PDA

Visualizza Versione Completa : dopo nonnni assassini.....UCCELLI SUICIDA!

ariete
24/06/2008, 15:32
sara il caldo.... sarà la stagione degli amori (per la delusione amorosa).... ma all'imbrunire quando si va per le strade fuori città accade un fatto strano: gli uccelletti si suicidano! io ne ho gia aiutati 2 a compiere il gesto balsano, il folle salto che li strappa alla vita...uno era puro cicciotto...sembrava un condor!
ho sdammatizzato una cosa potenzialmente pericolosa, pero mi capitato davvero: gli uccellini si lanciano sugli insetti che a quanto pare sono piu evidenti illuminati dal faro da una certa ora in poi.
uno l'ho preso in pieno sul faro credo, e dopo qualche giorno l'altro sulla coscia (forse era piu stordito del primo), e quanti evitati per un pelo! nessuna conseguenza ovviamente ma che caga! senti un TONG d'avanti e un proiettile sul fianco... oh ca@@o mi stanno attacando....
vi è mai capitato di trovare uccelletti cosi in crisi da tentare il suicidio? no perche se capita solo a me dopo i nonni assassini adesso gli uccelli all'attacco che fanno i kamikaze...no he! cosa sara il prossimo topic "dopo nonni assassini e uccelli suicida...massi dal cielo"???

mc0676
24/06/2008, 15:57
A me capitano spesso, ovviamente tendo a schivarli !
Una volta però, ero in maglietta a mezze maniche, 2 anni fa, ai 100-110 ho preso poco sotto il collo un passerotto che ovviamente è morto sul colpo.
Sono rimasto per diversi secondi quasi senza fiato, come se avessi preso un pugno fortissimo nel collo, una cosa devastante e molto pericolosa.
Gli uccellini cmq dedvono come tutte le cose fare gavetta. In genere sono quelli giovani (il periodo dell'abbandono dei nidi è iniziato circa 2 mesi) a rischiare di +.

pilone
24/06/2008, 20:35
ahahaha ... io sono gia' al terzo in poco tempo , un tordo , un passero e una tortora .... se mi trova la forestale mi arresta !!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
24/06/2008, 20:48
:cry: ....poverini! :cry: :oops: :cry:

Gaffiere
24/06/2008, 20:49
A me è capitato una sola volta in moto... mi è spiaciuto :-( poraccio, è stato affettato dal freno a disco destro :cry: ha cercato di "attraversare" volando basso, l'ho visto ho provato a frenare ed evitare ma nada...

ariete
25/06/2008, 15:53
ma è una carneficina allora :shock: ....

tynozz
25/06/2008, 16:08
io fin'ora ne ho presi due, entrambi sul casco.......

un passerotto a circa 120 Kmh e...........un pipistrello!!!! :shock: :shock:

Il secondo mi ha un po' stupito, ma non dovrebbe avere il radar?????
:lol: :lol: :lol:

lucabi
25/06/2008, 16:39
sino ad ora 2 con sangue sul vetro, il mio collega 4, secondo me si sono rincoglioniti per caldo e inquinamento

ariete
25/06/2008, 16:48
altro che carneficina....è una strage... poi ero io che pensavo di essere puntato dai volatili!

Giovane
25/06/2008, 16:54
.... ero in maglietta a mezze maniche, 2 anni fa, ai 100-110 .....

:angry_009: :angry_007:

Amsicora
25/06/2008, 18:06
Ne ho schivato uno giusto lunedi mattina, ha mirato e voleva prendermi proprio sul casco, ma sono riuscito a evitarlo, per fortuna.
Giusto due anni fa in un paesino qua vicino è morto un tizio perchè un uccello l'ha colpito in pieno viso, non so se perchè avesse il casco jet o perchè magari era in piena curva è gli ha fatto perdere il controllo della moto, di fatto purtroppo non è sopravvissuto. Non è una gran bella cosa... :roll:

Tiziano11
25/06/2008, 20:02
Un passerotto .... NON E' UNA PECORA!!!

Domenica scorsa sulla forcola di livigno piccolo gregge di pecore, una salta giù dalla riva .. un po' lunga,in mezzo strada! Un po' mi son spostato, poi ho dovuto farmi largo con lo stivale! Cazzarola che botta!
La pecora se nè andata un po' stordita ... io con la cacarella nei pantaloni! :evil:

pippo72
25/06/2008, 23:30
Ne ho schivato uno giusto lunedi mattina, ha mirato e voleva prendermi proprio sul casco, ma sono riuscito a evitarlo, per fortuna.
Giusto due anni fa in un paesino qua vicino è morto un tizio perchè un uccello l'ha colpito in pieno viso, non so se perchè avesse il casco jet o perchè magari era in piena curva è gli ha fatto perdere il controllo della moto, di fatto purtroppo non è sopravvissuto. Non è una gran bella cosa... :roll:

la stessa cosa è successa qui l'anno scorso... le vittime ?
Un giornalista che di notte tornava a casa dal lavoro e .... un gufo !!! :shock: :shock:

luke_magic
26/06/2008, 15:38
io in tangenziale, in moto ho beccato con lo specchietto un'anatra........ :shock: :shock: :shock:

Gaffiere
26/06/2008, 16:25
io in tangenziale, in moto ho beccato con lo specchietto un'anatra........ :shock: :shock: :shock:presa al volo e fatta all'arancia una volta arrivato a casa? sicuro che non era qualche anatra/papero del forum? ;)

luke_magic
26/06/2008, 17:28
io in tangenziale, in moto ho beccato con lo specchietto un'anatra........ :shock: :shock: :shock:presa al volo e fatta all'arancia una volta arrivato a casa? sicuro che non era qualche anatra/papero del forum? ;)no, il papero del forum non l'avrei mancato...... :twisted: :twisted: :mrgreen:

ariete
30/06/2008, 09:54
caspita complimenti a tutti... allora io aggiungerei una lepre che ho rischiato di poter prendere, in previsione di un salmì ma poi mi è dispiaciuto!