Visualizza Versione Completa : Compatibilità serbatoio FZ6 04-06 con S2
maddeche
09/07/2008, 16:47
ciao a tutti,
qualcuno sa se posso montare il serbatoio della S2 sulla mia FZ6-N del 2006 ?
il mio è abbozzato e ne sto prendendo uno come nuovo ma della S2. sembrano indentici, ho chiamato un'officina yamaha e mi dicono che a loro risulta non compatibile...ma non sembravano molto convinti.
voi sapete nulla ?
alfaomega
09/07/2008, 17:27
il codice è effettivamente diverso [e non parlo della parte finale, che indica il colore] però a me pare veramente strano che siano diversi de facto... :?
maddeche
09/07/2008, 21:10
grazie alfa...
che palle, mi sono allungato a vallelunga (...) con questo risultato
uno qui del forum ha un serba della s2. oggi l'ho visto sembrano identici...forse è il caso che contatti direttamente yamaha.
secondo me sono perfettamente uguali.
assoluto
09/07/2008, 21:50
sono uguali
maddeche
09/07/2008, 22:19
..guarda se mi tocca fidarmi più dei forumers che dei "tecnici" yamaha :D
ma come farei senza di voi ?
alfaomega
09/07/2008, 22:19
urca che bella brasata :(
la cosa peggiore è il telaio [da un punto di vista estetico: strutturalmente non s'è fatto nulla, almeno a vederlo così] se lo vuoi far sistemare sono un sacco di soldi causa smontaggio moto... :?
com'è avvenuto? sei decollato ai cimini?
..guarda se mi tocca fidarmi più dei forumers che dei "tecnici" yamaha :D
ma come farei senza di voi ?
forse perchè noi ci mettiamo la "passione" e loro solo la voglia di soldi?
assoluto
09/07/2008, 22:25
senti se devi buttare il tuo serbatoio ti do il mio indirizzo :mrgreen:
Pensaci :wink:
anche i fianchetti 8)
maddeche
09/07/2008, 22:27
urca che bella brasata :(
la cosa peggiore è il telaio [da un punto di vista estetico: strutturalmente non s'è fatto nulla, almeno a vederlo così] se lo vuoi far sistemare sono un sacco di soldi causa smontaggio moto... :?
com'è avvenuto? sei decollato ai cimini?
oddio ma non si può verniciare magari smontando solo il serbatoio e radiatore ?
comunque m'è partita dietro all'uscita del semaforo, forse ho aperto troppo presto il gas. sinceramente non mi è sembrato, ma credo sia l'unica causa.
la moto poi ha ripreso aderenza e ovviamente io sono volato :D
fortunatamente non mi sono fatto nulla a parte qualche ammaccatura.
peccato perchè mi stavo divertendo (forse troppo...)
maddeche
09/07/2008, 22:32
anche i fianchetti 8)
per fianchetti intendi i copriradiatori ? o quelli dietro ? perchè quello dietro sx si è talmente grattuggiato che è uscita una presa d'aria :lol:
comunque ti fo sapere presto
p.s. dimenticavo che in pista poco dopo il botto si è fermato un fazerista. è sceso e mi ha chiesto come stavo..MITICO (gli altri penso mi odiassero :D)
assoluto
09/07/2008, 22:37
anche i fianchetti 8)
per fianchetti intendi i copriradiatori ? o quelli dietro ? perchè quello dietro sx si è talmente grattuggiato che è uscita una presa d'aria :lol:
comunque ti fo sapere presto
p.s. dimenticavo che in pista poco dopo il botto si è fermato un fazerista. è sceso e mi ha chiesto come stavo..MITICO (gli altri penso mi odiassero :D)
si i copriradiatori, sono gli ermax? fammi sapere :wink:
maddeche
09/07/2008, 22:42
sì sono quelli ma li tengo, sono un po' sgarrupati ma li sistemo...
alfaomega
09/07/2008, 22:53
mmmm, ma stavi con le M3 che si vedono in firma?
maddeche
09/07/2008, 23:07
eh già. è lì il problema ?
ho fatto una foto per cercare di capire, a me sembra che la gomma sia come "lucida"...
ma non c'è possibilità di tirare fuori quella botta del serbatorio stuccare il minimissimo e verniciare???
ma non c'è possibilità di tirare fuori quella botta del serbatorio stuccare il minimissimo e verniciare???
secondo me quel serbatoio si recupera benissimo.
Non so se dal punto di vista sicurezza può andare bene...visto che grattando si è assottiliata la lamiera...
Certo è che a parità di costo...meglio uno nuovo...
maddeche
11/07/2008, 23:56
alle fine ho comprato a 150 un serbatoio praticamente nuovo (ha una rientranza minuscola e praticamente invisibile) da uno del forum.
la cosa un pò odiosa è che ha gli stemmi yamaha adesivi e la scritta S2 serigrafata :shock:
avrei preferito il contrario..
ma va bene così. ora vedrò che devo fare col telaio va :|
comunque grazie per la dritta. come detto da voi i serbatoi della FZ6 sono tutti compatibili dal 2004 alla vers. attuale
PARLAPERDIOPARLA!!!! :shock:
scusate l'ot :oops:
alfaomega
12/07/2008, 01:18
PARLAPERDIOPARLA!!!! :shock:
scusate l'ot :oops:
niente, è che è una gomma sulla quale sto avendo moooolte rimostranze e dopo questo treno [è il secondo] non la rimonterò.
Diciamo che in pista non ci ri-andrei, mi ha fatto volare da un momento all'altro col posteriore senza preavviso e sbammmmmm. Ho "dovuto" montarne un secondo treno perchè il gommista aveva finito le corsaIII... cmq da nuove van benissimo, è da rodate che secondo me perdono molte qualità. Ovviamente non estendo il discorso a tutta la produzione Metzeler, a Misano in 4gg ho fatto più di 600km a palla di fuoco con un treno di Racetec K2 grattando pure le orecchie, e sulla Fazerina ho ancora gli occhi che brillano al ricordo delle Rennsport...
maddeche
12/07/2008, 09:42
niente, è che è una gomma sulla quale sto avendo moooolte rimostranze e dopo questo treno [è il secondo] non la rimonterò.
Diciamo che in pista non ci ri-andrei, mi ha fatto volare da un momento all'altro col posteriore senza preavviso e sbammmmmm.
ah ecco...cioè la stessa cosa che è capitata a me. probabile che soffrano l'eccessiva temperatura, boh.
Vendi il tuo serbatoio?
si lo vendo, ma prima di te me l'aveva chiesto Assoluto. sento che dice..