Visualizza Versione Completa : non mordo!
zallartea
02/05/2008, 23:59
questa mattina mi avvicino a tre motociclisti, tra cui due fazeristi delle mie parti, che non conoscevo e nonostante fossi in auto (cavolo lavoravo) e loro ben vestiti da moto x il loro giretto, sorridente li saluto e gli chiedo se conoscevano già il sito di fazeritalia.
Uno di loro mi dice, dopo qualche mugugno, che ne ha sentito parlare ma che non naviga, l'altro non mi caga pari :evil:
Io saluto tutti (vabbè i depressi con lo scooterone no e nemmeno i fighetti bmwuisti, tranne Bodo...) e se capita mi intrattengo a chiaccherare con tutti quelli che condividono la mia passione, perchè credo che chi è motociclista (e ribadisco motociclista e non semplice possessore di motocicletta...) abbia di per sè una marcia in più, un "essere meglio" di uno non motocliclista.
Questa ignoranza gratuita, questa straffottenza mi manda in bestia!
ma chi sei per tirartela tanto? non sei nemmeno iscritto sul NOSTRO sito, quello dei felici possessori di fazer, quello delle persone sorridenti ed educate, di motociclisti che si fermano a chiaccerare con altri motociclisti, di amici che ogni tanto si ritrovano x due curve o una birra, o magari entrambi :lol:
Vabbè, non t'interessa conoscermi? non sono così "attraente" da dedicarmi due minuti? allora sai che ti dico?
comprati un'hornet!
ragazzi scusate lo sfogo, ma voi come vi comportereste?
non direste almeno grazie a chi vi si avvicina x un qualsiasi motivo legato alla moto?
forse la prox volta è meglio che mi faccia gli affari miei...
Bovolone
03/05/2008, 00:15
é vero tra i motociclisti tutti, non è una questine di quale moto si possiede,ve ne sono alcuni che credono o si sentono di essere superiori,tra tanta brava gente ovviamente ci sono anche le mele marcie!!! :twisted: :twisted: :twisted:
E guarda caso spesso son quelli che si sparano i rettilinei a 250!!!!
Amsicora
03/05/2008, 00:56
Se devo essere sincero esco praticamente ogni sabato con un gruppetto di motociclisti. uno di loro ha una Fz6 Fazer, ma non mi sono nemmeno azzardato ad accenargli di Fazeritalia. Tutto intutato com'è, con la moto con scarichi aperti, senza specchietti (eh, levano peso) e tutto intento a dimostrare che la sua moto è la migliore (sarà, ma con la mia vecchia ina ha mangiato polvere, e io sono un fermone :shock: ), naa, fazeritalia è per i motociclisti, non per gli sboroni, anche se hanno una fazer :wink:
:roll: se non ricordo male, tempo fa Angelippo aveva già affrontato un argomento simile...
lì si parlava dell'ipocrisia del tanto famoso saluto con le dita a "V" che (quasi) tutti fanno mentre cavalcano le loro moto, e poi la totale (o quasi) indifferenza che si riceve nelle soste, quando invece si potrebbe far meglio che solo una "V"... evidentemente quel qualcosa in più per alcuni è troppo impegnativo ! :roll:
Angelippo
03/05/2008, 07:46
:roll: se non ricordo male, tempo fa Angelippo aveva già affrontato un argomento simile...
lì si parlava dell'ipocrisia del tanto famoso saluto con le dita a "V" che (quasi) tutti fanno mentre cavalcano le loro moto, e poi la totale (o quasi) indifferenza che si riceve nelle soste, quando invece si potrebbe far meglio che solo una "V"... evidentemente quel qualcosa in più per alcuni è troppo impegnativo ! :roll:
Inchia che memoria, quasi me ne ero dimenticato io di averne già parlato... :shock: :wink: :wink: :wink:
Angelippo
03/05/2008, 08:14
questa mattina mi avvicino a tre motociclisti, tra cui due fazeristi delle mie parti, che non conoscevo e nonostante fossi in auto (cavolo lavoravo) e loro ben vestiti da moto x il loro giretto, sorridente li saluto e gli chiedo se conoscevano già il sito di fazeritalia.
Uno di loro mi dice, dopo qualche mugugno, che ne ha sentito parlare ma che non naviga, l'altro non mi caga pari :evil:
Io saluto tutti (vabbè i depressi con lo scooterone no e nemmeno i fighetti bmwuisti, tranne Bodo...) e se capita mi intrattengo a chiaccherare con tutti quelli che condividono la mia passione, perchè credo che chi è motociclista (e ribadisco motociclista e non semplice possessore di motocicletta...) abbia di per sè una marcia in più, un "essere meglio" di uno non motocliclista.
Questa ignoranza gratuita, questa straffottenza mi manda in bestia!
ma chi sei per tirartela tanto? non sei nemmeno iscritto sul NOSTRO sito, quello dei felici possessori di fazer, quello delle persone sorridenti ed educate, di motociclisti che si fermano a chiaccerare con altri motociclisti, di amici che ogni tanto si ritrovano x due curve o una birra, o magari entrambi :lol:
Vabbè, non t'interessa conoscermi? non sono così "attraente" da dedicarmi due minuti? allora sai che ti dico?
comprati un'hornet!
ragazzi scusate lo sfogo, ma voi come vi comportereste?
non direste almeno grazie a chi vi si avvicina x un qualsiasi motivo legato alla moto?
forse la prox volta è meglio che mi faccia gli affari miei...
E' un po' che ci faccio dei ragionamenti su questo argomento e alla fine la conclusione che ho tirato è che esiste una grande differenza tra chi è motociclista per passione e chi lo è per moda/immagine/apparenza.
Inizialmente pensavo fosse timidezza, ma poi, dopo vari viaggi all'estero ho capito che è un fenomeno quasi esclusivamente italiano.
Ogni volta che ho fatto un viaggio in moto, qualsiasi fosse lo stato estero e qualsiasi nazionalità avesse il motociclista che incontravo, ad ogni sosta, tempo 2 secondi e già si stava chiacchierando di moto, ancora prima di vedere dalla targa da dove venissi.
In Italia è una cosa che raramente sono riuscito a fare.
Nella maggioranza delle volte il tuo vicino di sosta nemmeno ti caga e quando accade, lo fa sciorinandoti la lista delle modifiche che ha fatto sul suo "gioiello" e vantandosi di avere un pisello di unmetroequindici nel racconto di come ha preso quella o quell'altra curva...
E tutto questo succede quando sei in moto, figurati se lo fai da "civile".
Piccolo aneddoto...
Anni fa, in un viaggio in Francia in macchina, mi capita di spostarmi nella mia corsia per far passare uno in moto. Quando mi è arrivato a fianco, dalla mia mano fuori dal finestrino si alzano 2 dita a "V".
Mi passa, ricambia il saluto con il piede a filo asfalto e continua per la sua strada. Ci ripassiamo un paio di volte, fino a che mi fermo ad un distributore. Si ferma anche lui, parcheggia, mi si avvicina e mi chiede: "ma visto che sei un motociclista, cosa ci fai qui con la 'scatoletta'???". Da lì cominciamo a chiacchierare di moto e lui che mi racconta le strade che avrei potuto fare nella zona. Alla fine era quasi un dispiacere andarsene e non aver potuto fare qualche curva in compagnia.
Alla fine del viaggio rientro in Italia, sono in autostrada, vedo una moto negli specchietti, mi sposto, ancora una volta mano fuori dal finestrino e dita a "V". Il personaggio mi passa radente, fa i gesto della pedata e mi alza un dito medio. Ho pensato solo una cosa... "sono a casa"... :roll:
:wink: :wink: :wink:
Io.....beh....sala d'attesa della Tac...10 persone...l'ultimo arrivato ha casco, stivali guanti e giubbotto..ha l'appuntamento fra 4 ore...e io...prego si accomodi, tocca a lei... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Poi voglio vedere se non mi salutano! :wink:
la 'scatoletta'
qua si dice "boite-à-roues"; ovvero scatoletta con le ruote :mrgreen: :wink:
Ah ecco, pensavo di essere io coi complessi d'inferiorità e di persecuzione...
sono uno col saluto automatico, non importa che moto sia, basta che sia moto e in molti casi anche sputer, bmw, custom, ipersportive, apecar, qualsiasi cosa merita un salutino e onestamente, sarò forse patetico, ma quando non ricevo risposta ci rimango male... Diciamo che tra i possessori di supermoto tipo R1, ninja, cbr, gsxr ecc ecc un buon 50% snobba bellamente chi a cavallo di una moto "normale" osa salutarli... e comunque si, è una cosa tutta nostra, tutta casalinga. Viaggio in Francia, poca roba, per carità, però cazzarola non c'è stato UNO che non abbia contraccambiato il saluto, a prescindere dal tipo di moto posseduta... :roll:
Alla fine del viaggio rientro in Italia, sono in autostrada, vedo una moto negli specchietti, mi sposto, ancora una volta mano fuori dal finestrino e dita a "V". Il personaggio mi passa radente, fa i gesto della pedata e mi alza un dito medio. Ho pensato solo una cosa... "sono a casa"... :roll:
:wink: :wink: :wink:
Il bello è che molti stranieri (sentiti con le mie orecchie) sono convinti che gli italiani sono sempre allegri, amichevoli e simpatici... :roll:
per non finire troppo OT, a me sarà capitato forse un paio di volte di nominare FazerItalia ad uno sconosciuto possessore di Fazer... uno mi ha risposto "andrò a vedere", l'altro "lo conosco già, ma non uso tanto il PC" :wink:
ciao zalla sei troppo navigato per incazzarti su queste cose........ :wink:
probabilmente erano dei tipi da "bar" 8)
lamps
zalla, non te laprendere... hai trovat la differenza tra Motociclista e motociclista... un pò come tovare la differenza tra Motorana ed un pirla qualsiasi... :mrgreen:
8) OT =ON
Il pirla qualsiasi beve meno ! :lol:
OT = OFF
zalla, non te laprendere... hai trovat la differenza tra Motociclista e motociclista... un pò come tovare la differenza tra Motorana ed un pirla qualsiasi... :mrgreen:
8) OT =ON
Il pirla qualsiasi beve meno ! :lol:
OT = OFF
...e forse è anche meno pirla!!!! :evil: :evil: :wink:
Però non sa far gruppo come il nostro!!!! :lol: :wink:
lancelot
03/05/2008, 18:06
Non ti curar di lor ma guarda e passa...
Tanto ci rimettono loro, non tu.
Per quanto mi riguarda, se ti fermi a salutarmi io ti rispondo e va a finire che ti pago anche una birra (Motorana e Pippo72, inutile rompere i coglioni sto parlando con Zallartea, la birra compratevela da soli... :twisted: ), il problema è: ma quando ci rincontriamo?
Motorana e Pippo72, inutile rompere i coglioni sto parlando con Zallartea, la birra compratevela da soli...
ecco, uffa :cry: :cry: :cry: :mrgreen:
:shock: :shock:
:sad_009: :sad_009: :sad_011: :sad_011:
lancelot
03/05/2008, 23:12
ecco, uffa :cry: :cry: :cry: :mrgreen:
:shock: :shock:
:sad_009: :sad_009: :sad_011: :sad_011:
Ragazzi, cercate di capirmi, io tengo famiglia (e con tre figli!) con Zallartea me la cavo con una o al massimo due birre, se do retta a voi devo vendere la casa per pagare il conto... :roll: :wink:
qui negli USA, quando giro con la depotenziata di danilo saluto sempre quelli con la harley con le due dita a "V"............... piu' che altro per dirgli che anche se "depo" li passo anche di seconda :twisted: :twisted: :twisted:
qui negli USA, quando giro con la depotenziata di danilo saluto sempre quelli con la harley con le due dita a "V"............... piu' che altro per dirgli che anche se "depo" li passo anche di seconda :twisted: :twisted: :twisted:
...è ancora "depo"??????? :shock:
alla zetina ho ridato tutta la "cavalleria" :wink:
lamps
compratevi una ktm che tutti vi grideranno con le braccia in aria: "Impenna , impenna..." :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
così vengo accolto di solito nel centro abitato...ogni tanto gli accontento! :lol:
a parte gli scherzi...anch'io penso che i veri motociclisti si vedono subito! :wink:
luke_magic
04/05/2008, 02:17
chi non ci ama non ci merita............
chi non ci ama non ci merita............
comincio a capire perchè non salutano.... :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
...è ancora "depo"??????? :shock:
alla zetina ho ridato tutta la "cavalleria" :wink:
lamps
Ohhh, era ora..cosi' non avrai piu' scuse... 8) 8) 8) ,anzi, io non avro' piu' scuse.... :? :? :?
Vi capisco benissimo..
Qui sul lago di garda, ogni volta che esco per un giro mi sento un'idiota!!
Sempre con le ditina pronte per il saluto e cane se qualcuno risponde, quelli in bmw ormai non lo faccio più, hanno i paramani e consumano troppe calorie a muovere un dito, solo e dico SOLO gli stranieri, quasi si cavano un braccio per salutarti e qui è pieno e li si riconosce a vista d'occhio per come si vestono o come giudano!!
Ma porco cane, siamo nella stessa barca, amiamo la moto, ci divertiamo e saluta, ee cmq a chi non lo fa DIARREA a vita!! Si si
8) oggi giretto "innocuo" tra i coli euganei... ho incrociato decine di moto... ovviamente il mio saluto era sempre pronto.
Direi che un buon 90 % ha ricambiato ! :wink:
jerryfast
04/05/2008, 20:58
Pfer quanto mi riguarda io saluto tutti a volte anche gli sputer, ma pio mi pento, ci rimango male se qlc non ricambio :( ; all'estero hanno meno complessi quando fanno i raduni indipendentemente dal tipo di moto ci vanno e basta (vedi spadino :) ), non te la prendere io due chiacchere con qualche motociclista le faccio sempre volentieri anche perche' abbiamo tutti degli anedoti da raccontare :)
Dopo il giretto di ieri nel bassissimo Piemonte mi convinco sempre più che il NON saluto sia una squisitissima prerogativa di noi liguri... :evil: appena passato il cartello "piemonte" il 95% si accorgeva della nostra esistenza, anche se fermi a bordo strada a far riposare le dolenti natiche... :roll:
Penso sia questa la differenza tra motociclista e semplice possessore di motociclo... :roll:
Vabbè, non t'interessa conoscermi? non sono così "attraente" da dedicarmi due minuti?
Lo sai che ho un debole per te 8) :lol: :lol:
Mi sa che urge un incontro sul Viamaggio :wink:
Dopo il giretto di ieri nel bassissimo Piemonte mi convinco sempre più che il NON saluto sia una squisitissima prerogativa di noi liguri... :evil: appena passato il cartello "piemonte" il 95% si accorgeva della nostra esistenza, anche se fermi a bordo strada a far riposare le dolenti natiche... :roll:
Penso sia questa la differenza tra motociclista e semplice possessore di motociclo... :roll:quoto ieri giretto nel basso piemonte,solo due moto hanno ricambiato il salutoVabbè ma se non salutano te fanno bene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzo, :wink: lo sai che ti voglio bene :shock:
zallone ma tu sei un timidone!!
bah, se mi ricambiano il saluto bene, altrimenti " ciao " e a non rivederci, non gli dò troppa importanza ( anche a me è capitato di non rispondere, ma raramente ) :mrgreen: :mrgreen:
premesso che di norma saluto e rispondo, pure a bmw (grandi moto) o motone da viaggione, e che bazzicando spesso in zona lago di garda raramente non si e' ricambiati nel saluto.. ho notato che quelli che veramente non rispondono al 95%, per mia esperienza, sono i ducatisti.
perche' loro c'hanno il duca..
ma dove ca..o vai? che si smonta dalle vibrazioni?
scusate l'intromissione...
volevo fare un saluto al nostro Zallartea...che è davvero una vita che non vediamo..CIAU ZALLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio
per il saluto: io saluto sempre e puntualmente Antonio mi dice: tu non guidi non spetta a te salutare ed è inutile farlo in due :oops: :oops: boh...avrà anche ragione ma io sono educata e me ne frego se son seduta dietro....e saluto sempre :oops:
Beh Skin, anche noi salutiamo sempre in due, la mia dolce metà ormai ha anche lei le ditine a V in automatico e da quel che ho visto non è una cosa così rara che una coppia in moto salutino entrambi! :wink:
ma mannali affanccccccccccc.................... :evil: :evil:
zallartea
06/05/2008, 22:55
prima di tutto un caloroso saluto (non posso azzardare altro altrimenti qlcn mi Piega...) a Skin, ma baci e strette non sono vietate 8)
non è che mi offendo se incontro fighetti che se la tirano, ma xò visto che le chiacchere tra Motociclisti sono sempre frequenti, qnd capitano due escrementi solidi di forma cilindrica un pò mi vien da storcere il naso...
mi son fatto 4 elefanten, il fazer treffen con Cobi e Steboga, Corsica, 4 Croazia più svariate uscite sulla catena alpina con incursioni in Austria e Svizzera,... quando dagli specchietti un automobilista vede arrivare una moto si scansa seppure in fila e ti fa passare, io saluto sempre alzando la mano o facendo " V " anche agli automobilisti gentili :wink:
se ti fermi ad un autogrill ed incontri un biker di quelli frangiati o un krukko bmwista, si comunica (col mio poco inglese) come se ci fossimo sempre conosciuti.
Negli Usa ho chiesto a due sacramenti con l'harley, fermi allo Zion Park delucidazioni sull'uso del casco nei vari stati, e seppure fossi in macchina modello turista per caso loro mi hanno "accolto" ed informato
A Miami, dove mi sono affittato l'Harley (Electra Glide Ultra Classic :!: ) dove passavo tutti salutavano e se chiedevo info tutti gentilissimi.
rimarrò con le mie idee:
* la moto è x molti ma non x tutti
* non tutti quelli che ne posseggono una sono motociclisti
* se non vuoi unirti a me x un giro ci rimetti te, io a mangiare e bere mi fermo sicuro, magari dopo qlc centinaio di km, ma mi fermo :wink:
* Dagasse anche io ho un debole x te 8) ... vai col viamaggio!
P.s. sono rimasto senza internet x un periodo lunghissimo, x cui qlc discussione me la sono persa... pardon