PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1fazer] contrappesi originali su manubrio Rizoma



giorgio78
21/05/2008, 16:51
ciao !
mi sono appena registrato ma ho gia' bisogno di voi!
pensavo di mettere il manubrio conico Rizoma mantenendo i contrappesi originali, vi chiedo se e' fattibile e sopratutto come!
non mi sembra tale manubrio sia filettato.
ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato molto a tal proposito...
:roll:

grassie!
:D

Pave
21/05/2008, 18:11
So che qualcuno l'ha fatto, quindi con qualche adattamento la cosa è possibile... aiuto cercasi :!:

Lamps

giorgio78
22/05/2008, 08:08
si infatti l'avevo letto.
attendo speranzoso.... :wink:

giorgio78
22/05/2008, 14:50
c'e' nessunooo!
qua l'aiuto e' latitante e io ho voglia di ordinare il manubrio...

attendo :(

grazie

franke
22/05/2008, 15:37
Sul manubrio rizoma non c'e nessuna filettatura, vanno montati i contrappesi ad espansione come su tutti i manubri aftermarket, se i tuoi sono filettati non si fa niente devi prendere anche i contrappesi.

Angelippo
22/05/2008, 16:41
oppure allargare il foro e filettarlo... :wink: :wink: :wink:

franke
22/05/2008, 22:49
Cosa vuoi allargare ?? Il rizoma avrà un foro almeno da 18 mm mentre l'originale avrà un perno filettato da 10 mm, poi se tra il manubrio e il contrappeso non c'e intorno della gomma non smorza nessuna vibrazione.
Dai retta compra anche i contrappesi anche se costano come il manubrio, e secondo che tipi prendi anche di più!!!!!

giorgio78
26/05/2008, 08:09
sabato ho montato manubrio conico e riser Rizoma, e come suggerito anche i contrappesi sempre Rizoma. effettivamente sebbene il manubrio abbia uno spessore di quasi 4 mm il foro e' troppo grande per un filetto M10(pesi originali).
soon sodisfatto e ringrazio il forum perche' ho trovato un sacco di informazioni che mi hanno impedito di commettere errori. :wink:

ciao!

Angelippo
26/05/2008, 09:53
Cosa vuoi allargare ?? Il rizoma avrà un foro almeno da 18 mm mentre l'originale avrà un perno filettato da 10 mm, poi se tra il manubrio e il contrappeso non c'e intorno della gomma non smorza nessuna vibrazione.
Dai retta compra anche i contrappesi anche se costano come il manubrio, e secondo che tipi prendi anche di più!!!!!

Parlava di FZ1 Fazer, quindi i contrappesi dovrebbero essere quelli grossi, completamente filettati, non quelli con la vite.

http://img408.imageshack.us/img408/8130/immaginekb5.png

In quel caso, si allarga il foro e si filetta. Soluzione adottata spesso per evitare le vibrazioni al cambio manubrio con uno in ergal.


Le vibrazioni non le smorza la gomma, ma il peso. Il sistema ad espansione è semplicemente per economia e adattabilità, ma con contrappesi leggeri le vibrazioni ad alta frequenza passano tutte... :wink: :wink: :wink:

rotax
13/12/2010, 13:01
puoi rimontare quelli originali.. basta un po' di fantasia.
Io ho preso un tubo giallo da giardino che esterno e' 18mm ed interno 14.
ne ho tagliato 4cm e l'ho infilato nel manubrio WRP lasciando giusto 3mm fuori. A questo punto ho avvitato i contrappesi originali che a fatica si sono avvitati. da li' non li toglie piu' nessuno !!!! almeno che tu non li risviti!!!