Visualizza Versione Completa : [Connettività Internet]datemi consigli please!
ebbene sì, è giunta l'ora che mi faccia un abbonamentino ad internet veloce (a meno che non riesca a scroccare una connect card aziendale..ma questa è un'altra storia!).
la prima questione è: a casa non ho una linea tel, quindi la adsl viene a costare di più come tariffa mensile (tiscali) e non mi interessa scaricare dal mulo h24, ma mi collego la sera e nel we.
quale soluzione per non spendere un fracasso mensile?
mi faccio portare fastweb 30 ore? qualcuno ce l'ha?
o vista la mia infrastruttura è meglio una connect card (o vodafone station) hdspa (3? vodafone?)
insomma attendo i vs consigli, esperienze analoghe!
o quelle o la 30ore a 20M di fastweb, ma non ho capito, magari qualcuno ce l'ha:
passate le 30 ore mensili ti avverte o ti fa andare avanti con la tariffa oraria automaticamente?
ho fw tutta no limits ora però passo alla 30ore perchè sennò costa troppo ... intanto un film in 20minuti lo scarichi ... :mrgreen:
nn ti avvisa direttamente ma sulla tua pagina personale vedi a che punto sei come consumi ... e la fibra viaggia ..
ottima disamina! ci faccio una pensata seria!
(quella no-limits costa veramente troppo.. per me poi che son connesso 10ore al lav e a casa non la sfrutterebbe nessuno)
però più che limiti di orario preferirei limiti di Gb.. e lì ci son le schedine... adesso vedo ;)
MartePower
24/06/2008, 00:02
fastweb fa adsl e il suo router da problemi non da poco
poi se vuoi toglierti fastweb paghi un botto
ho un collega cono fastweb e stanno piangengo
la gente è rimasta con l'idea delal velocità della fibra, ma non la usano più
poi fastweb è una sorta di intranet, navighi e scarichi velocemente all'interno
Angelippo
24/06/2008, 00:41
Resto agganciato perchè interessa anche a me.
A breve si cambia casa, quindi finalmente mando Alice a giocare con il Bianconiglio in tangenziale all'ora di punta.
Dove andrò non arriva nemmeno l'ADSL, quindi stavo valutando le alternative.
Vodafone e Tim? Come vanno? :roll: :roll: :roll:
MartePower
24/06/2008, 01:14
occhio alle connessioni mobili a tempo
se rimanete colelgati solo msn il messenger è una fregatura
secondo me meglio quelle a volume, ma non fare il p2p
infatti son meglio quelle a volume, per me che non faccio il p2p
Angelippo: metti le tue "esigenze" che vediamo di trovare una soluzione!
cmq sia: io resterò collegato un paio d'ore alla sera e 4/5 tra sab e dom. quindi anche la 30 ore in fibra mi sa che è poco.
ci vuole hdspa. (ma ce ne sono da 20eur?)
Angelippo
24/06/2008, 14:07
cmq sia: io resterò collegato un paio d'ore alla sera e 4/5 tra sab e dom. quindi anche la 30 ore in fibra mi sa che è poco.
Più o meno le stesse esigenze.
Dipenderà molto dal lavoro che andrò a fare e da quanto mi sarà possibile collegarmi durante lo stesso, ma se anche non sarà possibile, sarò comunque fuori casa.
Scaricare posso farne tranquillamente a meno, ma almeno un paio d'ore al giorno e 4/5 nel we (qualcosa di più in quelli piovosi) sono assicurate.
Il mio problema è che la casa che avrei trovato non è raggiunta dalla ADSL, quindi mi devo per forza rivolgere altrove senza andare per forza a criceti. :roll: :roll: :roll:
gigimanetta
24/06/2008, 14:45
Cosa consigliate per Internet + telefonate illimitate ???? Ho visto Infostrada-Wind costa sulle 40€ + 3 € per il modem --- Fastweb è sulle 44€ ( ma Alessio la sconsiglia .... ) ????
Bye
gg
gigimanetta
24/06/2008, 16:05
Gigi...io, come detto sopra, ho FW illimitato (internet + telefono + TV) e spendo 44,90/mese. Contrariamente a quanto detto da Alessio l'unico difetto che vedo in FW è il call center, davvero odiosi. Però la volta che ho avuto un problema serio (l'HUG si sconnetteva continuamente) me lo hanno aggiornato a livello software in tempo zero.
