PDA

Visualizza Versione Completa : scelta casco modulare



bradipozer
12/05/2008, 12:44
VEMAR JIANO
AIROH SC-66
NOLAN N103

Consigli spassionati? :roll:
considerando che sarebbe il mio secondo casco (dopo il necessario e indiscutibile integrale) e che le altre alternative tipo Schubert, mi sbatte sul mento e lo Shoei (a parte il prezzo :? ) non ha la visierina interna a mio avviso uno dei maggior pregi di un modulare!
Grazie, ragazzi :wink:
P.S. Ho provato il Nolan: non sembra male ma all'altezza delle orecchie sembra come se ci sia un pò troppo spazio... ho provato anche il Vemar e sembra aderire un pò di più e devo dire che è anche piuttosto carino, solo non vorrei scendere troppo di qualità, voi che dite? l'Airoh invece ancora non lo provo (l'ho scoperto che poco)!

Belphegor
12/05/2008, 14:41
SHOEI......con visiera arancione e hai risolto tutti i problemi di visibilità,riflessi, sole. Veramente un casco al top!!! Gli altri mi sembrano buone alternative solo per il prezzo, ma la qualità e la comodita dello shoei e ineguagliabile.

lillo68
12/05/2008, 15:11
Io ho il NOLAN N103 con Bluetooth e mi ci trovo bene. Buoni materiali interni e buon confort. Unico neo: è abbastanza rumoroso ma credo sia una pecca dei modulari in generale. Lo spazio all'altezza delle orecchie è destinato ad ospitare gli altoparlanti dell'interfono. In questo modo non si ha la plastica degli altoparlanti che struscia sulle orecchie ( cosa che, per esempio, mi succedeva con il Dainese ). Dovessi consigliarlo lo farei. Io ho cambiato 4 caschi in tre anni e con questo mi sono trovato bene.

1Riddik
18/05/2008, 02:38
ciao, io in un airoh rs mathisse, lo trovo comodo e funzionale, e il rapporto qualità prezzo sia eccezionale visti i costi dei modulari!

snipe
18/05/2008, 10:08
ciao anche io devo prendere un modulare anche se sono indeciso visto che devo prenderne 2
con il NOLAN 103 spenderei 460€ mentre con SHOEI MULTITEC 800€

:? probabile che vinca la decisione della tasca :cry:

PS ne ho provati molti ma che arrivi alla comodita dello Shoei cè niente 8)

bradipozer
26/05/2008, 12:18
raga, sono ancora indeciso... aiuto!
beh, di sicuro lo Shoei non solo è eccezionale ma anche quello che mi calza meglio... il difetto stà nel fatto di non aver messo la visierina parasole interna (lo so dell'esisenza di una seconda visiera da mettere ma non è la stessa cosa, vi immaginate d'inverno e di sera che per vedere dovete tirare su la visiera?)
il Nolan invece, va abbastanza bene ma gli interni li sento un pò vuoti e mi sembra che sciacqui nonstante sia la taglia giusta ed ho paura che poi in moto vada un pò per fatti suoi... sarà che sono abitutato ad un integrale che mi avvolge alla perfezione...
il Vemar cmq l'ho scartato (il Nolan è decisamente superiore) :wink:
intanto :roll:

LUKKINEN
27/06/2008, 14:56
ciao anche io devo prendere un modulare anche se sono indeciso visto che devo prenderne 2
con il NOLAN 103 spenderei 460€ mentre con SHOEI MULTITEC 800€

:? probabile che vinca la decisione della tasca :cry:

PS ne ho provati molti ma che arrivi alla comodita dello Shoei cè niente 8)


....ma avete tanti bei soldi da buttare eh? con 200 euro su Ebay ti compri un meraviglioso Nolan N102 che è molto simile al N103 con la differenza che ci risparmi almeno 100 euri..................ma hai veramente 800 euro da sbattere su uno stupido shoei che ti dura come tutti l'altri 5 anni max?
mia sorella ti vuole sposare..........se duri

Giringiro
03/07/2008, 00:20
Un Multitec ore lo paghi intorno ai 350€,...Un anno fa lo pagai 390€.

Zeb68
03/07/2008, 10:18
Siccome il modulare non è il mio casco principale, ma bensì quello casa-lavoro e "passeggiate" estive , mi son accontentato di un Nolan N102. Davvero buono nel complesso ... devo dire.

Se dovessi però prendere un modulare come primo casco, non avrei dubbi .... Shoei Multitec. L'unico con la chiusura a doppio anello mi sembra fra l'altro. 8)

LUKKINEN
03/07/2008, 12:03
Siccome il modulare non è il mio casco principale, ma bensì quello casa-lavoro e "passeggiate" estive , mi son accontentato di un Nolan N102. Davvero buono nel complesso ... devo dire.

Se dovessi però prendere un modulare come primo casco, non avrei dubbi .... Shoei Multitec. L'unico con la chiusura a doppio anello mi sembra fra l'altro. 8)


:lol: così alla persona coinvolta nell'incidente, che indossa questo casco, i paramedici del 118 devono tagliare il collo per levare il casco!!!!!! ma perfavore la chiusura microlock del nolan basta e avanza per assicurarti una buona chiusura e...... sicura.....ma facile da sganciare!!!

shoei prrrrrrrrrrrrrr vada a rubà i soldi ai .....p

bradipozer
03/07/2008, 13:04
perfettamente d'accordo con Zeb68 infatti anch'io che faccio casa-ufficio tutti i giorni stò distruggendo il mio bel Suomy e quindi stò seriamente pensando ad un bel modulare: probabilmente andrò di Nolan 103 (secondo me il miglior rapporto qualità/prezzo) certo che quando indossi lo Shoei... :love_007: :shocked_001:

Zeb68
03/07/2008, 17:10
ma perfavore la chiusura microlock del nolan basta e avanza per assicurarti una buona chiusura e...... sicura.....ma facile da sganciare!!!
e con questo hai centrato il problema.
La sicurezza.

Se doppio anello viene usato dai piloti professionisti , un motivo ci sarà !! :roll:

LUKKINEN
09/07/2008, 13:01
ma perfavore la chiusura microlock del nolan basta e avanza per assicurarti una buona chiusura e...... sicura.....ma facile da sganciare!!!
e con questo hai centrato il problema.
La sicurezza.

Se doppio anello viene usato dai piloti professionisti , un motivo ci sarà !! :roll:


certo...... che sono rimasti all'età della pietra, il doppio anello era presente su un casco che io mi divertivo a mettere/togliere per giocarci quando avevo 5 anni e mi girava tondo tondo in testa...ma il doppio anello me lo ricordo bene!!!
secondo me è solo una scelta politica d'azienda e non un sintomo di sicurezza, mai sentito di un casco con microlock che si apre da solo in caduta ma sentito di cagate prodotte da BMW che si scollano aprendoli e volano via...quello si

Zeb68
09/07/2008, 15:33
a mio cugino invece si è inceppato il sistema microlock e ha dormito col casco per 2 notti !!

:lol: :lol: :lol:

forgetful
15/07/2008, 14:19
io ho un modulare Caberg Justissimo e mi trovo molto bene.

Ha la visierina scura interna e la predisposizione per il blutooth della stessa casa, è comodo e sicuramente non c'è confronto con il modulare base dell'Airoh (di cui non ricordo il codice), che ho preso prima del Caberg.

Prova a dare un'occhiata, finora non ho sentito nessuno parlarne male.

Per farti un'idea del prezzo, il modulare dell'Airoh l'ho preso a 100 euro in offerta, mentre il Caberg a 250: una botta al confronto, ma non ne sono affatto pentito. L'Airoh dopo un anno sembrava già vecchiotto (ora ne ha 2), mentre il Caberg a un anno di distanza sembra come il primo giorno (eccetto per un bel graffio dopo solo un mese che lo avevo...SIGH! ho quasi pianto...)

Giringiro
06/08/2008, 00:31
certo...... che sono rimasti all'età della pietra, il doppio anello era presente su un casco che io mi divertivo a mettere/togliere per giocarci quando avevo 5 anni e mi girava tondo tondo in testa...ma il doppio anello me lo ricordo bene!!!
Questione di gusti. A me personalmente piace piu' l'acciaio che la plastica...

pippo72
06/08/2008, 00:48
certo...... che sono rimasti all'età della pietra, il doppio anello era presente su un casco che io mi divertivo a mettere/togliere per giocarci quando avevo 5 anni e mi girava tondo tondo in testa...ma il doppio anello me lo ricordo bene!!!
Questione di gusti. A me personalmente piace piu' l'acciaio che la plastica...

Quoto ! :wink:

igor1975
20/09/2008, 20:24
ho riportato lo stesso articolo nella sezione sikurezza, ma lo riporto anke qui , può ritornare utile... :wink:



http://img377.imageshack.us/img377/8696/cascomodularezn1.jpg (http://imageshack.us)
http://img377.imageshack.us/img377/cascomodularezn1.jpg/1/w3264.png (http://g.imageshack.us/img377/cascomodularezn1.jpg/1/)