Visualizza Versione Completa : Fazer 1999,comprarla o no?
Ciao a tutti.
Vi sottopongo una questione. Un amico concessionario mi ha proposto l'acquisto di una Fazer del 1999, colore nero, con 13.000 km. Ha provveduto alla revisione, me la garantisce per 6 mesi e giura di riprendersela qualora decidessi, da qui a un paio di anni, di cambiare moto. Il prezzo è di 2.500 euro. Giura essere un prezzo di favore. Tuttavia ho visto che la quotazione su riviste specializzate per un modello con quasi dieci anni di vita è di 900 euro. Altri amici centauri mi assicurano che la Yamaha Fazer dia problemi con le trasmissioni. In concessionaria ufficiale il prezzo del modello 2007 è in offerta a 6700 euro (6000 x la Fz600). Vi chiedo cortesemente di darmi suggerimenti e confermare o smentire la voce circa problemi alle trasmissioni dopo qualche migliaio di Km (prima della usura ordinaria rispetto altri modelli). Grazie.
christian408
14/05/2008, 21:47
giura di riprendersela qualora decidessi, da qui a un paio di anni, di cambiare moto.
perdonami ma non c'è vincolo ad un accordo vocale.. :roll: :? :wink:
Altri amici centauri mi assicurano che la Yamaha Fazer dia problemi con le trasmissioni.
mai sentito cmq questo topic ti può essere d'aiuto.. :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=35636&highlight=
per la valutazione non so ma..
corri qui a presentarti.. :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewforum.php?f=25
lamps
Christian 8)
da possessore di una Fazer (con la F maiuscola ! ) del '98 mi sento di dirti :
1) a 13.000 km, la FZS600 è quasi fuori rodaggio, quindi è nuova
2) 2500 euro sono troppi. Se è davvero perfetta, punta a 1500 e contratta il passaggio di proprietà.
3) chi ti ha parlato di problemi di trasmissione delle FZS600 non ne ha mai avuta una. Si può parlare di cambio con gli innesti rumorosi (soprattutto la 1a e la 2a) ma zero problemi. E' la disperazione dei meccanici : non si rompe mai :wink:
P.S. : benvenuto e.... fila a presentarti :lol:
Giringiro
14/05/2008, 22:46
2500 euro sono troppi. Se è davvero perfetta, punta a 1500 e contratta il passaggio di proprietà.
:wink:
Un amico concessionario mi ha proposto l'acquisto di una Fazer del 1999, colore nero, con 13.000 km. Ha provveduto alla revisione, me la garantisce per 6 mesi
amico mica tanto, spiegagli che la garanzia non può avere una durata inferiore a 12 mesi...............................per legge :roll: :wink:
Un amico concessionario mi ha proposto l'acquisto di una Fazer del 1999, colore nero, con 13.000 km. Ha provveduto alla revisione, me la garantisce per 6 mesi
amico mica tanto, spiegagli che la garanzia non può avere una durata inferiore a 12 mesi...............................per legge :roll: :wink: e già!
amici e parenti, non comprare e non vendere niente!!!
Grazie a tutti per le immediate risposte. Dubito di riuscire a contrattare il prezzo al di sotto delle 2.500 euro. Ed ero certo che quella delle trasmissioni fosse una cazzata. Spero di riuscire a portare a casa questa moto, che trovo adatta a diversi impieghi e partecipare a qualche FazerRaduno.
Grazie ancora.
sincerità per sincerità : a quel prezzo non fai un affare.
Ti faccio un esempio : un mio caro amico ha portato a casa un mese fa una FZ6 del 2005 con poco più di 10000 km, a cui ha fatto montare cupolino GIVI, monorack e cavalletto centrale a 3800 euro tutto compreso (quindi anche il trapasso) con un anno di garanzia. E si tratta di un euro 2.
La FZS600 del 99 è una Euro0 che può essere convertita in Euro1 facendo un po' di salti mortali e se ci spendi 2500 euro oggi e ti ritrovi domani con le gomme da cambiare...
Quando vorrai rivenderla ... dovraì regalarla, e non è una battuta.
Non sto' sindacando sulla validità del mezzo che, secondo me, è ottimo, ma il prezzo è davvero elevatissimo.
A quella cifra ci compri dei 2003 ben accessoriati :wink:
sincerità per sincerità : a quel prezzo non fai un affare.
Ti faccio un esempio : un mio caro amico ha portato a casa un mese fa una FZ6 del 2005 con poco più di 10000 km, a cui ha fatto montare cupolino GIVI, monorack e cavalletto centrale a 3800 euro tutto compreso (quindi anche il trapasso) con un anno di garanzia. E si tratta di un euro 2.
La FZS600 del 99 è una Euro0 che può essere convertita in Euro1 facendo un po' di salti mortali e se ci spendi 2500 euro oggi e ti ritrovi domani con le gomme da cambiare...
Quando vorrai rivenderla ... dovraì regalarla, e non è una battuta.
Non sto' sindacando sulla validità del mezzo che, secondo me, è ottimo, ma il prezzo è davvero elevatissimo.
A quella cifra ci compri dei 2003 ben accessoriati :wink:
Grazie per il consiglio Elekim, credo che tu abbia ragione. In effetti con 3600 euro, incluso passaggio e 2 caschi in omaggio, l'anno passato un amico ha portato a casa una FZ6 con un anno di vita e pochi km. Lui stesso mi ha scoraggiato dall'acquisto
1800 euro, e un anno di garanzia, e fai un affare :wink: :wink: ...., altrimenti LASCIA DAVVERO PERDERE, la moto puo' essere anche perfetta, ma l'usato ha un suo valore, e son sicuro che se non la compri tu, a quel prezzo rimarra' dal concessionario per MOOOLTO tempo!
troppi soldi, vero x i pochi KM ma ha 9 anni....
io non la prenderei mai senza contare che sarà un EURO1 (credo) se non EURO ZERO.. poi il bollo...
no no no IMHO