PDA

Visualizza Versione Completa : Topic a metà fra il motard e la BMW G650Xmoto

Manzo
24/06/2008, 09:25
Ragazzi ho tradito di nuovo, ma questa volta anche il genere oltre che la cavalcatura.

Vi dò solo una piccola anticipazione sul cosa e successo, e poi magari con un po' di calma vi faccio un reportino sulla moto (come sarebbe giusto visto dove ho messo il topic).

Praticamente sabato, sono stato ingaggiato come fotografo da un mio collega e visto l'impegno dimostrato nello scattare foto sotto un sole concente e mangiato dalle zanzare (fatto cmnq molto volentieri visto lo spettacolo assicurato dai motarders in pista), mi hanno dato la possibilità di scendere in pista a tirare un paio di manate di gas con una BMW G650Xmoto messa a diposizione per test dall'organizzatore della pistata.

Questo è il risultato ( :roll: ):

http://img157.imageshack.us/img157/1162/img4635uo7.jpg

Una foto bruttissima :lol: (io sono la macchia rossa e grigia, dietro di me c'è il mio collega maestro di cui previa autorizzazione metterò un paio di foto).

In sostanza, dopo sta esperienza sento che qls è cambiato.

L' Xmoto è una bella motorettina, e il genere mi diverte parecchiotto... le mie rotelle girano.

(OT ON - hai intuito un qualcosina ARGO? - OT OFF).

Non vedevo l'ora di scrivere della mia esperienza, adesso con più calma butto giù un qualcosina sulla moto, che nonostante sia snobbata, un articoletto secondo me lo merita :wink:

argofz1
24/06/2008, 20:41
se l'xmoto ti sembra divertire.....
se provi l'smc che fai????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Steboga
24/06/2008, 22:35
già! quoto argo! problema che nonostante le velocità + basse restano moto nervosette se spinte, parlando con il doc che ci accompagnava in tunisia, s'è fatto molto + male con 2 anni di agonismo in sm che il triplo di civ
detto questo mi manca il drz, moto piccolina ma che guida!
:wink:

Manzo
25/06/2008, 09:58
se l'xmoto ti sembra divertire.....
se provi l'smc che fai????? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E' proprio quello che vorrei fare!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Tu magari l'hai già provata? (di sicuro me lo avresti detto).
Cmnq l'Xmoto mi ha impressionato molto positivamente, ha una maneggevolezza (ma le sospensioni erano messe a punto) e una frenata mica da ridere.
Un ragazzo amico del mio collega, che corre con l'Husqvarna cup, dopo aver provato la piccola BMW si è espresso anche lui positivamente dicendo che però la sentiva pesentina (a me, essendo abituato alla Ona, sembrava di essere in giro col monopattino :lol: ).

già! quoto argo! problema che nonostante le velocità + basse restano moto nervosette se spinte, parlando con il doc che ci accompagnava in tunisia, s'è fatto molto + male con 2 anni di agonismo in sm che il triplo di civ
detto questo mi manca il drz, moto piccolina ma che guida!

Per il fatto di farsi male può essere vero, ma è più che altro l'approcio che ho sentito più facile e poi il pensiero di fare un lungo o magari prendere male un curvone col motard o la stadale in pista, lo vedo un po' diverso... per non parlare cmnq dei costi di gestione in pista (inteso come farci un giretto, non inteso come solopista).

Nervosette sicuramente ma... è anche il loro bello!!!

Manzo
25/06/2008, 10:10
Proprio mentre scrivevo il 3d precedente ... che culo, è arrivata da terzi una foto decente!!!
Ovviamente come fattura, non tanto per il soggetto (a momenti giravo il manubrio :P )

http://img151.imageshack.us/img151/8944/ottobiano20200820sf094kn3.jpg

Questo invece è il mio collega / maestro (e che maestro 8) ).
Da sottolineare anche il mezzo da paura che cavalca.

http://img156.imageshack.us/img156/5848/img4444xs6.jpg

Molto spesso spingo perchè diventi anche uno dei nostri e visto che leggerà sto topic (ora glielo linko) , vediamo di spingere un po' :wink: .

Steboga
25/06/2008, 11:10
tieni conto che l'80% delle scivolate in pista sei già per terra in piega con la stradale, il motard ha il difeto che tende a farti fare un up side, cmq sono + semplici da gestire, dopo qualche mese di sm su una curvetta a 90° con asfalto liscio facevo partire il posteriore della ona dopo...
detto questo sto vendendo il kawa, e se trovo l'occasione un motardino lo riprendo :mrgreen:

Manzo
25/06/2008, 14:32
tieni conto che l'80% delle scivolate in pista sei già per terra in piega con la stradale, il motard ha il difeto che tende a farti fare un up side, cmq sono + semplici da gestire, dopo qualche mese di sm su una curvetta a 90° con asfalto liscio facevo partire il posteriore della ona dopo...
detto questo sto vendendo il kawa, e se trovo l'occasione un motardino lo riprendo :mrgreen:

AL momento hai la mia approvazione :wink: .

Ma qualcosa di caxxxxuto o un mezzo stradale?

Sei ancora dell' idea del 950 Sm?

Steboga
25/06/2008, 15:24
il 950 è bellissimo e il 990 potrebbe sostituire anche la ona, ma alla fine mi sa che la ona le tengo x viaggiare che va benissimo, quindi un bel mono
l'idea sarebbe il 690, ma x motivi di costi mi prenderei anche il suzuki della valenti, x andare in giro qui a milano va + che bene e ha la doppia omologazione, l'altra alternativa sarebbe l'xr650, vedrò quanto il caldo mi darà alla testa :mrgreen: cmq meno spendo meglio è!

Manzo
26/06/2008, 09:18
il 950 è bellissimo e il 990 potrebbe sostituire anche la ona, ma alla fine mi sa che la ona le tengo x viaggiare che va benissimo, quindi un bel mono
l'idea sarebbe il 690, ma x motivi di costi mi prenderei anche il suzuki della valenti, x andare in giro qui a milano va + che bene e ha la doppia omologazione, l'altra alternativa sarebbe l'xr650, vedrò quanto il caldo mi darà alla testa :mrgreen: cmq meno spendo meglio è!

Per quanto le conosco, ti direi di optare per il Valenti con una bella messa a punto delle sospensioni (in particolare della forca).
Anche io cmnq sono della tua idea, sarebbe una gallata avere i 4 cilindri per la strada e il turismo e poi un mono da divertimento, ma se decidessi di fare il passo, devo sceglierne solo una.

Mi tiro sempre dietro sti problemi di spazio!!!