PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP] Ubuntu 8.04



Tomcat
28/04/2008, 20:52
Ho bisogno d'aiuto :( Stasera ho aperto il terminale per cercare di risolvere un problema di configurazione samba, ma non mi faceva scrivere nella finestra, diceva qualcosa tipo il comendo è bianco (non ricordo bene, in sti giorni non ci sto molto con la testa), poi è arrivato un avviso di crash mi pare OEM, che continuava a ripetersi, allora ho spento tutto ed adesso non riesco a riavviarlo, manco dopo tentativi in recovery mode: alla fine lo schermo rimane nero con un trattino bianco che lampeggia...posso scrivere, ho provato, ma non so proprio cosa dovrei scrivere. E non ho un disco di ripristino. Che posso fare? Grato in anticipo.

civizzi
28/04/2008, 21:00
in recovery come root dpkg-reconfigure xserver-xorg magari almeno x riesci a farlo ripartire oppure con il cd LIVE (se ne hai) entri in x11 e prova a editare il vecchio file xorg.conf

Tomcat
28/04/2008, 21:35
in sti giorni non ci sto molto con la testa

e quando mai???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Picio...è più del solito! :( :wink:

Tomcat
28/04/2008, 21:37
in recovery come root dpkg-reconfigure xserver-xorg magari almeno x riesci a farlo ripartire oppure con il cd LIVE (se ne hai) entri in x11 e prova a editare il vecchio file xorg.conf

ma quando finisce il recovery mi dà solo 3 opzioni...una è reboot normale, una xfix, una non la ricordo (aspetta...viene fuori una stringa tipo @Abaco, che è il nome del pc, è lì che devo scrivere il comando?)...e non ho alcun CD :(

renato
29/04/2008, 07:36
e passare a Windows??? :roll:

pipes
29/04/2008, 09:08
ma quando finisce il recovery mi dà solo 3 opzioni...una è reboot normale, una xfix, una non la ricordo (aspetta...viene fuori una stringa tipo @Abaco, che è il nome del pc, è lì che devo scrivere il comando?)...e non ho alcun CD :(

da quest'ultima con @abaco prova a scrivere
exit

e vedi se prosegue.
cmq dovrebbe indicarti un messaggio di errore poco prima di darti accesso alla console, vedi se lo trovi.
ciao

kimiko
29/04/2008, 09:08
e passare a Windows??? :roll:

vista magari eh????? :?

renato
29/04/2008, 09:13
e passare a Windows??? :roll:

vista magari eh????? :?


no..... non ora almeno.... avendo seguito tutta l'evoluzione dei sistemi operativi,a partire dall'Ms-Dos.... ho imparato che i nuovi sistemi non vanno mai utilizzati, se non dopo 2-3 anni dal loro rilascio..... quando moooolti altri utenti smaniosi di "novità" ... avranno fatto da cavia e, smadonnando avranno scovato i vari "bug" e saranno stati eliminati!! :wink:

One
29/04/2008, 11:10
Infatti XP Pro con SP2 installato è stabile da quando l'ho installato, mai un crash neppure con gli spipettamenti che gli faccio subire .... :wink:

Plaza
29/04/2008, 20:52
non hai CD....?


prendi ubuntu salvandolo come file ISO(te lo scarichi dal sito) e poi lo metti in un CD e ricarichi tutto :wink:

PS
io ho windows ma ho fatto una prova con ubuntu e tutto funziona bene, per non parlare che non esistono virus :mrgreen:

Tomcat
29/04/2008, 22:06
rispondo collettivamente: risolto tornando a 7.10 con il sapiente aiuto di Daniele dell'Abaco, davvero molto in gamba e disponibile (www.spaziominimo.it, scusate la "pubblicità", ma se la merita). In effetti meglio non lasciarsi tentare subito dagli aggiornamenti, per quanto allettanti (8.04 è proprio bellino, ma ha il difetto di scasinare in modo casuale certe attribuzioni vitali, tipo quella di admin), ma ho anche scaricato il file ISO...non si sa mai... :wink:
Grazie a tutti! :D

civizzi
30/04/2008, 21:22
azz. visto solo adesso... sono felice che hai risolto!!! :D