PDA

Visualizza Versione Completa : Evvai... altri 3 punti persi...



Lontano
20/05/2008, 23:04
- dopo essermi fatto fotografare in auto alla folle velocità di 122 Km/h in autostrada (tratto limitato a 110) ed aver perduto 1 punto e €60
- dopo non aver rispettato l'arresto assoluto del veicolo ad uno stop ed aver perduto 4 punti e €90

Sabato scorso mi sono fatto fotografare in moto (merde di nuovi radar fissi da dietro) a 111 Km/h in un tratto a 70. Fortunatamente la taratura del radar posteriore ha un margine d'errore de 5%, per cui la velocità tenuta è di 105 Km/h. Proprio stasera ho ricevuto la letterina in cui mi vengono richiesti altri €90 e presto arriverà l'altra letterina per ricordarmi che altri 3 punti sono partiti...

Ora me ne restano solo 4 (su 12 iniziali), forse mi sa che sarebbe opportuno metter mano al portafoglio e sorbirmi una tre giorni di stage per ricuperarne alcuni, altrimenti "so ' ccazzi"...

Mi consola solamente la taratura del radar, avessero mantenuto i 111 Km/h sarebbe considerato delitto di grande velocità (oltre 40 Km/h), con conseguente passaggio dal giudice, processo e subitaneo ritiro della patente da 6 a 24 mesi...

Un'unica speranza è che (a volte capita) la richiesta di delazione non venga inoltrata; spesso il pagamento dell'ammenda forfettaria blocca la pratica... speriamo, altrimenti 4 punti sono proprio pochi e li recupererò tutti e 12 solo dopo 36 mesi senza infrazioni...

christian408
20/05/2008, 23:19
:shock:

ormai il velox è diventato un business mondiale.. :roll:

pippo72
20/05/2008, 23:22
:shock:

ormai il velox è diventato un business mondiale.. :roll:

quoto !!! :? :?

Angelo
21/05/2008, 00:55
- ....
Sabato scorso mi sono fatto fotografare in moto ..... Proprio stasera ho ricevuto la letterina in cui mi vengono richiesti altri €90 e presto arriverà l'altra letterina per ricordarmi che altri 3 punti sono partiti...
...
Da sabato a martedi' :shock: QUESTO E' ECCESSO DI VELOCITA'
:D

Motogatto
21/05/2008, 07:46
Accidenti! Sia lodato il 5% di margine.. :shock:
Ormai però è fatta e mi sa che ti conviene proprio fare la 3 giorni di "rieducazione", piuttosto che andare in giro con addosso la preoccupazione degli ultimi 4 punti... :roll:

Superpippo
21/05/2008, 08:34
- ....
Sabato scorso mi sono fatto fotografare in moto ..... Proprio stasera ho ricevuto la letterina in cui mi vengono richiesti altri €90 e presto arriverà l'altra letterina per ricordarmi che altri 3 punti sono partiti...
...
Da sabato a martedi' :shock: QUESTO E' ECCESSO DI VELOCITA'
:D

Angelo te ci scherzi (giustamente :lol: ), ma questa cosa dovrebbe far riflettere... e non poco! :wink:

Facciamo cagare in tutto e x tutto.
Le pratiche che gli altri paesi europei svolgono e/o chiudono in pochi giorni da noi impiegano 6 mesi... :roll: :?

GOSTEGO
21/05/2008, 08:40
Forse hai un futuro da fotomodello per il calendario delle forze dell'ordine!! :mrgreen:
Io ne ho persi due ai tempi dello scooter....andavo alla fantasmagorica velocità di 70kmh in un tratto di strada statale, si proprio statale, limitata a 50kmh...e dire che avevo pure visto il velox ma ero convinto che non ci fosse un limite cosi bastardo (causa attraversamento a raso nelle vicinanze)

Superpippo
21/05/2008, 08:48
mi sa che ti conviene proprio fare la 3 giorni di "rieducazione", piuttosto che andare in giro con addosso la preoccupazione degli ultimi 4 punti... :roll:
Quotolo! Con un saldo di 4 punti credo che lo farei anch'io! :wink:

eagle
21/05/2008, 09:08
mi sa che ti conviene proprio fare la 3 giorni di "rieducazione", piuttosto che andare in giro con addosso la preoccupazione degli ultimi 4 punti... :roll:

penso sia, non solo il caso di farlo, ma anche di sbrigarti :wink:

gigimanetta
21/05/2008, 09:19
Azzarola Davide mi spiace , credo prorpio convenga il corsettino .... :(
Il fatto che dopo pochi giorni ti arrivi la constatazione di infrazione è assolutamente ammirevole dell'organizzazione francese , qui ti arrivano dopo 6 mesi tanto che manco ti ricordi dove eri andato e cosa avevi fatto .... :( :( :( :evil: :evil:

Bye
gg

dieguitos82
21/05/2008, 09:38
Azzarola Davide mi spiace , credo prorpio convenga il corsettino .... :(
Il fatto che dopo pochi giorni ti arrivi la constatazione di infrazione è assolutamente ammirevole dell'organizzazione francese , qui ti arrivano dopo 6 mesi tanto che manco ti ricordi dove eri andato e cosa avevi fatto .... :( :( :( :evil: :evil:

Bye
ggInfatti mi sto chiedendo SE ma soprattutto QUANDO mi arriverà la fotina fatta dai pulotti all'uscita di una delle gallerie del tratto autostradale tra Morgex e Aosta al ritorno dallo Spadino :evil:
Speriamo bene............... :roll:

gamba
21/05/2008, 12:14
comincia a togliere un paio di candele dal motore :mrgreen: :mrgreen:

Angelo
21/05/2008, 13:35
- ....
Sabato scorso mi sono fatto fotografare in moto ..... Proprio stasera ho ricevuto la letterina in cui mi vengono richiesti altri €90 e presto arriverà l'altra letterina per ricordarmi che altri 3 punti sono partiti...
...
Da sabato a martedi' :shock: QUESTO E' ECCESSO DI VELOCITA'
:D

Angelo te ci scherzi (giustamente :lol: ), ma questa cosa dovrebbe far riflettere... e non poco! :wink:

Facciamo cagare in tutto e x tutto.
Le pratiche che gli altri paesi europei svolgono e/o chiudono in pochi giorni da noi impiegano 6 mesi... :roll: :?

Infatti, intendevo sottolineare quello che poi tu hai esplicitato alla perfezione :D
Ci rido per non piangerci :evil:

Lontano
21/05/2008, 14:26
Per il corso di ricupero (il gratta e vinci 4 punti) ci sto pensando, ma non c'é fretta.
Tanto sono veloci a spedire le notifiche di contravvenzione, tanto sono lenti a comunicarle al registro nazionale e procedere al decurtamento dei punti.
A titolo d'esempio, i quattro punti persi per lo stop mancato, mi sono stati notificati 6 mesi dopo.
Anche nella disgraziata ipotesi che prendessi ancora un'altra multa da 4 punti (ad esempio eccesso di velocitá superiore a 40 Km/h), non appena pagata la multa basterá fare il corsetto ed ottenere subito 4 punti due giorni dopo.
Resta il fatto che mi girano i coglioni. E per quelli non c'é corso di formazione che tenga...

pippo72
22/05/2008, 00:21
8) inchiodali all'asse da stiro ! 8)

quanto costa il "corsetto" ? :roll:

falco3
22/05/2008, 08:06
Che ne dici di farteli stirare da qualche bella fanciulla ?
:D

Ci sono curve stradali e curve ...................
lì almeno non ci trovi il velox :D

crazyhorse
22/05/2008, 09:41
Caro Davide, dì che te voi fa fotografà quanno guidi :roll: :roll: scommetto che c'eri passato 5-6 volte prima pè fa le prove :roll: :roll: ciaoo :) :D :wink:

panza96
28/05/2008, 18:33
la prossima uscita...falla a lourdes...