Visualizza Versione Completa : Quanti punti patente avete?
Giringiro
24/06/2008, 12:20
Ma noi,...Ma siamo disciplinati motociclisti oppure siamo degli assassini del C.d.S.? :lol:
Siate onesti e dite tutta la verita' :twisted: ,...E dite pure se avete fatto dei corsi di aggiornamento. :wink:
ps: dovete dichiarare i punti VERI che avete, cioe' quelli scritti sulla lettera che arriva da Roma + quelli che vi han tolto ma che non sono ancora stati "contabilizzati".
Buon divertimento. (si fa per dire,... :roll: )
toccando ferro credo di avere ancora il max dei punti, che non ho capito bene quanti possono essere visto che non me li hanno mai levati........... fino ad oggi :mrgreen:
Paperino
24/06/2008, 12:57
Sperando di fare cosa gradita allego sito ufficiale della motorizzazione per la verifica dei punti...
http://www.ilportaledellautomobilista.it
grattando il grattabile 22....
4 rimasti, su un capitale iniziale di 12 (qui ne abbiamo di meno)
- 1 punto per eccesso di velocitá prima classe: pizzicato da radar fisso a 122 invece di 110 in autostrada (auto)
- 4 punti mancato rispetto di segnale Stop; ho dato precedenza invece di marcare un arresto "assoluto" in auto.
- 3 punti eccesso di velocitá seconda classe; pizzicato a 111 Km/h (ritenuti 106) invece di 70 Km/h in autostrada (moto)
Forse a settembre prendo un gratta-e-vinci da quattro punti (350 euro circa)... 4 son pochini...
Giringiro
24/06/2008, 14:21
Cazzarola! Ma ancora nessuno che sia sotto i 9 punti? :shock:
Solo Lontano e' da quelle parti con 7 punti e 1/2, calcolando i punti in Francia.
Mamma mia come siete,..."ligi al dovere"! :lol: ... :wink:
Lonta', mi sa che a settembre ci vado pure io a "grattare". :lol:
toccando il toccabile 24..Ci aggiungo altri SGRAAAT : 24 :wink:
Solo Lontano e' da quelle parti con 7 punti e 1/2, calcolando i punti in Francia.
Mamma mia come siete,..."ligi al dovere"! :lol: ... :wink:
Lonta', mi sa che a settembre ci vado pure io a "grattare". :lol: :angry_007:
Non valgono le saponette... :lol:
Superpippo
24/06/2008, 14:46
-2 punti x eccesso di velocità (poca roba) nel 2007... che sono raddoppiati perchè avevo la patente moto da meno di 2 anni nel momento dell'infrazione. :roll: :?
Quindi attualmente 16 punti.
Se mai dovessi prendere un velox sul croce ai mori mi danno l'ergastolo e buttano la chiave! :lol:
@ Giri & Boa: na cella tripla vi va bene? :mrgreen:
Lupo Alberto
24/06/2008, 14:53
Io esattamente Nove. :oops:
2 pagati al FazerToscana l'anno scorso :cry:
Ma domenica scorsa scendendo verso savona sono incappato in un paio di gialli a tradimento... :twisted: :twisted:
io ho 18 punti....però tutti persi con la macchina a 2 la volta per eccesso di velocità.... la cosa che mi fa piu inca@@@@ è che con la moto inevitabilmente si perdono piu punti per questo genere di infrazione..... ma grazie el cielo ci sono sempre i porta targa special.... :twisted:
Io ho fatto l'altalena... Ai 20 iniziali me ne hanno tolti 7 per eccesso di velocità (105 km/h con limite dei novanta) e cintura non allacciata...
Dopo 2 anni senza nuove infrazioni rilevate mi hanno restituito i 7 precedenti... e dopo pochi mesi me li son fatti rimangiare sulla stessa strada e nella stessa maniera... Eccesso di velocità e niente cintura... :angry_006:
Quando uno è de coccio!!!:shorts_004:
Niente verbali sulle due ruote... ma alla fine quoto il rospaccio... indipendentemente dal mezzo e dalla quantità punti... di ligi al codice non ce ne sono!!! E' solo questione di culo!!! :wink:
19, ne ho persi 5 a febbraio... :roll:
Ne ho 20 perchè i 2 di bonus mi sono durato sulo 8 giorni grazie a un solerte poliziotto che mi ha fermato lungo il Muraglione per un sorpasso con riga continua... che sarebbe costato 10 ma che grazie a dio il simpatico agente mi ha "tramutato" in una sanzione minore che costava solo 2 punti :shock: come dire "non sono figlio di put... ma non posso lasciarti andare senza farti nulla" :mrgreen:
Lamps
Elettrico
24/06/2008, 15:32
18 punti. Tolti 6 da una vigilessa ...... per un semaforo rosso non vero. :evil:
PS la mia auto ne ha meno visto che ha avuto 4 foto autovelox, ma non ricordavo chi guidava. :lol: :lol: :lol: :wink:
Grattanto il grattabile sono ancora a 24. SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Angelippo
24/06/2008, 15:56
16...
2 persi quando me li avevano portati a 22 per un bellissimo velox in A4 deserta la mattina di pasqua alla folle velocità di 119km/h (il limite ara 100 per i lavori alla 4^ corsia).
6 persi nel centro di Milano. Semaforo passato con il verde, il tonto davanti a me si ferma per fare una svolta a sx (vietata...) e quando arrivo dall'altra parte è ampiamente rosso.
A me, che sono un così bravo bimbo... :roll: :roll: :roll: :shock:
mai perso 1 punto io 8) non sono distratta e non li perdo per strada :mrgreen:
22
PS ma anch'io sofferente di amnesia dopo fotored malandrino (toh, sono un po' simile ad Elettrico e ad Ippo...devo preoccuparmi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
9 punti mi rimangono, spero di fare il bravo fino a febbraio così ritorno a 20 :mrgreen:
ma i punti te li ridanno dopo 2 anni senza infrazioni o dopo 2 anni che ti han levato i punti??? :roll:
sono arrivato ad un minimo di 13 , poi la "buona condotta" tenuta per un paio d'anni ...... mi ha riportato a 20. :angels_005:
Giringiro
24/06/2008, 18:06
ma i punti te li ridanno dopo 2 anni senza infrazioni o dopo 2 anni che ti han levato i punti??? :roll:La prima che hai detto.
beccato autovelox solo 2 punti
poi mi son fatto furbo :mrgreen: :mrgreen:
vado piano!!!!!!!!!!!
Elettrico
24/06/2008, 20:31
22
PS ma anch'io sofferente di amnesia dopo fotored malandrino (toh, sono un po' simile ad Elettrico e ad Ippo...devo preoccuparmi? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Almeno noi due siamo giustificati dall'età! :P :lol: :wink:
Gaffiere
24/06/2008, 21:00
22... -2 persi per un limite di velocità non rispettato (90 invece di 70) con la C1 :lol:
con la moto evitai un velox: ero in foglio rosa e se l'è preso il mio amico pochi metri prima di me: intanto continuo a grattare il grattabile ;)
x ora ventiquattro...ma sto aspettando un possibile verbale...
Paperino
24/06/2008, 21:42
Il massimo dei punti :D
Non mi hanno mai beccato (che culo :!: ) :lol:
solo il virus ti ha beccato :lol: :lol:
22
2 persi per eccesso di velocità con autovelox,
la seconda settimana dell'entrata in vigore della patente a punti :evil:
Stardi si comincia bene :evil:
:roll: io tutti...forse ma anche no.... :lol: sto facendo ricorso per evitare di perderne 11 :shock: :lol: :lol:
8) tanto c'ho ragione io.... 8) :mrgreen:
ho votato 24...
