Visualizza Versione Completa : help informatico - tv tuner usb
massi1981
01/07/2008, 19:23
ragazzi qualcuno di voi ha mica comprato un tv tuner usb con antenna ?
io ne cercavo uno di quelli tv normale + digitale terrestre con antennina e telecomando...
qualcuno di voi l'ha mica comprato ?
come vi trovate ? si vede la tv ? si vede bene ?
qualche marca/modello da consigliarmi ?
igor1975
01/07/2008, 19:48
Io molto tempo fà, avevo preso una scheda interna x il mio pc fisso, riceve solo il segnale analogico, radio ,televideo.Era x windows 95, poi sono riuscito a trovare i drivers,x 98 e infine x windows xp professional ke uso tuttora.
La televisione la vedo abbastanza bene,però quando c'è molto vento, incomincia a vedersi distrurbato.
E come hai accennato tu, c'è la tv tuner su usb, con antenna e un bel telecomando.
Cmq. sebbene ho una scheda fissa x il mio fisso, prova la marca HAUPPAUGE ke è la stessa ke uso.Purtroppo non conosco nessuno ke vede la tv tramite kiavetta usb.
Io ho provato quella di mio fratello sul mio portatile, ma non ce la faceva a girare... :roll:
Infatti consigliano minimo un athlon 2000 o un pentium 4 a 2 giga.
Comunque lui con l'antennino portatile riceve qualcosa all'aria aperta, ma non tutto. Con l'antenna di casa collegata va benone, ha anche il software per videoregistrare in tempo reale.
Motogatto
01/07/2008, 20:27
ce l'ho! 8) 8) 8)
Visione con "antennino" in dotazione... nammerda
visione attaccandosi all'antenna centralizzata... manca solo che piglio CanalGrande e mi becco Frex mentre fa la doccia (orrore e raccapriccio :twisted: :twisted: )
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Q8, anche se io con l'antennino qualche canale lo prendo (dipende molto dalla "visibilità" del ripetitore; se sto dal lato della casa che da verso la collina dove ci sono le antenne, prendo quasi tutti i canali ;-) )
Alcuni modelli prevedono un doppio antennino, ma non l'ho mai visti ina zione x cui so dirti ese e quanto questo migliori la ricezione. :roll:
igor1975
01/07/2008, 21:03
Ciao Massi, mi sono dimenticato :oops: io la televisione la vedo tramite impianto centralizzato di casa, non con un 'antennino o simile.
io..un paio di anni fa...il problema del mio era che l'antennina non valeva una cippa....o mi attaccavo all'antenna centralizzata oppure...nisba...quindi...provato per una decina di minuti...ed ora la scatola fa da soprammobile...
A me lo avevano regalato all'acquisto del pc...ma siccome avevo Vista non era compatibile e l'ho girato alla mia ragazza che con Xp lo usa tranquillamente e a lavoro prende meglio dei suoi colleghi del Call Center...
Eh si hanno anche tempo di guardare la Tv...
cmq chiedo la marca perché proprio non la ricordo... :wink:
:roll: come TUTTE le apparecchiature TV se collegate ad antennini di ogni tipo e foggia la ricezione è pari a "nammerda"...provato pure TV-LCD con antennino doppio+paraboletta alimentata a 220 in esterni e i risultati sono di poco superiori alla definizione data qui sopra ....figurarsi un tuner USB :lol: :twisted:
Tra l'altro il digitale terrestre ha ottime probabilità di NON funzionare per niente nel caso di scarsa ricezione :roll:
Massi l'unica soluzione efficace è quella di collegare l'apparato alla presa TV di casa o dell'ufficio...io ho il PC con tuner integrato e funziona bene solo così :wink:
massi1981
01/07/2008, 22:01
:shock: mmmm
ho capito che l'usb funziona se gli fornisco un'antenna di 1 metro ad albero.... che pacco !!!! :p
ho trovato la marca del mio: CLUB3D zaptv mini240...
prende discretamente...certo non chiedergli la ricezione di un'antenna fissa..però funge e poi è pure programmabile suddividendo i canali in gruppi..un gruppo per ogni trasmettitore in modo da non dover ricercare nuovamente i canali se si cambia zona..