Per il resto il mio "spamming" serale/notturno dovrebbe dare idea della "connettività" :wink:
:) Yes , vero , grazie Mattè :)
gg
Più o meno le stesse esigenze.
Dipenderà molto dal lavoro che andrò a fare e da quanto mi sarà possibile collegarmi durante lo stesso, ma se anche non sarà possibile, sarò comunque fuori casa.
Scaricare posso farne tranquillamente a meno, ma almeno un paio d'ore al giorno e 4/5 nel we (qualcosa di più in quelli piovosi) sono assicurate.
Il mio problema è che la casa che avrei trovato non è raggiunta dalla ADSL, quindi mi devo per forza rivolgere altrove senza andare per forza a criceti. :roll: :roll: :roll:
ottimo! allora stiamo sintonizzati e vediamo quale schedina è la migliore (tipo le 5 giga flat). mi sa che c'è una offerta valida di 3
comunque, per allacciare una adsl senza linea meno di 30euri al mese non li spendi...
30x12=360 .....mica pochini :(
Angelippo
25/06/2008, 17:57
comunque, per allacciare una adsl senza linea meno di 30euri al mese non li spendi...
Ieri guardavo la Vodafone Key.
10 ore al giorno di traffico in UMTS e Supercazzi&mazziUMTS.
Anche quella 30 al mese. Se conto che ora ne spendo 19 (fino a 2 mesi fa 39...) + il canone Telecom, tutto sommato non è male, anche perchè in 5 anni avrò fatto si e no 3 ore di telefonate dal fisso.
La tre? come è? La mia esperienza con loro non è buonissima, ma ovviamente andrò dove spendo di meno (a parità di servizio).
:roll: :roll: :roll:
ma non sono 19 euro per la linea solo dati di telecom???????????????
Con la tre hai 5 giga al mese per 19,00 euri.
Se invece hai la partita iva puoi attivare il contratto businness che sempre per 19,00 euro al mese hai 5 giga alla settmana = 20 giga al mese. (direi ottima)
Io per ora ho attivato la naviga3 che per 9,00 euri al mese ho a disposizione 50 mb al giorno x 30 giorni (non cumulabili)
La uso quando sono in giro,riesco a navigare per circa 2 - 3 ore al giorno (senza scaricare file o visualizzare video in streaming tipo yuotube..)
Okkio a fare la 100 ore perchè a quanto ho capito funziona a sessioni di 15 minuti (in pratica se ti colleghi anche per 1 minuto perdi 15 minuti)
MartePower
25/06/2008, 22:39
ci vuole hdspa. (ma ce ne sono da 20eur?)verifica la copertura
la migliore ad oggi penso sia wind, vedi tre (occhi ai contratti che ti danno la chiavetta e ti mettono vincoli, ho comprato il modem mobiel per il club in rete a poco)
tutti parlano di 7.2, ma mi pare che ad oggi lavorino quasi tutti a 3.6
wind a vari piani a seconda di quanto scarichi
MartePower
25/06/2008, 22:41
Gigi...io, come detto sopra, ho FW illimitato (internet + telefono + TV) e spendo 44,90/mese. Contrariamente a quanto detto da Alessio l'unico difetto che vedo in FW è il call center, davvero odiosi. Però la volta che ho avuto un problema serio (l'HUG si sconnetteva continuamente) me lo hanno aggiornato a livello software in tempo zero.
Per il resto il mio "spamming" serale/notturno dovrebbe dare idea della "connettività" :wink:
Ho un mio collega che ha fw da poco
Del HUG di lamentano in tanti. Il wifi fa schifo.
Poi odio che mi obblighino ad usare il loro router
Secondo me per chi non ha esigenze particolari, una connettività mobile va bene
Non ti limita geograficamente e non ti crea costi nel caso devi fare mutazioni (chiusura, variazione, spostamento e affini)
@Marte: Non credo che la wind abbia copertura hsdpa paragonabile a 3/tim/voda.
per il resto forso ha le tariffe + vantaggiose che pero' poi le si sfruttano in gprs o umts.
E comunque scordatevi i 7.2 . :wink:
MartePower
25/06/2008, 22:47
per il resto forso ha le tariffe + vantaggiose che pero' poi le si sfruttano in gprs o umts.
E comunque scordatevi i 7.2 . :wink:ho detto di verificare
vodafone è cara, come lo è tim
veramente il l'ho sfruttata in hdspa, gprs e umts
wind è motlo più sottovalutata di quanto sia la reatlà dei fatti
7.2 mi pare che forse li ha tre
ma sono velocità di punta come l'adsl promette anche 20Mb
Confermo che neanche la 3 ha i fantomatici 7.2 (la mia non arriva nemmeno a 3.6) (almeno qui in zona monza)
MartePower
25/06/2008, 22:59
Ho un mio collega che ha fw da poco
Del HUG di lamentano in tanti. Il wifi fa schifo.
Poi odio che mi obblighino ad usare il loro router
Secondo me per chi non ha esigenze particolari, una connettività mobile va bene
Non ti limita geograficamente e non ti crea costi nel caso devi fare mutazioni (chiusura, variazione, spostamento e affini)Di qu
anto hai detto ho compreso solo
HUG (perchè me l'hanno spiegato all'atto della sottoscrizione ormai quasi 10 anni orsono)
il WiFi non fa schifo.... basta chiamare PAPERINO, che nonostante sia polemico di carattere ti risolve i problemi :wink: (FW te li risolve solo se hai a noleggio i loro apparati... e ci mancherebbe pure)
a casa mia di Router ne esiste solo uno.... IO! anzi mo vado a dare la buonanotte a tutto il vicinato con adeguata ROUTER conneCTion 8) 8) 8)
a MArtì.... ma è mai possibile che se uno parla in maniera non dico lusinhiera ma nemmeno critica di qualsiasi cosa che non sia tuo fornitore/datoredilavoro/amico te stai solo a criticare... me sembri il bimbo dell'asilo che litiga coll'amichetto perchè la sua girella scade dopo l'altra..
a me di mettere un hug non va
il wifi fa schifo, vedasi nuovo hug e testato ultimamente, ci sono discussioni in rete, alcuni hanno messo un access point. cosa che farà anche il mio collega
a matte'
dove sarebbe il mio fornitore o datore di lavoro o amico in questo caso?
daje spara :shock: :lol:
visto che ti basi su questo, me sa che la tesi fa acqua :mrgreen:
MartePower
25/06/2008, 23:24
a) ho parlato di caso specifico testato e che devo risolvere, senza parlare cose lette in rete che si basano su situazioni reali
b) non ce l'ho per scelta visto che non voglio un hub e viste le varie cose lette in gito
c) tu hai il vecchio hug, ora la fibra ottica la vedi cor binocolo. magari sei te che devi aggiornarti, visto che ora la buona parte è adsl2
Ciò che non ho è perché valutandolo non l'ho preso :twisted: :mrgreen:
MartePower
25/06/2008, 23:30
a) ho parlato di caso specifico testato e che devo risolvere, senza parlare cose lette in rete che si basano su situazioni reali
b) non ce l'ho per scelta visto che non voglio un hub e viste le varie cose lette in gito
c) tu hai il vecchio hug, ora la fibra ottica la vedi cor binocolo. magari sei te che devi aggiornarti, visto che ora la buona parte è adsl2
Ciò che non ho è perché valutandolo non l'ho preso :twisted: :mrgreen:a) hai ragione... io ho FW in fibra da anni ormai... tutto il resto jemmerda :wink:fortunello
hanno smesso di metterla diceva che non serviva
ora invece si sono accordati con telecom per ricominciare
geniali :roll: :lol:
ma non sono 19 euro per la linea solo dati di telecom???????????????
ma, sai che non l'ho capito...!?
tutti gli abb nuovi fatti con il configuratore web, quando seleziono che non ho una linea fissa, mi aumentano di 10 il canone mensile (offerte escluse)
se si potesse allacciare una linea ad un costo una-tantum e poi usufruire della adsl ai canonici 20euri al mese...
Con la tre hai 5 giga al mese per 19,00 euri.
Se invece hai la partita iva puoi attivare il contratto businness che sempre per 19,00 euro al mese hai 5 giga alla settmana = 20 giga al mese. (direi ottima)
Io per ora ho attivato la naviga3 che per 9,00 euri al mese ho a disposizione 50 mb al giorno x 30 giorni (non cumulabili)
La uso quando sono in giro,riesco a navigare per circa 2 - 3 ore al giorno (senza scaricare file o visualizzare video in streaming tipo yuotube..)
Okkio a fare la 100 ore perchè a quanto ho capito funziona a sessioni di 15 minuti (in pratica se ti colleghi anche per 1 minuto perdi 15 minuti)
si, la 3 business 5giga a settimana è ottima. la usiamo qua in ditta da me per le vpn.
5giga al mese rischiano di essere un po' pochini...
Anche quella 30 al mese. Se conto che ora ne spendo 19 (fino a 2 mesi fa 39...) + il canone Telecom, tutto sommato non è male, anche perchè in 5 anni avrò fatto si e no 3 ore di telefonate dal fisso.
La tre? come è? La mia esperienza con loro non è buonissima, ma ovviamente andrò dove spendo di meno (a parità di servizio).
ma anche vodafone dovrebbe averne una a mb/mese
quelli ad ore io li scarto. se devo fare uno ad ore faccio fastweb.
3 non è male, se prende l'hsdpa nella zona!
Angelippo
26/06/2008, 09:39
ma anche vodafone dovrebbe averne una a mb/mese
quelli ad ore io li scarto. se devo fare uno ad ore faccio fastweb.
3 non è male, se prende l'hsdpa nella zona!
Come mai scarti quelle a tempo in favore di quella a volume?
Dove sta la magagna?
Pensavo che a tempo fosse meglio, con 10 ore al giorno ho più di quello che mi serve, mentre a volume 5 giga al mese, con il mio uso sono a secco dopo i primi 10 giorni al massimo. :roll:
sai che, in effetti, hai ragione! ero rimasto mentalmente "deviato" dalla 30ore/MESE di FW light, che sono poche.
10 ore al gg, nel weekend illimitata(?magari) potrebbe essere ok per il nostro utilizzo!
resta il fatto che 30euri/mese son tantini, sono come l'adsl tiscali con il plus del "noleggio" linea...porca vacca!
uff...gira e rigira i prezzi son sempre gli stessi!!
[WIMAX quando arrivi!!!???]
dov'è l'offerta wind?
è meno cara?
trovato il megaInternet di wind..a tempo e a volume!
http://www.wind.it/it/servizi/internet_mobile/index.phtml?sHp2=4078
però il modem con wind lo devi comprare, e costa caretto :cry: :cry:
dov'è l'offerta wind?
è meno cara?
ne estino varie
calcola quanto consumi a volume
comunque volendo la cambia
tanto un mese e la disdici, poi cambi
prendi uno di questi
testato personalmente
Huawei è leader, praticamente poduce per tutti
attento che sia libero
http://cgi.ebay.it/Modem-HSDPA-3G-USB-Huawei-E220-LIBRE-UNLOCKED-and-NEW_W0QQitemZ330245106532QQcmdZViewItem?hash=item330245106532&_trkparms=39%3A1|65%3A2&_trksid=p3286.c0.m14
io ho questa versione
http://cgi.ebay.it/HUAWEI-E220-INTERNET-BOX-HSDPA-UMTS-7-2-READY-TUTTI-SIM_W0QQitemZ140243676157QQcmdZViewItem?hash=item140243676157&_trkparms=72%3A914|39%3A1|65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1309
Il paese dove mi sono trasferito sino al mese scorso non era ancora coperto dalla ADSL, quindi per avere internet ho scelto la Vodafone internet key. Posso dire di essermi trovato veramente male, probabilmente perchè la copertura UMTS non è buonissima, comunque mi si disconnette di continuo ed anche quando è connessa la velocità varia in continuazione. Adesso è che arrivata l'ADSL di Alice, mi tocca dare 199 euri a Vodafone per disdire il contratto. Colpa mia, ho letto il contratto e lo sapevo! :evil: