PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma petrolifero -che auto mi compro?



Frex
06/06/2008, 15:00
:cry: Ho venduto il mio amatissimo RAV4 diesel, aveva piu di 100000km e parecchi "lavoretti" di manutenzione ordinaria in arrivo oltre al fatto che consumava un po troppo e così ,visti anche gli aumenti "settimanali" dei carburanti :twisted: , l'ho lasciato :cry:
Ora il dilemma: faccio circa 20-25000 km/anno e sono indeciso: prendo un benzina (nuovo ,euro4 e "parsimonioso") e lo trasformo a GPL o mi butto di nuovo sul Diesel col rischio che continui ad aumentare e diventi antieconomico? :roll:
Ho considerato pure le "ibride" tipo Toyota Prius ma quel genere di macchine dà il meglio di sè in città ed io faccio molta autostrada (dove il sistema è pressocchè inutile :? ).
Il metano l'ho considerato ma la difficoltà a trovare distributori e le dimensioni del bombolone mi han convinto a lasciar perdere.
Insomma,magari tenendo conto del mio kilometraggio annuo,voi che pensate? :roll:

streak
06/06/2008, 15:23
Avendo una diesel, spero in una prossima commercializzazione del GTL, e che sia sensibilmente più economico del gasolio.
Ormai la Shell è qualche anno che lo sta testando su auto diesel... quando arriverà alla pompa? :roll:

http://www.shell.com/home/content/shellgasandpower-en/products_and_services/what_is_gtl/dir_what_is_gtl_1205.html

kimiko
06/06/2008, 15:27
la folkswaghen ti monta il gpl, la fiat lo stesso, oramai tutte le case DEVONO per forza di cose dare questa opportunità, scegli due o tre modelli che ti sconfinferano e verifica che ci sia l'alimentazione a gpl (anche a metano alcune hanno i bomboloni nascosti sotto il pianale e quindi non invasivi)
per i prossimi anni i prezzi saranno sicuramente competitivi, poi una volta saturato il mercato cominceranno ad aumentare il prezzo del gpl o del metano, come fecero col diesel, ma per qualche anno stai tranquillo che la convenienza c'è

One
06/06/2008, 15:36
alimentazione bifuel benzina/gpl poi vedi te il modello...
Opel e renault lo montano di serie insieme a fiat e vw appena citate

Elettrico
06/06/2008, 15:47
Bel dilemma! Il GPL e metano ora è conveniente, in seguito? Personalmente non "sopporto" l'idea di girare con il gas a bordo, mi da una brutta sensazione, inoltre, essendo "patito" Alfa, mi dicono che non funzionino bene con il gas.
Il diesel è sempre vantagioso per i consumi, ma costa di più in acquisto e manutenzione, quindi, dipende dal tipo di autovettura, ma ci fai un buon numero di chilometri con il benzina per pareggiare il prezzo d'acquisto, inoltre se il trend si mantiene, ritengo che le quotazioni dei diesel usati scenderanno.
Personalmente, visto che sono prossimo al cambio, penso di orientarmi sul benzina, e sto facendo un serio pensierino di andare sull'unico motore Alfa originale in circolazione, il 3.2 6 cilindri. :wink:

Pave
06/06/2008, 16:04
GPL al 100%, io ho trasformato la mia Focus 2.0 16V due anni fa e maledico il fatto di non averlo fatto prima ! Spendi poco, la macchina va benissimo e se sfrutti le case tipo Chevrolet, Opel, Fiat o Volkswagen che lo montano di serie non hai problemi e ti sistemano il serbatoio in modo che dia il minor fastidio possibile.

Lamps

One
06/06/2008, 16:06
BE HAPPY MY FRIENDS !!!!!!

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aw9rnNgm6zgU&refer=home


(è in inglese) e stamane il vicepremier israeliano ha dato per immininete l'attacco all'iran coadiuvato dagli States, se dovesse accadere 200$ non sarà difficile vederli !!!

kimiko
06/06/2008, 16:13
BE HAPPY MY FRIENDS !!!!!!

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aw9rnNgm6zgU&refer=home


(è in inglese) e stamane il vicepremier israeliano ha dato per immininete l'attacco all'iran coadiuvato dagli States, se dovesse accadere 200$ non sarà difficile vederli !!!
dont uorry........obama ha detto.....ghe pensi mi 8) :roll: :wink:

One
06/06/2008, 16:14
yes he can !!! :lol:

1983mad
06/06/2008, 16:29
gpl!

Elettrico
06/06/2008, 16:44
Bel dilemma! Il GPL e metano ora è conveniente, in seguito? Personalmente non "sopporto" l'idea di girare con il gas a bordo, mi da una brutta sensazione, inoltre, essendo "patito" Alfa, mi dicono che non funzionino bene con il gas.

Al di là delle remore personali del girare col gas, ti assicuro che la mia vecchia 33 1.7 col GPL funzionava benissimo :wink:
Quindi devo superare le mie remore, cosa molto difficile. Di certo a parita di consumi avrei un bel risparmio rispetto al benzina! :wink:

GOSTEGO
06/06/2008, 16:44
Ormai il mercato spinge sul gpl...oggi è il più conveniente come prima lo era il gasolio..
risultato a breve? Una nuova marea di tossici gasdipendenti con relativo prezzo alle stelle..
Un tempo esisteva il bisogno che il venditore cercava di soddifare...oggi sono i petrolieri a creare i bisogni per poi soddisfarceli a caro prezzo..
Dipendesse da me tornerei a bicicletta e cavallo fino a farli fallire..anche se a quel punto il cavallo costerebbe come una ferrari..

Ps: la mia prima auto andava a gas..e pur avendo un impianto che oggi sarebbe antiquato non dava nessun problema..

falco3
06/06/2008, 16:53
Dopo aver analizzato gli scenari che ho sul tavolo, :shock: :shock: :shock:

consiglierei una automobile a pedali.

All'orrizzonte c'è brutta aria. :shock:

Elettrico
06/06/2008, 16:54
Di certo a parita di consumi avrei un bel risparmio rispetto al benzina!

beh... i consumi sono un filo maggiori rispetto alla benzina... ma il risparmio economico, per il momento, c'è eccome :wink:
Preoccupante è anche: "per il momento". Considerando il benzina con consumi 8/10km/l quando consuma con il gpl? :wink:

Angelippo
06/06/2008, 17:23
Frecchese, fratellone, dà retta a uno che sta facendo i pellegrinaggi come te...

Se della macchina ti frega poco (che motociclista sei, se no...) vai su una compatta diesel.

Ottimo il GPL sotto il profilo del costo, ma non così comodo (ne ho ancora una a casa di macchina GPL ed è sempre e comunque un qualcosa di aggiunto). Inoltre sulle lunghe distanze non è un mulo come il Diesel.
Metano lo scarto per il tuo stesso motivo.
Il benzina consuma una cifra, mentre con il diesel riesci a fare percorrenze di tutto rispetto.
Con la mia Clio 1.5 dci faccio serenamente i 23/25 di media. Se guido quella di Elena, identico allestimento, ma 1.4 16v, consumo esattamente il doppio.
I tagliandi li faccio ogni 30.000 e spendiamo praticamente uguale per una o per l'altra. Con il GPL nel tagliando hai anche la manutenzione dell'impianto e se fai tanti km incide pure lei.

Io ci ho pensato bene e alla fine la luridomobile che ormai è arrivata a 127000km ho deciso che dovrà farne almeno altrettanti, a meno che, appena mi trasferisco a PD riesca proprio a farne a meno...

Pave
06/06/2008, 17:27
Con la mia Clio 1.5 dci faccio serenamente i 23/25 di media. Se guido quella di Elena, identico allestimento, ma 1.4 16v, consumo esattamente il doppio. I tagliandi li faccio ogni 30.000 e spendiamo praticamente uguale per una o per l'altra.

Vero, ho guidato anche io a lungo quella versione della Clio e viene quasi da pensare che vada ad aria e le prestazioni non sono affatto male... in effetti se stai sulle piccole il diesel è interessante, il GPL secondo me lo diventa se crescono le dimensioni della macchina.

Lamps

Frex
06/06/2008, 17:46
Letto tutti grazie! Vedo che l'argomento è "sentito" di sti tempi :roll:
Io sarei orientato per il GPL ma sto valutando i costi reali su strada. Allo stato attuale potrebbe andarmi benissimo la soluzione che propone L'Hippo ma il mio dubbio ed il mio timore è che il prezzo del gasolio (e della benza,of course :roll: ) schizzi a livelli intollerabili...a quel punto col GPL potrei "tirare avanti" in attesa di macchine con soluzioni alternative di alimentazione o nuovi tipi di motori :roll:
il vantaggio sarebbe immediato in termini di costi e non dovrei vivere strangolato dalla carburante-dipendenza :|
Unico appunto: sarei orientato verso auto di classe "C" (spero di averla azzeccata :lol: ) cose tipo Golf , Civic,Peugeot 308 , di dimensioni accettabili e non troppo ingombranti...la classica via di mezzo:D

Frex
06/06/2008, 17:50
Aggiungo: non ho dubbi che con la scontatissima diffusione del GPL il prezzo dello stesso subirà aumenti dovuti alle solite speculazii (tra l'altro è un derivato del petrolio al 40% se non erro) ma cmq ,come scrivo sopra; per un po mi permetterebbe di tirare il fiato in attesa di alternativa che,secondo me, saranno inevitabili e in rapida evoluzione vista la situazione :)

ric66
06/06/2008, 18:30
Esattamente un anno fa mi sono dovuto porre lo stesso dilemma per l'acquisto dell'auto di mia moglie: piaceva molto la Peugeot 207, ma Peugeot non permette l'installazione dell'impianto gpl pena il decadimento della garanzia (mi scrissero che loro sono molto forti sul diesel e che quindi non ritenevano di volersi adeguare a quanto fanno altre case: non so se ora hanno cambiato politica :roll: ).
Abbiamo preso allora una Opel Corsa 1.2 con impianto gpl installato dalla casa: beh, non è certo un fulmine :? anche se vanta più di 80 hp (chissà dove sono :shock: ), però con 25 euro di gpl si percorrono quasi 500km :!: (e mia moglie percorre giusto circa 20.000 km/anno)

Inoltre dovresti anche valutare la sensibile differenza di erogazione e piacere di giuda tra benzina (con o senza gpl, ormai non cambia granchè) e turbo diesel: lo spunto e la brillantezza soprattutto in ripresa e in sorpasso che ti garantisce la turbina, il benzina se le scorda (a meno che non vai su cilindrate da sceicco :wink: )

Frex
06/06/2008, 18:56
Ric ero molto interessato alla 308 (gran macchina con dotazioni 5 stelle IMHO) ma purtroppo Peugeot ha mantenuto la politica di cui sopra :| a onor del vero ci sono leggi ben chiare a tale proposito: non mi dilungo ma piu o meno recita "ad ognuno il suo per installatore e concessionario e garanzia per l'acquirente assicurata e suddivisa tra i due. ovvio che finchè si tratta di una plastica che cigola non ci siano problemi ma quando si tratta di guasti meccanici va da sè che iniziano i "ping-pong" fra le parti in causa in merito alle responsabilità :| :evil:
Meglio quindi auto con GPL nativo di fabbrica ed approvato :wink:
Quanto alle prestazioni sinceramen credo che per i prossimi anni punterò piu sui contenuti costi d'esercizio...quando ho voglia di sentire accellerazioni brucianti mi basta salire sulla mia Frexmobile 8) 8) 8) :lol:


:wink:

ReZaf
06/06/2008, 18:58
Aggiungo: non ho dubbi che con la scontatissima diffusione del GPL il prezzo dello stesso subirà aumenti dovuti alle solite speculazii (tra l'altro è un derivato del petrolio al 40% se non erro) ma cmq ,come scrivo sopra; per un po mi permetterebbe di tirare il fiato in attesa di alternativa che,secondo me, saranno inevitabili e in rapida evoluzione vista la situazione :)

Tessoro... Io vendo Seat e Skoda... Entrambi prodotti vw... entrambi fornibili con gpl... Che aspetti?!? :lol: :wink:

http://www.skoda-auto.it/gamma/fabia_octavia_gpl/fabia_octavia_gpl.asp

http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/dual/site/dual-energy/main,lang=it.html

Scherzi a parte, se individui qualche prodotto che ti possa interessare non farti problemi a contattarmi! :wink:

Frex
06/06/2008, 19:00
Aggiungo: non ho dubbi che con la scontatissima diffusione del GPL il prezzo dello stesso subirà aumenti dovuti alle solite speculazii (tra l'altro è un derivato del petrolio al 40% se non erro) ma cmq ,come scrivo sopra; per un po mi permetterebbe di tirare il fiato in attesa di alternativa che,secondo me, saranno inevitabili e in rapida evoluzione vista la situazione :)

Tessoro... Io vendo Seat e Skoda... Entrambi prodotti vw... entrambi fornibili con gpl... Che aspetti?!? :lol: :wink:

http://www.skoda-auto.it/gamma/fabia_octavia_gpl/fabia_octavia_gpl.asp

http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/dual/site/dual-energy/main,lang=it.html

Scherzi a parte, se individui qualche prodotto che ti possa interessare non farti problemi a contattarmi! :wink:

8) ho la tessera del club....ho diritto al 50% di sconto vero? 8)

:lol: :lol: :lol:

Grazie dell'offerta! :D mò dò un okkiatina ai links! :D :wink:

ReZaf
06/06/2008, 19:08
8) ho la tessera del club....ho diritto al 50% di sconto vero? 8)

:lol: :lol: :lol:

Ho controllato in Convenzioni... :roll: ... temo di no! :?

Però, solo per te, penso di recuerare quelle diverse decine di punti percentuali mancanti con un prodotto tipico Malgascio... Rum alla vaniglia... Vedrai che dopo poco sembrerà tutto mooollllto meno doloroso! :happy_001:

Paperino
06/06/2008, 19:20
chettelodiafa 8) 8) 8) 8)

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/12/europa-italia-nissan-qashqai-record-vendite.jpg

ignis
06/06/2008, 19:33
uso l'auto forse il sabato e forse la domenica.............io sto per spararmi 200CV!!!!!!!

Paperino
06/06/2008, 19:35
uso l'auto forse il sabato e forse la domenica.............io sto per spararmi !!!!!!


:happy_010: :happy_010: :happy_010: :happy_010:

ignis
06/06/2008, 19:57
uso l'auto forse il sabato e forse la domenica.............io sto per spararmi !!!!!!


:happy_010: :happy_010: :happy_010: :happy_010:

tanto ad agosto riaprono la caccia........ :twisted: :evil:

argofz1
06/06/2008, 20:00
prenditi la mia...
clio 3 1.5 tdi 106cv cerchi 16, grigio metallizzato full optional...

carina va forte e consuma niente.....

costicchi...il l'ho pagata 2 anni fa 17400...

ma era nuovissima, appena uscita.....

Frex
06/06/2008, 21:04
chettelodiafa 8) 8) 8) 8)

http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/12/europa-italia-nissan-qashqai-record-vendite.jpg

beh bella è bella... 8) quel rosso stona..magari un giallino sarebbe meglio :mrgreen:

..serio ( :shock: ) è pure il mio genere d'auto e ci avevo fatto un pensiero ma per le percorrenze che faccio e con l'aria che tira mi ripeto: bado ai consumi e,in seconda battuta, alla sicurezza.Papero da quel che ho letto non è che la tua,seppur molto bella, primeggi in questo senso :roll:

Paperino
06/06/2008, 21:26
:shock: :shock: :shock: cosa stai dicendo frex http://www.geocities.com/benty98/images2.jpg

Paperino
06/06/2008, 21:28
Poi se vuoi percularmi è un altro conto :roll:

http://www.quattroruote.it/sicurezza/index.cfm?codice=93049

Paperino
06/06/2008, 21:31
La classifica relativa al segmento SUV.

5 Stelle
BMW X5
WV touareg
Volvo XC90
Nissan Qashqai


Ma leggi topolino per comprare le auto ? :roll: :roll: :wink:

Paperino
06/06/2008, 21:44
Ah....vabbeh...se la paragoniamo con la Micra avete ragione voi....ma nella stessa gamma si comporta più che bene ....ovvio che dipende anche dal piede!!!

E cmq lui si riferiva ad entrambi i problemi.....e potevo rispondere solo in fattore sicurezza.

Paperino
06/06/2008, 21:52
comunquemnete:
a) te non puoi parlare di piedi... semmai di zampe palmate :mrgreen:
b) la macchina in esame E' bella (un penserino lo avevo fatto anche io,ricordi?)
c) Frex è brutto (e ciò stonerebbe col punto b))
d) tempi di consegna? 8) 8) 8) 8)

a) non mi sembra di aver parlato di piedi
b) è lei che ha scelto me
c) Quoto
d) qualche giorno ....non di piu :shorts_007:

gamba
06/06/2008, 21:56
se ti piacciono tipo il quisquai, prova a dare un'occhiata a questa ( che come linea mi piace, ce ne sono poche ed è di un marchio famoso ma non in italia:
dodge caliper
fanno anche il 1.6 che puoi convertire a gas e come 1.6 costa relativamente poco ( supereuro che tromba il dollaro ), ha dimensioni europee ( mi pare 4,5 metri ) e..... e poi ti deve piacere :wink:

Paperino
06/06/2008, 21:59
a) non mi sembra di aver parlato di piedi




ovvio che dipende anche dal piede

Ora come la mettiamo? :mrgreen:

ho ragione io 8) 8) .....parlai di piede .....non piedi 8) 8)

Frex
06/06/2008, 22:09
Ah....vabbeh...se la paragoniamo con la Micra avete ragione voi....ma nella stessa gamma si comporta più che bene ....ovvio che dipende anche dal piede!!!

E cmq lui si riferiva ad entrambi i problemi.....e potevo rispondere solo in fattore sicurezza.

:lol: ...ci mancherebbe che un Crossover-Suv o carroarmato che dir si voglia non fosse sicuro! :lol: Mi sono espresso male vecio! Io parlavo dei consumi (cmq Motorana l'aveva capito...il che è tutto dire 8) :lol: ).
Non so che versione tu abbia ma... :roll:
Purtroppo ho appena gettato un Quattroruote di gennaio di quest'anno che non parlava in termini lusinghieri dei consumi del 1.6 (se non erro) che "sballavano" del 33% in + di quanto dichiarato dalla casa.
Quindi: Suv che consuma + consumi reali superiori di 1/3 di quanto dichiarato+ alimentazione GPL che consuma un ulteriore 20% in piu di suo :roll: ...non è esattamente ciò che cerco :wink:

Frex
06/06/2008, 22:12
se ti piacciono tipo il quisquai, prova a dare un'occhiata a questa ( che come linea mi piace, ce ne sono poche ed è di un marchio famoso ma non in italia:
dodge caliper
fanno anche il 1.6 che puoi convertire a gas e come 1.6 costa relativamente poco ( supereuro che tromba il dollaro ), ha dimensioni europee ( mi pare 4,5 metri ) e..... e poi ti deve piacere :wink:

:D E' stata la prima che sono andato a vedere! :D STUPENDA!! :D :D :D


:roll: .... ma poi quando arriva il momento di venderla chi me la compra una Dodge? :cry: :roll:

Frex
06/06/2008, 22:14
alimentazione GPL che consuma un ulteriore 20% in piu di suo

esaggeratooooooooooooo

col GPL consumi si di + ma mica il 20%.... :wink:

8) non dirglielo...è tutta una scusa per non dire al Papero che la sua macchina non mi piace... 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted:

Paperino
06/06/2008, 22:21
Per quanto riguarda i consumi, almeno per il disiel, è normale per i primi 2000 km (almeno cosi risulta dal forum) e poi si dovrebbe attestare sui 17/18 km/l.

Per il 16 non ho ancora trovato una prova decente... :cry:

kimiko
06/06/2008, 22:23
http://www.ford.it/ie/ms_g08_kuga/-/-/-/-/-/-#

Paperino
06/06/2008, 22:28
costa 10.000€ eurozzi in piu rispetto alla mia :evil:

Paperino
06/06/2008, 22:29
e poi...ti sembra il nome da dare ad una macchina KUGA :mrgreen: :mrgreen:



La mia è più bella :oops: :oops:

Paperino
06/06/2008, 22:32
beh... tra Cacai e Kago.... :mrgreen:

che macchine di mer..a :happy_001: :happy_001:

Adry
06/06/2008, 22:36
http://www.ford.it/ie/ms_g08_kuga/-/-/-/-/-/-#
Questa e' un sacco bella anzicheno!! :sleepy_003:

Paperino
06/06/2008, 22:37
http://www.ford.it/ie/ms_g08_kuga/-/-/-/-/-/-#
Questa e' un sacco bella anzicheno!! :sleepy_003:

tu non salirai mai sulla mia :evil: :evil:

Adry
06/06/2008, 22:40
http://www.ford.it/ie/ms_g08_kuga/-/-/-/-/-/-#
Questa e' un sacco bella anzicheno!! :sleepy_003:

tu non salirai mai sulla mia :evil: :evil:
Pirla, quanti di voi hanno mai avuto una Nissan? Io si, 8) ed era una gran figata...la Quaquaraqua mi piace un sacco, ci ho messo gli occhi addosso appena uscita, a lei e ancor di piu' alla Murano..ma credo che anche la Kuga sia bella, forse come linea e' un po piu' aggressiva....

Posso salire ora?? :roll: :roll:

Paperino
06/06/2008, 22:42
http://www.ford.it/ie/ms_g08_kuga/-/-/-/-/-/-#
Questa e' un sacco bella anzicheno!! :sleepy_003:

tu non salirai mai sulla mia :evil: :evil:
Pirla, quanti di voi hanno mai avuto una Nissan? Io si, 8) ed era una gran figata...la Quaquaraqua mi piace un sacco, ci ho messo gli occhi addosso appena uscita, a lei e ancor di piu' alla Murano..ma credo che anche la Kuga sia bella, forse come linea e' un po piu' aggressiva....

Posso salire ora?? :roll: :roll:


mmmhhhhh :roll:


si ma non toccare nulla 8)

Frex
06/06/2008, 22:45
costa 10.000€ eurozzi in piu rispetto alla mia :evil:

:evil: quoto! bella ma si fa pagare! :evil:

:lol: .....sta mignot@@!! :lol:

Frex
06/06/2008, 22:57
:roll: questa? che ne dite?

Golf 1.6 blutooth comfortline bifuel g 5 porte

Frex
06/06/2008, 23:26
Grassie vecio ma....troppo grosse e troppo "esose" come consumi e costi d'esercizio per le mie necessità :wink:


cmq con tutto sto parlare un'idea me la son fatta...stay tuned 8) 8) 8)

Frex
06/06/2008, 23:52
:mrgreen: ce l'ha l'abs? :mrgreen:

Tomcat
06/06/2008, 23:53
Ric ero molto interessato alla 308 (gran macchina con dotazioni 5 stelle IMHO) ma purtroppo Peugeot ha mantenuto la politica di cui sopra :| a onor del vero ci sono leggi ben chiare a tale proposito: non mi dilungo ma piu o meno recita "ad ognuno il suo per installatore e concessionario e garanzia per l'acquirente assicurata e suddivisa tra i due. ovvio che finchè si tratta di una plastica che cigola non ci siano problemi ma quando si tratta di guasti meccanici va da sè che iniziano i "ping-pong" fra le parti in causa in merito alle responsabilità :| :evil:
Meglio quindi auto con GPL nativo di fabbrica ed approvato :wink:
Quanto alle prestazioni sinceramen credo che per i prossimi anni punterò piu sui contenuti costi d'esercizio...quando ho voglia di sentire accellerazioni brucianti mi basta salire sulla mia Frexmobile 8) 8) 8) :lol:


:wink:

Ho ordinato da poco una 308, dopo aver meditato a lungo sulla questione GPL (gasolio scartato per prezzzo alla pompa e rompimenti vari tipo ecopass). Beh, se i dati tecnici non sono pesantemente taroccati, il nuovo 1600 benzina THP (BMW, in realtà) ha coppia e consumi da diesel :wink:

Frex
06/06/2008, 23:57
Ric ero molto interessato alla 308 (gran macchina con dotazioni 5 stelle IMHO) ma purtroppo Peugeot ha mantenuto la politica di cui sopra :| a onor del vero ci sono leggi ben chiare a tale proposito: non mi dilungo ma piu o meno recita "ad ognuno il suo per installatore e concessionario e garanzia per l'acquirente assicurata e suddivisa tra i due. ovvio che finchè si tratta di una plastica che cigola non ci siano problemi ma quando si tratta di guasti meccanici va da sè che iniziano i "ping-pong" fra le parti in causa in merito alle responsabilità :| :evil:
Meglio quindi auto con GPL nativo di fabbrica ed approvato :wink:
Quanto alle prestazioni sinceramen credo che per i prossimi anni punterò piu sui contenuti costi d'esercizio...quando ho voglia di sentire accellerazioni brucianti mi basta salire sulla mia Frexmobile 8) 8) 8) :lol:


:wink:

Ho ordinato da poco una 308, dopo aver meditato a lungo sulla questione GPL (gasolio scartato per prezzzo alla pompa e rompimenti vari tipo ecopass). Beh, se i dati tecnici non sono pesantemente taroccati, il nuovo 1600 benzina THP (BMW, in realtà) ha coppia e consumi da diesel :wink:

Gran bell'acquisto gattone,complimenti! :D La 308 è la mia prima della lista ,non l'ho comprata solo per i dubbi su gpl e garanzie varie ma non è ancora detta l'ultima parola 8)
cmq ti invidio...mi piace tantissimo :oops:
Che allestimento hai preso? :D

Tomcat
07/06/2008, 00:00
Ric ero molto interessato alla 308 (gran macchina con dotazioni 5 stelle IMHO) ma purtroppo Peugeot ha mantenuto la politica di cui sopra :| a onor del vero ci sono leggi ben chiare a tale proposito: non mi dilungo ma piu o meno recita "ad ognuno il suo per installatore e concessionario e garanzia per l'acquirente assicurata e suddivisa tra i due. ovvio che finchè si tratta di una plastica che cigola non ci siano problemi ma quando si tratta di guasti meccanici va da sè che iniziano i "ping-pong" fra le parti in causa in merito alle responsabilità :| :evil:
Meglio quindi auto con GPL nativo di fabbrica ed approvato :wink:
Quanto alle prestazioni sinceramen credo che per i prossimi anni punterò piu sui contenuti costi d'esercizio...quando ho voglia di sentire accellerazioni brucianti mi basta salire sulla mia Frexmobile 8) 8) 8) :lol:


:wink:

Ho ordinato da poco una 308, dopo aver meditato a lungo sulla questione GPL (gasolio scartato per prezzzo alla pompa e rompimenti vari tipo ecopass). Beh, se i dati tecnici non sono pesantemente taroccati, il nuovo 1600 benzina THP (BMW, in realtà) ha coppia e consumi da diesel :wink:

Gran bell'acquisto gattone,complimenti! :D La 308 è la mia prima della lista ,non l'ho comprata solo per i dubbi su gpl e garanzie varie ma non è ancora detta l'ultima parola 8)
cmq ti invidio...mi piace tantissimo :oops:
Che allestimento hai preso? :D

Grazie! :oops:
Féline, si domanda? 8) :wink:

Frex
07/06/2008, 00:06
Ric ero molto interessato alla 308 (gran macchina con dotazioni 5 stelle IMHO) ma purtroppo Peugeot ha mantenuto la politica di cui sopra :| a onor del vero ci sono leggi ben chiare a tale proposito: non mi dilungo ma piu o meno recita "ad ognuno il suo per installatore e concessionario e garanzia per l'acquirente assicurata e suddivisa tra i due. ovvio che finchè si tratta di una plastica che cigola non ci siano problemi ma quando si tratta di guasti meccanici va da sè che iniziano i "ping-pong" fra le parti in causa in merito alle responsabilità :| :evil:
Meglio quindi auto con GPL nativo di fabbrica ed approvato :wink:
Quanto alle prestazioni sinceramen credo che per i prossimi anni punterò piu sui contenuti costi d'esercizio...quando ho voglia di sentire accellerazioni brucianti mi basta salire sulla mia Frexmobile 8) 8) 8) :lol:


:wink:

Ho ordinato da poco una 308, dopo aver meditato a lungo sulla questione GPL (gasolio scartato per prezzzo alla pompa e rompimenti vari tipo ecopass). Beh, se i dati tecnici non sono pesantemente taroccati, il nuovo 1600 benzina THP (BMW, in realtà) ha coppia e consumi da diesel :wink:

Gran bell'acquisto gattone,complimenti! :D La 308 è la mia prima della lista ,non l'ho comprata solo per i dubbi su gpl e garanzie varie ma non è ancora detta l'ultima parola 8)
cmq ti invidio...mi piace tantissimo :oops:
Che allestimento hai preso? :D

Grazie! :oops:
Féline, si domanda? 8) :wink:

figata! 8) :lol: :lol: :lol:

Tomcat
07/06/2008, 00:11
:wink: :wink: :wink: :mrgreen:

Paperino
07/06/2008, 06:43
:roll: questa? che ne dite?

Golf 1.6 blutooth comfortline bifuel g 5 porte

Sei riuscito ad utilizzare il configuratone del sito vW ? :roll:

maury87
07/06/2008, 15:03
se ti piacciono tipo il quisquai, prova a dare un'occhiata a questa ( che come linea mi piace, ce ne sono poche ed è di un marchio famoso ma non in italia:
dodge caliper
fanno anche il 1.6 che puoi convertire a gas e come 1.6 costa relativamente poco ( supereuro che tromba il dollaro ), ha dimensioni europee ( mi pare 4,5 metri ) e..... e poi ti deve piacere :wink:

La Caliber l'ho vista quando è uscita circa un anno e mezzo fa e mi piaceva .... poi il venditore ha fatto di tutto per non vendermela!!!!
Offerta del tipo: 25400 euro + messa in strada - no sconto - no ritiro usato - consegna dopo circa 6 mesi perchè c'è tanta richiesta.
Dopo un anno e mezzo ho visto che di Caliber in giro ce ne sono pochissime (forse è a causa della grande richiesta e non riescono a consegnarle :twisted: )
Comunque mi era piaciuta e soprattutto il diesel montava il motore dell'Audi A4 che ormai è ben rodato.

Io sto tenendo d'occhio la GOLF bi-fuel ... non costa tantissimo e hai i vantaggi di una GOLF che è sempre stata un riferimento in quel segmento.

Ma non le fanno le gondole a gpl o metano??? :lol:

ignis
07/06/2008, 15:56
a) non mi sembra di aver parlato di piedi




ovvio che dipende anche dal piede

Ora come la mettiamo? :mrgreen:

un'altro berlusca......

Daffy Duck
07/06/2008, 16:00
:roll: questa? che ne dite?

Golf 1.6 blutooth comfortline bifuel g 5 porte

8) 8) 8)

One
07/06/2008, 16:03
GOLF GTI con gpl montato di serie .... 8) col fatto che a ottobre esce la nuova mi hanno fatto un 18% di sconto sul listino .... che fare :roll: :?:

Paperino
07/06/2008, 18:11
GOLF GTI con gpl montato di serie .... 8) col fatto che a ottobre esce la nuova mi hanno fatto un 18% di sconto sul listino .... che fare :roll: :?:

Ma non eri quello che doveva risparmiare ? :shock: :shock:

One
07/06/2008, 19:12
nn la normale, la 30th edition o qualcosa di simile, è very ignorant !!! :mrgreen:

Elettrico
07/06/2008, 19:17
Di certo a parita di consumi avrei un bel risparmio rispetto al benzina!

beh... i consumi sono un filo maggiori rispetto alla benzina... ma il risparmio economico, per il momento, c'è eccome :wink:
Preoccupante è anche: "per il momento". Considerando il benzina con consumi 8/10km/l quando consuma con il gpl? :wink:All'epoca della 33 avevo il piedino assai + pesante di ora.... con benzina mi assestavo sui 7 al litro... col GPL sui 6....
*******! Non credo sia stato solo un problema di piede, stessi consumi con uso "allegro" della GTA. :wink:

Paperino
07/06/2008, 20:22
nn la normale, la 30th edition o qualcosa di simile, è very ignorant !!! :mrgreen:

quindi ..è proprio la tua :lol: :lol: :lol:

gamba
09/06/2008, 12:17
se ti piacciono tipo il quisquai, prova a dare un'occhiata a questa ( che come linea mi piace, ce ne sono poche ed è di un marchio famoso ma non in italia:
dodge caliper
fanno anche il 1.6 che puoi convertire a gas e come 1.6 costa relativamente poco ( supereuro che tromba il dollaro ), ha dimensioni europee ( mi pare 4,5 metri ) e..... e poi ti deve piacere :wink:

:D E' stata la prima che sono andato a vedere! :D STUPENDA!! :D :D :D


:roll: .... ma poi quando arriva il momento di venderla chi me la compra una Dodge? :cry: :roll:

se ha 20.000 km e la vendi per 2.500 euri, ci potrei fare un pensierino 8)
ah, full optional, mi raccomando, magari nera :lol:

Frex
13/06/2008, 23:38
8) 8) 8) ...mi sa che quasi ci siamo.... 8) 8) 8)

Superpippo
13/06/2008, 23:47
8) 8) 8) ...mi sa che quasi ci siamo.... 8) 8) 8)

:?: :?: :?:

Superpippo
13/06/2008, 23:50
:happy_001: :happy_001: :happy_001:

Frex
13/06/2008, 23:52
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: pirla di un pompinaio! se va avanti di sto passo ti conviene mettere pure il distributore di suole di ricambio sul serio!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
13/06/2008, 23:54
mi metto a fare altri tipi di pompe 8) 8) 8)

8) raditi il pizzetto però... 8) :happy_001:

pippo72
14/06/2008, 20:48
mi metto a fare altri tipi di pompe 8) 8) 8)

8) raditi il pizzetto però... 8) :happy_001: :angry_007: ...questione....di gusti....devo insegnarti tutto?

il pizzetto a Frex piace... 8) 8)

anche perchè evita spiacevoli sgocciolamenti sul tappeto nuovo ! 8)