speriamo che durino... 8) perchè da quando ho la fazerona... :shock:
MartePower
24/06/2008, 22:28
MO CI AGGIUNGO ANCHE QUELLI TAMOIL
Saldo punti: 24
Elenco movimenti punti patente Data Variazione Punteggio Punti effettivi a Credito Punti effettivi a Debito Descrizione Evento Data Evento Ente Accertatore
01/07/2007 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2007
01/07/2005 2 INCREMENTO ASSENZA VIOLAZIONI 01/07/2005
01/07/2003 20 PUNTEGGIO INIZIALE
:mrgreen:
Bastava dirlo che si potevano considerare anche quelli non tolti perche non ci si ricordava di chi era alla guida...nel qual caso me ne avrebbero tolti 15 in un colpo solo... 8) 8)
Ho perso il conto. Me ne hanno cavati solo 2 appena che da 20 si è passati a 22°(parcheggio dove non andava...colpa di un caffè...schultz=pirla ....;-) ) e poi non ho più seguito gli aumenti nel corso degli anni. L'importante è che non calino.
22
Beh, ma guarda che l'Ippo non è proprio proprio uno sbarbatello! Anzi, è un protoanziano! :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
18 ...
Ma solo perchè 4 li ho caricati sulla patente della zavorrina ... :toothy_020:
Altrimenti ne avrei 14 :oops:
Beh ma facendo 60.000 Km all'anno in auto non ci vuole molto a perdere punti ... :roll:
Italianblu
25/06/2008, 10:51
Il massimo dei punti :D
Il massimo della pena ti dovrebbero dare, altro che il massimo dei punti......... :twisted: :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Io 18 senza contare i 2 caricati sulla patente di mia moglie e un bel 'nuovo arrivo' fresco di notifica da 10 puntazzi, frutto di una trappola tesa a 40 km/h dove fino al giorno prima si andava tranquillamente a 90 (e infatti io andavo a 90) :evil:
Ricorso in progress.......... :twisted:
dopo i giri degli ultimi giorni preferirei non sbilanciarmi. Da quando mi ricordo erano 12 o 14. Dovrei resistere fino a settembre per avere il ripristino a 20.
Angelippo
25/06/2008, 12:59
22
Beh, ma guarda che l'Ippo non è proprio proprio uno sbarbatello! Anzi, è un protoanziano! :twisted: :lol: :lol: :lol: :wink:
Uè, protocoso a chi?!? :glasses_007: :angry_009: :angry_009: :angry_009:
Sono un indifeso, piccolo, cucciolo di ippopotamo, nel pieno dell'età dello sviluppo, io... :twisted: 8) 8) 8)
manrico74
25/06/2008, 13:02
Se mai dovessi prendere un velox sul croce ai mori mi danno l'ergastolo e buttano la chiave! :lol:
@ Giri & Boa: na cella tripla vi va bene? :mrgreen:
Non vi preoccupate, ve le porto io le arance... :lol: :lol:
Io stò a venti, -2 x eccesso di velocità nel 2005 poi recuperati.
Mi ritengo molto fortunato x ora visto soprattutto come guido in auto. :roll:
sergio.piaz
25/06/2008, 13:25
io vado alla ESSO a prenderli. -2 IN MOTO X VELOCITA . -10 IN UN BOTTO SOLO SEMPRE VELOCITA IN AUTO =PUNTI 10 RIMANENTI :mrgreen:
24 Punti.... ringraziando San Zumo che mi ha salvato in almeno due occasioni dove il velox era sicuro. 8)
Io credo 20..perché 2 me li hanno fottuti su strada statale limitata per un tratto a 50kmh...io andavo a 77kmh...
mentre 2 dovrei averli recuperati nei due anni seguenti..
Votato 24 con sgraaaatttaaaata di rito.
Io credo 20..perché 2 me li hanno fottuti su strada statale limitata per un tratto a 50kmh...io andavo a 77kmh...
Telefona al numero verde e ti dicono quanti ne hai... :wink:
Dovrei proprio dirlo? :roll: :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Percorso netto! :wink: Facendo i debiti scongiuri, ventiquattro pure io :angels_002: , molta attenzione ma soprattutto tanto tanto culo :mrgreen: sgraatt...
Mi aggiungo alla lista dei sanzionati: punti attuali 10 :|
- 2 tolti a luglio 2005 per l'incidente
- 5 tolti lo scorso anno in auto di fronte all'ufficio per mancato uso cinture*
- 5 tolti lo scorso anno in auto di fronte all'ufficio per mancato uso cinture*
Me li ha tolti la stessa pattuglia PS, nella stessa settimana, a 3 giorni di distanza l'uno dall'altro :evil:
Mi hanno contestato la stessa infrazione nonostante fossi in possesso di un esonero temporaneo dall'uso delle cinture ed avessi con me la prenotazione alla visita presso la commissione medica per ottenere l'esonero definitivo :evil: :evil: :evil:
Non hanno sentito ragioni, per loro vale solo la carta della commissione medica e a volte nemmeno quella; begli stronzi!!!
Scusate il piccolo sfogo ma di fronte all'assoluta mancanza di elasticità di quella specifica pattuglia, i nervi ci stanno eccome; ovviamenti il "begli stronzi" è indirizzato proprio ed esclusivamente a quei due STRONZI! :wink:
Italianblu
25/06/2008, 16:11
Fare ricorso no? :shock:
Mi ero informato ma dal punto di vista legale avrei perso perchè l'unica carta di esonero che conta è effettivamente quella della commisisone medica.
Io contesto il fatto che di fronte ad evidenti problemi fisici da me dichiarati, e mostrati alzando la maglietta, i 2 agenti di polizia non solo mi hanno fatto comunque la multa, hanno pure avuto la sfrontatezza di fermarmi 2 giorni dopo ricontestandomi la stessa infrazione, sapendo che lavoravo di fronte e che non portavo le cinture perchè mi facevano male :evil: :evil: :evil:
Giusto per ribadire un concetto e magari rinforzarlo: COGLIONI!!! :evil:
a quei due STRONZI!
COGLIONI!!!
allora non è una coincidenza se li accoppiano :lol:
Telefona al numero verde e ti dicono quanti ne hai... :wink:
Per curiosità ho chiamato...ne ho 22 :)
Superpippo
25/06/2008, 17:05
immagino PRIMA di conoscere Paperino... giusto? 8) :twisted: 8) :lol:
Italianblu
25/06/2008, 17:17
Mi ero informato ma dal punto di vista legale avrei perso perchè l'unica carta di esonero che conta è effettivamente quella della commisisone medica.
Te lo dico per una prossima volta (che spero cmq non ci sia.... SGRAAATTT): a meno di essere particolarmente sfigati e di incappare in un giudice di pace che fa........il tris coi tuoi 'simpatici' agenti, normalmente i GdP, quando rigettano il ricorso, si limitano a confermare la sanzione e compensano le spese, quindi in pratica oltre alla sanzione che a quel punto devi pagare ci rimetti solo il tot che hai concordato col tuo avvocato.
Però se trovi il GdP sensibile a certe problematiche e che non si ferma alla valutazione del dato puramente formale, potresti anche avere qualche gradita sorpresa.
E' vero che solo la certificazione della commissione medica fa testo in questi casi, ma mettiamo il caso di uno che all'improvviso si becca un eritema o un'allergia cutanea sulla spalla o sull'addome, e deve comunque andare a lavorare in auto............che fa? Resta a casa finchè la commissione medica non decide?
E poi ricordati che non ci sono solo i motivi di merito quando si impugna un verbale, anzi molte volte i ricorsi si vincono perchè il verbale è viziato da un punto di vista formale.
Ho visto verbali per guida senza casco annullati perchè la motivazione addotta dagli agenti per giustificare la mancata contestazione immediata era inconsistente o illogica....... :wink:
Se poi i tuoi 'amiconi' (che purtroppo ti hanno fatto la contestazione immediata) hanno pure scritto un verbale formalmente perfetto......... :roll:
Domandona:....
ma il tempo massimo di notifica di una multa quant'è?
