e tornarci con quel caldo mi fa star davvero male, abbiamo pensato al Nord.
Partendo da Ancona che mi consigliate:
1)prendere il traghetto fino a Barcellona poi farsela in moto (che strade faccio??come sono??)
2)partire da Ancona e arrivare in Spagna (passando dove?)

Scusate le domande ma mi han detto che passando per i Pirenei il tempo potrebbe essere brutto, e sono un pò preoccupata per le strade :wink:

Grazie a chi risponderà,
Chiara

Dipende se ti va di vedere Montecarlo...la Francia...etc.. E' vero, il tempo cambia sui Pirenei ma ti consiglio di farli, facendo zig-zag tra Spagna e Francia. Fermati a Bilbao e mangia nella famosa piazza quadrata...Poi direzione Santander tutta sulla costa: è qualcosa di meraviglioso! :wink:
Grazie mille per la risposta!!in questi gg vedremo bene la cartina e decidiamo se imbarcarci subito arrivando a Barcellona e poi moto, oppure farla per strada da Ancona, passando per la Costa Francese, l'unica preoccupazione sono i tanti km da fare; e il tempo che non è poi molto!
grazie!
Kia
Ciao Kia!! Io farò un viaggio analogo al tuo.... ma ho deciso di imbarcarmi da Civitavecchia (io sono di Sant'Elpidio a Mare) e poi in dieci giorni torno via terra a cassa visitando Barcellona, Costa Brava, Le Camargue, Le gole del Verdon e un pò di Costa Azzurra... è il mio primo viaggio in moto con La mia fz6 fazer, attrezzata del trittico di valige rigide givi + borsa da serbatoio... i timori sono quelli di tutti credo, furto e tempo... incrociamo le dita! :wink:

pino8biker
28/07/2008, 21:53
Quando parti????
La nave c'è tutti i gg alle 19......Ricordati di andare prima al terminal "Autostrade del mare" a ritirare i biglietti e poi vai all'imbarco.....Se hai la Roma ti imbarcano subito.....se hai Eurostar lo fanno alla fine.... :wink:

johnmadden81
28/07/2008, 22:43
Quando parti????
La nave c'è tutti i gg alle 19......Ricordati di andare prima al terminal "Autostrade del mare" a ritirare i biglietti e poi vai all'imbarco.....Se hai la Roma ti imbarcano subito.....se hai Eurostar lo fanno alla fine.... :wink:

Ho la Cruise Roma... ma il biglietto ce l'ho già... la conferma per email... devo però prima ritirare il biglietto di imbarco??

Ti piace la mia idea di viaggio?? Sarà dura? Spostamento massimo pianificato 350 km.

Un lampeggio, Carlo.

pino8biker
29/07/2008, 08:18
Con la prenotazione via mail devi comunque sia sempre andare al terminal...La Spagna, diciamo, la conosco bene visto che la mia ragazza è di Zaragoza e poi ci lavoro in trasferta... :wink:
Le raccomandazioni sono riportate sul topic.....ps: a Valencia visita l'acquario ed il museo delle scienze :wink:
Ciauz.... :mrgreen:

kia74
29/07/2008, 08:39
Ciao!
prenotato!
ci imbarchiamo il 10 agosto da Civitavecchia e ritorno il 26 da Barcellona,
alla fine abbiamo optato per la nave perchè farla tutta in moto era troppo dura; ora gli ultimi preparativi!!

PS: speriamo bene bene con il tempo!!

Buon viaggio amici,e grazie dei consigli!!
:lol: :lol: :lol:

lillo68
22/09/2008, 19:19
...Più che hai furti e scippi fai attenzione alla Guardia Civil: è sempre in agguato!!! :wink:

Meglio dover fare attenzione alla Guardia Civil che ai furti... :wink: la Guardia Civil non mi dovrebbe creare problemi (almeno spero... ) così come non ho mai avuto problemi con la Polizia e i Carabinieri in Italia.....

E' molto ligia al rispetto del codice stradale: non superare con linea continua, rispetta i limiti nei paesi, fermati alle strisce pedonali, usa le frecce in uscita ed in entrata corsia.....Sono 2 anni che abito in Spagna ed ho imparato a conoscerli :wink:

Andato e tornato. Barcellona - Tarragona - Tortosa - Teruel - Murcia - Granada - Ronda - Gibilterra - Tarifa - Cadice - Arco della Frontera - Ubeda - Baeza - Valencia - Barcellona.

Totale 3500 km

Nessun problema, nessuno!

Per quanto riguarda la "malavita" direi che in Italia stiamo peggio.

L'unico incontro che ho avuto con la guardia civil è stato all'interno di una stazione di servizio, con un poliziotto in moto ( gran bel ragazzo... ) che baccagliava mia moglie intanto che io facevo benzina e manutenzione alla moto.... :roll: :lol: :lol:

PS. ero in TDM :oops:

kOoLiNuS
20/01/2010, 21:36
Andato e tornato. Barcellona - Tarragona - Tortosa - Teruel - Murcia - Granada - Ronda - Gibilterra - Tarifa - Cadice - Arco della Frontera - Ubeda - Baeza - Valencia - Barcellona.

Totale 3500 km

Nessun problema, nessuno!

ma poi non hai pubblicato più nessun altro "report" del viaggio ???

alfiotoxy
01/03/2010, 10:06
ciao a tutti,inizio a programmare il consueto viaggio estivo,sono alla ricerca di info sulla Spagna in moto:report,appunti di viaggio,luoghi consigliati,posti dove dormire e mangiare,luoghi indimenticabili.
Sono accettatissimi link di altri viaggiatori!!!!
Partendo dalla Sicilia sbarcherei a Genova e poi da li in marcia per la Spagna,spero di avere 20 giorni e non vorrei stare solo in moto,diciamo spostamenti massimo 500 km tranne casi di emergenza.
ciao a tutti resto in attesa :toothy_009: