PDA

Visualizza Versione Completa : elaborazione mt03

argofz1
22/05/2008, 19:19
Ciao ragazzi...in attesa di prendermi la nuova dorsoduro ho deciso che faccio cambio della mia (fz1) con un'mt03 del 2006 -e conguaglio- (perfetta ed originale al 100%)..
visto che sta moto pur essendo piccina mi piace molto e che riesco a prenderla ad un prezzo tutto sommato buono (in pratica la pago 3600 euro)...vi chiedo:
-si può montare il gruppo termico del quad raptor 700cc?
-ci sono modifiche da fare assolutamente...?

io pensavo di tenermela originale ma poi... il cuore smanettone ha iniziato a dirmi "ha 105 cavalli meno della tua"....

pensavo:

filtro bmc
scarico mivv o geg
powercommander
pignone meno un dente
DA PRENDERE RIGOROSAMENTE USATI (eccetto pignone)....devo spenderci POCO!

poi...mi informo sulla possibilità di metterci il motore 686cc...

dite che faccio una cazzata...??
secondo me quella motina con poche modifiche diventa veramente divertente!!
tenete conto che la uso sempre in città!!!

ps qualcuno sa se ne esce un nuovo modello del 2009??
ho letto da qualche parte che la yamaha sta progettando un nuovo mono 650cc

alla fine mi sa che diventa questa la moto che fa per me...e ci spendo pochissimo sotto!!!!

Tommy86
22/05/2008, 19:31
se stai apsettando la dorsoduro lascia perdere le modifiche, sarebbero soldi buttati :wink:

Angelippo
22/05/2008, 19:41
argo.......lasciala stare cosi....

Anche perchè... te lo ricordi che lavoro fai?

Cosa fai? Fate quello che dico, ma non quello che faccio? :twisted: :twisted: :twisted:

Scherzi a parte, lasciala come è, o al massimo dedicati a scarico e filtro, di più non ne vale la pena.
La sostituzione del motore è addirittura negativa, visto che il motore del quad è progettato per spingere un mezzo ben più pesante e ti risulta impossibile adattare la rappotatura...

Ma poi in fin dei conti dopo un mese ti sarai rotto e non vedrai l'ora di prendere un K... quindi, lasciala così e quando è il momento rivendila... :wink: :wink: :wink:

kimiko
22/05/2008, 19:49
rappotatura...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vabbè che siamo polentoni ma adesso un pelino di ritegno....pota pota.... :mrgreen:

Angelippo
22/05/2008, 20:00
rappotatura...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vabbè che siamo polentoni ma adesso un pelino di ritegno....pota pota.... :mrgreen:

e come posso... so' pure potamo... :shock: :shock: :shock:

eke333
22/05/2008, 21:08
prova a montare il motore ktm 690... :mrgreen:

Adry
22/05/2008, 23:17
Argo....ma sei sicuro? :shock: :shock: :shock:
Io sono veramente un fermone, ma quell'affare e' veramente un cancello...almeno venendo dai 140000cv della tua...
Io l'ho provata 2 volte per una ventina di minuti...si, e' leggera, si e' facile, si, e' economica, si, ti permette di fare il funambolo...il linea di max sarebbe pure da consigliare...ma non a te... :shock: :shock:

Troppo pochi cv...e fidati, io sono il primo a pensare che ne bastano pochi per divertirsi...

christian408
22/05/2008, 23:21
Io sono veramente un fermone, ma quell'affare e' veramente un cancello...almeno venendo dai 140000cv della tua...
Io l'ho provata 2 volte per una ventina di minuti...si, e' leggera, si e' facile, si, e' economica, si, ti permette di fare il funambolo...il linea di max sarebbe pure da consigliare...ma non a te... :shock: :shock:

