PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] cavo frizione Fazer mod.'03

louis
05/07/2008, 19:28
Dopo 63000 km ben portati, la mia moto mi ha lasciato per la prima volta a piedi.
Si è rotto il cavetto della frizione, ne ho comprato uno dalla yamaha, ma non sono capace di metterlo, alla leva della frizione è facile, ma come si aggancia il piombino alla estremità del cavetto dentro il buco nel motore?
Ho provato ad infilarlo a caso, ma non si aggancia, quindi qualcuno gentilmente mi sa indicare il metodo giusto?

Grazie

Luigi

Amsicora
05/07/2008, 19:55
Devi smontare il carter del pignone se non sbaglio :wink:

louis
05/07/2008, 20:01
E' una cosa difficile?
Non vorrei fare un danno catastrofico.

Angelo
05/07/2008, 20:05
Inserirlo a casaccio e' impossibile, devi smontare il carter sinistro (quello dove si va ad inserire) e avvicinare la staffetta di aggancio che altrimenti e' tenuta lontano da una molla.
Comunque una volta smontato il carter (sono 6 viti a brugola) capirai da solo.
Un avvertimento, dentro ci troverai di tutto amalgamato con il grasso della catena, armati di guanti in gomma, petrolio bianco o wd40, tanta pazienza e gia' che ci sei pulisci :D .
Probabilmente se non e' mai stato aperto la guarnizione in carta si strappera', togli anche i residui e non ti prepccupare, nessuno l'ha mai rimontata :wink: .
Tanto avrai gia' fatto cambiare la catena e il meccanico avra' gia' provveduto a romperla e non rimetterla :mrgreen: .
Buom lavoro (e' facile fallo da solo).

P.S.: ho provveduto a correggere il titolo del post, si mette prima (e corretto FZS e non ZS :wink: ) il modello della moto.

louis
06/07/2008, 08:02
Grazie, un po' mi preoccupa perchè non vorrei fare un danno epocale, comunque magari tento, anche perchè non so come potrei portarla dal meccanico senza frizione.

louis
08/07/2008, 22:13
Ho cambiato il cavo come mi hai detto, sei stato chiarissimo.

Grazie mille.

Luigi