Visualizza Versione Completa : [seghementali]Cambio moto, ma quale?!?
ma ciao! è un pò che nn aprivo un topic
arrivando subito al succo del discorso, cambio la mia fidatissima fazer, e sapendo che nn esiste un'altra moto migliore, ne cerco una diversa.
allora visto l'evoluzione che c'è in ognuno di noi, inizio a dettare i parametri x me importanti, abbastanza in ordine di importanza
-bicilindrica, o cmq nn 4inlinea
-leggera
-relativamente turistica x montare il bauletto
-grande moto x passi di montagna, preferibilmente guida da motardone
-almeno una 90 di asinelli
-vel max intorno i 200
-serbatoio da almeno 250-300km
-non di + di 10mila€, circa
il problema che nn saprei proprio, x alcune caratteristiche alcune mi piacciono e altre meno
scarterei subito i vstronz, moto pesanti come caponord e varadero, fjr gtr robe del genere, di bmw prenderei in considerazione il gs800, il 1200 costa caro + che altro
mi ispira l'adveture 990 ma costichia e se da una parte mi affascina la ruota da 21 dall'altra saprei che gomme montare sui 17
in casa k aanche la supermoto990 mi fa venire qualche pruritino, anche se nn è proprio una viaggiatrice
sto prendendo in considerazione la triumph tiger ma nn mi ispira come marca
tdm mi sembra vechiotto e troppo votato al turismo x i miei gusti
multistrada mi fa abbastanza schifo ma la qualità stradale forse mi interesserebbe, baulettabile ma i tagliandi....
altre nn mi vengono in mente, beh a parte l'fz1, sicuramente la scelta vincente ma preferirei qualcosa di diverso ma se dovesse rimanere solo lei la scelta sarebbe giusta
detto questo aspetto un'aiuto da parte vostra, esperienze test e pensieri tutto quello che mi possa aiutare
Grazie :wink:
hai descritto la moto di eke :wink:
Motogatto
05/05/2008, 16:29
Prezzo a parte (almeno sul nuovo) .. hai descritto proprio la Multistrada 1100. :lol:
(che adesso ha i tagliandi ogni 12.000 Km) ;-)
infatti...secondo me stai cercando la mia moto!!! :mrgreen:
te la consiglio spassionatamente ... mi sto trovando benissimo!ormai ho una paresi facciale... :lol: senza permuta ti fanno il prezzaccio e hai un adotazione di serie "ready to race" :P
ci sarebbe anche il 990SM , ma costa ancora caruccia poi l'iniezione lasciala perdere :wink:
[seghementali]Cambio moto, ma quale?!?
SAPERLO!
:(
Ho gli stessi problemi
:roll:
Meglio questi che altri :mrgreen:
.
.
.
Vabbe' ma che moto? :?
Aprilia Tuono???? :wink: :wink:
Triumph Tiger
BMW F800GS
Ducati Multistrada
Guzzi Stelvio
Benelli TreK
.
.
.
a ciascuna manca una qualità : chi ha il motore non ha il peso e/o costa troppo....
Forse la più equilibrata è il Tiger.
ho letto le prime 3 righe.. DORSODURO !!!!!!
bellaaaaa steeeeee!
mh .. ora che le ho lette tutte.. è la multistrada!
ne ho vista una messa giù "bene"!!
Io prenderei il tiger...l'ho provato prima di cambiar moto e l'ho trovato molto molto divertente...solo che per me costicchiava... :lol:
Con queste caratteristiche hai due sole scelte: supermoto 990 (gran motore e gran ciclistica, riparo aerodinamico 0) oppure la tiger (gran motore ma cilistica un pochino meno, qui il riparo aerodinamico c'è).
Io andrei di Ktm, anche se sono di parte xchè mi sono appena preso la superduke. Da guidare è veramente una figata. :D
Angelippo
05/05/2008, 20:15
Ma il ninja c'è ancora?
Se si, allora eviterei l'FZ1 e andrei su qualcosa di un po' diverso.
Tiger, non preoccuparti della marca, quando ce l'hai i sorrisoni si sprecano, se è altro a non convincerti, allora amen.
F800GS o K Adventure sarebbero l'alternativa fuori dagli schemi e un uso che si può estendere ad ambiti non prettamente stradali.
Multistrada, stesso discorso del Tiger, girato sull'estetica. Se la digerisci, il divertimento è assicurato, se quel lato va giù, ma rimane a metà strada, lascia stare, finisci per strozzarti.
K Supermoto è il giocattolone, ma poco turistico...
Non so, dal mio punto di vista, se la stradale è ancora lì, fatti il cavallo (K o BMW, a tuo gusto) ed esplora nuove dimensioni...
:wink: :wink: :wink:
mi dispaice per eke, ma haii descritto la multistrada :roll:
è bicilindrica
-leggera
è + leggera di tiger, gs, stelvio e compagnia, ma soprattutto è snella, ciò la rende maneggevole nello stretto
si può montare tranquillamente il bauletto, le borse laterali, la borsa serbatoio
pensa ke all'inizio si doveva kiamare "futa", dove è stata testata
li ha
-vel max intorno i 200
li supera
autonomia massima tra i 230km e i 260km
se non hai usato da dare in permuta, trovi facilmente delle moto a km 0 a 10000euri, versione base ke va già una meraviglia...
un vantaggioin + rispetto alla ktm SM è il cupolino
discorso affidabilità, io ho percorso più di 23000km in meno di un anno e mezzo, e un solo problema ai freni, problema ke sul nuovo 1100 è stato risolto!
discorso manutenzione, è importantissimo trovare un'ottimo meccanico, solo così non avrai mai nessun problema alla moto
discorso costo manutenzione, se fai poki km all'anno una ducati può costare anke meno di una jap, ma se fai molti km costa sicuramente molto di più, inoltre sulla nuova 1100 la frizione è in bagno d'olio, quindi dura di più e costa di meno...
a livello dinamico, gran moto, personalmente mi sono trovato benissimo con un motore bicilindrico, mentre con il 4 non mi trovavo, ottima ciclistica, nelle esse strette riesco ad essere molto + veloce di altri amici ke in moto sono molto ma molto + bravi di me...
sono appena tornato da 4 giorni full immersion di curve in sardegna, ke dire, con la multi mi sono divertito un mondo :D
le unike pekke sono la scarsa qualità delle plastike e il loro assemblaggio, la strumentazione, gli specchietti, il costo di accessori e ricambi originali molto elevato...
altri direbberro anke vibrazioni e ke strappa a basso numero di giri...
nel primo caso, a me non hanno mai dato fastidio, quelle della fz6 mi davano molto + fastidio...
nel secondo caso non hanno mai provato il nuovo 1100, non sarà regolare come un 4 in linea ma ci si avvicina...
Ste', ne parliamo tra qualche settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
helixpomatia
05/05/2008, 21:46
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2008/BMW_F650GS_st2pz.jpg
Ste,
lascia perdere il baby-GS, costa una fucilata ed è una moto completamente nuova e anche in BMW sulle moto nuove hanno un pò di magagne ultimamente...
Lascia perdere il Tiger che anche qui costa veramente troppo e i rivenditori ti trattano male e nessuno sconto ...
Se vuoi un mezzaccio che guidi come un motardone e sia "bastarda" vai di Multistrada, io non la presi l'anno scorso al cambio con il Vstrom e un pò mi duole ancora .... :roll: :wink:
grazie dei conigli,
il ninjetto credo di venderlo a breve, quindi nn avendo una straleggera e prestante cercavo qualcosa che cmq mi possa divertire, senza che vada sopra i 250
ormai sto pensando a supermoto e multirata, la prima m'ispira molto di + x guida
viaggi in autostrada credo che nn ne farò + molti, molto meglio le statali e quindi anche il riparo dall'aria è molto relativo (se poi metto mezzo metro di borsa da serbatoio)
cmq tutto sta a vedere a chi vendo il fazerone, appena ho qualche minuto di tempo vedrò!
Mah, tanto per rimanere in verde...io ti vedrei bene su una Benellona 3... :wink:
mts tourer "baulettabile" con scarico basso!
http://www.kawasakishop.ch/images/mts1000quatdseite.jpg
che bel mono e forca oro ant. e sarebbe da riverniciare nero-gialla, eh ste!!!
MT03?
divertentissima, solo non adatta ai viaggi...
costa poco, l'anno prox la cambi.....
ciao STE
MT03?
divertentissima, solo non adatta ai viaggi...
costa poco, l'anno prox la cambi.....
ciao STE
e la vende quasi gratis marco65 :roll: :lol:
viaggi in autostrada credo che nn ne farò + molti
se non vai in autostrada allora la ktm è ottima, rispetto alla multi ha + motore (in alto xò!) e freni migliori, ma devi verificare se è possibile mettere bauletti...
xò se non devi fai autostrada metterei in lista anke l'hypermotard (da verificare anke qui se è baulettabile, inoltre il serbatoio è piccolino)...
Si il kappone è baulettabile e cupolinabile, e chissa' che Steboga al F.T. non lo provi :happy_017: :happy_017:
vai di Supermoto ... :mrgreen: parlo per esperienza!
poi diventerai daltonico e inizierai a vedere tutto arancio! :lol:
a parte gli scherzi, lascia perdere l'Hypermotard...ha un motore che mura subito rispetto al Kappa!!! 8)
DOmani vado in Ducati a fare un giro per accompagnare un amico a portare il suo Mostro, vediao ste Multicacca ... :mrgreen:
no no ormai si è abbastanza delineata la situazione, devo sentire il mio mecca se me le procura o farò qualche km, tutto sta a decidere se fare il puro turista mangia km o il passeggiatore ma nn troppo mangia passi.
vediamo un pò che trovo, comunque sia credo sarà arancione!!!
quindi smolli dentro la verde e la faz e tiri fuori una roba arancio?
La moto per te è la Multistrada, però devi riuscire a digerire l'estetica... io un anno fa non ci sono riuscito e ho preso la FZ1 Fazer, ne sono più che contento però un certo rammarico lo provo ancora... cmq se decidi per la Multi prendi l'ultima versione 1.100 perchè ha molte migliorie rispetto alla precedente, sicuramente spendi di più ma ne vale la pena.
Lamps
La moto per te è la Multistrada, però devi riuscire a digerire l'estetica... io un anno fa non ci sono riuscito e ho preso la FZ1 Fazer, ne sono più che contento però un certo rammarico lo provo ancora... cmq se decidi per la Multi prendi l'ultima versione 1.100 perchè ha molte migliorie rispetto alla precedente, sicuramente spendi di più ma ne vale la pena.
Lamps
credo abbia deciso per la ktm ke è una gran moto :wink:
la multi è xò più versatile rispetto alla supermoto, anke con le borse laterali montate si guida bene...
esteticamente non mi fa impazzire ma è divertentissima da guidare...
Mi sa proprio che il virus arancio sta per colpire un'altro utente.....ormai è un'epidemia :wink:
vorrà dire che al prossimo Nazionale ci sarà una grande macchia arancio nel parco moto! :mrgreen:
8) ottimo !!!
chiederò al panza d portare pennello e colori ! :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma ciao! è un pò che nn aprivo un topic
arrivando subito al succo del discorso, cambio la mia fidatissima fazer, e sapendo che nn esiste un'altra moto migliore, ne cerco una diversa.
allora visto l'evoluzione che c'è in ognuno di noi, inizio a dettare i parametri x me importanti, abbastanza in ordine di importanza
-leggera
-vel max intorno i 200
il problema che nn saprei proprio, x alcune caratteristiche alcune mi piacciono e altre meno
scarterei subito i vstronz, moto pesanti come caponord e varadero, fjr gtr robe del genere, di bmw prenderei in considerazione il gs800, il 1200 costa caro + che altro
mi ispira l'adveture 990 ma costichia e se da una parte mi affascina la ruota da 21 dall'altra saprei che gomme montare sui 17
in casa k aanche la supermoto990 mi fa venire qualche pruritino, anche se nn è proprio una viaggiatrice
sto prendendo in considerazione la triumph tiger ma nn mi ispira come marca
tdm mi sembra vechiotto e troppo votato al turismo x i miei gusti
multistrada mi fa abbastanza schifo ma la qualità stradale forse mi interesserebbe, baulettabile ma i tagliandi....
altre nn mi vengono in mente, beh a parte l'fz1, sicuramente la scelta vincente ma preferirei qualcosa di diverso ma se dovesse rimanere solo lei la scelta sarebbe giusta
detto questo aspetto un'aiuto da parte vostra, esperienze test e pensieri tutto quello che mi possa aiutare
Grazie :wink:
Appena ho letto i tuoi requisiti mi è venuto da pensare solo al KTM Supermoto Sm950.
Qui in zona ti becchi uno degli ultimi 2007 a 10000€ quindi come prezzo ci sei.
Secondo me con qualche piccolo sacrificio il viaggetto lo fai ma in compenso se esci a farti il giretto allegrotto riesci a fare anche quello.
Magari che non risponde ai tuoi requisiti è nei consumi... :roll: