PDA

Visualizza Versione Completa : [ASSICURAZIONE ] Casa e Famiglia

Paperino
10/06/2008, 21:58
Devo, anzi vorrei, stipulare un assicurazione Casa che comprenda anche Rc Famiglia e magari anche furto ma non ci sto capendo nulla fra le mille offerte che ci sono in giro.

Ad oggi ho fatto dei preventivi con varie assicurazione del tipo :

Genertel : 230 con furto

Genialloyd 180 senza furto

direct line 219

:roll: :roll:

Cosa avete fatto oppure cosa mi consigliate :wink:

PS. Nesusno copre i danni ai paperi :evil:

kimiko
10/06/2008, 22:19
RAS full casa 293

chiama anche linear che l'anno pure loro

Daffy Duck
10/06/2008, 22:21
PS. Nesusno copre i danni ai paperi :evil:

Questo lo dici tu!
Io ci lavoro pure... 8) 8) 8)

Gilles
10/06/2008, 22:59
fatto con la banca carige,se non errro 50€ l'anno e copre tutto
:shock:

Le assicurazioni dulla casa/vita familiare hanno una serie pressocchè infinita di variabili che rendono impossibile un serio confronto :roll:
Diciamo che fra i 2 e i 300 € all'anno hai una discreta copertura :wink:

elekim
10/06/2008, 23:02
full casa della RAS, ma adesso non mi ricordo il premio :roll:

Tomcat
10/06/2008, 23:02
AXA, infortuni miei e responsabilità che include anche le mie bestiacce, poi guardo la cifra esatta, ma non è esorbitante e sono sempre stati molto corretti.

Paperino
10/06/2008, 23:06
Ma a prescindere dall'importo che effettivamente dipende da molti fattori quello che vorrei capire sono i tipi di risarcimento in quanto parlando della polizza sul furto casa alcuni prevedono il risarcimento a primo rischio assoluto altre a valore intero.

Ma che vorrdi sta roba :oops:

Gilles
10/06/2008, 23:37
Ma a prescindere dall'importo che effettivamente dipende da molti fattori quello che vorrei capire sono i tipi di risarcimento in quanto parlando della polizza sul furto casa alcuni prevedono il risarcimento a primo rischio assoluto altre a valore intero.

Ti assicuro che è una giungla :roll:
Il furto fallo a primo rischio assoluto: ti indennizzano (entro il massimale generale e specifico per tipologia) il valore del bene sottratto a prescindere dal valore dei beni contenuti in casa :wink:

kimiko
10/06/2008, 23:42

Ti assicuro che è una giungla :roll:
Il furto fallo a primo rischio assoluto: ti indennizzano (entro il massimale generale e specifico per tipologia) il valore del bene sottratto a prescindere dal valore dei beni contenuti in casa :wink:

ecco papero.....segui i consigli di gilles....che lui non lo fregano..... :roll:

Gilles
10/06/2008, 23:44
ecco papero.....segui i consigli di gilles....che lui non lo fregano..... :roll:
Tu non ci crederai ma spendo una fortuna in assicurazioni ma, se la fortuna è cieca, la sfiga ci vede benissimo :evil:

Faber69
11/06/2008, 14:55
Ad inizio anno ho effettuato una piccola ricerca di mercato per sottoscrivere una polizza orientata fondamentalmente alla RC famiglia
ho riscontrato il miglior rapporto premio/prestazioni in quella della GENERALI associandola anche, così come molte compagnie fanno
in questa tipologia di polizze, alla conduzione dell'Unità immobiliare occupata.
Ho omesso per il momento tutto quello che deriva dall'evento "furto"

il prodotto si chiama 6 a casa >> http://www.generali.it/generaliit/sezione.do?idItem=1284&idSezione=19215

se vuoi provare comunque ti consiglio di andare in un'agenzia per farti fare un preventivo idoneo alle tue esigenze

Paperino
11/06/2008, 16:45
thanks a tutti.....studio e vi faccio sapere :D :D

falco3
12/06/2008, 14:05
185 €uro/anno :D