Visualizza Versione Completa : [FZS600] cavo frizione Fazer mod.'03
Dopo 63000 km ben portati, la mia moto mi ha lasciato per la prima volta a piedi.
Si è rotto il cavetto della frizione, ne ho comprato uno dalla yamaha, ma non sono capace di metterlo, alla leva della frizione è facile, ma come si aggancia il piombino alla estremità del cavetto dentro il buco nel motore?
Ho provato ad infilarlo a caso, ma non si aggancia, quindi qualcuno gentilmente mi sa indicare il metodo giusto?
Grazie
Luigi
Amsicora
05/07/2008, 19:55
Devi smontare il carter del pignone se non sbaglio :wink:
E' una cosa difficile?
Non vorrei fare un danno catastrofico.
Inserirlo a casaccio e' impossibile, devi smontare il carter sinistro (quello dove si va ad inserire) e avvicinare la staffetta di aggancio che altrimenti e' tenuta lontano da una molla.
Comunque una volta smontato il carter (sono 6 viti a brugola) capirai da solo.
Un avvertimento, dentro ci troverai di tutto amalgamato con il grasso della catena, armati di guanti in gomma, petrolio bianco o wd40, tanta pazienza e gia' che ci sei pulisci :D .
Probabilmente se non e' mai stato aperto la guarnizione in carta si strappera', togli anche i residui e non ti prepccupare, nessuno l'ha mai rimontata :wink: .
Tanto avrai gia' fatto cambiare la catena e il meccanico avra' gia' provveduto a romperla e non rimetterla :mrgreen: .
Buom lavoro (e' facile fallo da solo).
P.S.: ho provveduto a correggere il titolo del post, si mette prima (e corretto FZS e non ZS :wink: ) il modello della moto.
Grazie, un po' mi preoccupa perchè non vorrei fare un danno epocale, comunque magari tento, anche perchè non so come potrei portarla dal meccanico senza frizione.
Ho cambiato il cavo come mi hai detto, sei stato chiarissimo.
Grazie mille.
Luigi