PDA

Visualizza Versione Completa : Domande x i kawateppisti

lorylo
18/06/2008, 10:11
-La z750 che protezione aerodinamica offre durante i lunghi viaggi?
- si scende frullati?
- pregi?
- difetti ?

grazie 8)

Skill
18/06/2008, 10:43
1 grandissimo difetto, NON E' UNA YAMAHA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

lorylo
18/06/2008, 10:56
@ skill....potrebbe essere un pregio :roll:

1983mad
18/06/2008, 11:36
non protegge nulla ed e scomoda x i viaggi...tutti i z750ari mi han sempre detto cosi

nella 1000 vecchia si scende frullati

quelle nuove sono un po' meglio

PAX
18/06/2008, 11:53
il tizio col quale vado in giro ha una z750 nn il modello nuovo quello prima ti dico che dopo 50 km scende e gli fan male le gambe ma cmq e un ottima moto a me piacc
ma meglio la Fazerina :wink:
cmq lui a fine week un 300 km x andare a trovare la ragazza se li fà se e bel tempo ma nn e proprio una moto da viaggio e piu sullo sportivo nn si può avere tutto o no :shock:
se no prova a vedere la Z750 S che dovrebbe essere piu comoda

Adry
18/06/2008, 12:35
Ciao Loretta, se usi la funzione cerca troverai un sacco di pareri sulla Zetina...almeno sul vecchio modello.. :wink:

Per quel che ti posso dire io...non ho mai, ma proprio mai, rimpianto la mia vecchia FZS, che comunque era un'ottima moto.
Con un'unghietta, magari della Barracuda, un minimo di protezione ce l'hai, e la posizione di guida non e' poi troppo sacrificata, io avevo addirittura montato un manubrio piu' basso e piu' largo, infatti considera che piu' sei caricata e bassa sul serba, meno aria ti arriva.
Certo, NON e' una moto turistica, e' una sport Naked, ma 300/400 km si posson fare tranquillamente, io li ho fatti, e sono ancora vivo :wink: , e poi sono altre le caratteristiche della moto, che, eventualmente, imparerai ad apprezzare 8)

Antonio...62
18/06/2008, 15:26
Ciao Loretta, se usi la funzione cerca troverai un sacco di pareri sulla Zetina...almeno sul vecchio modello.. :wink:

Per quel che ti posso dire io...non ho mai, ma proprio mai, rimpianto la mia vecchia FZS, che comunque era un'ottima moto.
Con un'unghietta, magari della Barracuda, un minimo di protezione ce l'hai, e la posizione di guida non e' poi troppo sacrificata, io avevo addirittura montato un manubrio piu' basso e piu' largo, infatti considera che piu' sei caricata e bassa sul serba, meno aria ti arriva.
Certo, NON e' una moto turistica, e' una sport Naked, ma 300/400 km si posson fare tranquillamente, io li ho fatti, e sono ancora vivo :wink: , e poi sono altre le caratteristiche della moto, che, eventualmente, imparerai ad apprezzare 8)

Confermo. Mia moglie la possiede da un anno (il modello nuovo), ha montato un piccolo cupolino (Biondi, carino, poco invasivo e di montaggio facile senza forare niente, si utilizzano fori di bulloni già esistenti) che le alleggerisce un pò la pressione dell'aria sul casco. Anche in autostrada a velocità codice và che è un piacere e non si lamenta! Certo la sella è un pò rigida, come del resto anche quella del Fazer 1000 nuovo! Nel misto poi è divertentissima...

LaDukessa
18/06/2008, 22:18
Ciao Lorylo,
io ho avuto la Z 750 S, ma non penso la facciano più, in ogni caso il motore è lo stesso della naked.
Ovviamente la mia, come protezione aerodinamica, era fantastica, una vera sport-tourer.
Il motore tira davvero in modo fantastico fin da subito, può spaventare all'inizio perchè la Fz6 ha un'erogazione molto più dolce. Soffre un on/off secondo me peggiore della FZ, però sono pareri.
Inoltre, e questo è l'ultimo difetto, le Z (1000 o 750 che siano, nude o no) vibrano nelle plastiche. Il codino dopo qualche migliaio di km inizia a fare un rumore plasticoso e, almeno nel mio caso, stessa cosa la semicarena. A qualcuno danno poi fastidio le vibrazioni tipiche del Kawa, che secondo me vibrava di più della FZ, però a me non dava fastidio, mi ci ero abituata.
Ah no, ultima cosa: io ero rimasta tanto delusa dai freni. La FZ con l'olio appena cambiato ma con le pastiglie ancora originali in confronto inchiodava. La Z 750 ha un freno davvero molto debole, mi dava sempre l'impressione di non riuscire a fermarsi in tempo e non era esaltante. Ma forse ero anche io limitata nella guida.
Se ti servono altre impressioni, chiedi pure! :wink:

lorylo
19/06/2008, 09:22
Cao Dukessa

questa cosa dei freni mi spaventa non poco,
mentre l'on -off..che dire ci sono talmente abituata che forse , senza ..mi sembrerebbe di non guidare una moto :roll:

rimane il fatto che chiedere info direttamente al concessionario , e' una speranza vana in quanto tenderebbe a sminuire i problemi e non di certo ad evidenziarli onestamente.

uff vorrei cambiare la mota ma non so cosa scegliere nello stesso segmento di prodotto c'e' ben poca roba senza impiccarsi economicamente..

gigimanetta
19/06/2008, 13:18
Aspetta la Fazerina 750 ..... :wink:

Angelippo
19/06/2008, 16:04
Aspetta la Fazerina 750 ..... :wink:

Ma siamo così sicuri che arriverà?

Tutto è possibile, ok, ma mi sembra così fuori dalla filosofia Yama.
Vedo possibile un suo arrivo solo se in sostituzione del 600, non certo come cilindrata integrativa e alla fine il 600 in un modo o nell'altro, vende... :roll: :roll: :roll:

sisifo78
19/06/2008, 17:34
a motore non c'è paragone! la z750 è decisamente superiore a tutti i regimi.
in effetti i freni sono piuttosto scarsi...

LaDukessa
19/06/2008, 20:51
Lory, che dirti, la Kawa a me piaceva tantissimo, ovviamente la nuda è anche più bella della S. Sui freni ti confermo: o metti in preventivo di spendere un po' per cambiare praticamente tutto l'impianto frenante (pompa radiale, pastiglie sinterizzate, tubi in treccia, olio...) però farlo su una moto nuova secca un po'.
Ah, altro difetto: la Z si svaluta in modo assurdo, davvero.

Cosa consigliarti? Provato la Street Triple? Potrebbe essere un'alternativa mica male. A me piaceva tantissimo anche la Buell Lightning, però costa un po' e dicono che non brilli per affidabilità.
Oppure, buttati su una Fz1, se te la senti. Penso che come pesi sia abbastanza vicino alla Z che non brillava nemmeno per maneggevolezza, la FZ6 è decisamente più maneggevole :wink:

Schultz
19/06/2008, 21:31
LA nuova per il passeggero è massacrante. L'ho provata sia da pilota che da passeggero.
Gran bel motore. Però visto l'esile cupolino credo che sopra i 110 non reggi l'aria per molto tempo.

Adry
19/06/2008, 21:54
Con la Zeta con i tubi in treccia e le Brembo rosse alla staccata alla fine del rettilineo di Adria mi si alzava il posteriore...che non abbia una frenata aggressiva e' verissimo...che non freni e' tutto un altro discorso... :roll: :roll: :roll:
Se guardi un qualsiasi rilevamento di una comparativa, ti accorgerai che frenano uguale, e questo significa....che la Zeta frena di piu', visto che piu' pesante... :wink: :wink:
Le Yamaha hanno come loro caratteristica una prima parte di frenata aggressiva...che spesso ti aiuta...se cerchi di ribaltarti! :|

igor1975
29/06/2008, 22:01
Lo dico solo xhè leggo solo motociclismo come rivista....ma sbaglio le Z sia la 750 e la 1000 sono "affette" da fastidiose vibrazioni :?: :roll:

LaDukessa
02/07/2008, 21:08
Ciao Igor, le Kawa si dice che vibrino in generale, in effetti la Z 750 vibrava prima del restyling e vibra pure ora, nonostante quell'affare che ancora il motore al telaio trasversalmente.
Io avevo provato dal conce una Z750 di 2 anni con circa 10mila km, era una S a cui vibravano sia le plastiche del cupolino sia quelle del codone :shock:
In ogni caso a me le vibrazioni della moto non hanno mai dato fastidio, è questione di abitudine e di viverla così :mrgreen:

igor1975
02/07/2008, 21:12
strano :roll: davvero com'è ankorato il motore della z....

Faster
07/07/2008, 20:50
Ciao,
ho la versione "s" con buona protezione aerodinamica che diventa ottima con un cupolino fabbri nero :D
Il difetto principale è la morbidezza della forcella...imbarazzante, cmq con olio denso, pastiglie performanti e tubi in treccia cambia completamente 8)
Il cupolino vibra sui 7000 giri, il mio mecc è riuscito ad eliminare quasi completamente le vibrazioni.
Pregi sicuramente il motore e la maneggevolezza, mentrela sella anche se unica è di impostazione sportiva, molto dura e non proprio comoda per i lunghi viaggi.
Lamps

igor1975
08/07/2008, 23:44
Ciao Lorylo , proprio sul nm. di motociclismo(luglio) parlano di pregi e difetti e manutenzione della kawa 750 modello nuovo e non.

deltabox
09/07/2008, 10:41
....e sull'ultimo numero di SBKI c'è la comparativa tra la vecchia e la nuova zetina. :wink:

deltabox
12/07/2008, 21:22
....e sull'ultimo numero di SBKI c'è la comparativa tra la vecchia e la nuova zetina. :wink:

:oops:...zetona! :!:

ignis
03/08/2008, 16:15
loretta se ogni tanto ti facessi vedere........., ti farei provare la zetina, cosi ti togli tutti i dubbi :wink: :wink:

lorylo
03/08/2008, 20:31
loretta se ogni tanto ti facessi vedere........., ti farei provare la zetina, cosi ti togli tutti i dubbi :wink: :wink:

ci proviamo a settembre?
:wink:
un bacio. :)

ignis
04/08/2008, 10:39

ci proviamo a settembre?
:wink:
un bacio. :)

settembre siamo nel siragusano, perchè no?????? :wink: :wink: