PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6 fazer S2 - primo tagliando

paover
03/07/2008, 21:46
Ciao a tutti
stasera ho ritirato la moto dal meccanico dopo il talgiando dei 1000 km

mi ha cambiato olio e filtro, controllato tutta la moto per un totale di 150 euro!

però mi ha regalato una maglietta sponsorizzata e una rivista di moto !!! ( e volevo ben vedere, dopo 'sta botta di spesa! )

comunque, ripreso dalla cifra spesa (sinceramente avevo sentito parlare di 100 euro circa) sono andato a farmi un giretto di una decina di km giusto per provare la moto : è migliorato un pò il cambio con l'olio nuovo, è meno secco nelle cambiate e anche la frizione sembra un pò più dolce.
domenica ho in programma un giretto di 200 km , sperando che il tempo non cambi, per provare la moto senza il pensiero "piano con il gas che sei sotto i 1000"

il prossimo tagliando a 5000 km , ma sarà veramente necessario cambire già l'olio solo dopo 4000 km, o è un pretesto per farti spendere soldi solo per mantenere valida la garanzia?? gli altri tagliandi sono ogni 10000 e se il prossimo cambio olio lo facessi "fai da te"?!

Marzio55
03/07/2008, 21:59
Guarda che il tagliando ce l'hai a 10000 ! A 5000 c'è solo un controllo gratuito dei livelli,catena e serraggio bulloni!

cx71
03/07/2008, 22:05
150 euro per il primo tagliando?!?un pò caro direi.......
poi ha controllato cosa? tensione catena-regolazione leve-controlli eseguibili anche solo leggendo il manuale U/M.............strano........ :roll: di solito per olio e filtro a me hanno chiesto 80 euro circa........e poi il Tempario era esposto in officina,e solo gli Official Dealer Yamaha lo espongono............i tagliandi per la fazer sono a 1000km per sostituire l'olio ed il filtro che hanno fatto il rodaggio,poi ogni 10000...........ed è tutto indicato sul U/M.............secondo me è un pò disonesto......... :evil: :evil:

gianni2728
03/07/2008, 22:09
Mi pare un pochino caro.......... :oops: :oops:
Io ho appena fatto il tagliando del primo anno per la garanzia (ho fatto solo 7500 Km) filtro olio, olio, cambio filo frizione in garanzia, serraggio bulloni ecc. ecc. pagato € 80,00!!!!!
Ciauz!!!!

paover
04/07/2008, 00:10
circa 60 euro di materiale (olio+filtro+guarnizione) - controllo bulloneria, frizione, motore, elettronica..... + 60 euro di manodopera (minkia per cambiare l'olio 60 euro - si e no 30 minuti di lavoro!!) e 9 euro di collaudo (1 km percorso !!)

il meccanico mi ha ha detto ci vediamo a 5000 per cambio olio - e non credo che intendesse cambiarlo gratuitamente!!

questo mecc è comodo perchè sta a 2 km da casa ma mi sa che mi faccio qualche km in più e ne cerco un altro

qualcuno conosce con yamaha "buoni" in zona saronno? non vi dirò dove ho portato la moto adesso per correttezza

grazie a tutti

Powerflower
04/07/2008, 08:53
I tagliandi si fanno ogni 10000km o entro 1 anno dall'ultimo fatto.

Questo é quello che dice il libretto di uso e manutenzione.

Il resto se lo inventano i concessionari per speculare :evil: :evil: :evil: :evil: :?

paover
05/07/2008, 00:27
ok grazie dei consigli
mi sa proprio che magari a 5000 faccio un controllo e magari mi cambio io olio e filtro poi a 10000 o a 1 anno faccio il tagliando per la garanzia

comunque ho letto su una rivista che il costo del primo tagliando ufficiale yamaha e' 140 euro

mi sa che hanno applicato al centesimo tutte le voci !!!

ciao

cx71
05/07/2008, 07:30
ok grazie dei consigli
mi sa proprio che magari a 5000 faccio un controllo e magari mi cambio io olio e filtro poi a 10000 o a 1 anno faccio il tagliando per la garanzia

comunque ho letto su una rivista che il costo del primo tagliando ufficiale yamaha e' 140 euro

mi sa che hanno applicato al centesimo tutte le voci !!!

ciao

ed infatti decidi tu cosa fargli.......vai e gli dici : "mi fai solo il cambio dell'olio e filtro con relativo timbro sul libretto" il resto lo puoi fare tranquillamente tu (per girare un bullone non ci vuole mica la laurea :wink: :D )

andrea78
06/07/2008, 23:06
io ho pagato 100 euro il primo tagliando