Troppo pochi cv...e fidati, io sono il primo a pensare che ne bastano pochi per divertirsi...q8

helixpomatia
22/05/2008, 23:55
Io ti consiglierei di far rivestire la sella di presine da forno, con le marmitte lì sotto si riscalda parecchio e potrebbe farti uscire le emorroidi :lol: :lol: :lol:

argofz1
23/05/2008, 09:53
dai ragazzi...ormai decidebbi :lol: :lol:
al max se è così ferma la rivendo subito a 4200 e ci guadagno 600 euro..... :lol:
a me piace molto l'ho vista da ferma ed è carina carina....
certo avesse il motore 690ktm sarebbe perfetta....
infatti credo che proprio su questa si siano basati i tecnici ktm per il prototipo "stunt" (bellissimo)...
poi ricordatevi che so bene come va un mono 650cc
io per servizio uso gli f650gs che allestiti pesano (pesati sulla pesa) 220kg!!!!
eppure non mi scappa nessuno comunque...... :lol: :lol: :lol:

cobi
23/05/2008, 11:21
ma non ho capito..e la dorsoduro?
e la tua la vendi ad un privato?

argofz1
23/05/2008, 11:57
ma non ho capito..e la dorsoduro?
e la tua la vendi ad un privato?

la dorsoduro arriva se va bene a settembre..... quindi do via la mia che è invendibile, prendo un'mt03 da un ragazzo che mi da come conguaglio 3300 euro.... e gli do la mia...la tengo un pò poi la rivendo quando la dorso sarà effettivamente disponibile....
anche perchè l'fz1 non me la ritira nessuno...invece con l'mt03 dovrei avere meno problemi....(anche perchè vale 3000 euro di meno...)...
e dovrei avere meno difficoltà a venderla anche ad un privato..... :wink:

Steboga
23/05/2008, 12:12
esiste solo un mono, 690... cmq prendi 10cv alla ruota su quel motore, se rifai il collettore anche

Angelippo
24/05/2008, 09:41
esiste solo un mono, 690... cmq prendi 10cv alla ruota su quel motore, se rifai il collettore anche

Quello si, e avendo provato l'XT660X di Skill (che ha lo stesso motore) dopo le sue cure (e ancora mi mancava lo step finale), so che può diventare davvero divertente.

Ma il punto è: ne vale la pena tutto quel lavoro in mano al nostro volubilArgo? ( 8) )
Se alla fine del lavoro se ne innamorasse ok, ma se è per tenerla 3/4 mesi, tanto vale non pasticciarla... :wink: :wink: :wink:

Fabio84
24/05/2008, 14:30
Io non ci psenderei nulla....se poi prendi la DorsoDuro...aspetta e via!

A parte il fatto che secondo me è sempre meglio avere un oggetto con un valore più alto che uno con un valore basso....cmq...sono scelte! Poi spenderai di più quando dovrai prendere la Dorsoduro....
Se non sbagli quel motore è montato sul pegaso di mio padre...cioè....mi pare proprio un cadavere! :-)

Angelippo
24/05/2008, 15:16
Io non ci psenderei nulla....se poi prendi la DorsoDuro...aspetta e via!

A parte il fatto che secondo me è sempre meglio avere un oggetto con un valore più alto che uno con un valore basso....cmq...sono scelte! Poi spenderai di più quando dovrai prendere la Dorsoduro....
Se non sbagli quel motore è montato sul pegaso di mio padre...cioè....mi pare proprio un cadavere! :-)

Sul discorso valore sta facendo bene.

L'FZ1 è difficile da piazzare adesso, l'MT-03 ha buona rivendibilità e se proprio non trovi da vendere un concessionario è più incline a prendere in permuta la moto che ha valore minore a parità di rivendibilità... :wink: :wink: :wink:

argofz1
24/05/2008, 19:35
Ma il punto è: ne vale la pena tutto quel lavoro in mano al nostro volubilArgo? ( 8) )

hai ragione....
sno una bagascia......

