Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Sostituzione Terminali
Mirkombat
19/07/2008, 00:55
Ciao raga, oggi pomeriggio ho montato i miei nuvi terminali Mivv in carbonio.
Nella confezione mi aspettavo ci fosse anche il raccordo no cat ma non ce l'ho trovato :(
Durante il montaggio non sono riuscito a riavvitare la vite ke mantiene la parte più alta del tubo catalizzatore, per capirci, quella ke si trova appena dietro la vaschetta dell'olio freno posteriore, appena prima della fascetta ke stringe il raccordo coi terminali.
Il tutto sembra abbastanza stabile.
Secondo voi rischio di danneggiare qualcosa se nn la rimetto?
E altra cosa.. secondo voi è indispensabile il raccordo no cat?
Aggiungo ke ho ancora il filtro originale e NON ho la Power Commander.
Grazie
brontolo1
19/07/2008, 09:35
secondo me e' essenziale perche il finale non da nessun vantaggio tranne
il sound e l'estetica :D
Bell'acquisto! Come i miei ;-)
Il raccordo non è compreso nel kit, va ordinato a parte.
Non ho ben capito che vite non sei riuscito ad avvitare, quella della fascetta che stringe i due tubi?
Secondo me ci vuole se è quella perchè rischi che sfiati lo scarico.
Però non azzardo risposte non avendo capito. Magari se vuoi esser più chiaro puoi allegare una foto.
Li hai già stappati? 8)
Mirkombat
21/07/2008, 22:11
Bell'acquisto! Come i miei ;-)
Il raccordo non è compreso nel kit, va ordinato a parte.
Non ho ben capito che vite non sei riuscito ad avvitare, quella della fascetta che stringe i due tubi?
Secondo me ci vuole se è quella perchè rischi che sfiati lo scarico.
Però non azzardo risposte non avendo capito. Magari se vuoi esser più chiaro puoi allegare una foto.
Li hai già stappati? 8)
Allora, a parte il fatto ke non li ho manco voluti sentire accesi con i dbkiller x non avere rimorsi di coscienza quando li avrei levati.. :D
Ieri sera però dopo un giro con la zavorrina di una 50 di km sono tornato a casa ke ero totalmente rincoglionito dal frastuono :)
Forse me lo faccio un giretto con i dbkiller x vedere se è meglio.
Cmq ho visto ke mi sembra Carpimoto venda dei dbkiller da 35.. kissà.
Cmq tornando al discorso iniziale cerco di essere un po più kiaro:
andando in direzione Terminale-->Collettori, appena dopo la fascetta stringitubo ke collega i terminali al tubo del catalizzatore, su quest'ultimo c'è un occhiello ke permette il suo fissaggio all'armatura della moto.
Quindi la vite ke non sono riuscito a fissare è una vita ke fissa la parte alta del tubo catalizzatore al telaio.
Cmq allego immagine.
Ah... altra domanda.. ma levando il catalizzatore il rumore aumenta ancora di più??? Oddio mio...
mah, quella vite io non l'avevo mossa nel montaggio. Non saprei dirti.
Ci butto un occhio appena ho un secondo.
Comunque anch'io prima di accenderla la prima volta ho trapanato i rivetti e poi l'ho accesa....
:D
Mirkombat
22/07/2008, 14:37
mah, quella vite io non l'avevo mossa nel montaggio. Non saprei dirti.
Ci butto un occhio appena ho un secondo.
Comunque anch'io prima di accenderla la prima volta ho trapanato i rivetti e poi l'ho accesa....
:D
Forse allora devo rpovare a smontare i terminali, rimettere la vite e vedere se riesco a infilare i terminali senza levarla..
Grazie cmq..
Cmq la mia domanda rimane aperta a tutti:
se levo il catalizzatore e metto il raccordo no cat, il rumore aumenta ancora?
E altra cosa: siccome il raccordo no cat della mivv costa una 20ina di euro in piu dell'arrow, se metto quest'ultimo posso avere problemi di incompatibilità coi terminali?
Grazie!
Nn ti so dare la certezza ma secondo me il rumore aumenta,. I gas di scarico non hanno nemmeno la strozzatura del cata per cui è sound puro.
Per il raccordo visto il lavoro che c'è per smontare o no, io non rischierei. Mivv su Mivv di sicuro va bene.
Mirkombat
24/07/2008, 17:02
Nn ti so dare la certezza ma secondo me il rumore aumenta,. I gas di scarico non hanno nemmeno la strozzatura del cata per cui è sound puro.
Per il raccordo visto il lavoro che c'è per smontare o no, io non rischierei. Mivv su Mivv di sicuro va bene.
Però ragionando, se il raccordo arrow va bene con il silenziatore originale, e i silenziatori mivv vanno bene con il tubo del catalizzatore, allora secondo me il raccordo arrow è compatibile con i terminali mivv..
In teoria tutto fila....
Al peggio lo rivendi o qua o su ebay se non dovesse andare