PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] scarico completo akra



linuccio
06/07/2008, 23:42
Cercando di qua e di la ho trovato questa discussione di "Ice " ( https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=50150&highlight=scarico+completo+akra ) di aprile ma praticamente senza risposta, ora ripropogo la domanda cioè se qualcuno ha montato lo scarico completo Akrapovic e che benefici ha avuto?
Si può montare su Fazer o ci sono problemi per il canalletto?
La Akra da anche lei la famosa staffa?

Troppe domande? Ma so di avere sicuramente qualche risposta.

One
07/07/2008, 08:58
ho l'akra e ti dico che la akra fornisce la staffetta per il centrale ... :wink:
col solo terminale è un pò vuota ai bassissimi regimi ma dopo i 5000 è lineare da bestia ... :wink:

linuccio
07/07/2008, 13:41
Grazie One , ho già prenotato la powercomander quindi con mappatura penso di risolvere il problema ai bassi.
Ma tu hai lo scarico completo, cioè anche i collettori Akra?
ciao Grazie

kOoLiNuS
13/05/2009, 00:45
riporto in auge il topic .... il completo Akrapovic forza lo smontaggio del cavalletto centrale della Fz1 Fazer 2006 > ... oppure è solo questione di gusto personale (estetica ?)

One
13/05/2009, 10:36
Il centrale l'ho smonatato al terzo giorno, tornante largo in salito, ho toccato il centrale che m'ha fatto rialzare di botto la moto come un trampolino, non è stato piacevole --> smontato appena rientrato a casa ... :evil:

Boabunda
13/05/2009, 10:47
Volendo ti fai la staffa da solo, io ho fatto così e ho fatto in modo che il cavalletto centrale stesse più alto (stando attento che non tocchi sulla catena durante la guida).
Ho anche alzato la moto, tocco lo stesso, ma il laterale e la leva del cambio, il centrale no.

kOoLiNuS
13/05/2009, 10:53
visto che al momento non tocco manco i piolini delle pedane lo rimontero' (se son rose .... )

One
13/05/2009, 11:33
alla fine l'hai presa ???

Boa le sstaffe per alzarla di quanto la alzano ??? :roll:

kOoLiNuS
13/05/2009, 11:38
alla fine l'hai presa ???

Stavolta sino a che non mi firmano il CdP non dico niente !!!

kOoLiNuS
13/05/2009, 11:38
alla fine l'hai presa ???

Stavolta sino a che non mi firmano il CdP non dico niente !!!

Boabunda
13/05/2009, 11:54
alla fine l'hai presa ???

Boa le sstaffe per alzarla di quanto la alzano ??? :roll:

Difficile dirlo con precisione, non ho preso la misura prima di smontarlo, ho solo fatto in modo da tirarlo sù il più possibile.
Comunque si è alzato in modo tale da far toccare prima il cavalletto laterale e la leva del cambio. Anche se ho la moto più alta credo che l'ordine in cui srtusciano sull'asfalto sia lo stesso.

Fuoco973
13/05/2009, 12:00
alla fine l'hai presa ???

Boa le sstaffe per alzarla di quanto la alzano ??? :roll:

Difficile dirlo con precisione, non ho preso la misura prima di smontarlo, ho solo fatto in modo da tirarlo sù il più possibile.
Comunque si è alzato in modo tale da far toccare prima il cavalletto centrale e la leva del cambio. Anche se ho la moto più alta credo che l'ordine in cui srtusciano sull'asfalto sia lo stesso.di sicuro boa voleva dire prima il laterale, visto che la stessa staffa la ho anche io :wink:

Boabunda
13/05/2009, 12:09
alla fine l'hai presa ???

Boa le sstaffe per alzarla di quanto la alzano ??? :roll:

Difficile dirlo con precisione, non ho preso la misura prima di smontarlo, ho solo fatto in modo da tirarlo sù il più possibile.
Comunque si è alzato in modo tale da far toccare prima il cavalletto centrale e la leva del cambio. Anche se ho la moto più alta credo che l'ordine in cui srtusciano sull'asfalto sia lo stesso.di sicuro boa voleva dire prima il laterale, visto che la stessa staffa la ho anche io :wink:

Si ho sbagliato a scrivere, sempre di corsa, scusate.
Adesso è corretto :D .

kOoLiNuS
30/05/2009, 13:28
weila!
oggi finalmente son sceso in officine a della staffa che "ferma" il cavalletto non facendolo battere contro i collettori non v'è traccia.

dello scarico ho il cartone originale, documenti, cablaggio e pezzi del vecchio scarico e del cavalletto centrale ... insomma i casi sono:

- chi ha montato il completo akrapovic ha smontato il centrale e s'è tenuto la staffa

- io e il mecca non abbiamo capito se è tutto a posto cosi' come siamo (ma allora il cavalletto batte!!!)

One, o chi altri, riuscite a farmi una foto di questa staffa ???

Grazie

kOoLiNuS
06/04/2010, 22:20
oila, recupero il thread per dire che poi la staffa originale Akra l'ho comprata come accessorio ... 40 neuri ma si monta e funziona na bellezza ... appena ritrovo le foto che feci mesi fa le uppo :D