Italianblu
26/06/2008, 08:54
Domandona:....
ma il tempo massimo di notifica di una multa quant'è?
150 gg.
Un giorno in più e i cari vigili (o chi per essi) si attaccano........ :twisted:
:lol:
Dai, approfittane, è l'occasione perfetta per dire che ne hai ancora 24 e dare il buon esempio a tutti noi!!! :D
tutti sani per ora :mrgreen:
Dai, approfittane, è l'occasione perfetta per dire che ne hai ancora 24 e dare il buon esempio a tutti noi!!! :D
Secondo te, quanti punti posso avere? Apro sondaggio? :roll: :oops: :lol: 8)
Paperino
26/06/2008, 15:18
un bel vai a fare in culo ci sta bene ...vero ? :roll:
luke_magic
26/06/2008, 15:20
al momento tutti
Superpippo
26/06/2008, 15:47
un bel vai a fare in culo ci sta bene ...vero ? :roll:
ci sta da dio... infatti te ne ho appena mandato uno in mp! :lol:
:wink:
Motogatto
26/06/2008, 15:49
al momento tutti
Anch'io (2 persi, 2 recuperati)... sgraaaaaaaaaaatttt! 8)
Secondo te, quanti punti posso avere? Apro sondaggio? :roll: :oops: :lol: 8)
Vai di sondaggio!!! :P
igor1975
29/06/2008, 21:28
Di punti ne dovrei avere 22, onestamente non ho + fatto il nm. verde dal fisso x verificare esattamente il "saldo" punti.... :glasses_007:
Un paio di anni fà, l'agente ke mi aveva fermato , mi disse ke in automatico mi venivano decurtati -2 punti.
Bhè non è mai successo, spero... :lol: 8)
8) 8) nonostante l'andatura in moto non sia proprio sempre sempre da codice, e i miei 60k Km in auto per lavoro e quotidiano plurimo agguato dei laser...
votato 1 !!! :wink: :wink:
:oops: :oops: ma lo ammetto... è solo culo !!! :roll:
Oggiornamento dopo il week end: i miei punti forse sono scesi a 20...in un tratto si strada statale ma limitato a 50kmh per presenza di centro abitato (due case abbandonate) non ho troppo creduto alla presenza di un autovelox che invece era cammuffatto da semaforino a due occhi..forse sono passato attorno ai 70kmh...mannaggia...quando ho realizzato ho frenato ma forse era tardi...:evil:
4 rimasti, su un capitale iniziale di 12 (qui ne abbiamo di meno)
- 1 punto per eccesso di velocitá prima classe: pizzicato da radar fisso a 122 invece di 110 in autostrada (auto)
- 4 punti mancato rispetto di segnale Stop; ho dato precedenza invece di marcare un arresto "assoluto" in auto.
- 3 punti eccesso di velocitá seconda classe; pizzicato a 111 Km/h (ritenuti 106) invece di 70 Km/h in autostrada (moto)
Forse a settembre prendo un gratta-e-vinci da quattro punti (350 euro circa)... 4 son pochini...
Aggiornamento. Pescato a 143 Km/h su un tratto di nazionale limitato a 110 (Gendarme in moto -FJR- con radar imbarcato). 90 euro e alti due punti.
Restano solo due. Urge gratta-e-vinci.
Nonno 47
01/08/2008, 22:50
Mi hanno pinzato solo due punti, 87 km/h su limite di 70, velocità effetiva 92 - 5 km/h di toleranza 87 sul verbale, quindi 22 punti :evil:
peterpan
01/08/2008, 22:54
io ho paura di verificare quanti me ne restano :shock:
Io per ora ne ho 18 .....
SSSSSSSSSSGGGGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRR
AAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT
8) ancora 20 !!! 8)
non menatemela però ! :roll:
20 come il numero di sigarette in un pacchetto???? :lol: :lol: :lol: :lol:
(ok ok ... ci vado da solo :mrgreen: )
20 come il numero di sigarette in un pacchetto???? :lol: :lol: :lol: :lol:
(ok ok ... ci vado da solo :mrgreen: )
bravo !!! :evil_004:
al ritorno dal mitico ho fatto sv fl a velocita non consone al codice della strada,se mi hanno fotografato posso dire addio a qualsiasi cosa abbia un motore x il esto della mia vita :roll:
8) 8) 8) tranquillo... il vibratore te lo lasciano ! 8)
8) ancora 20 !!! 8)
non menatemela però ! :roll:t'ha detto bene che eri oltreconfine :wink:
8) che sei una merda te l'ho già detto oggi ? 8)
Paperino
04/08/2008, 21:13
al ritorno dal mitico ho fatto sv fl a velocita non consone al codice della strada,se mi hanno fotografato posso dire addio a qualsiasi cosa abbia un motore x il esto della mia vita :roll:
8) 8) 8) tranquillo... il vibratore te lo lasciano ! 8)diciamo che la media e' stata........ 230..... :roll: :roll: :roll: avevo fretta :roll:
è colpa tua se sei pirla :evil:
:roll: no... ha ragione ! :roll:
GianFZGE
05/08/2008, 01:30
18 punti, ma ero arrivato a 10 (ben 5 velox da 2 punti), poi sono stato buono 2 anni (anche grazie a mia moglie che mi ha regalato 2 punti) e sono tornato a 20, ma soloper pochi giorni, altro velox da 2 ed eccomi a 18 (ma con tanta fortuna).
18 punti, ma ero arrivato a 10 (ben 5 velox da 2 punti), poi sono stato buono 2 anni (anche grazie a mia moglie che mi ha regalato 2 punti) e sono tornato a 20, ma soloper pochi giorni, altro velox da 2 ed eccomi a 18 (ma con tanta fortuna).
:roll: oh.... 6 velox... un record ! :? :? :?
Paperino
05/08/2008, 06:26
Te li ha regalati per compleanno ? :shock: :shock:
GianFZGE
05/08/2008, 09:02
... beh, pur non arrivando con i piedi in terra sulla fazer .... è riuscita a prendere un velox (durante i miei due anni di "guida viirtuosa")
:roll: oh.... 6 velox... un record ! :? :? :?
A genova i vigili sono molto efficienti :twisted: :twisted: :twisted:
(sono 7 i velox !!! e ci sto pure attento !)
:evil: :evil: Ringrazio sentitamente la P.M. di MONGHIDORO che la mattina del 24 maggio, mentre con Frex raggiungevamo il gruppo al Fazertoscana, ha pensato bene di appollaiarsi ben nascosta con la loro pistoletta laser, pizzicandomi alla stratosferica velocità di 72 Km/h (ormai fuori dal'abitato, ma ahimè ancora in zona 50) !!! :evil: :evil:
Ovviamente non li ho visti, e neppure Frex (il mimetismo ormai è a livelli straordinari per questi signori).
Oltre al danno, la beffa: da 6 giorni era entrato in vigore l'aggiornamento del C.d.S. quindi non 2 ma ben 5 !!!! punti ! :evil:
D'altronde era appena circolata la voce che avrebbero tagliato l'ICI... bisogna far cassa !!!!! :evil: :evil: :evil:
Bravi !
HeartattacK
12/08/2008, 09:37
Fino a che non hanno aumentato le sanzioni ,avevo 24 punti poi gli ultimi 2 mesi mi hanno portato a 13 :cry:
Tutti in auto: sorpasso di un TRATTORE dopo una partenza dal semaforo su strada con visuale perfetta ma con doppia riga . Ci avrò messo 2 secondi visto che lui era praticamente fermo , peccato che ferma al semaforo ci fosse una pattuglia 8) -6
velox a 300 metri da dove lavoro : 84Km con limite dei 50 . -5 :evil:
HeartattacK
12/08/2008, 09:41
A proposito : qualcuno sa se tutte le tipologie di aziende sono obbligate a sapere chi guidava l'autocarro della ditta in un dato giorno ? Perchè noi non lo facciamo e quindi è impossibile sapere chi fosse alla guida :wink:
da quanto ne so, in azienda dovrebbero essere sempre in grado di risalire a chi guidava. Poi non sono obbligati a comunicare i dati a terzi se la faccenda non va nel penale.
