PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer del 2005, faccio un'affare??



Wolve666
27/06/2008, 11:28
Ciao a tutti, sto per andare a vedere una fazer del 2005 con appena 3500 km da un privato ke me la vende a 4000 euro con gomme all'80%, secondo voi il prezzo è giusto??? Dovrebbe essere la mia primissima moto e francamente non so nemmeno dove buttar occhio per vedere anomalie o riparature, se qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta elementare giusto per capire lo stato complessivo della moto mi farebbe un'immenso piacere!!!
Ah un'altra cosa, non ho ancora la patente A :oops: :oops: :oops: quindi nn posso nemmeno dire ke la provo xkè nn sarei ancora all'altezza di farlo, lo so forse sembra stupido comprarsi prima la moto e poi farsi la patente ma ho i miei motivi ke mi spingono a fare l'acquisto della moto il piu presto possibile....tanto la patente ci vuole poco per farla, per il resto è tutta questione di pratica! :D

kimiko
27/06/2008, 11:31
me sembra cara.........ma potrei sbagliare

Wolve666
27/06/2008, 11:39
tutte quelle ke ho visto costavano anke di piu!purtroppo mi son "arrangiato" con quello ke ho trovato, poi se la cosa nn va in porto ne ho gia trovata un'altra qui dove lavoro, sempre del 2005!

Wolve666
27/06/2008, 11:43
AHMED tutta la vita....I KILL YOU!

sbronzolo
30/06/2008, 15:44
Ciao a tutti, sto per andare a vedere una fazer del 2005 con appena 3500 km da un privato ke me la vende a 4000 euro con gomme all'80%, secondo voi il prezzo è giusto??? Dovrebbe essere la mia primissima moto e francamente non so nemmeno dove buttar occhio per vedere anomalie o riparature, se qualcuno di voi potesse darmi qualche dritta elementare giusto per capire lo stato complessivo della moto mi farebbe un'immenso piacere!!!
Ah un'altra cosa, non ho ancora la patente A :oops: :oops: :oops: quindi nn posso nemmeno dire ke la provo xkè nn sarei ancora all'altezza di farlo, lo so forse sembra stupido comprarsi prima la moto e poi farsi la patente ma ho i miei motivi ke mi spingono a fare l'acquisto della moto il piu presto possibile....tanto la patente ci vuole poco per farla, per il resto è tutta questione di pratica! :D

Non è sicuramente un affare :wink: ... tra l'altro ho il sospetto che le gomme all'80% possano essere le originali ... quindi da cambiare (sia per la qualità :roll: sia perché oramai hanno fatto il loro tempo)!

Se poi la moto la vedi a Roma e vuoi una consulenza ... prova a mandarmi un MP e possiamo andarci a dare un'occhiata insieme ... birra a carico tuo, ovviamente :wink: !

Ciao 8) ,

Sbronzolo

Tiziano11
30/06/2008, 15:55
Boh ... 4.000 euro sembran tanti per una moto del 2005, ma bisogna tener presente che ha solo 3.500 km!
L'unica cosa che controllerei è se è stata tagliandata. Anche se ha solo 3.500km TECNICAMENTE dovrebbe aver fatto 3 tagliandi (uno per ogni anno).
Verifica anche se è tra le moto con il problema del TPS.
Inoltre: anche se ha solo 3.500 km è fuori garanzia ufficiale .......
Per ultimo: quoto sbrozolo, le gomme potrebbero essere andate (non solo dure ma magari squadrate se la moto non è stata tenuta ferma "a dovere".

Mauro58
01/07/2008, 12:33
Non mi sembra affatto cara ... basta vedere le richieste su MOTO.IT ... tutte > 4000 euro per moto del 2005

vir28
01/07/2008, 14:17
Non mi sembra affatto cara ... basta vedere le richieste su MOTO.IT ... tutte > 4000 euro per moto del 2005

Le richieste sono una cosa se vuoi venderla è tutto un altro affare... :roll: :?
Pisco un utente del F.V.G. ha appena venduto il suo Fz6 2006 con meno di 20.000 km a 3200 € con borsa serbatoio, borse laterali morbide e bauletto.

Mauro58
01/07/2008, 17:53
Non mi sembra affatto cara ... basta vedere le richieste su MOTO.IT ... tutte > 4000 euro per moto del 2005

Le richieste sono una cosa se vuoi venderla è tutto un altro affare... :roll: :?
Pisco un utente del F.V.G. ha appena venduto il suo Fz6 2006 con meno di 20.000 km a 3200 € con borsa serbatoio, borse laterali morbide e bauletto.

Non so, a me hanno ritirato due mesi fa una 2006 con 20.000 km valutandomela 5500 , ma il conce mi ha detto che la reale valutazione sarebbe stata 4500 euro. Per una 2005 se tenuta bene e con pochi km, la richiesta di 4000 euro non mi sembra uno scandalo .. :roll:

vir28
02/07/2008, 11:21
Mauro di dove sei? le moto sono un mondo strano, le valutazioni variano da zona a zona. E poi ha ritirato la tua, ma tu cosa hai preso? Anche quello incide molto sulla valutazione. Qui da noi sul giornale ce ne sono una marea, ma sono sempre lì, nessuno che le compra e le valutazioni non superano i 4000.... :roll:

ocreatur
02/07/2008, 11:28
influisce anche il periodo. Questo è il periodo eggiore per comprare una moto.
Meglio aspettare la fine dell'estate: i prezzi calano notevolmente perché cala la richiesta ed aumenta l'offerta :wink:

vir28
02/07/2008, 22:43
Leggi qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=53657

Mauro58
03/07/2008, 00:45
Mauro di dove sei? le moto sono un mondo strano, le valutazioni variano da zona a zona. E poi ha ritirato la tua, ma tu cosa hai preso? Anche quello incide molto sulla valutazione. Qui da noi sul giornale ce ne sono una marea, ma sono sempre lì, nessuno che le compra e le valutazioni non superano i 4000.... :roll:

La moto (FZ6 Fazer) l'ho data al conce in provincia di Massa ad Aprile, per una FJR: e questo è il motivo per cui mi hanno dato 5500, però il concessionario mi diceva che era valutata 4300/4500. Poi ho visto che la mia l'ha messa in vedita a 4700. Un'altra sempre del 2006 era in vendita a 4600 e l'ha venduta durante il periodo della consegna della mia.
E' anche vero che Aprile è un periodo migliore per vendere le moto usate, perchè si va incontro all'estate.
In questo periodo si vende peggio: chi voleva prendere la moto orma l'ha presa... a fine estate si vende male ... ma si compra bene.

Volevo vendere il 125 di mio figlio: messo in vendita su moto.it appena finite le scuole: in due giorni l'ho venduta...

Wolve666
03/07/2008, 12:05
ragazzi dopo un po di giorni pensavo mi aveste abbandonato nel dimenticatoio poi torno dopo un guasto al pc e mi ritrovo tutte ste risposte, sbalorditivo!!! cmq la moto mi ero sbagliato, ha appena 3100km ed è cmq usata poco poco, mi ha detto qualche girettino ogni tanto, il proprietario è una persona adulta che la vuole togliere per il rischio della moto e xkè ha un figlio troppo piccolo per poterla portare però l'ho vista e vi dico ke è perfetta, ovvio l'ho vista con l'occhio di chi nn ha mai valutato l'integrità di una moto quindi da niubbissimo e dopratutto con il velo d'amore ke c'è nei confronti di una fazer...cmq ho una bella notizia....LE PRATICHE LE HO AVVIATE!!! LA PRENDERò A BREVE!!!!!! nn sto più nelle penne!!!

Wolve666
03/07/2008, 12:07
sbronzolo grazie per la proposta, mi spiace solo non averti risposto prima...quando imparerò ad usarla ti offrirò sicuramente una birra per la tua disponibilità! :wink:

vir28
03/07/2008, 16:47
Attento alle gomme. ;) Hanno si pochi km, ma comunque tre anni di vita, e già da nuove erano una schifezza.... :roll:
Metti in preventivo di cambiarle al più presto. :D

Wolve666
03/07/2008, 17:36
grazie della dritta, ho letto l'articolo sulle diablo rosso della pirelli, son rimasto stupito dalla qualità ke han dichiarato di aver raggiunto...ma quanto costano quelle ventose da asfalto?

wilduck
05/07/2008, 13:51
Il tuo caso è molto simile al mio.

Ho preso prima la moto che il foglio rosa...e ho preso, ad Aprile, una FZ6 Fazer del 2005 tramite concessionario. La moto aveva 13900 km, gomme nuove, puntale originale davanti ai collettori, un anno di garanzia e volture comprese: 4500 euros.
Per la zona di Firenze il prezzo era più che buono, non ho trovato prezzi inferiori neanche tramite privati.
questa è la signorina in oggetto: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=51188&highlight=

Solo un consiglio: un farci troppo affidamento sul fatto di prendere la patente a breve...se, come me, vai alla motorizzazione, potrebbe capitarti che, iniziando le pratiche il 22 Aprile, ti ritrovi a fare l'esame il 5 Agosto (ci mise meno la mì mamma a farmi!!!) :evil:

Wolve666
08/07/2008, 15:22
alla faccia, così tanto ci hai messo!!!! e per il costo? quanto viene la patente alla motorizzazione? alla scuola guida mi han chiesto 200 piu esami e scartoffie, ke salgono a poco meno di 400, so pazzi questi!

vir28
08/07/2008, 15:47
alla faccia, così tanto ci hai messo!!!!

Beh, calcola che comunque per legge deve passare almeno un mese dal rilascio del foglio rosa all'esame.. ;)

Wolve666
09/07/2008, 13:44
eh si lo so ke almeno un mese ci vuole, beh intanto manca poco al ritiro, poi per la patente ci si provvede sempre!

mr.ciky
11/07/2008, 15:48
storia simile alla mia...

dovevo fare il rinnovo patente...ho detto: già che ci sono la rinnovo prendendo la patente della moto...
Poi un giorno faccio un giro in un concessionario...giusto per farmi un'idea delle moto...
vedo un FZ6 Fazer del 2005...blu galaxy,telaio e cerchioni alluminio...tenuta benissimo... *******!!!!è la moto che sognavo anni fa quando uscii...proprio con quei colori!!! prezzo 4500 €
Ci penso un giorno...torno in conessionario... abbasso a 4000 €...e via...me la porto a casa con il foglio rosa... (prima avevo un Ciao :lol: )

p.s. la patente dalla da privatista!!! lascia stare le scuole guida!!! io ho speso in tutto una sessantina di euro...visita medica compresa.
L'esame è una boiata!!! con il Fazer ancora di più!!!

Wolve666
15/07/2008, 19:03
con molta probabilità, sperando in un colpo di fortuna incredibile, per sabato la vado a prendere e la terrò per qualche sett a casa ferma purtroppo, appena ho tempo vado ad documentarmi su come fare l'esame da privatista, nn mi va di lasciarci un mucchio di soldi alle scuole guida...fortunatamente ho un'amico harleysta ke me la porta a casa, praticamente casa/roma(250km), roma/casa(250km) tutto in una mattina solo per la mia nuova bimba...ke matto!!!certo però ke mi rode parecchio che il primo a guidarla sia un mio amico e non io ma vabbè pazienza, spero solo di convincerlo a fargli aerografare la sua harley! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Schultz
15/07/2008, 19:36
Comunque ottimo prezzo. Se puoi visionarla con uno che se ne intende un pò di più è meglio. Mi sembran veramente pochi i km.
Le gomme comunque vada cambiale e occhio che le gomme nuove sono più scivolose nei primi km perchè hanno una specie di cera sopra che le mantiene.

sbronzolo
16/07/2008, 12:18
sbronzolo grazie per la proposta, mi spiace solo non averti risposto prima...quando imparerò ad usarla ti offrirò sicuramente una birra per la tua disponibilità! :wink:

... la birra non va in conto "disponibilità" :P ... ma per bagnare il nuovo arrivo :wink: !

Complimenti per l'acquisto ... ti ci divertirai :twisted: !

Lamps 8) ,

Sbronzolo

Wolve666
16/07/2008, 17:43
Comunque ottimo prezzo. Se puoi visionarla con uno che se ne intende un pò di più è meglio. Mi sembran veramente pochi i km.
Le gomme comunque vada cambiale e occhio che le gomme nuove sono più scivolose nei primi km perchè hanno una specie di cera sopra che le mantiene.
a tal proposito avevo una curiosità ke mi gironzolava in testa, un po come si fa con i dragster in partenza con lo strato di varacchina, se con un panno imbevuto di varacchina e con uno secco ci do una passata veloce e leggera alla gomma e poi la levo subito, quel tanto ke basta per "riavvivarla" nel caso in cui si fosse leggermente indurita, pensate ke faccia una caXXata?

Schultz
18/07/2008, 17:58
Comunque ottimo prezzo. Se puoi visionarla con uno che se ne intende un pò di più è meglio. Mi sembran veramente pochi i km.
Le gomme comunque vada cambiale e occhio che le gomme nuove sono più scivolose nei primi km perchè hanno una specie di cera sopra che le mantiene.
a tal proposito avevo una curiosità ke mi gironzolava in testa, un po come si fa con i dragster in partenza con lo strato di varacchina, se con un panno imbevuto di varacchina e con uno secco ci do una passata veloce e leggera alla gomma e poi la levo subito, quel tanto ke basta per "riavvivarla" nel caso in cui si fosse leggermente indurita, pensate ke faccia una caXXata?

Non so con i dragster come facciano ma sulle gomme io personalmente preferisco andar sul sicuro che non sbagli mai. O se vuoi tener le sue originali, sappi che non devi chieder loro troppo perchè hanno i loro anni.

Wolve666
21/07/2008, 08:55
beh inizialmente terrò quelle tanto devo prima imparare ad andarci come si deve e son certo di non spingere tantissimo poi cmq le cambierò xkè sulle gomme nn ci si scherza!

Wolve666
27/08/2008, 11:29
RAGAZZI! finalmente dopo quasi un mese di tram tram son riuscito a portarla a casa e iniziare a GODERE!!! questa moto è uno spettacolo, ora ke son agli inizi mi piace pure ke abbia una risposta lenta ai bassi regimi così posso iniziare a prenderci piu confidenza poi quando sarà proverò a tirarla un po! finora l'amico mio ke me l'ha portata a casa ha fatto i 220 in autostrada e i 180 sulla statale con me, il mio primo viaggio e gia avevo il core a 10.000 poi io in solitaria l'ho tirata a 140 ma ho avuto paura e ho subito decellerato, ora devo solo trovare il tempo di fare la patente ke finalmente ho trovato la scuola guida ke mi fa il prezzo onesto!
Volevo solo chiedervi una cosa, in curva se piego un pochino in pui un paio di volte ho sentito la moto scivolarmi sotto come se la ruota partisse, ho decellerato e mi son raddrizzato e tutto ok, sarà la mia inesperienza a farmi spaventare abbinata a 3 cadute con il motorino ke mi hanno reso piu cauto del dovuto??
Altra domanda, come cacchio faccio a girare la coroncina che sta sull'ammortizzatore posteriore per renderlo piu rigido??è durissimo e ho paura di far danni, vorrei irrigidirlo xkè ho un peso notevole(oltre i 100 purtroppo :oops: ), magari è piu stabile la moto in curva.
Grazie a tutti dei consigli datomi finora e del supporto, siete grandi!

vir28
27/08/2008, 15:21
La chiave per l'ammortizzatore la trovi nella trousse attrezzi. ;)
Per la sensazione di scivolare controlla la pressione delle gomme, e valuta COME TI E' GIA' STATO DETTO di sostituire le gomme che saranno sicuramente vecchie... ;)

Wolve666
27/08/2008, 16:26
si la chiave l'ho trovata e ho pure visto la coroncina da girare solo ke è durissima, va sganciato qualcosa prima di girarla??
per le gomme passerò dal mio gommista di fiducia a controllarle, grazie! :D

vir28
27/08/2008, 20:23
Gira tranquillo. ;)

Schultz
27/08/2008, 23:48
guarda il numerino che hai sulla corona. il max è 7 nell'impostazione di durezza del mono.
Non andare oltre.
Non è morbida ma se non ricordo male nel set attrezzi non c'è anche un tubo schiacciato? Lo infili nel manico e vedrai che gira ;-)
Okkio all'inizio0 a non esagerare, dalle del lei alla moto ;-)
Il tu verrà con calma.