PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Consiglio borsa sella

for2nello
10/07/2008, 15:08
Ciao a tutti,
Sto per affrontare un viaggetto di qualche giorno e circa 2000 kilometri, e vorrei utilizzare oltre alla borsa serbatoio una borsa da sella, in quanto mi è stato vivamente sconsigliato l'uso dello zaino.
Avete qualche consiglio su cosa comperare?

Grazie a tutti

Superpippo
10/07/2008, 15:14
scusami ma x quale motivo ti è stato "vivamente sconsigliato" lo zaino? :roll:

for2nello
10/07/2008, 15:18
Per le sollecitazioni che ti ritorna sulla schiena, visto che poi non ho nessuno dietro mi sembrava una buona soluzione la borsa da sella.

Superpippo
10/07/2008, 15:29
Per le sollecitazioni che ti ritorna sulla schiena, visto che poi non ho nessuno dietro mi sembrava una buona soluzione la borsa da sella.

ah ok, con zaino in spalla quindi...
allora fai na cosa: con 3-5 euro ti compri un bel ragno e ci leghi il tuo zaino sulla sella!

Poca spesa e tanta resa. :lol: :wink:

lorylo
10/07/2008, 15:33
quoto il super eroe :mrgreen: io la borsa da sella ce l'ho in quanto comprata tanto tempo fa, ma la comodita' di slegare il ragno e tirare su in spalla lo zaino non ha prezzo. :D

Pave
10/07/2008, 16:02
Attenzione che non tutti gli zaini sono adeguatamente impermeabili... in caso di diluvio non è carino trovarsi tutto il contenuto fradicio :?

Lamps

TR8LO
10/07/2008, 16:16
Io ho preso la borsa da sella della givi, il modello non lo ricordo. Io mi sono trovato benissimo, costa il giusto, ci sta dentro molta più roba di uno zaino ed è dotata di pratici elastici per il fissaggio alla moto.
Unico "difetto" non è impermeabile quindi a corredo ti danno la copertura antipioggia tipo borsa da serbatoio (un pò scomoda). Per questo motivo se tornassi indietro prenderei quella della touratech, acquistabile su internet, che la garantiscono completamente impermeabile e adegua le sue dimensioni esterne in base al volume del contenuto.

Superpippo
10/07/2008, 16:22
Attenzione che non tutti gli zaini sono adeguatamente impermeabili... in caso di diluvio non è carino trovarsi tutto il contenuto fradicio :?

Lamps

se è x questo a volte anche le borse (laterali & co.) si inzuppano nonostante siano ufficialmente impermeabili. :wink:

Io sulla mia uso delle Givi laterali morbide, ma la mia roba al loro interno la chiudo cmq sempre in dei sacchetti di plastica: evito l'acqua e soprattutto che i vestiti si impregnino di "Eau de Leovince"! :lol:

X lo zaino sulla sella: ti porti dietro una busta della monnezza e se piove gliela infili sopra! :wink:

Come ho già scritto sopra: poca spesa e tanta resa! :lol:

Slimer
10/07/2008, 16:32
Io ho preso questa della Givi, 80€ e mi trovo benissimo
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=6760
:wink:

for2nello
10/07/2008, 16:35
Ero anche io orientato su questa givi, come la agganci?

Fasiol
10/07/2008, 16:41
Io quoto il SuperRisparmiatore :mrgreen:

Slimer
10/07/2008, 18:17
Ero anche io orientato su questa givi, come la agganci?
Ci sono due cavi elastici tipo "portapacchi", non so se hai inteso...
Comunque un paio li aggancio vicino ai fianchetti laterali e un paio alle freccie