PDA

Visualizza Versione Completa : Carburazione e valvole Fazer 600



Thecare63
09/07/2008, 19:37
Prima cosa un salutone a tutti gli amici del forum,poi passo alla domanda.
Sono il felice possessore di una Fazerina 600,comprata l'anno scorso usata del 2001 Km attuali 34000.
Ultimamente mi pare di sentire piu' rumore del solito uscire dal motore(tipo ferraglia)non so' quindi se sono le valvole da registrare o quant'altro,per di piu' la carburazione quali sintomi da se mal regolata?
Chi mi da qualche consiglio?
La moto comunque va da paura(a parte i rumori).
Grazie in anticipo a tutti.
Ciaoo :roll:

Roadrunner
09/07/2008, 21:01
34000 soli e vuoi siano le valvole ? A 34 mila la Ina è ancora una bimba :wink:
mmmmhhh :roll: non credo.
1 - prova a tirare la frizione, e dicci se il rumore continua così forte
2 - sicuramente l'allineamento dei carburatori lo farei a prescindere, sicuramente migliorano tante cose
3 - carburazione mal regolata ? Candele scurissime o al contrario chiarissime: il colore giusto è il nocciola
4 - controlla il tendicatena (della distribuzione)
5 - cambia l'olio...

cià

assoluto
09/07/2008, 22:09
34000 soli e vuoi siano le valvole ? A 34 mila la Ina è ancora una bimba :wink:
mmmmhhh :roll: non credo.
1 - prova a tirare la frizione, e dicci se il rumore continua così forte
2 - sicuramente l'allineamento dei carburatori lo farei a prescindere, sicuramente migliorano tante cose
3 - carburazione mal regolata ? Candele scurissime o al contrario chiarissime: il colore giusto è il nocciola
4 - controlla il tendicatena (della distribuzione)
5 - cambia l'olio...

cià :toothy_008:

Angelo
09/07/2008, 22:16
Il rumore potrebbe scomparire da solo non appena il tendicatena effettui un ulteriore scattino :wink:


la carburazione quali sintomi da se mal regolata

A livello uditivo potresti sentire il minimo "ondulatorio" cioe' vrum vrum vrum vrum anziche' vruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuummmmmmmmm :mrgreen: ,
in tal caso fai fare l'allineamento :D .
Ma 34000 sono niente :wink: , anche se a 40000 una valvola l'ho dovuta regolare :evil:

mad4mud
10/07/2008, 13:10
infatti le valvole di solito le controlli sui 40.000//45.000 sulla mia ne avevo 8 fuori tolleranza...

per la carburazione quoto angelo..

TR8LO
10/07/2008, 15:56
Lo faceva anche la mia. All'inizio ero preoccupato e l'ho portata da due meccanici (uno dei quali ufficiale yamaha) e tutti e due mi hano detto che è normale per questa moto, è la catena di distribuzione. Infatti anche a carburatori allineati me lo continuava a fare.
Niente di preoccupante quindi, però un giorno che ero di fianco a una hornet, sentendo al minimo il suo sìbilo regolare ho avuto un pò di invidia..........

Roadrunner
12/07/2008, 09:57
Lo faceva anche la mia. All'inizio ero preoccupato e l'ho portata da due meccanici (uno dei quali ufficiale yamaha) e tutti e due mi hano detto che è normale per questa moto, è la catena di distribuzione. Infatti anche a carburatori allineati me lo continuava a fare.
Niente di preoccupante quindi, però un giorno che ero di fianco a una hornet, sentendo al minimo il suo sìbilo regolare ho avuto un pò di invidia..........
Il tizio della Hornet ti invidierebbe consumi, tiro ai bassi, pinze freni, leveraggio progessivo al forcellone, il fatto che hai un telaio e lui no...
...vorresti far cambio ? 8)

TR8LO
14/07/2008, 07:26
Lo faceva anche la mia. All'inizio ero preoccupato e l'ho portata da due meccanici (uno dei quali ufficiale yamaha) e tutti e due mi hano detto che è normale per questa moto, è la catena di distribuzione. Infatti anche a carburatori allineati me lo continuava a fare.
Niente di preoccupante quindi, però un giorno che ero di fianco a una hornet, sentendo al minimo il suo sìbilo regolare ho avuto un pò di invidia..........
Il tizio della Hornet ti invidierebbe consumi, tiro ai bassi, pinze freni, leveraggio progessivo al forcellone, il fatto che hai un telaio e lui no...
...vorresti far cambio ? 8)

No! Assolutamente!
Quando nel lontano 2003 ho scelto la fazerina avevo preso in considerazione tutti questi aspetti e non me ne pento fino ad oggi.
Solo che ognuno nella propria moto vorrebbe la perfezione.

Juuza
15/07/2008, 12:58
Il tizio della Hornet ti invidierebbe consumi, tiro ai bassi, pinze freni, leveraggio progessivo al forcellone, il fatto che hai un telaio e lui no...
...vorresti far cambio ? 8)[/quote]

Leveraggio progressivo al forcellone? Ma e' sui modelli vecchi?

Juuza
15/07/2008, 12:59
Il tizio della Hornet ti invidierebbe consumi, tiro ai bassi, pinze freni, leveraggio progessivo al forcellone, il fatto che hai un telaio e lui no...
...vorresti far cambio ? 8)[/quote]

Leveraggio progressivo al forcellone? Ma e' sui modelli vecchi?

Thecare63
29/07/2008, 22:43
Grazie di nuovo a tutti per le risposte!
Ciao :D

cobi
29/07/2008, 22:54
q8