Visualizza Versione Completa : [aiuto informatico] - problemi con bios...forse..
http://support.microsoft.com/kb/330182/it
lo accendi in modalità provvisoria e poi abiliti una ad una le periferiche....mi pare, e se una è in conflitto gli aggiorni i driver
anzi..tra l'altro non potrebbe nemmeno essere il primo caso perhcè winzozz era già installato e da 3 anni
vado più per i driver dopo questo
ad ogni modo vedi su www.pctrio.com che potrebbero aiutarti
il so ce l'hai solo che non parte, altrimenti sensa so mica ti dava errori
Paperino
27/06/2008, 10:04
Parti in modalità provvisoria e disinstalla quel cazzo di driver video che hai aggiornato e successivamente riparti in modalità normale.
A quel punto aggiornati il dirver video corretto per quel modello di macchina.
ti da l'opportunità di formattare ancora una volta prima di scegliere installa?
avvio da disco d'installazione è possibile?
Paperino
27/06/2008, 15:38
mi sembra un problema di scheda video..ma non oh capito una sega di quello che stai facendo :roll: :roll:
mi sembra un problema di scheda video..ma non oh capito una sega di quello che stai facendo :roll: :roll: :roll: te pareva... :mrgreen:
Qualche dettaglio su marca e modello ? :wink:
Paperino
27/06/2008, 15:58
mi sembra un problema di scheda video..ma non oh capito una sega di quello che stai facendo :roll: :roll: :roll: te pareva... :mrgreen:
:shock: :shock: Marca de che ? modello di chi ???
Ma hai invertito dei dischi da un pc all'altro ?
:shock: :shock: Marca de che ? modello di chi ???
Ma hai invertito dei dischi da un pc all'altro ?Guarda che se vai a fare un giro in bici, il buon Luke ci guadagna... :mrgreen:
Era riferito al notebook. 8)
dai la priorità al boot da cd evedi se te lo fà partire
dai la priorità al boot da cd evedi se te lo fà partireMa state leggendo Luke, o pescate a caso dal database del supporto tecnico ? :lol:
dai la priorità al boot da cd evedi se te lo fà partireMa state leggendo Luke, o pescate a caso dal database del supporto tecnico ? :lol:
anzi dato che ha un altro pc, fatti un disco d'avvio e poi una volta che è partito - se parte da cd - riformatta e prova ad installare
Riassumo per i non leggenti :
Luke ha "wipingato" entrambi i dischi (mi piacerebbe sapere con cosa...), e cerca di installare winzozz (presumo XP) da CD.
Ma puntualmente gli và in crash come da "print screen" :lol:
Io proverei a cancellare la partizione/i da uno dei due dischi ed a ripartire da zero...
:wink:
Già scaricato aggiornamento BIOS e drivers da qua : http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/ex_5610.html ?
con il wiping cancelli anche la virgola che per sbaglio ti è scappata..quindi nessuna partizione esistente...
:roll:
Sarà...
Ma io vado alla vecchia... :wink:
Paperino
27/06/2008, 16:51
e io che cavolo dicessi!!!!!!
è un errore Win non centra nulla il bios o altre diavolerie.
Acer ha driver non certificati da windows e quindi si necessita dell'installazione dei driver proprietari di Acer
Sistema per prima cosa la scheda ethernet per la connessione ethernet e lavori in VGA.
e cmq adesso me ne vado a fare un giro in bici....spero :roll:
PS. La prossima volta di eliminare i dati vedi di salvarti le partizioni di sistema nascoste cosi ti rifai il cd originale di Acer.. :wink:
Paperino
27/06/2008, 16:52
con il wiping cancelli anche la virgola che per sbaglio ti è scappata..quindi nessuna partizione esistente...
Sarà...
perchè tu sei vecchio!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
HOW TO Update BIOS
--------------------------------------------------------------------------------
***flash under DOS***
Step 1. Create a bootable disk.
Step 2. Copy all the files in the "DOS" folder to the bootable disk.
Step 3. Boot to pure DOS.(It is better not to load HIMEM.sys)
Step 4. To flash BIOS by Phoenix flash utility, use ".wph" ROM file,
and update BIOS via the following command:
BIOS.bat (this will check AC/DC and battery capacity should be above 30%)
or,
PHLASH16 DLN-107.WPH /x /s /c /mode=3 /mfg /pn /bbl
Paperino
27/06/2008, 16:53
ah...ho letto che no riesci piu ad installare xp :roll: :roll:
Sarà...
perchè tu sei vecchio!!!!!E tu Pirla... :mrgreen:
Luca : scarica l'aggiornamento del Bios e leggi il file readme, non fare come qualcuno... :roll: che non legge...
Paperino
27/06/2008, 16:54
HOW TO Update BIOS
***flash under DOS***
Step 1. Create a bootable disk.
Step 2. Copy all the files in the "DOS" folder to the bootable disk.
Step 3. Boot to pure DOS.(It is better not to load HIMEM.sys)
Step 4. To flash BIOS by Phoenix flash utility, use ".wph" ROM file,
and update BIOS via the following command:
BIOS.bat (this will check AC/DC and battery capacity should be above 30%)
or,
PHLASH16 DLN-107.WPH /x /s /c /mode=3 /mfg /pn /bbl
FORMAT c: /Ancheilneruone
Paperino
27/06/2008, 17:08
:lol: ok bello chiaro ...cmq penso proprio abbia ragione il papero bianco...bios nun c'iazzecca na mazza...
provo a rintracciare almeno il cd di acer e riprovare per l'ennesima volta...
8) 8)
@marco65 3/4 :obscene_005:
:lol: ok bello chiaro ...cmq penso proprio abbia ragione il papero bianco...bios nun c'iazzecca na mazza...
8) 8)
@marco65 3/4 :obscene_005:X Moderatori : Caso risolto (dal Papero) chiudere pure il topic... :evil:
Intanto mi siedo sulla riva del fiume, chissà che non giunga qualcosa... 8)
Paperino
27/06/2008, 17:38
8) 8)
@marco65 3/4 :obscene_005:X Moderatori : Caso risolto (dal Papero) chiudere pure il topic... :evil:
Intanto mi siedo sulla riva del fiume, chissà che non giunga qualcosa... 8)
http://www.disegnigratis.biz/Clipart_Disney/Alla%20ricerca%20di%20Nemo/nemo_4.jpg
Paperino
27/06/2008, 18:17
ho trovati il famoso cd recovery...evvai sono riuscito ad installare win al 3° tentativo..peròò.......
non riconosce:
controller di rete
controller del bus di gestione sistema
controller ethernet
controller video
PCI device
touchpad non funziona, usb non leggono e mi muovo solo con tastiera...
------------------
ho provato ad installare poi windows professional ed è saltata fuori la stessa schermata diprima...
guarda sul cd troverai anche i driver relativi al pc...altriumenti vai sul sito con un alro pc e te li scarichi :wink:
Da retta al papero...non a quel bischero :lol:
Paperino
27/06/2008, 19:56
8) 8) te vogggghiobbbbeeeeeeeeeeene assssajeeeeeeeeeeeeeeeeee ma taaaaaaaaanto taaaaaaaaaaanto bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbeeeeeeeeeeene asssssssssaaaaaaaaajeeeeeee 8) 8) :lol: :lol: :lol:
però ora ultimi 2 passi e spero funzioni....
ho scaricato i driver e sono riuscito ad installare 2 dei 5 problemi di prima...
ora mi rimangono:
controller di rete(ho installato il driver di rete e mi riconosce la nuova periferica di rete con i computerini nella bara in basso ma mi ritrovo ancora mancante questa voce..)
controller bus gestione sistema(dove lo trovo????)
pci device(dove lo trovo??????)
un piccolo ulteriore problema che non so come mai...ho installato anche il driver per touchpad synaptic e il software funziona ma non funziona il touchpad.....il problema è che quando staco usando cdlive di linux con AIR funziona eccome...
come risolvo??
ti hnno già postato il link per scaricare i driver. Prendi il modello che trovi sotto la macchina.
per la scheda di rete se rileggi non sei stato chiaro....cerca di fare il winupdate con il SP 3 che dovresti risolvere qualche problemino..probabilmente stai girando senza SP installati.
Paperino
27/06/2008, 19:59
e cmq se cerchi fra le tue cianfrusaglie troverai anche il cd dei driver!!!!
chi cerca trova 8)
e cmq mi devi una birra :wink:
Paperino
27/06/2008, 21:16
http://www.classicmalt.com/neons/neon_drivein.jpg
Probabilmente hai sbagliato driver di scheda rete
Paperino
27/06/2008, 21:17
SP1 :shock: :shock: :shock: :shock:
vade retro satana :evil: :evil:
vai con sp3 :wink:
l mio è acer aspire as5612wlmi della serie aspire 5610 quindi..
Quando ti si chiede il modello, non è un optional (così come leggere bene i post peraltro... e per i paperi) :mrgreen:
stai diventando polemico come il papero :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Semttila di trastullarti il mouse... :lol: e vieni domani a fare un giro in moto 8)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=53488&highlight=
stai diventando polemico come il papero :evil: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:Semttila di trastullarti il mouse... :lol: e vieni domani a fare un giro in moto 8)
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=53488&highlight=
visto :wink: ma sei fuori??? :shock: a parte che devo sentire stamattina se èpronta sta cazzo di moto :? :? :? :?
Famme sapè... :wink:
8) Luca prenditi questo e hai finito con i problemi...
http://img239.imageshack.us/img239/5638/11281307277ni1.png (http://imageshack.us)
8)