PDA

Visualizza Versione Completa : Da scooter (X-MAX 250) a Fazer YZF-R6 (2008)



sel2008
23/06/2008, 23:03
Ciao a tutti,
mi chiamoLuca ed abito a Bolzano.
Spero non rabbividiate perche' ho scritto la parola "Scooter" nel topic :-)

L' intenzione e' trovare qualcuno che sia passato da MAXY scooter a Fazer e che possa darmi dei pareri in merito...
..premetto che il fazer sarebbe la prima moto a marce :-( (alla mia vetusta eta' di 33 anni non homai guidato un 2 ruote a marce)...

Volevo capire se il fazer puo' soddisfare le mie esigenze...

In particolare io cerco una moto:
- semplice da guidare (!!!!)..che prenda bene gia' dai bassi giri
- che possa (con i dovuti "ma" del caso) sostituire lo scooter in citta'...
- comoda sia per i lunghi viaggi, sia per i giri in montagna (vado sempre con la morosa)
- ben fatta e sicura (senza troppe vibrazioni, ecc)

...voglio molto, lo so...(qualche mago in giro??)

Qualcuno ha voglia di darmi qualche dritta???

GRAZIE 1000 in anticipo!

kimiko
23/06/2008, 23:06
che prenda bene gia' dai bassi giri

ecco qui hai già scartato sia la fz1 che la fz6 :roll:


senza troppe vibrazioni, ecc)


qui scarti la fz6 e la fz1 :lol: :lol:

Frex
23/06/2008, 23:08
Eccone un'altro che cerca un TDM 8)


:wink:

sel2008
23/06/2008, 23:26
scusate, intendevo la FZ6...

quindi non me la consilgliate per gli utilizzi citati?...OSTI!!!

il TDM costa troppo...

la fz6, dando dentro il mio x-max, me la davano a 4.5k chiavi in mano...

kimiko
23/06/2008, 23:29
se leggi un pò vedrai che tutti o quasi l'han trovata fiacca ai bassi e cattiva sopra, con le vibrazioni e una forcella inadeguata :|

sel2008
23/06/2008, 23:31
se leggi un pò vedrai che tutti o quasi l'han trovata fiacca ai bassi e cattiva sopra, con le vibrazioni e una forcella inadeguata :|


hai una moto da consigliarmi o me ne rimango sul mio bel x-max?
:p

kimiko
23/06/2008, 23:33
e come si fa a consigliare una moto attraverso un forum..........

sel2008
23/06/2008, 23:37
e come si fa a consigliare una moto attraverso un forum..........

col tasto "invia" :-p

dai hai ragione...non e' che DEVO prendere una moto, ma ultimamente avrei molta voglia di farmi qualche bel giro in moto...per le nostre belle montagne...

Cosa che comunqeu, tutto sommato, posso continuare a fare con uno scooter (con i suoi "miseri" 16 kW)

sel2008
23/06/2008, 23:43
ti commenti da solo...

Angelippo
24/06/2008, 00:37
Sfatiamo un po' sto mito del vuoto ai bassi.
Se è la tua prima moto già dai giri bassissimi l'FZ6 ti dà molto più di quanto tu possa saper gestire.
Anche una volta che ci avrai fatto la mano, non le mancherà comunque nulla di quel che serve per divertirsi. Tutte le altre sono paranoie inutili.

Se ti piace prendila, hai l'età giusta per metterci anche il dovuto cervello e darti il tempo di imparare a gestirla.

:wink: :wink: :wink:

Frex
24/06/2008, 01:05
e come si fa a consigliare una moto attraverso un forum..........

col tasto "invia" :-p

dai hai ragione...non e' che DEVO prendere una moto, ma ultimamente avrei molta voglia di farmi qualche bel giro in moto...per le nostre belle montagne...

Cosa che comunqeu, tutto sommato, posso continuare a fare con uno scooter (con i suoi "miseri" 16 kW)


Lo sapevo....TDM 8) 8) 8)

:lol: :lol: :lol:


...te lo dico contro i interessi del forum ed a rischio insulti nei miei confronti :lol:

:roll: Cmq usati non costano tantissimo e son moto con un buon tiro ai regimi "giusti" per l'uso stadale,comode per viaggiare anche in due e non esageratamente potenti ,affidabili e divertenti. :wink:
unico appunto è una moto altina e quindi i bassi di statura potrebbero avere problemi (specie se inesperti)
Ho un'FZ6 serie1 (fino al 2006) fazer,moto che per i lunghi viaggi ha una sella non comodissima ma per la gita in montagna è piu che sufficiente (però dicono che quella dell'S2 sia meglio :roll: ),lil motore è parecchio facile anche per gli inesperti proprio per via dell'erogazione "dolce" fino ai 7000.
E' una moto agile ma in montagna costringe a lavorare parecchio di cambio e nei tornanti puo mettere leggermente in difficoltà un guidatore alle prime armi.
Sospensioni,motore,telaio,erogazione ecc sono piu che adeguati per una coppia che voglia farsi qualche tranquilla gita od un bel viaggio.Ma anche in città non se la cava male come sostituta dello scooter.
Tutto quello che ti puo interessare su questa moto lo troverai su questo forum comprenso un gran bel gruppo di gente simpatica ed in gamba per giretti futuri...che tu prenda l'FZ6 o anche no :wink:

massi1981
24/06/2008, 02:05
Ciao a tutti,
mi chiamoLuca ed abito a Bolzano.
Spero non rabbividiate perche' ho scritto la parola "Scooter" nel topic :-)

L' intenzione e' trovare qualcuno che sia passato da MAXY scooter a Fazer e che possa darmi dei pareri in merito...
..premetto che il fazer sarebbe la prima moto a marce :-( (alla mia vetusta eta' di 33 anni non homai guidato un 2 ruote a marce)...

Volevo capire se il fazer puo' soddisfare le mie esigenze...

In particolare io cerco una moto:
- semplice da guidare (!!!!)..che prenda bene gia' dai bassi giri
- che possa (con i dovuti "ma" del caso) sostituire lo scooter in citta'...
- comoda sia per i lunghi viaggi, sia per i giri in montagna (vado sempre con la morosa)
- ben fatta e sicura (senza troppe vibrazioni, ecc)

...voglio molto, lo so...(qualche mago in giro??)

Qualcuno ha voglia di darmi qualche dritta???

GRAZIE 1000 in anticipo!


kawasaki ER-6 F !!!

massirsv
24/06/2008, 07:00
ti rispondo in maiuscolo alle tue domande...


Ciao a tutti,
mi chiamoLuca ed abito a Bolzano.
Spero non rabbividiate perche' ho scritto la parola "Scooter" nel topic :-)

LA PAROLA SPUTER NON è PROPRIO BELLA....


In particolare io cerco una moto:
- semplice da guidare (!!!!) SI, è UNA MOTO FACILE

..che prenda bene gia' dai bassi giri QUESTO NON è PROPRIO IL SUO PUNTO FORTE, MA VENENDO DA UNO SPUTER NON SENTIRAI LA NECESSITà.
- che possa (con i dovuti "ma" del caso) sostituire lo scooter in citta'... DECISAMENTE SI!

- comoda sia per i lunghi viaggi, sia per i giri in montagna (vado sempre con la morosa) SI, MOTO PRATICA E PIACEVOLE IN COPPIA.
- ben fatta e sicura (senza troppe vibrazioni, ecc) LE VIBRAZIONI CI SONO IN TUTTE LE MOTO, CHI PIù CHI MENO, FORSE L'FZS6 UN PO' DI PIù!!

Tommy86
24/06/2008, 20:33
Sfatiamo un po' sto mito del vuoto ai bassi.
Se è la tua prima moto già dai giri bassissimi l'FZ6 ti dà molto più di quanto tu possa saper gestire.
Anche una volta che ci avrai fatto la mano, non le mancherà comunque nulla di quel che serve per divertirsi. Tutte le altre sono paranoie inutili.

Se ti piace prendila, hai l'età giusta per metterci anche il dovuto cervello e darti il tempo di imparare a gestirla.

:wink: :wink: :wink:

non posso che quotare angelippo :wink:

io vengo da un micidiale Phantom F12 100cc (paura e panico 8) ) e son passato diretto alla Fz-6 senza aver mai usato una moto a marce in vita mia se non per la patente A3 :lol:
tranne il primo drammatico giorno (anche per colpa mia e la mia disabitudine a marce e 200kg sotto le natiche) oggi devo dire che son cmq felice per com'è

inanzitutto non ti preoccupare, venedo da un x-max anche se questa a detta di tutti ai bassi è vuota nn ti preoccupare che ti sembrerà una belva, anzi forse per chi deve imparare è il massimo èerchè all'inzio nn superearai mai grandi giri motore (io nn ho ancora superato i 9.000 giri :lol: ) e quando avrai preso la mano a quel punto girerai tutto il gas e ti troverai con una moto da gestire (sfruttando finalmente i giri utili)

è comoda (un mio socio col ninja ha detto che è una poltrona), anche se certo la mancanza del sottosella c'è (quindi o metti un bauletto, o una borsa da serbatoio e come me rispolveri lo zaino delle superiori invicta o seven che sia), agilità è buona, nn so però darti un confornto con un maxiscooter
per me è un barcone (infatti questo è l'unico punto che mi fa pensare che forse forse un bel motardino) però vengo da uno scooter 100 che pesava la metà della fz-6, percui troverei barca pure l'x-max :lol: