PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 SUPER INDECISO ma fiducioso



lizenri
20/06/2008, 23:26
Salve è da un po che spulcio il vostro sito in cerca di informazioni
Mi scuso in anticipo per non essermi presentato ma lo faro' presto (giuro!)
Sono alla ricerca della mia prima moto, fino ad adesso ho avuto solo scooter, dopo aver dato un occhiata alle proposte del mercato mi ero finalmete deciso per un FZ6n innanzi tutto perche è proprio una bella moto (il modello bianco 2008 mi fa impazzire) e poi per il prezzo,
lo trovata a 6000 euro chiavi in mano interessi 0, antifuro e consegna immediata. Poi una settimana fa ho iniziato a tentennare per 2 motivi:

Il 1o si chiama Street Triple STUPENDA sicuramente di un altro livello (senza offesa ovviamente) ma il prezzo purtroppo aumenta e di parecchio anche...

Il 2o indirettamente è proprio causato da voi
perchè mentre cercavo pareri su quello ke forse sara' il mio nuovo mezzo su questo che è proprio il sito dedicato mi è sembrato (opinione mia) di riscontrare un certo malcontento.

Mi spiego meglio, credo di avere capito che molti di voi sono concordi sul fatto che la moto abbia dei limiti, dei difetti come:


1) Forcella cedevole o quanto meno troppo morbida

2) Vuoto di erogazione tra i 6000 e gli 8000

3) Un marcato effetto ON-OFF

magari sono esagerazioni anche se ho trovato pareri uguali su decine di 3d , ora nn vi chiedo un consiglio o un incoraggiamento all'acquisto ma

mi interesserebbe sapere da voi che ne sapete INFINITAMENTE piu di me se esistono soluzioni CONCRETE, PRATICHE e sopratutto ECONOMICHE ( per me gia la moto rappresenta una bella spesa e una volta che mi decido ad affrontarla non vorrei avere rimpianti...) per risolvere queste "pecche"

Quella che mi interessa maggiormente è sicuramente la prima , visto ke si tratta della 1a moto e dato che in passato ho avuto esperienze non belle sui mezzi a 2 ruote, ho un forte desiderio di sicurezza e stabilita

Vi chiedo quindi RIMEDI e PREZZI

e mi scuso per avervi ammorbato con questo poema interminabile ma a chi posso chiedere se non a voi ...

impeggiato
23/06/2008, 12:18
ma io mi sento di consigliarti la FZ6 perchè è un ottimo mezzo entry level per il mondo delle 2 ruote serie. i punti che te hai sottolineato sono difetti di quasi tutte le 600 attuali euro 3, non solo della fazzy.

il vantaggio notevole della fz6 lo avrai dalla sua linearita in basso (aka, motore 'elettrico') e dalla sua maneggievolezza. quando inizierai a saggiare i limiti delle forche probabilmente sarai orientato ad un altro mezzo o a kittarla, ma non credo siano i problemi da te indicati, 'importanti' per un neofito. :wink:

Schultz
23/06/2008, 14:25
"Sono alla ricerca della mia prima moto, fino ad adesso ho avuto solo scooter"

L'Fz6 va più che bene se sei alle prime armi, i limiti della forcella li vedi solo a ritmi molto sportivi ai quali sarebbe meglio non arrivare....
Non posso dirti nulla sulla forcella del Fz6 S2 perchè adesso ha steli rovesciati e sicuramente è meglio della prima versione.
Soluzione: kit molle, prezzo intorno ai 150 euro più o meno.

Erogazione

essendo un 600 4 cilindri soffre un pò ai bassi. E' lineare certo ma non ha la coppia di un bicilindrico.
Però dai 7500/8000 in su cambia rumore ed è una goduria. Una bellissima spinta fino a 14000.
Io me la godo in ogni situazione.
Per migliorare potresti o montare una corona aftermarket o una power commander ma qua sono ignorante in materia in quanto non ce l'ho la power ;-)


L'on off puoi migliorarlo solo con la power commander ma secondo me non è tutto questo male. Il vero consiglio che posso darti è: PROVALA e vedrai.
Le sensazioni che una ha di un mezzo sono soggettive e io appena ci son salito sopra la prima volta mi son trovato benissimo. I limiti della forcella (la mia però è la vecchia serie di Fz6 Fazer) li ho raggiunti man mano che aumentavo il ritmo.

Mauro58
23/06/2008, 14:33
Se scendi da uno scooter, l'FZ6 è la migliore scelta, maneggevole come uno scooter ma meno pericoloso se la guidi con la testa :wink:

Vuoi un consiglio ? Provala.

Io sono passato da un X9 alla FZ6 Fazer ed è un passaggio che rifarei 1000 volte.

donylux
06/08/2008, 17:03
Beh, per essere precisi l'FZ6 S2 non ha gli steli rovesciati. Comunque non sarebbe automaticamente un miglioramento.

Al di là di questo, credo veramente che per un neofita l'ultimo dei "problemi" sia prioprio fare le pulci al rendimento delle sospensioni, specie in una moto, come questa, in cui sono "amorevolmente" tarate da mamma Yamaha in modo user friendly, e infatti ti ci trovi subito bene in qualsiasi situazione.

E' solo il navigato che, a un certo punto, magari complici confronti oggettivi con mezzi più specialistici, e comunque una volta raggiunto un livello di confidenza tale con il mezzo da portarlo con relativa facilità vicino al limite (dove e come si può), può cominciare a percepire come un difetto il comportamento della forcella e del mono, e a desiderare un upgrade in merito.

Quindi credo che a Lizenri e ad ogni altro indeciso alle prime esperienze motociclistiche la FZ6 si possa tranquillamente raccomandare in entrambe le sue versioni. Senza contare che poi c'é chi, pur non essendo neofita e neppure anagraficamente più di tanto giovincello, come il sottoscritto, ci rimane sopra, e con inalterata soddisfazione, per diversi anni.

Cià

massirsv
06/08/2008, 17:16
compra senza pensarci!! i difetti non ci sono, sono paragoni, e poi dipende dall'uso!!
:wink:

eagle
06/08/2008, 17:27
...............
Mi scuso in anticipo per non essermi presentato ma lo faro' presto (giuro!)
.....................
mmmm... bella e tempestiva 'sta presentazione (dal 20 giugno) :lol:

IMHO si è comprato la triumph :wink:

donylux
06/08/2008, 17:53
Azz... Ogni community ha i suoi riti...

A onor del vero neanch'io tecnicamente mi sono "presentato": mi sono registrato e ho cominciato a partecipare ai vari topic, e ITO (in tutta onestà) non pensavo di dover fare altro, né qualcuno mi ha detto che avrei dovuto fare altro.

Di che si tratta (oddio chessaraà)? :oops:

O è solo che lui l'aveva promesso e poi non lo ha fatto, per essersi accattato la Trumphina?

Cià :wink:

eagle
06/08/2008, 19:04
La presentazione è solo un modo per conoscerci meglio, nulla di più. La mancanza, di solito, viene fatta notare.
La cosa, comunque, non ha rilevanza penale :lol:
Piuttosto, alla prima uscita con qualcuno del forum, sentiti in dovere di offrire un giro di birre per espiare la tua colpa 8)

Nel caso specifico ho notato che da 20 giugno, dopo aver chiesto lumi, l'amico è scomparso e ci ho scherzato su :wink:

donylux
06/08/2008, 19:06
Come vedi ho provveduto: ho scoperto la sezione presentazioni proprio grazie a quato topic.

Ciao e grazie