PDA

Visualizza Versione Completa : Funzione CERCA che NON CERCA

scramjet
24/05/2008, 10:04
Ciao ragazzi, ultimamente mi sono rivolto spesso e volentieri alla funzione cerca ma...cerca veramente troppo. Quasi sempre che gli metta una matrice da cui partire piuttosto che un'altra i risultati sono sempre gli stessi e al 90% non c'azzeccano una cippa su quello che si sta cercando...qualcuno sa perchè? :roll:

24/05/2008, 12:39
teniamo presente che bisogna vedere come fai la ricerca, visto che comunque purtroppo è un arte farla bene
comunque il db ricerca è diventato immenso e sto cercando di ottimizzarlo

scramjet
25/05/2008, 10:49
...ooooooooooochéi... :wink:

lorylo
25/05/2008, 18:16
fiquo :mrgreen: pensavo di essere rimbambita io .

scramjet
26/05/2008, 14:07
per il resto dipende dal tipo di ricerca che si effettua utilizzando gli AND , OR ecc ecc ecc...nei topic o negli oggetti ecc... :wink:
cioe'?
ben...credevo di essere l'unico ad essere allo scuro di quei codici...ora non mi sento più solo!! :D

Steboga
26/05/2008, 14:10
se cerchi 2 parole ti da il risultato anche se ne è presente solo una, prova AND

26/05/2008, 14:56
sbagli sicuramente forum 8)

per il resto dipende dal tipo di ricerca che si effettua utilizzando gli AND , OR ecc ecc ecc...nei topic o negli oggetti ecc... :wink:

poi mica detto che tutto funzioni alla perfezione..misteri dell'informatica :wink:
c'è anche il flag "Cerca tutti i termini" in alternativa

purtroppo l'italiano medio non legge ed è una critica generale, persino se è in primo piano :roll: