PDA

Visualizza Versione Completa : BT INTERCOM vs: CELLULAR LINE "quale scegliere"?



micky1
11/05/2008, 21:22
ciao a tutti i felici possessori dei suddetti kit interfonici per moto, come gia si intende dal titolo, sono indeciso tra i 2 modelli di interfono, e l'unica cosa che puo assolvermi da tale dubbio e sentire le opinioni di chi li possiede, e magari, qualcuno che li ha provati entrambi.

l'uso al quale destinerei il kit sarebbe in prevalenza quello di comunicazione con la zavorrina, ma non ecludo comunque l'uso con il cellulare o magari con un futuro navigatore sat.

infine, ho letto da qualche parte che uno dei due kit possiede la particolarità di effettuare chiamate telefoniche in conferenza, cioe, entrambi i kit (pilota-passeggero) parlano simultaneamente con lo stesso telefono, in pratica una conversazione a tre, solo che non ricordo a quale dei due si riferisse tale notizia.

grazie mille a tutti per le dritte....

lamps a tutti

gene79
12/05/2008, 07:58
Quello che permette conferenze è il BT intercom. Io mi ci trovo bene, lo collego allo Zumo.

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=34562&highlight=zumo+midland

micky1
14/05/2008, 21:38
ho comprato ieri il midland, peṛ non ho capito bene alcune cose:

ma e possibile comunicare da moto a moto?

se si, anche in piu di due, cioe due piloti e due zavorre, come se fosse una conferenza?

la funzione vox, si attiva solo dopo aver superato una certa soglia di rumore di fondo?

e normale che la qualità audio in funzionamento bluetooth e nettamente superiore rispetto al funzionamento intercom, e in quest'ultimo si sente un fruscio solo negli attimi in cui si sente la voce negli altoparlanti, capita anche a voi?

infine, posso passare la telefonata al passeggero, senza che io sto a sentire la conversazione?

gene79
18/05/2008, 10:26
ma e possibile comunicare da moto a moto?

No.



se si, anche in piu di due, cioe due piloti e due zavorre, come se fosse una conferenza?

Vedi sopra



la funzione vox, si attiva solo dopo aver superato una certa soglia di rumore di fondo?

No, sempre. Solo che devi cacciarci un urletto...



e normale che la qualità audio in funzionamento bluetooth e nettamente superiore rispetto al funzionamento intercom, e in quest'ultimo si sente un fruscio solo negli attimi in cui si sente la voce negli altoparlanti, capita anche a voi?

Solitamente la qualità migliore si ha quando si parla con il passeggero o direttamente con il cell. Se invece sei collegato te, passeggero e apparecchio BT la qualità dovrebbe esser scarsina. Almeno per me è coś, e anche la CTE mi ha confermato




infine, posso passare la telefonata al passeggero, senza che io sto a sentire la conversazione?

No. Se vuoi potete invertire le basette.

gianni2728
18/05/2008, 10:39
Perchè non attendi la commercializzazione dei nuovi interfoni della CTE?
Ciao....