PDA

Visualizza Versione Completa : [Fazer 600] borse morbide della louis.de



Kosso
06/07/2008, 20:51
Spero non compaia due volte, il server mi ha trombato ai precedenti tentativi di inserire il topic...

Io e la moglie intendiamo di farci un giro da 3 giorni e devo trovare una soluzione per i bagagli. Ho già un bauletto rigido della Givi da 46 litri e ci volevo aggiungere due laterali e una da serbatoio non tanto grande.
Ho addocchiato sul sito della luis.de dei modelli della Moto Detail, che hanno dei prezzi bassi e anche considerando che le userò forse una volta all'anno mi sembra che posso risparmiare un bel po' rispetto le Givi.

Qualcuno di voi le ha ? Come si trova ?

In realtà io da loro ho preso una borsa a tracolla, proprio della Moto detail a 5 Euro (cinque) perchè in sconto e devo dire che mi pare fatta molto bene (la uso ogni giorno nel tragitto casa lavoro).

Proverò ad aggiungere le foto, se mi riesce, intanto i prezzi sono: 30Euro per quella serbatoio (modello 10025431) e 70Euro per quelle laterali con una borsa in più che lascerò a casa (modello 10025363).

Ciao

Kosso
06/07/2008, 21:02
Niente da fare, mi torna questo errore per le foto:
Impossibile connettersi al server FTP: 'ftplnx.fazeritalia.it'. Verificare i parametri FTP.

Ci provo con i link:
serbatorio http://www.louis.de/shop/img250/10025431_720_FR01_08.JPG
laterali http://www.louis.de/shop/img250/10025362-3_720_ANW3_FR_07.JPG

Kosso
06/07/2008, 21:07
o anche questa a 50Euro (modello 10025339)
http://www.louis.de/shop/img250/10025339.JPG

mad4mud
08/07/2008, 11:43
non le ho ma son stato su da luois settimana scorsa, la roba della moto detail sembra fatta bene...su 6 moto parcheggiate fuori 5 avevano roba di quella marca..

TR8LO
08/07/2008, 12:11
L'anno scorso un mio amico ha preso su ebay il trittico di valige (laterali +borsa da sella) della motodetail.
Ci siamo andati in Olanda sotto qualsiasi condizione meteo e ti posso dire che:
PREGI:
- Buona fattura, nulla da invidiare a givi
- Ottimo prezzo, non ricordo di preciso quanto le ha pagate ma la differenza da givi era notevole.
- Buon sistema di fissaggio con velcro e lacci.

DIFETTI:
- Se non hai 2 ammortizzatori posteriori o una staffa le laterali tendono a chiudere verso la ruota (ma il problema è risaputo per tutte le borse morbide di qualsiasi marca).
- Se piove forte è necessario utilizzare i preservativi in dotazione perchè le borse non sono impermeabili (anche in questo caso come la stragrande maggioranza delle borse morbide).

In conclusione se sei deciso all'acquisto delle borse morbide accettando tutte le scomodità che ne conseguono direi che quelle della motodetail sono un ottimo acquisto che mi sento di consigliare.

Kosso
08/07/2008, 13:01
:D non ho resistito e ho fatto l'ordine stamattina :D

Il prezzo rispetto alle GIVI è più o meno la metà. Avrei anche speso per le GIVI ma le mie gite di coppia in più giorni saranno sporadiche (ho anche 2 bambini) e mi secca precar schei così ... magari mi faccio un contamarce :lol: :lol: :lol:

Per il fissaggio ho pensato a qualcosa tipo ragno tra pedaline passeggero e codone per non farle andare verso la ruote, come già si diceva in altro topic, aspetto di riceverle e poi parto con gli esperimenti.

Già che c'ero mi son preso due tute antipioggia modello ape maia (giallo nere) :D

ciao

Kosso
22/07/2008, 22:44
Arrivate, sistemate e partiti :)
1050km percorsi e le borse hanno fatto il loro lavoro. All'andata la pioggia (un acquazzone eterno) ha inumidito leggermente l'interno di una, ma avevo tutto in borsette di nylon perciò zero problemi.
Le ho fissate sopra la sella rendendo più scomoda la seduta del passeggero, ho in mente di farmi delle cinghie apposite per passarle sottosella.
Affinchè non si chiudano sulla ruota ho teso degli elastici tra la pedalina del passeggero e una parte del monorack. Per tenerle ferme ho approffitato dei gancetti presenti nella parte inferiore delle borse fissandole con degli elastici che mi sono fatto su misura (materiale reperibile in un negozio di nautica per 3Euro).
Allego la foto della moto "addobbata" :) e più sotto il sistema di fissaggio che può tornare utile anche ad altri.

Kosso
22/07/2008, 22:58
Per prima cosa gli elastici usati, quelli lunghi presi dalla Louis.de, come già scritto gli altri me li sono fatti da solo con la corda elastica e dei gancetti di plastica.
Quelli più corti fermano la borsa sull'asola della pedalina passeggero, quello più lungo si collega tra le due borse sul gancetto posteriore (le foto sono un po' sfuocate).
Quella rete è di materiale gommoso e serve a non graffiare le plastiche (sempre louis.de).
Il tutto è stato testato alla max velocità di 120km/h, la zavorrina ha garantito che non si muoveva niente e anche nei tornanti stretti nessun problema.

Kosso
22/07/2008, 23:03
Per ultimo il collegamento tra le due borse. Ho tentato di metterlo sotto sella ma è troppo spesso, penso che lo sostituirò con delle cinghie a misura che passeranno sotto la sella (ci devo ancora pensare).
Da notare la rete gommosa per non rovinare la lacca.

davi
26/05/2010, 17:13
Bella kosso ottima soluzione 8)

Kosso
17/08/2010, 21:16
Visto che ho ricevuto un msg privato riguardo al problema "frecce che toccano le borse" aggiungo anche la foto del lato B :D

ciao

Amsicora
19/08/2010, 16:56
Belle queste borse laterali :wink:

Mel.82
19/08/2010, 17:58
A me serviva qualcosa x venir giù al nazionale, mi avete fatto risparmiare un botto, stavo x comprare delle givi. :D

igor1975
19/08/2010, 23:54
Kosso di quanti litri sono le laterali :?:
........e alla massima estensione :?:
:wink:

Kosso
20/08/2010, 11:00
Kosso di quanti litri sono le laterali :?:
........e alla massima estensione :?:
:wink:
Urk, non ricordo, entro questa sera prendo le misure esterne così avrai il lordo. Ho visto che Louis.de non le ha piu' in listino.

Kosso
20/08/2010, 17:48
Non hanno una forma tanto regolare, il lato alto è di circa 46cm e quello basso 40cm. Di lato da una parte sono 16 cm e dall'altra 26. Aprendo la zip per allargarle ci si aggiungono 8cm. In più c'è una tasca più esterna un po' più piccola larga 4cm. Il lato da 46 e quello di 16 sono a 90°. Ripeto che le misure sono circa perchè i bordi sono ben arrotondati e io ho preso il "lordo".
Il "baulone" è largo 45cm e ha due tasche da 5cm. ha una forma tondeggiante con la base di 24cm e l'altezza e la larghezza max di 30cm. Avendo un bauletto questo non l'ho mai usato.
Ho visto che sul sito della louis.de c'è qualcosa di interessante e low cost :wink:

igor1975
21/08/2010, 00:55
merci Kosso :wink:

stexyn
10/09/2010, 23:05
Ciao Alessandro,
dalle foto mi sembra di capire che tu non hai utilizzato nessuna staffa laterale giusto? Ma solo i due elastici che fanno da protezione è corretto?