Visualizza Versione Completa : Cerco una Station Vagon Usata
Blackros
24/06/2008, 09:59
Mi sa che mi ctocca cambiar auto.... famiglia docet!!! :?
sarei propenso nel comprare una station vagon di 3-4 anni massimo e max 80000 km: qualcuno di voi ha qualche dritta da darmi e/o proposte da fare???? :roll:
Attendo risposte.....
Lamps :wink:
Blackros
24/06/2008, 14:40
Considera che per quest'anno sono riuscito a far stare tutto l'occorrente sulla bravo per una sett. di ferie..... sono al limite: quasi quasi lasciavo a casa il pupo per mancanza di spazio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma valutare un "sarcofago" per quando si viaggia e tenersi la bravo?
Alla fine io la sw ce l'ho, ma resta quasi sempre ferma perché girarci in città è un macello e consuma un botto (rispetto alla panda cittadina)... risultato: in quasi 11 anni sono a 92000 km :roll:
Io ho la Xsara Picasso meno di 4 metri e 30 con lo spazio interno di un tir :shock: ; 1.6 benzina/gpl consumo massimo meno di 6 euro per 100 km con un motore da urlo :twisted: ; in città si muove agilmente perchè altezza e superfici vetrate permettono di infilarla anche negli spazi più stretti :wink: . L'ho presa solo perchè costava niente rispetto ad altre della stessa categoria (mediamente 2000 euri di risparmio) e adesso ne sono innamorato :D
per cosa la useresti? quanti km ci faresti? benza, diesel, o alternativi?
Un conoscente ha comprato una Volvo V70 qui: http://www.carnext.it/vetrinausato
Si è trovato molto bene e il prezzo è stato veramente concorrenziale rispetto al pari usato in concessionaria.
Dai un'occhiata, potresti trovare una buona occasione. :wink:
Blackros
25/06/2008, 09:17
La userei sia per lavoro che per casa..... circa 30000 Km annui. :wink:
Zeb, tu che macchina hai? :roll:
Blackros
25/06/2008, 09:25
Un conoscente ha comprato una Volvo V70 qui: http://www.carnext.it/vetrinausato
Si è trovato molto bene e il prezzo è stato veramente concorrenziale rispetto al pari usato in concessionaria.
Dai un'occhiata, potresti trovare una buona occasione. :wink:
Controllato.... niente da fare: prezzi alti e nulla che mi vada bene. :(
Di tenere 3 macchine non se ne parla proprio, visto che la moglie ha anche la punto.
Forse ho trovato una croma con 60000 km a Bologna full optional a 10800€ 1.9 multijet e cambio automatico: Che dite sia un'occasione??????
L'unico problema è che per vederla devo farmi quasi 180 km.... c'è qualcuno li vicino che può fare un salto per me??? :oops: :oops: :oops:
Italianblu
25/06/2008, 21:23
Forse ho trovato una croma con 60000 km a Bologna full optional a 10800€ 1.9 multijet e cambio automatico: Che dite sia un'occasione??????
Spiacente da Bologna sono lontano più di te :oops:
Ma di che anno è? Possibile che costino già così poco? :shock:
Occhio che non ci sia la magagna, e poi se si guasta un automatico son dolores de pansa, mentre un cambio meccanico dura in teoria più della stessa auto :wink:
Però se sta davvero bene mi sembra un'occasione da non perdere....... e forse vale la pena che a vederla ci vada tu di persona :wink:
:roll: :roll: :roll:
se penso che quando io e mio fratello eravamo piccoli, si andava in vacanza con la 850special.... senza tanti cazzi... :roll: :roll:
adesso se hai un figlio ci vuole la monovolume... se ne hai 2 un camper...
se magari sono 3, ti conviene contattare le ferrovie e farti assegnare un vagone ! :roll:
MartePower
26/06/2008, 00:38
vai de scenic
se vedo qualche affare in azienda
te la consegnano a casa
:roll: :roll: :roll:
se penso che quando io e mio fratello eravamo piccoli, si andava in vacanza con la 850special.... senza tanti cazzi... :roll: :roll:
adesso se hai un figlio ci vuole la monovolume... se ne hai 2 un camper...
se magari sono 3, ti conviene contattare le ferrovie e farti assegnare un vagone ! :roll:
sì e io con 4 come facevo?
Diciamo che un Ducato Panorama, tetto alto e passo lungo, 9 posti e 15 quintali di portata potrebbe bastare .... :mrgreen:
Blackros
26/06/2008, 08:22
Penso che andrò a vederla...... e così mi faccio un'idea. :wink:
Mio padre aveva una 850 normale (durata oltre 160.000 km finché non ce l'hanno rubata e bruciata) e 4 figli: nessun problema anche ad andare in vacanza con la famiglia al completo.
Più di una volta abbiamo persino fatto in 6 (sempre con la suddetta 850) da Palermo al Passo della Mendola, in Trentino, dove mio zio ha una casa.
Se ripenso a quei tempi, mi rendo conto quanto siamo rammolliti oggi.
Superpippo
26/06/2008, 09:35
Mio padre aveva una 850 normale (durata oltre 160.000 km finché non ce l'hanno rubata e bruciata) e 4 figli: nessun problema anche ad andare in vacanza con la famiglia al completo.
Più di una volta abbiamo persino fatto in 6 (sempre con la suddetta 850) da Palermo al Passo della Mendola, in Trentino, dove mio zio ha una casa.
... e senza aria condizionata! :lol:
... e senza aria condizionata! :lol:
No, c'avevamo il climatizzatore automatico bizona con ricircolo automatico e bocchette per i posti posteriori.
...mmm... forse ricordo male... :roll:
...ah già, ora ricordo bene: avevamo solo i deflettori sulle porte! :mrgreen:
(...e dire che spesso passavamo per le zone interne della Sicilia in piena estate... com'é possibile che non siamo evaporati tutti quanti?)
Superpippo
26/06/2008, 10:00
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io da piccolo mi ricordo un Karlsruhe-Maglie (1600 km): 4 adulti e 2 bambini su una vecchia Ford Taunus coi cartoni legati sul tetto con lo spago e coperti da un telone in plastica... spettacolo! :lol: :lol: :lol:
La vera essenza dell'italiano all'estero!!! :mrgreen:
@ Blackros... sorry x l'OT! :oops: :lol: :lol: :wink:
Forse ho trovato una croma con 60000 km a Bologna full optional a 10800€ 1.9 multijet e cambio automatico: Che dite sia un'occasione?????
il prezzo mi sembra decisamente troppo basso, forse c'è l'inganno...
poi il cambio automatico lo lascerei perdere,
se si rompe qualcosa bisogna cambiarlo in blocco e son migliaia di € buttati.
:wink:
Blackros
26/06/2008, 11:40
Forse ho trovato una croma con 60000 km a Bologna full optional a 10800€ 1.9 multijet e cambio automatico: Che dite sia un'occasione?????
Per questo vado a vederla e provarla... poi c'è comunque la garanzia di 1 anno che il conce fa (obbligatoriamente).
Per il discorso del cambio automatico non mi preoccupo.... sono abbastanza solidi.
Per questo vado a vederla e provarla... poi c'è comunque la garanzia di 1 anno che il conce fa (obbligatoriamente).
Per il discorso del cambio automatico non mi preoccupo.... sono abbastanza solidi.
Occhio che con il cambaio automatico consumano cmq di + :wink:
Ora butto un occhio sulle oltre 400 vetture usate che ho in lista e ti faccio sapere.
In definitiva, quanto basso è il tuo budget???
Ciao
Blackros
27/06/2008, 11:48
Sui 10000 eurossi
:roll: :wink:
Io da piccolo mi ricordo un Karlsruhe-Maglie (1600 km)
Barletta-Udine (e ritorno) mia madre, mio fratello e io in 126 :shock:
Ma una Multipla a metano no ? So che non è una bellezza (anche se l'ultimo restiling ha migliorato molto le cose) ma hai tutto lo spazione che vuoi, pochi ingombri esterni e non spendi un tubo di carburante :!:
Lamps
Blackros
27/06/2008, 15:46
Ma una Multipla a metano no ? So che non è una bellezza (anche se l'ultimo restiling ha migliorato molto le cose) ma hai tutto lo spazione che vuoi, pochi ingombri esterni e non spendi un tubo di carburante :!:
Lamps
Costano di più e con minimo 100000 km alle spalle (poi non mi piace più di tanto lo stile di guida così alto). :?