Con tanta ma tanta fortuna ne ho ancora 26......
mi sa che mi tocca aggiornare.....una bella gara di kart con i milanoidi mi è costata 3 punti :twisted:
ora ne ho 23:cry:
Jordywild
02/01/2011, 14:14
mi sa che mi tocca aggiornare.....una bella gara di kart con i milanoidi mi è costata 3 punti :twisted:
ora ne ho 23:cry:
Anch'io 23... :(
Non ne ho mai prersi e dovrebbero essere al max... 26... ma state tranquilli, la prima volta che mi pizzicano li perdo tutti insieme patente compresa! :-|
14 punti.....me ne sono stati tolti 10 per sorpasso in curva con linea continua.....detto cosi sembro un criminale,ma le curve erano appena accenate e avevo un'ottima visuale del lato opposto della strada per centinaia di metri, la macchina che stavo superando all'improvviso ha iniziato un sorpasso a sua volta senza guardare e mi ha sbattuto contro il guard rail......(al conducente è andata peggio,un anno e mezzo senza patente e 2600€ di multa perchè dopo avermi atterrato è scappato via.)
Per ora (sgraaaatt) son 26 ma solo per pura fortuna, perchè se capiti nella giornata dehli appostamenti, non c'è nulla da fare.
@Artattacchete: in teoria chi guida un mezzo aziendale deve essere munito di una delega particolare (della quale non ricordo il nome) che di fatto ti autorizza alla guida di quel determinato mezzo. Un collega che lavora nel nostro magazzino era alla guida di uno dei camion aziendali e durante un controllo (dal quale per altro risultava tutto ma proprio tutto in regola, velocità e pesi inclusi) non aveva con sè 'sto benedetto documento accessorio e gli hanno dato 148 € di multa.
Per cui nel caso di sottrazione di punti l'azienda dovrebbe essere in grado di sapere chi era alla guida e di conseguenza decurtare i punti. Poi sta al dipendente vedere se gli conviene non dichiarare che era lui alla guida e pagare la sanzione accessoria di 253 € per evitare la sottrazione dei punti.
Ne ho 20, ma da noi é il massimo che si puo avere
Controllato ora telefonicamente... 24 punti.
Lamps
Thundercat
04/01/2011, 12:05
Controllato via internet......26....per il momento....
strano.. 3 anni fà mi hanno tolto 5 punti perchè non ho visto un pedone pirla che si e lanciato sotto la mia auto:twisted:, ma oggi facendo un controllo non risulta niente, quindi sono 26!!!!
Dopo esser sceso a 8, sembra volassi troppo basso :mrgreen:, nel 2003 appena entraati in vigore i punti, sono risalito a 24, ma lo sforzo mi causa amnesie e da alcuni anni non ricordo mai chi era alla guida :-D
io rientro come tanti altri nel gruppo dei timorati della patente...26 punticini anche a me...speriamo che restino...sono gli unici punti che vorrei continuare ad avere :-D
Royalfighter
07/01/2011, 22:41
Io 26 punti, io buono io :roll: :mrgreen:
SnakeBoa
07/01/2011, 22:52
Io attualmente ho 15 punti però........:
- Ho gia fatto 2 corsi di recupero punti
- Per 2 volte "non sapevo chi era alla guida" (e in una di quelle 2 volte ci sarebbe stata la sottrazione di 10 punti + sospensione patente per non so quanto tempo)
- Ho vinto un ricorso dove avrebbero dovuto decurtarmi 5 punti
..............io cattivo :oops::-(
.....Al miglior offerente compro una decina di punti, chi si offre?? :mrgreen: