PDA

Visualizza Versione Completa : MOTOGP Cina



mp
04/05/2008, 18:12
Vado di corsissima...
Gara monotona ma bella prova di Rossi. La Yamaha va che è una bellezza e sono 4 vincitori diversi in 4 gare con 4 accoppiate gomme/moto diverse! Ci divertiremo.
Contento per Melandri (anche se sono convinto che sia un fuoco di paglia) e grande Lorenzo che ha corso infortunato. Se lo spagnolo però non si calma rischia di farsi male sul serio. La Ducati mi sembra un po' in affanno mentre Pedrosa sta sempre li. Le velocità massime sono salite di quasi 20 km/h rispetto alle prove! :shock:

pippo72
04/05/2008, 18:51
Gara monotona ? :shock: :shock:

:roll: se parli dei primi due dal terzo giro in poi, magari ti dò ragione... ma lì dietro mi pare che ne siano successe di cose... :mrgreen: :mrgreen:

Spettacolo Melandri con le saponette in titanio che sfiaccolava in mezzo a quel bordello.... !!! :mrgreen: :mrgreen:

panza96
04/05/2008, 21:09
si monotona..pero' altamente "tecnica"...considerando i tempi che hanno martellato i due li davanti da inizio a fine...mi spiace solo per pedrosa...che abbia dovuto inventarsi la scusa di un problema al motore quando, a mio avviso, ha semplicemente realizzato ad un certo punto che se avesse insistito per star dietro al doc sarebbe finito per terra...IMHO

jerryfast
04/05/2008, 21:21
Bella e basta! anche se preferisco la SBK :)

panza96
04/05/2008, 21:22
Bella e basta! anche se preferisco la SBK :)

anche se negli ultimi anni pure quella si e' un poco "monotizzata"... :roll: :roll:

Amsicora
04/05/2008, 22:42
mi spiace solo per pedrosa...che abbia dovuto inventarsi la scusa di un problema al motore quando, a mio avviso, ha semplicemente realizzato ad un certo punto che se avesse insistito per star dietro al doc sarebbe finito per terra...IMHOStessa cosa che ho pensato anche io...

Pedrosa non è mai riuscito a vincere lottando con Rossi, se sono appaiati Rossi vince.

Non si inventi scuse, non è riuscito a reggere il ritmo, punto.

E sorrido, sorrido al pensiero di chi dava Rossi per finito. Questo non è un pilota finito, è uno che ha ancora fame di vittoria. Prima gara andata male, poi tre podi, di cui l'ultimo nel gradino più alto.

Il seguito sembra avvincente, lo spettacolo non manca, checchè se ne dica, perchè se in quattro gare vincono quattro piloti diversi i valori sono abbastanza livellati da promettere spettacolo.

mp
08/05/2008, 17:40
Non si è inventato scuse. Il vento nel giorno della gara era girato a favore (nelle prove era contrario) ed aveva anche rinforzato. Tant'è che tra prove e gara c'era una differenza di velocità massima di circa 20km/h. Anche Rossi quando ha toppato la staccata al secondo giro ha detto che i riferimenti erano cambiati e tanti altri son finiti lunghi. Semplicemente in Honda non hanno azzeccato il rapporto giusto ma bisogna anche dire che Rossi sembrava averne comunque di più.

Amsicora
08/05/2008, 18:28
Mah, adesso non vorrei dire ma i riferimenti diversi che aveva Rossi li aveva anche Pedrosa, eppure quei due se ne sono andati alla grande, e sempre assieme.

E poi a pochi giri dalla fine hai problemi? Scusa, non ci credo. Pedrosa ha semplicemente provato il colpaccio, ha visto che era al limite e che se avesse tentato oltre sarebbe finito per terra. Non per niente Rossi invece ha fatto il giro veloce proprio in quei giri finali, il penultimo se non sbaglio.

I riferimenti cambiati ti portano a sbagliare i primi giri, come successo a tutti gli altri piloti, non alla fine quando sei in piena corsa per la vittoria e tenti di star dietro a chi invece va più veloce.

Ovviamente parlo da profano, però...