Accedi

Visualizza Versione Completa : Era KTM... ora E' HYPERMOTARD!!!!!!!!

LaDukessa
03/06/2008, 20:56
Ciao a tutti.
Siccome il mio uomo è un po' stufo dei limiti, vibrazioni e on-off della MT-03, vorrebbe venderla.
Passando davanti a un conce Mercedes (ebbene sì!!!) 'sta sera abbiamo visto in vendita la seguente moto:
- KTM 950 SM nera, profili scritti in arancione;
- anno 2006
- 4500km
- prezzo: questa è la nota dolente, perchè hanno sparato 8500 euro.

Ora, prezzo a parte (2Ruote la quota 7400, io proporrei proprio quella cifra lì, più il passaggio), secondo voi che ve ne pare di questa moto? E' il modello a carburatori, Alfredo ha provato la Hyper e ne era rimasto innamorato, però questa Kappona si direbbe più potente e a carburatori... chi l'ha provata cosa ne pensa? E' una moto da prendere? A cosa bisogna stare attenti?
Le cambieranno la batteria e le frecce, visto che era piena di condensa, ma è rimasta tutto il pomeriggio sotto un temporale incredibile.... (che idioti 'sti qui della Mercedes), avrà un anno di garanzia ecc. Insomma: costi di manutenzione, tagliandi, divertimento.... aspetto suggerimenti!!!! :D :wink:

kimiko
03/06/2008, 21:03
io ho provato la 990 e fà paura lo strappo, poi mica finisce subito come dicono, in pista a franciacorta era decisamente in difficoltà negli allunghi (pignone -1) ma si è divertito alla grande.

in due anni e 9.000 km non un intervento per difetti, è entusiasta per come si diverte tra le valli ed i passi delle orobie, che dirti di più, secondo il mio amico è la moto + divertente che abbia avuto :wink:

argofz1
03/06/2008, 21:49
chi l'ha provata cosa ne pensa? E' una moto da prendere? A cosa bisogna stare attenti?

nell'ordine:
-con poche modifiche diventa MOSTRUOSA
-si, se hai la possibilità di gestirne il costo per acquisto/mantenimento
-non cappottarsi, non farsi male, e ad avere un benzinaio vicino casa... :wink:

guarda qui...

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=49426

se vuoi la vende...perfetta ed ancora da immatricolare....
la cifra però è pari al nuovo (credo)...tieni conto che ha sotto un pò di roba..... :wink:

kimiko
03/06/2008, 21:51
e ad avere un benzinaio vicino casa

consuma meno della nostra :?

argofz1
03/06/2008, 21:55

insomma...con la mia (pur essendo un'idrovora) in città se sto attentissimissimo i 12 li faccio....
lui fa i 9 quando va bene.....

ps...da domani 105cv in meno ma spero anche meno soste dal benzinaio..... :wink: :wink: :wink: :wink:

christian408
03/06/2008, 21:55
Alfredo ha provato la Hyper e ne era rimasto innamorato

lassà stà la Hyper (e le Ducati)..chi è venuto a Castelletto ha visto le Ohlins e tutto il resto montate su di essa..fanno scena certo ma chi era alla guida poi è tornato a casa a piedi.. :roll: ..e dicono non è il solo... :?

kimiko
03/06/2008, 21:57

insomma...con la mia (pur essendo un'idrovora) in città se sto attentissimissimo i 12 li faccio....
lui fa i 9 quando va bene.....

ps...da domani 105cv in meno ma spero anche meno soste dal benzinaio..... :wink: :wink: :wink: :wink:

allora cambia meccanico.........

LaDukessa
03/06/2008, 22:30
@Kimiko: ma e il fatto che è a carburatori? Secondo me è anche meglio, io 'sta iniezione sulle moto proprio non la capisco tanto, però con i costi di manutenzione poi non sarà una legnata?

@Argo: guarda, la smanettona della famiglia che spiticca sulle moto e le modifica sono io, se Alfredo spende quei soldi lì per quella moto lì non penso che poi abbia intenzione di cambiarle una virgola che sia una. Però anche originale mi sembra che sia un animale. Quello che mi chiedo è: è gestibile? Si riesce a guidare anche con calma o bisogna necessariamente pestare? Nelle recensioni ho letto che in città è comunque molto maneggevole... ma lo strappo di cui parli è la potenza o ha on-off anche quella? E vibrazioni?

@Christian: ma 'ste Ducati ancora danno i numeri? Pensavo che con la politica del 2007 che le manutenzioni e i costi eran scesi 'ste moto finalmente potessero esser degne di potersi comprare. Un collega di Alfredo ha preso una Monster 695 e dice che se non la scalda almeno 10 minuti la mattina, proprio la moto non va. La FZ6 la accendi, parti in tromba e ti porta dove vuoi e anche la MT-03 :P

argofz1
03/06/2008, 22:33
@Argo: guarda, la smanettona della famiglia che spiticca sulle moto e le modifica sono io, se Alfredo spende quei soldi lì per quella moto lì non penso che poi abbia intenzione di cambiarle una virgola che sia una. Però anche originale mi sembra che sia un animale. Quello che mi chiedo è: è gestibile? Si riesce a guidare anche con calma o bisogna necessariamente pestare? Nelle recensioni ho letto che in città è comunque molto maneggevole... ma lo strappo di cui parli è la potenza o ha on-off anche quella? E vibrazioni?

vibrazioni poche....
io l'ho provata sia originale (con pignone meno uno )
che pure con scarichi...

già originale va veramente forte....
il pignone meno uno lo consigliano perchè, pure accorciandola pare strattoni di meno nel traffico...
la moto è grossa ma molto, molto maneggevole......

da provare.... :!:

kimiko
03/06/2008, 22:33
Kimiko: ma e il fatto che è a carburatori? Secondo me è anche meglio, io 'sta iniezione sulle moto proprio non la capisco tanto, però con i costi di manutenzione poi non sarà una legnata?

ripeto, in 2 anni e 9.000 km nessun intervento tranne sostituzione olio

LaDukessa
03/06/2008, 22:35
Be', venerdì o sabato andremo a provarla, penso solo nel parcheggio del conce, però almeno così si sa come va ai bassi regimi.
Per il resto, cosa ne dite del prezzo? Quanto proporreste voi?

kimiko
03/06/2008, 22:36
8.000 compreso passaggio di proprietà...........e se dopo lunga trattativa non accetta............piangi pure :mrgreen: magari si commuove

christian408
03/06/2008, 22:52
@Christian: ma 'ste Ducati ancora danno i numeri? Pensavo che con la politica del 2007 che le manutenzioni e i costi eran scesi 'ste moto finalmente potessero esser degne di potersi comprare. Un collega di Alfredo ha preso una Monster 695 e dice che se non la scalda almeno 10 minuti la mattina, proprio la moto non va. La FZ6 la accendi, parti in tromba e ti porta dove vuoi e anche la MT-03

Ducati ha semplicemente (a detta di alcuni) cambiato fornitori per i pezzi che ora sono più "giapponesi" il problema sembra sempre quello però.. :roll:

i Kapponi strapperanno anche le braccia e son tagliati con l'accetta ma son moto con i controc***i.. :wink:

katana
04/06/2008, 00:30
non capisco xkè scrivete certe cose :?
ho conosciuto persone con la hyper, non hanno nessun problema, si divertono tantissimo...
personalmente l'ho provata ed è la moto con cui sono andato + veloce tra le curve, altro ke 4 cilindri... :twisted:
frena anke da padreterno, e se esageri con il gas ti cappotti (a qualcuno è successo :shock: ), tutto questo in versione originale....
beh, se poi arrivate a dire ke le ohlins fanno scena.... :roll: (ps: l'hyper ha solo il mono ohlins nella versione S, davanti ha la marzocchi magnum 50)
una cosa è certa non è una moto da pista, e i tagliandi sono costosi (al di là delle cretinate ke pubblicizza la ducati :x )
i bicilindrici ducati ad aria devono raggiungere una temperatura di esercizio ottimale per funzionare al meglio, ma riscaldarla da fermo per dieci minuti significa rovinare il motore.... :?
i fornitori ducati sono sempre gli stessi....

ke le ktm siano moto con i controc***i, permettetemi di dissentire....
un mio amico ha comprato una 250 da cross della ktm per far correre il figlio, il motore manifestò subito un problema, chiamò direttamente la ktm, risposta:"siamo a conoscenza del problema ma non sappiamo come risolverlo"...
morale, ktm venduta, suzuki comprata...
anke modelli stradali della ktm hanno avuto problemini...
ciò per dire ke nessuno è perfetto...

detto questo la ktm SM950 è una gran bella moto, la tiene un mio amico, si trova molto bene, si porta la moglie in giro (nessuna lamentela), secondo lui i pregi sono:
- grandissimo motore
- ottima ciclistica
- freni eccezionali

i difetti:
- non sopporta l'autostrada, infatti nei curvoni veloci non è proprio stabilissima
- non è una moto "da passeggio", motore e soprattutto i freni sono molto esuberanti, bisogna avere un minimo di esperienza motociclistica

per i costi di manutenzione non sò dirti, xò lui ha avuto 2 interventi in garanzia (ma non sò quali)...

cmq il prezzo offerto dal conce mercedes è troppo alto....

christian408
04/06/2008, 01:07
sapevo che si andava come al solito a finire in questi confronti.. :mrgreen: :wink:

cmq si parla a livello statistico..se uno parla per persone conosciute che posseggono quel mezzo o quell'altro non si finisce più..la voce Ducati soldi buttati non si è sparsa mica per quattro zoticoni che non avevano niente da fare..semplicemente è un pò come il discorso Fiat (ma meglio non andare OT) :wink:

per quanto riguarda la Hyper nessuno ha mai messo in dubbio le qualità tecniche o velocistiche (come in tutte le Ducati)..ma portavo solo all'attenzione come alcuni di noi Fazeristi a Castelletto sabato hanno potuto vedere di persona come una Hyper dotata del di tutto e di più (qui entra la mia citazione sulle Ohlins) si sia fermata senza neanche poter tornare a casa per come ci era arrivata.. :roll: ..qui parlavo non a livello statistico ma se giri un pò troverai qualcosa di più sull affidabilità Ducati Hyper.. :wink:

i bicilindrici ducati ad aria devono raggiungere una temperatura di esercizio ottimale per funzionare al meglio, ma riscaldarla da fermo per dieci minuti significa rovinare il motore....

mah questo vale per tutti i motori che io sappia ed è specificato anche nel libretto di uso e manutenzione..

i fornitori ducati sono sempre gli stessi....

per tutti i pezzi..sicuro? :wink:

ke le ktm siano moto con i controc***i, permettetemi di dissentire....
un mio amico ha comprato una 250 da cross della ktm per far correre il figlio, il motore manifestò subito un problema, chiamò direttamente la ktm, risposta:"siamo a conoscenza del problema ma non sappiamo come risolverlo"...
morale, ktm venduta, suzuki comprata...
anke modelli stradali della ktm hanno avuto problemini...
ciò per dire ke nessuno è perfetto...

qua torniamo ai numeri statistici.. :wink:

ps: concedimi qualche errore e qualche battuta all'interno delle risposte.. :wink:

lamps 8)

Steboga
04/06/2008, 09:18
solo una cosa, un 2 e mezzo è un mezzo da competizione, un crf mica è affidabile anche se jappo!

detto questo ho provato il 990, una figata da guidare, ma credo che non sopporti assolutamente velocita costanti a bassissimi giri tipo in città, mi sa che devi giocarci di frizione, per cui la prova nel parcheggio potrbbe lasciarvi delusi
controllate il libretto, prendete il numero di telaio e andate da un conce ktm che vi dirà se ha effettuato tutti i richiami, infatti ktm richiama le moto x aggiornamenti :wink:
detto questo sul sito ktm trovi i prezzi dei tagliandi, ogni 7500km, non sono proprio economicissimi, ma neanche come quelli mercedes :lol: :lol:
il prezzo è alto, a BG farioli ha un 950sm a km0 con già gli akrapovic(700€) a 9900

eke333
04/06/2008, 10:59
dukessa hai MP... :mrgreen:

katana
04/06/2008, 17:50
@ christian408: a livello di statistica, hai ragione, meglio le moto jap, e questo vale sia per ducati ke per ktm, ecc.... :mrgreen:
di difendere la ducati non me né può fregar di meno, io ho comprato la multi xkè la trovo perfetta per il mio tipo di utilizzo e xkè è divertentissima (provare per credere!)...
cmq rispetto a prima l'affidabilità ducati è un pò migliorata, ma è vivamente sconsigliato comprare un modello appena uscito xkè avrà sicuramente qualke difetto, come è capitato per hyper e 1098, ma stò discorso oggi va esteso un pò a tutti (n.d.r fz6 e fz1)...
in merito ai tagliandi, la ducati, come detto + volte, è costosa e la pubblicità è ingannevole (non vi spiego il xkè per non tediarvi)....

in generale, ho notato in questi ultimi anni, una diminuzione da parti di tutti, anke dei jap, dell'affidabilità, questo xkè il tempo ke passa dal progetto alla commercializzazione è sempre + veloce (quindi i veri test di affidabilità li fanno i clienti!), e si cerca di risparmiare sempre di + sui materiali x ridurre i costi...
vedi ad esempio la kawa z750 ke secondo alcuni clienti tira da un lato...

riguardo al fatto di rimanere a piedi, è capitato anke ad amici con il bmw :mrgreen:

solo una cosa, un 2 e mezzo è un mezzo da competizione, un crf mica è affidabile anche se jappo!

si ma il suzuki si è dimostrato di gran lunga + affidabile del ktm... :wink:

detto questo ho provato il 990, una figata da guidare, ma credo che non sopporti assolutamente velocita costanti a bassissimi giri tipo in città, mi sa che devi giocarci di frizione, per cui la prova nel parcheggio potrbbe lasciarvi delusi

come detto il ktm SM è una gran bella moto ma non è la + adatta per andarci "a passeggio"....

LaDukessa
04/06/2008, 22:45
Uhm... ho letto con attenzione tutti i vostri commenti. Io sarei per provare 'sta Kappona e poi magari decidere se informarsi per il nuovo.
Se un nuovo si riesce a portar via a 10mila euro, comunque sono meno degli 11500 che chiede Ducati per la Hyper e non so quanto sconto faccia Ducati... :?

L'utilizzo che facciamo noi delle moto è il seguente:
- ciascuno ha la sua, quindi assolutamente il problema di girare in 2 non si pone;
- giri brevi (max 300km al giorno), tutti o tendenzialmente tutti in strade di montagna;
- nessun turismo motociclistico nè tantomeno autostrada (ne faccio io, ma solo per andare a tornare per il Fazersorriso!!!!)

Io penso che per questi utilizzi e per divertirsi come matti, sia la Hyper sia la Ktm siano le moto indicate. Un'opzione era anche la Dorsoduro, ma il mio meccanico di fiducia ex-yama mi diceva che su Aprilia ci sono sempre i soliti vecchi problemi dell'assistenza, sia come competenza dei meccanici, sia come difficoltà di avere i pezzi di ricambio.

Grazie a tutti intanto delle opinioni e suggerimenti inseriti. Secondo me, per quella moto là (ci è passato Alfredo fuori dal conce anche 'sta sera ed era nuovamente sotto il temporale, per il secondo giorno consecutivo... mah... :? ) al massimo si possono proporre 7500euro passaggio di proprietà compreso, per come è tenuta. Ferma 6 mesi (con benza nel serbatoio??? e la condensa????? che scemi in mercedes.... :shock: ), sotto l'acqua ogni giorno, serbatio graffiato, frecce con condensa e quindi da cambiare o da sistemare... dai, 7500 euro è pure troppo.

Se invece non si può trattare sul prezzo, allora direi che cerchiamo altrove, eventualmente pure il nuovo.

Per quanto riguarda la prova nel parcheggio, ho sentito che la moto originale è piuttosto gentile nel motore se guidata con rispetto, mi dicono anche che non ha assolutamente on-off e siccome il nostro problema non sono le curve strette o veloci, ma i tornantini impossibili da percorrere, se supera la prova parcheggio allora è fatta. Anche perchè sul dritto o sulle curve veloci bene o male tutte le moto vanno bene :shock: o no? :oops: :mrgreen:

katana
04/06/2008, 23:28
non so quanto sconto faccia Ducati...

mi sà poco :? , cmq tentar non nuoce...
il problema in realtà è mantenerla....

L'utilizzo che facciamo noi delle moto è il seguente:
- ciascuno ha la sua, quindi assolutamente il problema di girare in 2 non si pone;
- giri brevi (max 300km al giorno), tutti o tendenzialmente tutti in strade di montagna;
- nessun turismo motociclistico nè tantomeno autostrada (ne faccio io, ma solo per andare a tornare per il Fazersorriso!!!!)

Io penso che per questi utilizzi e per divertirsi come matti, sia la Hyper sia la Ktm siano le moto indicate

quotissimo :wink:

Stillo
06/06/2008, 22:30
Ciao Dukessa, leggo solo ora.
Da possessore di 990SM (ha circa un mese) ti elenco pregi e difetti.
Sicuramente il miglior pregio è la ciclistica, ma ha un tipo di guida un po' particolare, va' guidata quasi come un motard che come una moto tradizionale, e più spingi forte e + è contenta, specialmente sullo stretto non è proprio istintiva, ma una volta presa la mano ha una reattivita' sconosciuta a moto di questo peso e potenza.
Il difficile è non lasciarsi trasportare dall' entusiasmo e riuscire a chiudere il gas.
Guidando tranquillamente va' comunque tenuta sopra i 3000 giri, sotto zoppica un po', ma da lì fino ai 9000 ha una spinta impressionante se apri tanto e regolarissima se apri con cautela.
Non teme le curve veloci (ma la 950 è un pò meno stabile della 990) basta spingere bene sulle pedane e non aggrapparsi con forza al manubrio (va' precisato però che sul veloce non è un bisturi come una sportiva)
Ha una posizione di guida naturale e molto comoda, non affatica neanche dopo un giorno intero, tranne che per la sella un po' dura, ma niente di tragico.

I tagliandi sono ogni 7500km e sono costosetti (ogni 15000 va controllato il gioco valvole) pur non arrivando a livello Ducati.
Il cambio non è proprio un burro, io lo trovo + che buono quando lo uso in modalità sport con cambiate decise e spesso senza frizione, invece andandoci a spasso e accaezzandolo mi capita qualche impuntata e qualche folle tra le marce.
I consumi pur non essendo tragici sono superiori a quelli del vecchio fazer 1000 e sicuramente a quelli dell' mt3.

La sella è altina da terra, io sono 1.72 e arrivo appena con la punta dei piedi.

Altre cose non mi vengono in mente per ora, se hai domande sono a disposizione.

igor1975
06/06/2008, 22:59
sbaglio le ktm hanno avuto un rikiamo in massa x il motorino di avviamento :?:
Non rikordo con precisione riguardano le annate 06/07 :roll: :roll:
dukessa controlla e verifica :!:

LaDukessa
06/06/2008, 23:09
Non mi risulta che le Ktm uscite 07/08 abbiano avuto richiami, me lo ha detto il conce oggi.
Ci sono stata per farmi spiegare bene le differenze fra 950sm e 990sm. Carburatori e iniezione rispettivamente, sono comunque euro3 entrambe, solo che la prima è a fine carriera, la seconda la produrranno per i prossimi 3 anni. Obiettivamente è bellissima. Ne ha appena ritirata una in conto vendita e me l'ha messa in moto: rumore veramente fantastico, ha dato due accelerate e... cavolo, va su e giù di giri in modo indescrivibile, non ho mai sentito un motore rispondere così al comando del gas.
Ha una 950sm loro, ancora da immatricolare, con 2500km, tenuta lì per prova o per tragitti casa-lavoro. Dice che volendo si potrebbe ipotizzare un ragionamento anche su quella. Il risparmio probabilmente non sarebbe poco, anche se secondo me forse la 990 tiene meglio il valore dell'usato per i prossimi anni.
Mi ha confermato che i tagliandi sono piuttosto costosi: quelli intermedi (7500 e 22500km) si aggirano attorno ai 170 euro, quelli ai 15mila e 30mila sono una legna mostruosa (dai 400 ai 500 euro).
Dice che si informerà bene sull'offerta che può farci per la MT e poi ci chiamerà e butteremo giù un po' di cifre. Però si possono provare tutte, sia la 950 sia la 990. Ci andremo penso la prossima settimana, visto che oggi il sole si è fatto vedere alle 17.
Domani, in occasione di una gita a Vicenza, andremo un salto dal conce lì a informarci, visto che presumo là abbiano un po' più giro che dalle mie parti ed è un conce di più marche, forse per il ritiro dell'usato è un po' meno pretenziosa.

Poi io ho avuto la pessima idea di guardare la Duke e la 690sm... cavolo, è diventata la mia moto dei sogni. Come prezzi siamo veramente all'assurdo (il listino è di circa 9200 euro per il Duke) però quanto bella è???? E si può provare pure il 690 sm. Se ci tocco per terra (con la 990 toccavo veramente a stento solo son le puntine dei piedini) allora davvero potrei farci un pensiero il prossimo anno.

Che moto ragazzi!!!! 8) 8)
8)

argofz1
07/06/2008, 13:35
la duke vola.....

però se vieni da un'mt03 ti consiglio di fare come me....
aspettare il 2009 e vedere se commercializzano il prototipo "stunt 690" presentato a milano...
quella sarebbe una sorta di iper mt03!!!!!

ps non escludo possa uscire un nuovo mono 650 Yamaha/minarelli a breve.....

magari...

ho deciso..

d'ora in poi...

SOLO MONO!!!!

katana
07/06/2008, 21:07
Mi ha confermato che i tagliandi sono piuttosto costosi: quelli intermedi (7500 e 22500km) si aggirano attorno ai 170 euro, quelli ai 15mila e 30mila sono una legna mostruosa (dai 400 ai 500 euro)

AZZ :shock:
e io ke pensavo fosse la ducati la + costosa, almeno gli intervalli dei tagliandi ducati sono ogni 12000km!

personalmente, come linea mi piace di + la 950sm, ma la cosa è soggettiva...

Poi io ho avuto la pessima idea di guardare la Duke e la 690sm... cavolo, è diventata la mia moto dei sogni.

sono entrambe bellissime, ma la 690sm è proprio stupenda :D

solo ke costano uno sproposito :evil: , con un pò di sacrificio in + mi porto a casa una hyper (si capisce ke mi piace l'hyper? :roll: )....

magari...

ho deciso..

d'ora in poi...

SOLO MONO!!!!

:lol: :lol: :lol:
bella stà battuta....

si skerza :wink:

LaDukessa
08/06/2008, 10:32
Ieri ero a Vicenza e siamo stati al conce Ktm. A parte che stanno abbandonando la Kappa perchè dicono che è un prodotto che gli sta dando troppi problemi, però di fatto mi hanno proposto una valutazione della MT03 scandalosa. Le MT che ho, una bianca e una arancione (power bronze) hanno rispettivamente 1800 e 2800km, tagliando dei 1000 fatto in Yama, ancora più di 2 anni di garanzia ecc... sono del 2007, euro3 e mi darebbero al massimo 4000euro :shock:
Il tutto sempre per le politiche commerciali che attuano le case japponesi, proponendo mega sconti e abbattendo il valore dell'usato. Che rabbia però!!!

Comunque lì avevano due 950sm del 2006 entrambe a 8500 euro, con 10mila km, io ho fatto presente che mi sembravano un po' sopravvalutate e il tipo me l'ha confermato, però diceva anche che non poteva ritirarmi l'usato su quelle perchè erano in conto vendita. Potrebbe farlo solo per la 690sm R che ha lì, nuova, e di chiedeva la MT + 4600 euro :shock:

argofz1
08/06/2008, 12:52
Ieri ero a Vicenza e siamo stati al conce Ktm. A parte che stanno abbandonando la Kappa perchè dicono che è un prodotto che gli sta dando troppi problemi, però di fatto mi hanno proposto una valutazione della MT03 scandalosa. Le MT che ho, una bianca e una arancione (power bronze) hanno rispettivamente 1800 e 2800km, tagliando dei 1000 fatto in Yama, ancora più di 2 anni di garanzia ecc... sono del 2007, euro3 e mi darebbero al massimo 4000euro :shock:
Il tutto sempre per le politiche commerciali che attuano le case japponesi, proponendo mega sconti e abbattendo il valore dell'usato. Che rabbia però!!!

Comunque lì avevano due 950sm del 2006 entrambe a 8500 euro, con 10mila km, io ho fatto presente che mi sembravano un po' sopravvalutate e il tipo me l'ha confermato, però diceva anche che non poteva ritirarmi l'usato su quelle perchè erano in conto vendita. Potrebbe farlo solo per la 690sm R che ha lì, nuova, e di chiedeva la MT + 4600 euro :shock:

dai retta a me...tieniti l'mt ancora un'annetto e vedi che esce...
metti che ti fanno una nuova mt 2009 con motore simil ktm.....poi ti penti di aver speso tutti quei soldi....!
credimi le ktm vanno BENISSIMO solo allucinantemente potenti (parlo delle mono) ma costano troppo...poi dipende dall'uso che ne fai...

considera che il mio consiglio è dato anche dal fatto che se ora la tua mt03 vale 4000 l'anno prox varrà 3800 (si svalutano tantissimo subito..poi pian piano...) quindi credo che perdere 200 max 300 euro in un anno ne valga la pena...anche perchè puoi vedere i nuovi modelli che offrono le altre case.....e l'anno prox credo escano molti nuovi mono..... :wink:

LaDukessa
08/06/2008, 15:03
Argo, la Mt in vendita non è la mia, ma quella del mio uomo. Abbiamo una mt a testa, più la sua FZ6 in garage :wink: Pensavamo comunque di dar dentro la mia, se un conce ce la ritira a prezzo decente, perchè la mia ha circa un migliaio di km in più e poi secondo noi bianca, volendo venderla da soli il prossimo anno, è più vendibile che liquid bronze.

In ogni caso, sinceramente non so se comprerei un mono di nuova generazione alla sua prima uscita. Preferirei prendere qualche cosa di un po' più rodato. Per quanto riguarda lui, non vorrebbe un mono, preferirebbe un bicilindrico, ma staremo a vedere, perchè anche la 690sm potrebbe essere una buona alternativa, anche se la Hyper sta tornando in cima alla classifica :wink:

argofz1
08/06/2008, 15:31
ps...ti piace la mia nuova bimba in firma..... :?:
la prox settimana vedo se riesco a costruirmi due cannoni...
vorrei metterci due qd mag-num ma devo vedere se riesco a farceli stare..... :wink:

argofz1
08/06/2008, 15:34
Argo, la Mt in vendita non è la mia, ma quella del mio uomo. Abbiamo una mt a testa, più la sua FZ6 in garage :wink: Pensavamo comunque di dar dentro la mia, se un conce ce la ritira a prezzo decente, perchè la mia ha circa un migliaio di km in più e poi secondo noi bianca, volendo venderla da soli il prossimo anno, è più vendibile che liquid bronze.

In ogni caso, sinceramente non so se comprerei un mono di nuova generazione alla sua prima uscita. Preferirei prendere qualche cosa di un po' più rodato. Per quanto riguarda lui, non vorrebbe un mono, preferirebbe un bicilindrico, ma staremo a vedere, perchè anche la 690sm potrebbe essere una buona alternativa, anche se la Hyper sta tornando in cima alla classifica :wink:

tutto dipende dall'uso che ne fa......

LaDukessa
08/06/2008, 21:35
Certo che mi piace la tua nuova bimba!!! Io sulla mia ho messo i paramani della Acerbis, sulla tua starebbero benissimo perchè sono neri con la scritta bianca. Potresti anche prenderli gialli con scritta nera, così richiama il mono... :wink:
Per gli scarichi, avevo seriamente pensato di dotarla degli Akra, anche perchè dicono che se cambi gli scarichi senza filtro e centralina la moto diventa più bizzosa ancora, quindi sarebbe meglio affiancarle una centralina. Gli Akra, essendo progettati proprio per questa moto tant'è che nuovi li trovi solo in conce, sono già utilizabili senza la necessità di dover adattare la moto.

Per quanto riguarda l'uso che verrebbe fatto della moto, è quello che mi sembra di aver già riassunto: no mototurismo, no lunghi giri (max 300km al giorno), no autostrada. Abito a circa 15 minuti da percorsi molto curvosi e divertenti, non siamo piloti nessuno dei 2, ma vorremmo qualcosa di più "pepato" della Mt.
La scelta è ricaduta su una supermotard per la posizione e lo stile di guida. Vorremmo però prendere una moto che possa usare anch'io, quindi qualunque moto si prenda, bisognerà trovare il modo di abbassarla :mrgreen:

argofz1
08/06/2008, 22:25
Certo che mi piace la tua nuova bimba!!! Io sulla mia ho messo i paramani della Acerbis, sulla tua starebbero benissimo perchè sono neri con la scritta bianca. Potresti anche prenderli gialli con scritta nera, così richiama il mono... :wink:
Per gli scarichi, avevo seriamente pensato di dotarla degli Akra, anche perchè dicono che se cambi gli scarichi senza filtro e centralina la moto diventa più bizzosa ancora, quindi sarebbe meglio affiancarle una centralina. Gli Akra, essendo progettati proprio per questa moto tant'è che nuovi li trovi solo in conce, sono già utilizabili senza la necessità di dover adattare la moto.

Per quanto riguarda l'uso che verrebbe fatto della moto, è quello che mi sembra di aver già riassunto: no mototurismo, no lunghi giri (max 300km al giorno), no autostrada. Abito a circa 15 minuti da percorsi molto curvosi e divertenti, non siamo piloti nessuno dei 2, ma vorremmo qualcosa di più "pepato" della Mt.
La scelta è ricaduta su una supermotard per la posizione e lo stile di guida. Vorremmo però prendere una moto che possa usare anch'io, quindi qualunque moto si prenda, bisognerà trovare il modo di abbassarla :mrgreen:

dopo questo.....
HAI SOLO UNA SCELTA....

ktm duke 690!!!!

Stillo
09/06/2008, 00:42
dopo questo.....
HAI SOLO UNA SCELTA....

ktm duke 690!!!!

E poi senti come suona bene LaDukessa cavalca la Duke :lol: :lol:

LaDukessa
09/06/2008, 17:53
In effetti ci avevo pensato che stava bene pure con il nick! E' che questo qui della Kappa ancora non ha mica telefonato per farmi l'offerta per la MT... :evil: e in Ducati oggi pomeriggio son chiusi, così non sono nemmeno riuscita a farmi fare un preventivo per la Hyper... :evil: :evil: :mrgreen:

Manzo
10/06/2008, 13:36
In effetti ci avevo pensato che stava bene pure con il nick! E' che questo qui della Kappa ancora non ha mica telefonato per farmi l'offerta per la MT... :evil: e in Ducati oggi pomeriggio son chiusi, così non sono nemmeno riuscita a farmi fare un preventivo per la Hyper... :evil: :evil: :mrgreen:

Preventivo per la Hyper... :lol:

Presto detto: prendi il listino di Tuttomoto per il Ducati e la peggiore delle valutazioni eurotax per l'Mt e il gioco è fatto :cry: .

Purtroppo, almeno da ste parti, in Ducati non c'è un Kakkio da trattare :(

LaDukessa
10/06/2008, 17:46
... e invece alla Ducati mi hanno stupito di brutto, tant'è che mi sa che domani si da l'anticipo, se tutto va bene.
Mi valutano la MT-03 4600 euro, mi scontano la Hyper di 100 euro e il passaggio della MT e la messa su strada della Hyper se li pagano loro. Morale della favola: con 6800 euro di differenza ci portiamo a casa la Hyper. In più, con 40 euro il tappezziere di fiducia della Ducati fa una modifica alla sella in modo da abbassare la moto di circa 3cm, così la posso guidare anch'io... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sa che domani... se il mio uomo accetta... :P
E in ogni caso la moto sarebbe nel MIO garage fra 15 giorni :mrgreen:

argofz1
10/06/2008, 19:51
... e invece alla Ducati mi hanno stupito di brutto, tant'è che mi sa che domani si da l'anticipo, se tutto va bene.
Mi valutano la MT-03 4600 euro, mi scontano la Hyper di 100 euro e il passaggio della MT e la messa su strada della Hyper se li pagano loro. Morale della favola: con 6800 euro di differenza ci portiamo a casa la Hyper. In più, con 40 euro il tappezziere di fiducia della Ducati fa una modifica alla sella in modo da abbassare la moto di circa 3cm, così la posso guidare anch'io... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

beh...tutto sommato vista così.....

FAI BENE!

accattati questa hyper....
ma attenta, abituata alle prestazioni dell'mt03 se non stai attenta appena parti cappotti.... :lol: :lol: :lol: :lol:

katana
10/06/2008, 23:04
io sono "di parte", quando vedo una hyper vorrei subito andare dal conce a firmare :mrgreen:

riguardo l'altezza, pur essendo alto 1,72 tocco perfettamente a terra con l'hyper, questo xkè è molto stretta, strano ke tu debba abbassare la sella di ben tre cm...

consiglio: prima di firmare, fatti spiegare bene come funzione il "piano tagliandi" e quanto li fanno pagare. Gli interventi sono prestabiliti da ducati, quindi uguali per tutte le hyper....

ke colore? :?

ma attenta, abituata alle prestazioni dell'mt03 se non stai attenta appena parti cappotti....

confermo, all'inizio la moto potrebbe sembrarti fin troppo "reattiva", anke a livello di freni...

LaDukessa
11/06/2008, 07:00
Piano tagliandi già spiegato:
- ai 1000km, sono 100 euro più iva (come in Yamaha per la MT);
- niente fino a 12000km
- ai 12000km, sono 280 euro + iva (ok un po' tanto, ma è come 2 tagliandi in Yamaha alla fine). Se però nell'arco di un anno non fai 12000km, allora il tagliando sono 138 euro +iva.
- oltre non sono andata perchè tanto noi non riusciamo mai a fare così tanti km con una moto!!!!! :mrgreen:

Colore? Rosso forever :wink:

Ah, sul discorso di toccare per terra: io sono 1.68 e tocco con le punte, se abbassodi 3 cm divento quasi come te e quindi toccherò perfettamente :wink: :mrgreen:

Manzo
11/06/2008, 09:10

:shock: ... mha... hai confermato ciò che ho postato io... :shock:

Cmnq bell'acquisto, non fosse per problemi di garage me la comprerei subito :wink: .
Buon divertimento!!!

P.S. Se posso dire la mia, eviterei di abbassare la sella. Ora nn sò, ma nel catalogo ducati Performance non c'è una sella ribassata... o magari che la sella racing non sia più bassa... prova a vedere.

katana
11/06/2008, 10:35
- niente fino a 12000km
- ai 12000km, sono 280 euro + iva (ok un po' tanto, ma è come 2 tagliandi in Yamaha alla fine). Se però nell'arco di un anno non fai 12000km, allora il tagliando sono 138 euro +iva.
- oltre non sono andata perchè tanto noi non riusciamo mai a fare così tanti km con una moto!!!!!

molto onesto come concessionario :wink:
cmq ci terrei a sottolineare stò passaggio:

(ok un po' tanto, ma è come 2 tagliandi in Yamaha alla fine).

quando lo dico io non ci credono, alcune cose dette su ducati sono semplici luoghi comuni (almeno per le moto prodotte recentemente!), sempre ke il conce sia onesto (e non tutti lo sono!)

Colore? Rosso forever

lo so ke il colore ducati è il rosso (la mia multi è rossa :wink: ) ma quando ho visto dal conce l'hyper tutta nera..... :love_007:

... mha... hai confermato ciò che ho postato io...

a me sembra ke ha valutato la mt molto bene :wink:

ps: se acquisti dopo guarda qui
http://67.43.163.85:8080/ncr/control/category/~category_id=MotoreHyp1100/~pcategory=1100
:twisted:

vir28
11/06/2008, 14:37
- niente fino a 12000km
- oltre non sono andata perchè tanto noi non riusciamo mai a fare così tanti km con una moto!!!!!

molto onesto come concessionario :wink:
cmq ci terrei a sottolineare stò passaggio:

(ok un po' tanto, ma è come 2 tagliandi in Yamaha alla fine).

quando lo dico io non ci credono, alcune cose dette su ducati sono semplici luoghi comuni (almeno per le moto prodotte recentemente!), sempre ke il conce sia onesto (e non tutti lo sono!)

Colore? Rosso forever

lo so ke il colore ducati è il rosso (la mia multi è rossa :wink: ) ma quando ho visto dal conce l'hyper tutta nera..... :love_007:

... mha... hai confermato ciò che ho postato io...

a me sembra ke ha valutato la mt molto bene :wink:

ps: se acquisti dopo guarda qui
http://67.43.163.85:8080/ncr/control/category/~category_id=MotoreHyp1100/~pcategory=1100
:twisted:

La fz6 fa i tagliandi ogni 10.000 quindi non è esatto dire che sono quasi come due tagliandi yamaha...

@dukessa: tre cm da togliere sul sellino della hyper mi sembrano tanti.. :shock: Per 40 € te la tolgo io la sella :lol:

Stillo
11/06/2008, 21:56
Guardate come è questa, nera e cattiva.
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10005/Fotografie-0107.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10005/Fotografie-0108.jpg

LaDukessa
11/06/2008, 21:58
Allora, chiarisco: la modifica alla sella sarebbe sulla originale e non si tratterebbe di toglierle 3 cm, ma con la modifica alla sella, lo sfilamento delle forcelle di 0,5cm e del mono di 0,5 il tipo mi ha detto che in tutto si guadagnano 2,5cm - 3cm.

Il tagliando Yamaha dei 1000 l'ho pagato 120 euro. Io, e tantomeno il mio uomo, non facciamo sicuramente nè 10 nè 12mila km all'anno. Ciò significa che un tagliando all'anno è da fare in Yamaha, un tagliando all'anno è da fare in Ducati. Siccome il tagliando annuale Ducati è 130 euro + iva (si va a circa 150 euro), è circamenoquasi come il tagliando Yamaha. In effetti mi sono spiegata male io, perchè non ho specificato che noi faremo sì e no 3000km all'anno con la moto. Eccezione è stata la Fazer, ma all'epoca non avevo 2 moto!!!!!!!! :mrgreen:

L'uomo mi ha lasciato l'assegno per l'anticipo, domani vado a consegnarlo... hihihi!!!!!!!!! :shock: :mrgreen: 8)

Angelippo
12/06/2008, 12:53
L'uomo mi ha lasciato l'assegno per l'anticipo, domani vado a consegnarlo... hihihi!!!!!!!!! :shock: :mrgreen: 8)

Non è che me lo presti... l'uomo? Giuro, non te lo sciupo... :roll: :roll: :roll:

katana
12/06/2008, 13:38

Non è che me lo presti... l'uomo? Giuro, non te lo sciupo... :roll: :roll: :roll:
a me va bene anke se mi presti solo l'assegno.....l'uomo te lo lascio :mrgreen:

LaDukessa
12/06/2008, 13:38
@Angelippo: no no, l'uomo è mio e le sue motine rimangono nel mio garage e in quello di nessun altro... :twisted: :mrgreen:

Angelippo
12/06/2008, 13:40
@Angelippo: no no, l'uomo è mio e le sue motine rimangono nel mio garage e in quello di nessun altro... :twisted: :mrgreen:

Opportunista... :twisted: :twisted: :twisted:

e pure avara... :evil: :lol: 8) 8) 8)

Vaverik
12/06/2008, 14:35
video :|

http://www.motoblog.it/post/4577/ktm-950-supermoto-video-adrenalinico

LaDukessa
12/06/2008, 17:34
Be' ragazzi, torno ora dal conce Ducati e... ho dato l'anticipo!!!!!! :shock: :shock: 8)

Con la mia solita faccia da cul@ ho chiesto se una delle 2 Hyper che aveva lì erano in pronta consegna. Il tipo ha tentennato un po' e poi ha detto: ma sì dai, la do a te, gliel'avevo promessa a uno di Tolmezzo che veniva giù sabato, ma visto che sei arrivata prima tu....

Quindi, se riesco a fare tutte le cartuzze per il passaggio della Mt, diciamo che giovedì o venerdì il mio omino può andare a prendere la sua Potente, chebbbbelllo!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Zeb68
12/06/2008, 18:00
ecco ...... poi voglio vederti così !! :evil_006:
http://static.blogo.it/motoblog/runben_xaus_hypermotarrd.jpg

Stillo
12/06/2008, 20:35
video :|

http://www.motoblog.it/post/4577/ktm-950-supermoto-video-adrenalinico
Mah :roll: , penne sgommate e roba varia ma niente di speciale.

Questa rende sicuramente più l' idea delle potenzialità della Kappona.
http://xoomer.alice.it/a.korzi/Pagine%20Principali/pieghe/Motard17.jpg

http://xoomer.alice.it/a.korzi/Pagine%20Principali/pieghe/pieghe.htm

DicoLaMia
12/06/2008, 23:36
Complimenti per la scelta... :lol: :lol: :lol: :lol:
DUCATI: Soldi ripagati.

mad4mud
18/06/2008, 11:58
ecco ...... poi voglio vederti così !! :evil_006:
http://static.blogo.it/motoblog/runben_xaus_hypermotarrd.jpg

non dovrebbe essere un grosso problema.....se me la presta... :D

mad4mud
18/06/2008, 12:06
prossimamente provo sta fantomatica moto allora....

vero alessandra? :wink:

LaDukessa
18/06/2008, 22:20
prossimamente provo sta fantomatica moto allora....

vero alessandra? :wink:

Sì sì, te la faccio provare in rodaggio così non vai oltre i 4mila giri... hihi!!!! Però non devi chiederlo a me, dovrai chiederlo ad Alfredo perchè è sua... :lol: :lol: :lol:

mad4mud
20/06/2008, 12:24
allora e come gia provata... :mrgreen:

igor1975
28/06/2008, 22:39
spiacente Dukessa ma mi sà ke perderai la targa.... :lol: 8)
come riportato sul motociclismo di luglio pag. 348 :
in diretta dalle case: i difetti del mese...
Le Hype. prodotte fino al sett. 2007 potrebbero avere il supporto del codino porta targa complessivo di luci non sufficientemente robusto, ke si può spezzare nell'uso.La campagna prevede l'applicazione di 1 kit di rinforzo o, nel caso si sia già manifestata la rottura , la sostituzione del supporto insieme con l'applicazione del kit di rinforzo.
x i talai l'intervallo va da
ZDMB100AA6B000003 a ZDMB100AA7BOO4152.Cmq. dovrebbe essere riportato anke sul sito del Ministero dei Trasporti (www.trasporti.gov.it)come scritto sul giornale stesso.
bhè al - meno se ti dovesse arrivare qualke foto, potrai dire ke non eri tu :lol: :lol: :mrgreen: io non avevo la targa :lol: :mrgreen:
Me la farai provare :!: :wink:

LaDukessa
29/06/2008, 14:45
Grazie Igor, ma per fortuna la mia ha gli ultimi 4 numeri con 9152, quindi dovrei salvarmi. Comunque la rottura del porta-targa era problema noto anche sul forum della Hyper.
Oggi invece, come scritto sul nordest, abbiamo riscontrato un problema più grave e cioè che la moto ha iniziato a "dare i numeri". Non si sa come, ma improvvisamente è come se, per frazioni di secondo e poi le passa, ma poi ritorna, non le arrivasse benzina. Ricorda molto il problema del Tps della FZ6.
Martedì la porto dal Conce e la faccio vedere! :wink: