Visualizza Versione Completa : [FZ1] Montaggio manubrio originale ... problema.
impeggiato
24/06/2008, 20:36
Ok, sorvolando il perchè, oggi mi è arrivato il manubrio originale in sostituzione del mio bello parabolico.
Che bello mi dico, ci stanno anche i fori già fatti. .... ma ... ma ... mancano i due supporti per il contrappesi... in pratica il manubrio è vuoto.
A prima vista quelli nel manubrio storto mi sembrano incastrati a ultraviolenza e provando a tirare non escono.
Da qui mi sorge il dubbio, tiro con una forza disumana ed escono, ma poi sono cmq inutilizzabili ? non escono manco se viene hulk ?
Ora ho visto in giro che gli aftermarket sono tutti ad espansione, a sto punto, visto che sono anche + belli, ci metto dei contrappesi AM ? ci stanno ? non decollano visto che il bordo è 'liscio' ?
Angelippo
25/06/2008, 01:25
Sei sicuro che non sia filettato all'interno, ma per un filetto molto grosso?
Se così fosse, ti hanno ordinato quello della Fazer che è diverso.
Naked e Fazer, infatti, sono solo in apparenza uguali, ma i contrappesi cambiano.
A vite sulla Naked, con contrappeso molto più grosso e completamente filettato sulla Fazer... :wink: :wink: :wink:
http://img291.imageshack.us/img291/1170/immagineid4.png
impeggiato
25/06/2008, 08:19
Naked e Fazer, infatti, sono solo in apparenza uguali, ma i contrappesi cambiano.
A vite sulla Naked, con contrappeso molto più grosso e completamente filettato sulla Fazer... :wink: :wink: :wink:
no, è completametnte liscio. il P/N è 2D1-26111-11. l'ordine, visto fare in diretta sullo schemario elettronico della FZ1 N in concessionario ufficiale.
in pratica, il supporto per avvitare i contrappesi manca.
Angelippo
25/06/2008, 10:07
no, è completametnte liscio. il P/N è 2D1-26111-11. l'ordine, visto fare in diretta sullo schemario elettronico della FZ1 N in concessionario ufficiale.
in pratica, il supporto per avvitare i contrappesi manca.
Allora sono delle pere...
Fagli ordinare anche i pezzi mancanti che con gli aftermarket, per quanto belli, avresti parecchie vibrazioni in più... :wink: :wink: :wink:
igor1975
04/07/2008, 00:03
quel supporto x avvitare i contrappesi non sono altro ke delle bussole con filetto saldati/pressati all'interno del manubrio.....
X esempio sulla mv f4 e brutale, il contrappeso è costituito da 1 gommino all'estremità : + avviti + il gommino espandendosi rimane incastrato nel manubrio....
la tenerè, la mana, hanno dei veri e propri filetti.
Italianblu
06/07/2008, 19:08
Sulla mia ex Suzuki l'interno tronchetti era liscio e i contrappesi aftermarket a espansione si incastravano alla perfezione e senza problemi di sfilaggio durante l'uso (non sono venuti via neppure quando sono caduto........ho detto tutto 8) ) :wink:
Sulla Fazer invece la presenza del filetto sembra non andare molto d'accordo col fissaggio a espansione, più di una volta il contrappeso sx mi è rimasto in mano :evil: mentre tiravo la moto all'indietro stando a terra...... :roll: