Visualizza Versione Completa : Che moto prendere?
Antonio...62
29/04/2008, 12:17
Ogni tanto mi prende la smania di cambiare moto...e cominciano i problemi!
Come ho già detto in un altro post, possiedo un Bandit 1200S del 2001 che va ancora alla grande, ma come saprete, i motociclisti sono gente strana, quindi...
Utilizzo la moto quotidianamente per andare al lavoro, nelle gite fuori porta, nei weekend, e per viaggi medio-lunghi. Viaggio senza passeggero (mia moglie ha la sua moto) e percorro qualsiasi tipo di strada (autostrada compresa, soprattutto per i viaggi lunghi). Cosa prendere? :?
Mancano alcune variabili del tipo: nuova, usata, budget?
Quindi:
USATA
FZS 1000 del 2005 la trovi a buon prezzo
NUOVA
Se il budget è fino a 10.000: FZ1 -
Se il budget è oltre i 10.000: BMW K 1200 R Sport
:wink:
Antonio...62
29/04/2008, 14:01
Quindi:
USATA
NUOVA
Aggiungo che sono alto mt. 1,80 e peso 80 kg. abbondanti...
Aggiungo ancora che non cambiando moto spesso, preferirei restare sul nuovo (anche per questioni di omologazione Euro3)
Per quanto riguarda il budget, entro 10.000euro ci si può stare, anche se per qualcosa di veramente interessante potrei svenarmi ulteriormente.... :)
Beh, allora considerando che:
- puoi vendere e/o dare dentro la tua
- le tue dimensioni sono ok per una motazza abbondante
- che ti piace viaggiare
- che vuoi stare sul nuovo
- che non vuoi cambiare moto spesso, quindi ti occorre una macinakilometri
allora ......il Kappone ci sta tutto.
L'ho provato in pista l'anno scorso e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla dinamicità della moto, dalla maneggevolezza e facilità di giuda e soprattutto da un motore eccezzionale. :wink:
Guardati il report di Luke... :wink:
Antonio...62
29/04/2008, 15:45
Beh, allora considerando che:
- puoi vendere e/o dare dentro la tua
- le tue dimensioni sono ok per una motazza abbondante
- che ti piace viaggiare
- che vuoi stare sul nuovo
- che non vuoi cambiare moto spesso, quindi ti occorre una macinakilometri
allora ......il Kappone ci sta tutto.
L'ho provato in pista l'anno scorso e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla dinamicità della moto, dalla maneggevolezza e facilità di giuda e soprattutto da un motore eccezzionale. :wink:
Mah, devo dirti che il BMW non mi entusiasma granché esteticamente, allora maxi per maxi preferisco l'FJR, ma poi...andarci al lavoro tutti i giorni in mezzo al traffico, come sarà? :?
Antonio...62
29/04/2008, 15:55
prendere u no scooter da usare come trattorino tutti i giorni,che qualsiasi cosa succeda te ne freghi?
Beh, non sarebbe una cattiva idea, solo che non avrei posto dove metterlo di notte, e poi i costi dell'assicurazione aggiuntiva...Per questo sono orientato ad avere una sola moto, anche se mi rendo conto di dover scendere a compromessi con i vari utilizzi che ne farei! :(
Mah, devo dirti che il BMW non mi entusiasma granché esteticamente, allora maxi per maxi preferisco l'FJR, ma poi...andarci al lavoro tutti i giorni in mezzo al traffico, come sarà? :?
Mah, come maneggevolezza credo che tra Bandit 1200 - FJR - K1200R Sport non ci sia questa grande differenza. Parliamo di 3 moto che superano abbontantemente i 200 kg quindi nel traffico sono abbastanza penalizzate.
Ovvio che poi se il K non ti entusiasma, giustamente ti devi orientare diversamente. :wink:
ro_marco
29/04/2008, 16:29
io la uso come te e direi:
FZ 1 fazer
bandit 1250
tiger 1050
r1200r
helixpomatia
29/04/2008, 18:26
Suzuki V-Strom!
Viaggi, pieghe, città, curve e tornanti, fai tutto ottimamente. :wink:
Antonio...62
29/04/2008, 19:26
Suzuki V-Strom!
E' una delle moto che avevo in mente, ma purtroppo non è omologata Euro3 e per me che abito a Roma è un fattore da non sottovalutare comprando una moto nuova :?
Piuttosto, che ne pensate della FazerGT? Quella carena funziona veramente oppure è sufficiente montare sulla Fazer un cupolino maggiorato?
Quindi:
USATA
NUOVA
Aggiungo che sono alto mt. 1,80 e peso 80 kg. abbondanti...
Aggiungo ancora che non cambiando moto spesso, preferirei restare sul nuovo (anche per questioni di omologazione Euro3)
Per quanto riguarda il budget, entro 10.000euro ci si può stare, anche se per qualcosa di veramente interessante potrei svenarmi ulteriormente.... :)
io ti ricordo che ho sempre un'fz1 perfettissima da vendere.... :wink: ed è euro3.... :wink: :wink: :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=48195&start=0
FJR è pesante ma non sembra. Motore da 10 !
luke_magic
05/05/2008, 00:33
leggiti il mio post non per il k1200r ma per il k1200s................
se l'fjr ha motore 10, il ks ha 12.................un uragano...........e ci vado al lavoro a milano tutti i giorni.........
ironwinder
05/05/2008, 14:22
Le V-strom di ultima produzione non sono Euro 3?? Sicuro?
Per l'utilizzo che fai tu l V-strom (la 650 intendo) sarebbe perfetta: io ce l'ho da tre anni e mi trovo benissimo. Inoltre ha un prezzo molto invitante...
Se vuoi spendere di più ci sarebbe anche la KTM 990 Adventure, che dicono sia una gran moto...
ironwinder
05/05/2008, 14:27
Suzuki V-Strom!
E' una delle moto che avevo in mente, ma purtroppo non è omologata Euro3 e per me che abito a Roma è un fattore da non sottovalutare comprando una moto nuova :?
Piuttosto, che ne pensate della FazerGT? Quella carena funziona veramente oppure è sufficiente montare sulla Fazer un cupolino maggiorato?
Dal 2007 la V-strom 650 è Euro 3.
Antonio...62
06/05/2008, 08:55
Suzuki V-Strom!
Dal 2007 la V-strom 650 è Euro 3.
Si ma io intendevo la vStrom 1000, che è ancora omologata Euro 2! :(
deltabox
06/05/2008, 09:58
Bè, visto che si tira acqua al proprio mulino, visto che si citano le ottime FJR e K1200S, perché non buttare lì pure l'esplosiva ZZR1400..... 8) :lol:
ironwinder
06/05/2008, 16:04
Allora ti consiglio di lasciar perdere la V-strom 1000: al di la dell'omologazione, non possiede l'equilibrio della 650. Piuttosto allora KTM 990 Adv. o Triumph Tiger.
x deltabox:
Poichè non vendo Suzuki non tiro acqua al mio mulino, mi limito piuttosto a dare il mio parere su quello che ho provato in prima persona e viste le richieste di Antonio mi pareva che la moto che attualmente posseggo avesse quello che lui cerca...
deltabox
06/05/2008, 16:11
Allora ti consiglio di lasciar perdere la V-strom 1000: al di la dell'omologazione, non possiede l'equilibrio della 650. Piuttosto allora KTM 990 Adv. o Triumph Tiger.
x deltabox:
Poichè non vendo Suzuki non tiro acqua al mio mulino, mi limito piuttosto a dare il mio parere su quello che ho provato in prima persona e viste le richieste di Antonio mi pareva che la moto che attualmente posseggo avesse quello che lui cerca...
Guarda che la mia era una battuta ed era riferita più che altro a FJR e KS.... :)
ironwinder
08/05/2008, 17:43
Guarda che la mia era una battuta ed era riferita più che altro a FJR e KS.... :)
Ok. :)
non me l'ero mica presa, in ogni caso. :wink:
Pure io ho avuto la v-strom 650 per 2 anni, ci ho fatto 15000 km. Posso solo dire bene di quella moto :wink:
Suzuki V-Strom!
La carena funziona, eccome! Certo, se vuoi il massimo della protezione metti su anche il cupolino maggiorato, che sa un pò di scooter (a mio avviso...) ma ti assicuro che anche con quello di serie viaggi alla grande, anche oltre le velocità da codice... :wink:
Le V-strom di ultima produzione non sono Euro 3?? Sicuro?
Per l'utilizzo che fai tu l V-strom (la 650 intendo) sarebbe perfetta: io ce l'ho da tre anni e mi trovo benissimo. Inoltre ha un prezzo molto invitante...
Se vuoi spendere di più ci sarebbe anche la KTM 990 Adventure, che dicono sia una gran moto...
E' una gran moto per forza...è un KTM!!!! :-)
Io Andre su BMW o KTM....
Però per rimanere su una moto puramente stradale prendere FZ1 Fazer! E' troppo bella!
Se non erro il Vstrom 1000 non è più in produzione!