Visualizza Versione Completa : [Adsl] Telefono rallenta la linea
Dopo alcuni mesi che ho Alice Flat a casa e che in upload andava proprio una sega, robe tipo non riuscire a inviare 100 kb di mail, stamattina finalmente è venuto l'omino e mi ha detto che il problema sono i telefoni che ho in casa. staccando quelli laa linea va bene, con, va male. Ma è possibile? Anche perchè durante il giorno mi sembra vada nella maggior parte dei casi, è la sera che va na sega... qualche esperto telecom può confermare che i telefoni possono dare sti problemi?
Nonostante abbia montato i filtri??
Secondo me sono le classiche congestioni di banda..infatti la sera aumenta il numero delle connessioni e rallenta la velocità..
Credo che i telefoni in se non c'entrino...ma non sono un tecnico..
un filtro per ogni presa a cui colleghi un apparecchio, e se il problema persiste è la configurazione dell'impianto di casa da rivedere
il filtro cìè ad ogni presa a cui è collegato un telefono. di giorno mi sembra vada meglio, la sera è peggio. Alice Flat, commericalmente 7 mega, ma in realtà una 640 kb perchè la centralina da cui dipendo è così...
Quindi quella deii telefoni è un po' na 'azzata per voi eh? lo sospettavo... farò dei test stasera, ma sono un po' dubbio...
il filtro cìè ad ogni presa a cui è collegato un telefono. di giorno mi sembra vada meglio, la sera è peggio. Alice Flat, commericalmente 7 mega, ma in realtà una 640 kb perchè la centralina da cui dipendo è così...
Quindi quella deii telefoni è un po' na 'azzata per voi eh? lo sospettavo... farò dei test stasera, ma sono un po' dubbio...
insomma paghi per una 7 mega e hai una 640k??
meglio che io stia zitto che c'ho gia i miei guai..
secondo me è semplicemente banda intasata..ma se scolleghi i telefoni la sera l'adsl ti va meglio? In questo caso potresti cambiare filtri...non tutti i filtri assolvono al meglio la loro funzione..
christian408
09/05/2008, 23:55
ma in realtà una 640 kb perchè la centralina da cui dipendo è così...
la dici tu o un tecnico?mi sa di c@@@a..cmq se paghi per 7 mega o ti cambiano la centralina (?!?!) o paghi per banda minore...
parlo avendo lavorato in Fastweb anche se non ricordo tutto:
non è questione di centralina in teoria ma di doppino telefonico.. :roll:
se il doppino è vecchio e/o usurato puoi pagare anche per un 24 Mbit e avere un 640 Kbit reale..
sostituirlo non si può e l'azienda fornitrice del servizio telefonico/web ha una clausola di contratto per cui se ne discolpa di eventuali "discrepanze" dalla velocità pattuita a quella fornita.. :?
quello che puoi fare è o cambiare casa o fare il cambio di servizio velocità con uno più economico..cambiare società erogatrice del servizio non servirà a nulla.. :wink:
i filtri non c'entrano nulla, di solito danno problemi di disconnessione
invece un impianto telefonico dentro casa fatto male, può creare problemi di lentezza
ma tali problemi possono essere creati anche da un problema di impianto telefonico fuori casa fatto male, ne so qualcosa con l'ufficio dei miei
prova nell'orario di rallentamento a navigare staccando tutti i telefoni
comunque il modem va a attaccato alla prima presa che arriva da fuori