PDA

Visualizza Versione Completa : Tuning PC: la scimmia continua



Lontano
24/05/2008, 21:24
La scimmia del tuning pc continua.
Dopo aver scelto la ragione ed aver comprato un case "normale" (un Antec Sonata III 5000 (http://www.antec.com/ec/fr/support_productInfo_details.php?ProdID=08142#)), lo scorso fine settimana mi sono dato all'assemblaggio.

Ecco Alfio, il mio pc, (scusa Nicolas ma t'ho fregato il nome, NdR) nudo sulla tavola:
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/normal_alfio-nudo.JPG (http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10001/alfio-nudo.JPG)

Ma questa settimana ho cominciato a setacciare eBay per acquistare gadget tanto inutili quanto indispensabili...
Oggi ho montato una ventola frontale con led azzurri, che dà un effetto "lampo azzurro" dalle prese d'aria frontali; poi ho cambiato i cavi IDE con due cavi tondi in pvc blu (fighisshimi).
Ora attendo la consegna di un controller per i ventilatori da mettere in una slot frontale, con tanto di potenziometri e temperatura della macchina e un lettore di memory card da mettere nella slot accanto al floppy.
Ho già adocchiato un paio di neon... comincio a preoccuparmi...

pippo72
24/05/2008, 22:11
:shock: :shock: :shock:

oh... i gusti son gusti, ma io avrei denudato altro... :mrgreen:

vir28
24/05/2008, 22:11
Di tutto però i cavi hanno anche uno scopo pratico, essendo tondi invece che piatti favoriscono la circolazione dell'aria... :mrgreen:

Lontano
25/05/2008, 10:08
Di tutto però i cavi hanno anche uno scopo pratico, essendo tondi invece che piatti favoriscono la circolazione dell'aria...
Esatto!
Saranno paranoie, ma con un pc acceso 24h/24 e 7g/7, il raffreddamento dei componenti è importante.
Tralasciandolo con il pc precedente, ho perso un hard disk da 250Gb (80% pieno di MP3) ed uno da 120Gb (col sistema sopra ed alcune foto), entrambi fulminati da un difetto dell'alimentatore troppo surriscaldato.
Ora, coi ventoloni che ho dentro, ci posso tenere la birra nel case, e la troverei ancora fresca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Lontano
25/05/2008, 10:09
oh lontanoooooooooooooooo!!!avevo io un case da vendere :roll: se vuoi ho pure un lettore cd e mast cd 8x :mrgreen: vecchiotto :mrgreen: e un alimentatore 220/230v..sempre vecchiotto pure quello..ma nn so se funziona :mrgreen:
poi pure uno zip 250 con 2 cartucce bello funzionante e quasi nuovo con confezioni e tutto 8)
Bé, ho detto tuning pc, non retroware/abandonware......

luke_magic
25/05/2008, 13:25
la malattia del tuning colpisce dovunque chiunque e per qualcunque cosa............... :wink:

Gaffiere
26/05/2008, 09:50
hai comprato anche i tappi per le orecchie? ;-)
con i ventoloni sai che goduria per i timpani :twisted:

archicampa
26/05/2008, 17:45
hai comprato anche i tappi per le orecchie? ;-)
con i ventoloni sai che goduria per i timpani :twisted:

bhe ho visto in giro un ciao raffreddato ad acqua (spettacolo).... si può sempre mettere un bel radiatore col ventolone del fazer per il cpu ecc. 8)

Steboga
26/05/2008, 18:29
Ora, coi ventoloni che ho dentro, ci posso tenere la birra nel case, e la troverei ancora fresca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beh se non vai di overclock, altrimenti si scalda 10 volte tanto, io c'ho provato a bloccare il processore x la temp, e ci son riuscito, un 2800mhz non va tanto bene a 4800, meglio a 3200 :wink:
cmq è bello smanettare sul bios :lol: :lol:

ps ho dovuto aggiungere 2 ventole da 92(x i dischi), una da 120(estrae aria), un dissipatore un pò + efficente (http://www.nexths.it/scheda_prodotto/image/big/cnps9500at.2.gif) e memorie che reggevano un pò di mhz in +

luke_magic
26/05/2008, 21:12
con quel dissipatore non ti vola via il pc? :shock:

vir28
26/05/2008, 21:16
Hai buttato l'occhio su qualche kit di raffreddamento a liquido? :D

1983mad
26/05/2008, 21:45
liquido oppure camere a vapore

Lontano
27/05/2008, 21:04
Hai buttato l'occhio su qualche kit di raffreddamento a liquido?
Troppo caro... magari appena metto mano al processore per overclockarlo... :mrgreen: