PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6] Qualche domanda da inesperto



Benna
17/07/2008, 10:28
Un saluto a questa Comunity, è la prima volta che posto e lo faccio per chiedere vostri pareri e opinioni.

Ho acquistato settimana scorsa una fz6 fazer del 2006 con 13.000 km. Premetto che è la mia prima moto seria per cui non ho esperienza nell'utilizzo.

Ho notato subito diverse cose che vorrei condividere con voi e avere una vostra opinione:

1) Frizione. Mi è capitato diverse volte che la moto mi si spegnesse. Mettiamoci un po di inesperienza da parte mia ma mi pare che, anche dopo aver regolato il tiro del filo, la frizione attacchi sempre in modo molto brusco. Ho provato il monster di un amico e li la situazione è decisamente migliore, le partenze si riescono a fare senza problemi. Con la FZ6 sembra quasi un effetto "interruttore", pochi millimetri prima la frizione è completamente staccata e poco dopo è completamente attaccata facendomi spegnere la moto

2) Effetto On-off, va beh, ho letto che è un male comune, come posso fare per alleviarlo/eliminarlo? Se la porto in un centro YAMAHA dite che riescano a sistemare?

3) tra i 1800 e 2300 giri, che la moto sia sul cavalletto o in marcia (2°), l'erogazione non è regolare ma sembra tenda a variare il numero di giri prima in alto e poi immediatamente in basso, ovviamente molto velocemente. Sul cavalletto è solo un problema di rumore, ma in marcia la moto tende a strappare, ad andare avanti in modo scattoso proprio a causa di questo abbassarsi alzarsi dei giri motore. Qualcuno mi ha parlato di una problemino di carburazione, ma non essendo esperto chiederei a voi.

Grazie di tutto e scusate la lunghezza ;)

Benna
17/07/2008, 13:18
Oooopss scusate, corro subito

Blackros
17/07/2008, 14:50
Per il numero di gii incostante potrebbe essere il TPS!!!! :wink:

eagle
17/07/2008, 15:23
procediamo con ordine...