Visualizza Versione Completa : FZ6 Fazer - Pressione gomme
desperado54
03/07/2008, 18:53
Montate le Diablo Rosso...eccellenti. Il gommista mi ha detto che la pressione "giusta che lui ha usato" è 2.3 ant. e 2.5 post. perchè ho il bauletto altrimenti sarebbe stata 2.3 pure dietro. Incuriosito ho scritto al sito Pirelli per farmi dare un'indizio sulla pressione "ideale" per le loro gomme e la risposta è stata: si consiglia di utilizzare la pressione indicata dal costruttore nel libretto di uso e manutenzione. Chi mi illumina ???
Grazie
dr_zapotec
08/07/2008, 10:39
Montate le Diablo Rosso...eccellenti. Il gommista mi ha detto che la pressione "giusta che lui ha usato" è 2.3 ant. e 2.5 post. perchè ho il bauletto altrimenti sarebbe stata 2.3 pure dietro. Incuriosito ho scritto al sito Pirelli per farmi dare un'indizio sulla pressione "ideale" per le loro gomme e la risposta è stata: si consiglia di utilizzare la pressione indicata dal costruttore nel libretto di uso e manutenzione. Chi mi illumina ???
Grazie
...mi sembra una pressione da automobile il 2.3 dietro....anche io ho quelle pressioni messe dal tuo gommista, indipendentemente dal bauletto (maxia da 52 litri...).normalmente la posteriore dovrebbe essere un po' piu' gonfia dell'anteriore...se usi i dati del libretto non sbagli...poi dipende anche dai gusti, nel senso che 0,1-0,2 in piu' od in meno non influiscono moltissimo sulla gomma quanto cambiano le "sensazioni" percepite...
LUKKINEN
08/07/2008, 10:55
:D lascia perdere il gommista, usa il libretto, penso che quello che scrivono un manipolo di ingegneri e costruttori sia più affidabile di uno che avrà fatto l'elementare e poi?????...solo immaginazione ci può consolare!!!!
dueruotesicure
08/07/2008, 17:07
DIABLO ROSSO
Front
120/70 ZR 17 M/C (58W) TL DIABLO ROSSO Front - 2.5 BAR
Rear
180/55 ZR 17 M/C (73W) TL DIABLO ROSSO - 2.9 BAR
Se vai nel sito della pirelli queste sono le pressioni da loro consigliate per la FZ6...Spero di esserti stato utile ma penso anch'io che non influisce 0,1 - 0,2 in più o in meno :D
desperado54
08/07/2008, 18:07
Grazie a tutti
dr_zapotec
13/08/2008, 12:08
su libretto consigliano:
2.25 ant e 2.50 post. per peso <= 90kg
2.50 ant e 2.90 post. per peso > 90kg
ora...
1* se lasciassi la pressione + bassa tra le 2 ma caricassi il passeggero, quanti km potrei fare prima che la gomma si spiattelli?
al massimo 2000 km...poi non piattelli ma la scalini e addio appoggio in curva progressivo :?
2* se lasciassi invece la pressione + alta ma girassi da solo cosa accadrebbe?
....alla prima buca rimpiangi di essere nato uomo... :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte si spiattella anche gonfiando troppo la gomma...si consuma di piu' al centro.quindi: piegare piegare ed ancora piegare...
dr_zapotec
13/08/2008, 15:20
ah vebbè ok..allora si rimane sui quei km...io pensavo si creassero problemi se si facevano all'incirca 200/300 km...
io ho fatto 350 km in due..... :x :cry:
:roll:
poi la settimana dopo ho ripulito il tutto con 220km da solo su giu ed ancora su e giu per i passi..... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Zoon1983
14/08/2008, 13:57
A me 2.9 dietro sembra tanto....non l ho mai onfiata così tanto neanche viaggiando parecchio in due...e comunque non ho mai avuto problemi...fino ad ora :p POi ok:non tocco a terra col ginocchio in piega,però le mie belle curvette le faccio...Voi a quanto le tenete?
dr_zapotec
14/08/2008, 15:45
non tocco a terra col ginocchio in piega,però le mie belle curvette le faccio...Voi a quanto le tenete?
2.3 - 2.5....e tra poco tra la sella e la gomma post ci sarà un bel FG :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: