Visualizza Versione Completa : [Adsl] Telefono rallenta la linea
Dopo alcuni mesi che ho Alice Flat a casa e che in upload andava proprio una sega, robe tipo non riuscire a inviare 100 kb di mail, stamattina finalmente è venuto l'omino e mi ha detto che il problema sono i telefoni che ho in casa. staccando quelli laa linea va bene, con, va male. Ma è possibile? Anche perchè durante il giorno mi sembra vada nella maggior parte dei casi, è la sera che va na sega... qualche esperto telecom può confermare che i telefoni possono dare sti problemi?
Nonostante abbia montato i filtri??
Secondo me sono le classiche congestioni di banda..infatti la sera aumenta il numero delle connessioni e rallenta la velocità..
Credo che i telefoni in se non c'entrino...ma non sono un tecnico..
un filtro per ogni presa a cui colleghi un apparecchio, e se il problema persiste è la configurazione dell'impianto di casa da rivedere
il filtro cìè ad ogni presa a cui è collegato un telefono. di giorno mi sembra vada meglio, la sera è peggio. Alice Flat, commericalmente 7 mega, ma in realtà una 640 kb perchè la centralina da cui dipendo è così...
Quindi quella deii telefoni è un po' na 'azzata per voi eh? lo sospettavo... farò dei test stasera, ma sono un po' dubbio...
il filtro cìè ad ogni presa a cui è collegato un telefono. di giorno mi sembra vada meglio, la sera è peggio. Alice Flat, commericalmente 7 mega, ma in realtà una 640 kb perchè la centralina da cui dipendo è così...
Quindi quella deii telefoni è un po' na 'azzata per voi eh? lo sospettavo... farò dei test stasera, ma sono un po' dubbio...
insomma paghi per una 7 mega e hai una 640k??
meglio che io stia zitto che c'ho gia i miei guai..
secondo me è semplicemente banda intasata..ma se scolleghi i telefoni la sera l'adsl ti va meglio? In questo caso potresti cambiare filtri...non tutti i filtri assolvono al meglio la loro funzione..
christian408
09/05/2008, 23:55
ma in realtà una 640 kb perchè la centralina da cui dipendo è così...