LaDukessa
25/05/2008, 21:52

Troppo pochi cv...e fidati, io sono il primo a pensare che ne bastano pochi per divertirsi...

Ciccio, andiamo piano con le parole, concordo con te che la MT ha pochi cavalli, ma dire che è un cancello mi sembra un po' troppo, soprattutto se guardi il mio avatar!!!! Respect!!!!! :evil: :wink:

Io lo avevo già detto ad Argo in altro topic che secondo me la MT, pur se nell'attesa, non era una buona scelta. Per quanto riguarda poi chi ha provato la XT, a parte che quella di Skill è ultrakittata, però le rapportature del motore sulla XT sono diverse rispetto a quelle della MT. Nella MT la seconda e la quarta marcia sono praticamente inesistenti e questo è fastidioso in montagna perchè significa che devi guidare tutto in terza o in prima. E' un bellissimo mezzo e te lo dico perchè per far tornanti e curte a me basta percorrere 10km. Però attenzione: è estremamente limitata, tant'è che io in garage ho comunque anche una FZ6. Lo dico ancora qui e poi non ti annoio più: Argo, per quanto ci rifarai gli stessi soldi che spendi se non di più, aspettati di rimanere un po' deluso e non spender soldi per sistemare la MT, non potrà mai darti le emozioni che cerchi da una dorsoduro, bicilindrica e con 90cv. La MT ne ha la metà, vibra da paura, scalcia, ha un on/off imbarazzante. Però è super-maneggevole e personalmente non ho più le palpitazioni se devo fare inversione a U in una stradina stretta stretta! :wink:

donaldduck
26/05/2008, 08:18
Argo,

lasciala così sta MT03!!!!!!!!!!

Stillo
26/05/2008, 08:31
Argo,

Un glie la fa, è più forte di lui :wink:

argofz1
26/05/2008, 14:26
Argo,

Un glie la fa, è più forte di lui :wink:

mi devo trattenere con tutte le forze.....

Adry
26/05/2008, 18:46

Ciccio, andiamo piano con le parole, concordo con te che la MT ha pochi cavalli, ma dire che è un cancello mi sembra un po' troppo, soprattutto se guardi il mio avatar!!!! Respect!!!!! :evil: :wink:

Io lo avevo già detto ad Argo in altro topic che secondo me la MT, pur se nell'attesa, non era una buona scelta. Per quanto riguarda poi chi ha provato la XT, a parte che quella di Skill è ultrakittata, però le rapportature del motore sulla XT sono diverse rispetto a quelle della MT. Nella MT la seconda e la quarta marcia sono praticamente inesistenti e questo è fastidioso in montagna perchè significa che devi guidare tutto in terza o in prima. E' un bellissimo mezzo e te lo dico perchè per far tornanti e curte a me basta percorrere 10km. Però attenzione: è estremamente limitata, tant'è che io in garage ho comunque anche una FZ6. Lo dico ancora qui e poi non ti annoio più: Argo, per quanto ci rifarai gli stessi soldi che spendi se non di più, aspettati di rimanere un po' deluso e non spender soldi per sistemare la MT, non potrà mai darti le emozioni che cerchi da una dorsoduro, bicilindrica e con 90cv. La MT ne ha la metà, vibra da paura, scalcia, ha un on/off imbarazzante. Però è super-maneggevole e personalmente non ho più le palpitazioni se devo fare inversione a U in una stradina stretta stretta! :wink:

Ciccia, sembra che tu abbia letto solo una parte di quello che ho scritto... :roll: :roll: :roll:

infatti ho scritto anche che...copio e incollo...

ma quell'affare e' veramente un cancello[/b]...almeno venendo dai 140000cv della tua...

si, ti permette di fare il funambolo...il linea di max sarebbe pure da consigliare...

e non posso che ribadirlo: secondo te uno che passa da una FZ1 con 18 denti di corona in piu' 7 di pignone in meno, scarico, centralina, cazzi e mazzi...poi su una MT03 come credi che si trovi?? :roll: :roll:

Io non ho mai offeso nessuna moto altrui, lungi da me, e se ti leggi quasi 5anni di miei post potrai avere la conferma di questo, ma e' tutta questione di relativita'.

Trovami una moto che, secondo te, e' mooolto prestazionale: ti va bene una R1??
Ecco, prova a far scendere Valentino Rossi dalla sua M1 e mettigli una R1 sotto le chiappe: sai cosa dira? CHE E' UN CANCELLO... :wink:, perche' rispetto a cio' a cui e' abituato, l'R1 non potra' dargli le stesse prestazioni, o sbaglio?

Quindi, lungi da me il voler offendere la tua moto, ma mi sa che stavolta hai peccato un po d'orgoglio... :wink:

Adry
26/05/2008, 18:49
[quote=Adry]Argo....ma sei sicuro? :shock: :shock: :shock:
Io sono veramente un fermone, ma quell'affare e' veramente un cancello
senti da che pulpito.... :roll: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tanto non ci casco piu'.. 8)

argofz1
26/05/2008, 20:44
beh...
potrei metterci:
filtro bmc
powercommander
doppio mivv suono
pignone 14
gruppo termico del raptor....

secondo me così una 60ina di cavalli ce li tiro fuori....
poi divertimento a mille.....
solo in aree chiuse, ovviamente... :wink:

ma tanto non lo faccio...dovrei spenderci troppi soldi sotto....

Superpippo
26/05/2008, 21:50
ma tanto non lo faccio...
argo... sei una garanzia! :lol: :lol: :lol:

One
27/05/2008, 08:58
Quindi, lungi da me il voler offendere la tua moto, ma mi sa che stavolta hai peccato un po d'orgoglio...

secondo me invece te la sei presa tu .... lei l'ha detto per ridè ... :mrgreen:
Cmq confermo per uno come argo quella moto è un palliativo .... (per non dire un FAAC) :twisted: :mrgreen:

Adry
27/05/2008, 20:09
beh...
potrei metterci:
filtro bmc
powercommander
doppio mivv suono
pignone 14
gruppo termico del raptor....

secondo me così una 60ina di cavalli ce li tiro fuori....
poi divertimento a mille.....
solo in aree chiuse, ovviamente... :wink:

Come volevasi dimostrare.... :roll: :roll: :roll:

LaDukessa
28/05/2008, 18:47
Quindi, lungi da me il voler offendere la tua moto, ma mi sa che stavolta hai peccato un po d'orgoglio...

Cmq confermo per uno come argo quella moto è un palliativo .... (per non dire un FAAC) :twisted: :mrgreen:

@ Adry: Quoto One :D

Io l'avevo detto per ridere e infatti ho anche messo la faccina con l'occhiolino alla fine. Ed evidentemente non sono l'unica a non leggere i post altrui: se tu avessi letto tutto il mio, avresti visto che ho ribadito di aver già espresso la mia opinione ad Argo, giudico la mia moto un giocattolino, ma se già io, che sono una fermona all'ennesima potenza, l'ho portata al limitatore, figurati Argo che viene da un 4 cilindri super-mega elaborato. Io frequento anche il Forum MT03 e pure lì gli hanno detto che con le modifiche che ha in mente non otterrà incrementi di prestazioni, ma solo una moto un po' più fluida e nemmeno tutti sono d'accordo su questo.
Quindi guarda, ti confesso che non mi ha fatto piacere leggere che la MT03 è un cancello, però c'era chi lo diceva pure della Z750S che avevo prima... che aveva due volte e mezza i cavalli che ha la MT... quindi... :wink:

Adry
28/05/2008, 22:03

@ Adry: Quoto One :D

Io l'avevo detto per ridere e infatti ho anche messo la faccina con l'occhiolino alla fine. Ed evidentemente non sono l'unica a non leggere i post altrui: se tu avessi letto tutto il mio, avresti visto che ho ribadito di aver già espresso la mia opinione ad Argo, giudico la mia moto un giocattolino, ma se già io, che sono una fermona all'ennesima potenza, l'ho portata al limitatore, figurati Argo che viene da un 4 cilindri super-mega elaborato. Io frequento anche il Forum MT03 e pure lì gli hanno detto che con le modifiche che ha in mente non otterrà incrementi di prestazioni, ma solo una moto un po' più fluida e nemmeno tutti sono d'accordo su questo.
Quindi guarda, ti confesso che non mi ha fatto piacere leggere che la MT03 è un cancello, però c'era chi lo diceva pure della Z750S che avevo prima... che aveva due volte e mezza i cavalli che ha la MT... quindi... :wink:

Perdonami, devo aver interpretato male :wink: :wink:
Per esorcizzare il tutto potremmo sputacchiare insieme sul Paro, che dice che anche la Ninni e' un cancello.... :roll: :roll: :roll:

Che ne pensi? :wink:

One
29/05/2008, 08:49
non è la ninni un cancello ... :roll: :mrgreen: è il puffo a bordo !!! :twisted: :lol:

argofz1
29/05/2008, 15:02
voglio diventare un cancellone faac!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ormai ho deciso...mercoledì prendo l'mt03ina....
poi al max la tengo venti giorni....
tanto è quotata 4500 e la prendo a 3600 non credo ci perderò tanto...anzi...mi sa che ci guadagno pure!!!!!

LaDukessa
29/05/2008, 15:42
@Adry: SPUT!!!!! su tutti quelli che dicono che le moto mia e tua sono un cancello!!! Però io ti ho visto mi pare all'ultimo Bike Expo di Padova, c'eri anche tu nel gruppo di Oli, giusto? Non mi sembri mica tanto piccolo, ce n'è di tanto più piccini di te... :twisted: :wink:

argofz1
29/05/2008, 16:02
cara una domanda....originale...riesci a farci qualche numero?
tipo impennate ecc.....o è talmente ferma che non si alza nemmeno?
quasi quasi me la tengo per fare un pò di stunt..... :wink:

impeggiato
29/05/2008, 16:16

ehm ... cof ... cof ... te dovresti dare il buon esempio :roll:

argofz1
29/05/2008, 19:51

ehm ... cof ... cof ... te dovresti dare il buon esempio :roll:

in aree chiuse, ovviamente.....

bello questo video.....

http://www.lucaradici.com/it/foto2.php?dat=20070705&descrizione=Allenamento%20stunt%20impennate%20lente

sto tizio fa dei numeri niente male con sta motina..... :wink:

LaDukessa
29/05/2008, 21:51
Originale si dovrebbe riuscire a impennare di frizione e fare qualche stoppie, io non son capace però :oops:
Dicono che la triade scarichi-centralina-filtro ti consenta di impennare senza sfrizionare e sul forum c'è uno che ha messo la corona da 45 denti... dice che è una moto molto meno scorbutica, però non penso ti interessi questo :mrgreen:

In ogni caso, è una moto che, a saperla guidare bene, secondo me ci si possono fare delle cose divertenti, c'era uno su youtube che derapava in continuazione intorno a una macchina e presumo fosse la moto originale, almeno gli scarichi erano tali :wink:

Adry
29/05/2008, 21:57
@Adry: SPUT!!!!! su tutti quelli che dicono che le moto mia e tua sono un cancello!!! Però io ti ho visto mi pare all'ultimo Bike Expo di Padova, c'eri anche tu nel gruppo di Oli, giusto? Non mi sembri mica tanto piccolo, ce n'è di tanto più piccini di te... :twisted: :wink:
Puffo deriva dal colore della mia tuta, e, automaticamente, dal mio attuale avatar... :wink: