Visualizza Versione Completa : Una scelta importante..
marcusfenix
07/06/2008, 13:10
Ancora ciao a tutti, come accennavo in fase di presentazione, ho da pochi giorni venduto la mia bellissima xt660x decidendo di passare a qualcosa di più serio... (non che l'xt non lo fosse però mi ero un pò stancato del monocilindrico da 50 cv) dunque sono molto propenso verso l' FZ6S2 dopo averla provata avendo avuto ottime sensazioni...
Cmq ho ancora qualche riserva, perciò nei prossimi giorni andrò a provare altre moto ( z750-1000, monster 696, fz1, shiver,hornet) perchè questa rappresenta davvero una scelta importante e voglio farla sia col cuore che con la testa...
Giringiro
07/06/2008, 14:51
Che dire,..Buona scelta! :D
Daffy Duck
07/06/2008, 15:44
Bè, se le provi proprio tutte, saprai bene quale ti sta meglio! :wink:
dimentichi la street/speed triple :wink:
jorrison
10/06/2008, 09:06
Vai di Z1000 / Fz1 / CB1000 nuova e vedrai che non ti deluderanno.
Con l'Fz6 S2 mi sono ritrovato a cambiarla dopo meno di un anno perche' mi andava "stretta"
Per il resto.. scegli in base al prezzo/estetica che credo siano tutte piu' o meno allineate ;)
Poi per Fz1 si sentono in giro prezzoni superallettanti, si parla di 8500 eurozzi, e la differenza con una Fz6... beh.. vale tutta la differenza e oltre.
Parere personale ovviamente! :wink: :wink:
ocreatur
10/06/2008, 11:54
Dipende tutto dall'uso che devi farne.
Io però fossi in te non escluderei di rimanere sul mono (cilindrico intendo): la KTM Duke III non è affatto male :wink:
marcusfenix
10/06/2008, 12:04
Allora, domenica ho provato Z1000 ed FZ1, impressioni: la prima ha un gran motore che spinge molto regolare anche ai bassi ma è davvero stancante e mooolto pesante... la seconda, oltre ad essere bellissima e curatissima esteticamente, mi ha impressionato per stabilità e precisione, ha gran motore anche lei ma meno pronto sotto. nel complesso una gran moto senza dubbio però forse poco sfruttabile su strada e dannatamente scomoda x la zav. :wink:
simone23
11/06/2008, 20:33
La Z1000 è un vero catenaccio!Confermo l' FZ1 ha una ciclistica che è un bisturi. Se riesci prova la nuova "Hornet 1000" che sembra sia uno spettacolo :wink:
gianni2728
12/06/2008, 00:00
Ciao marcusfenix, certo che hai selezionato moto molto diverse!!!
Ti manca solo la Speed per essere al completo!!!!!!!!!!!!! :wink:
Hanno caratteri molto diversi.......io (è credo di essere di parte) prenderei FZ1 che tra tutte ha la caratteristica (che trovo piacevole anche nella mia) di essere "elettrica" ai bassi regimi e quindi nel traffico della nostra città è facilmente gestibile nonostante i suoi 150 CV.!
Io però vorrei chiederti cosa ti aspetti dalla tua nuova moto?
Cosa vorresti poter fare con lei?
Perchè c'è anche la Fazer..........................!!!!
Io prima avevo la Pegaso (simile alla tua ex XT) quindi un pò ti capisco..........solo che io sono andato direttamente alla Fazer S2 .........senza nessun tentennamento....... :lol: :lol: :lol: !
Ciauz!!!!
MarioEG6
12/06/2008, 08:43
Allora, domenica ho provato Z1000 ed FZ1, impressioni: la prima ha un gran motore che spinge molto regolare anche ai bassi ma è davvero stancante e mooolto pesante... la seconda, oltre ad essere bellissima e curatissima esteticamente, mi ha impressionato per stabilità e precisione, ha gran motore anche lei ma meno pronto sotto. nel complesso una gran moto senza dubbio però forse poco sfruttabile su strada e dannatamente scomoda x la zav. :wink:
inizio dalla fine.. tra FZ1 e Z1000 è più comoda la FZ1 x la zavorrina.. te lo garantisco xkè spesso in coppia la domenica mi faccio 400-450 km e la mia zavorrina non si trova malaccio.. mentre un mio amico ke ha una Z750 '07 soffre xkè ha la zavorrina praticamente addosso e lei sta davvero sbilanciata in avanti..
cmq sia, fai bene a provarle un pò tutte in modo da avere le idee chiare..
volevo solo precisare una cosa.. è vero ke la FZ1 in basso è un pò troppo docile, ma è anke vero ke ha i rapporti del cambio un pò troppo lunghi..
basta spendere 30 euro x un pignone -1 x recuperare ripresa.. sapendo ke cmq sopra restano sempre quei 150cv ad aspettarti.. 8)
ke goduria...... :twisted: :twisted: :twisted:
inoltre potrei sembrare di parte.. ma ank'io prima di te ho dovuto scegliere.. ed ho scelto FZ1.. :wink:
jorrison
12/06/2008, 09:00
inizio dalla fine.. tra FZ1 e Z1000 è più comoda la FZ1 x la zavorrina.. te lo garantisco xkè spesso in coppia la domenica mi faccio 400-450 km e la mia zavorrina non si trova malaccio.. mentre un mio amico ke ha una Z750 '07 soffre xkè ha la zavorrina praticamente addosso e lei sta davvero sbilanciata in avanti..
Su questo punto non sono daccordo, o almeno, la mia situazione e' l'ìopposto.
Domenica scorsa ero in giro con la mia zavorrina e un'ìaltra coppia su Z1000.
La mia zavorrina ad ogni sobbalzo mi veniva addosso perche' scivolava in avanti.
La zavorra dello Z1000 invece, complice quella protuberanza sul sellino posteriore, aiutava a tenerla in posizione.
Stando dietro vedevo che quasi non si teneva, e dicevo alla mia zavorrina.. "vedi come sta su lei e prova a fare lo stesso"
Poi ha provato a sedersi sulla Z1000 e dice che effettivamente e' sagomata meglio.
L'unico dubbio che mi viene e' se alla lunga quella protuberanza da fastidio ( o magari piacere eh eh eh )
Comunque.. Fz1 tutta la vita.
MarioEG6
12/06/2008, 09:04
se trovi la sella della Z1000 bagnata allora è un piacere.. :twisted: :twisted:
cmq ke ti devo dire.. la mia ragazza si trova bene dietro a me.. invece l'altra zavorrina si ammazzava dietro la Z1000..
forse sarà anke una questione di statura..
cmq se vedi di profilo la Z1000, il "pilota" sta seduto leggermente caricato in avanti.. il passeggero sta caricato in avanti e quindi sul pilota..
cmq sia, anke x me FZ1 tutta la vita.. :wink: :mrgreen:
Ne hai dette un bel pò e un bel pò diverse.
z750-1000, monster 696, fz1, shiver,hornet
Innanzitutto....vuoi farci più giretti della domenica o sei intenzionato a macinare diversi km?
In coppia o single...?
Io ho fatto il passeggero su uno z750 mod nuovo e non lo auguro a nessuno. Il mio Fazerino è una poltrona ! Lì stai attaccato non so come e per quale legge di gravità.
Il motore della 750 è più pieno rispetto all'Fz6 (parla della Serie 1, la nuova S2 non l'ho mai guidata), soprattutto ai bassi e la ciclistica è migliore. Puoi regolare forcelle e mono in parecchie regolazioni.
Il fazerino è più comodo e allo stesso tempo in alto più nervosetto, sportivo diciamoi. In basso è un 4 cilindri 600, non si può chieder troppo.
L'hornet nuova la shiver e l'Fz1 non posso parlarne perchè non le ho mai provate.
Ti posso dire che con la mia ci faccio le motopieghe la domenica ma anche dei viaggi tipo Austria o Gran Sasso tanto per dire... Macini km e grazie a sella e cupolino non ti stanchi più di tanto. Sui passi ti diverti perchè il carattere il motore ce l'ha e mi son divertito pure ad Adria in pista. La ina viaggia eccome.
se vuoi più motore hai la Fazerona.