PDA

Visualizza Versione Completa : [FAZER FZ6 2005] PROBLEMA DOPPIE FRECCE



DARK KNIGHT
21/07/2008, 11:45
Buondì a tutti !!

Ieri ,tornando dal mare mi sono trovato nella situazione di attivare le doppie frecce per segnalare una coda in curva...ma ho notato che le frecce non avevano nessuna volgia di accendersi.

Premetto che :

1) le frecce funzionano regolarmente
2) le ho sostituite con un modello meno appariscente,ma omologate
3) non sono intervenuto sull'impianto elettrico se non per la sostituzione.

Prima di portarla al concessionario..qualcuno può darmi qualche dritta su dove provare ad intervenire ??

GRAZIE A TUTTI !!!

donylux
21/07/2008, 12:03
Le mie 4 frecce non hanno praticamente mai funzionato e, cosa peggiore, se mi capita di premere, anche accidentalmente, il relativo comando, poi le frecce non funzionano più finché non spengo e riaccendo il quadro.
Da un bel po' semplicemente sto attento a non premere il pulsante 4 frecce, proprio per questo motivo.

DARK KNIGHT
21/07/2008, 12:10
se le frecce funcionano può darsi che quando hai fatto il colelgamento non hai agganciato bene il filo da cui arriva il segnale delle 4 frecce :roll: l'unica cosa che potrebbe essere...penso...
imho cmq smonterei e controllerei bene...


Bhe...non mi risulta ci sia un filo dedicato per le 4 frecce...i fili sono 2 per ogni freccia...ed ovviamente li ho collegati entrambi,altrimenti non si accenderebbero mai...che so...le doppie frecce hanno un fusibile a parte rispetto al comando freccia normale ??

vecia
21/07/2008, 20:10
Se rimonti le originali, magicamente le 4 frecce riprenderanno ad andare! 8)
Il problema sta tutto nella potenza delle lampadine che nelle aftermarket non sono come le originali.... :roll:
Oppure bisognerebbe mettere un relèe, ma non mi sono mai posto il problema. :wink:

sergio.piaz
21/07/2008, 20:33
Buondì a tutti !!

Ieri ,tornando dal mare mi sono trovato nella situazione di attivare le doppie frecce per segnalare una coda in curva...ma ho notato che le frecce non avevano nessuna volgia di accendersi.

Premetto che :

1) le frecce funzionano regolarmente
2) le ho sostituite con un modello meno appariscente,ma omologate
3) non sono intervenuto sull'impianto elettrico se non per la sostituzione.

Prima di portarla al concessionario..qualcuno può darmi qualche dritta su dove provare ad intervenire ??

GRAZIE A TUTTI !!!

devi guardare i watt. delle lampadine delle freccie che ai messo se superano i 10 watt. le 4 freccie non vano ...
x farle andare devi trovare delle lampadine da 10 watt. o qualcosa meno ...
io o cambiato solo quele post. e o dovuto metere delle lampadine da 6 watt. alogene cosi vanno le 4 frecce :wink:

marcomancu
21/07/2008, 21:31
Puoi montare anche delle resistenze da pochi euro... :wink:

peppe80
21/07/2008, 22:38
Io circa 10 giorni fà ho montato delle frecce Barracuda che domenica mi hanno strappato (BASTARDO TI DEVONO CADERELE PALLE). Stasera le ho ricomprate e le ho montate. Prima ho installato quelle anteriori e fin qui tutto bene; poi ho montato quelle posteriori e già quando ho montato la prima non andava più niente. Non so per quale motivo, ma sia le frecce d'avanti che quelle dietro non hanno dato più segni di vita. E cosa strana, anche la luce targa (Barracuda) si è spenta.
Secondo voi cosa è successo?
Comunque già quuando avevo montato le prime 10 giorni fà, le frecce di emergenza non funzionavano (ma ho detto: chi se ne frega).

sergio.piaz
22/07/2008, 00:49
Io circa 10 giorni fà ho montato delle frecce Barracuda che domenica mi hanno strappato (BASTARDO TI DEVONO CADERELE PALLE). Stasera le ho ricomprate e le ho montate. Prima ho installato quelle anteriori e fin qui tutto bene; poi ho montato quelle posteriori e già quando ho montato la prima non andava più niente. Non so per quale motivo, ma sia le frecce d'avanti che quelle dietro non hanno dato più segni di vita. E cosa strana, anche la luce targa (Barracuda) si è spenta.
Secondo voi cosa è successo?
Comunque già quuando avevo montato le prime 10 giorni fà, le frecce di emergenza non funzionavano (ma ho detto: chi se ne frega).

l'inpianto di serie e fatto xandare con 4 lampadine da 10watt .. 10 x 4 =40 non devi superarlo e non devi abasarti troppo di watt.seno non va una sega :wink:

peppe80
22/07/2008, 08:45
Allora perchè con quelle che avevo montato prima andava (le frecce sono uguali). Le frecce sono le Barracuda Viper: http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=586&CAT=20

Anche la luce targa non va più. ******* che palle!

l'inpianto di serie e fatto xandare con 4 lampadine da 10watt .. 10 x 4 =40 non devi superarlo e non devi abasarti troppo di watt.seno non va una sega :wink:[/quote]

DARK KNIGHT
22/07/2008, 10:36
Bhe...son sincero..non ho mai aperto le frecce...non so che wattaggio abbiano...ma....da cosa è dettato questo limite ??? Nel senso...è superabile intervenendo sull'impianto... o è dettato dalla centralina ?

peppe80
22/07/2008, 15:59
Allora, fermi tutti! Ho risolto. Ho portato la moto in un'officina qui a Pisa e il problema era nel fatto che probabilmente montandole c'è stato qualche corto ed è saltato il fusibile (fusibile n° 10). Mi hanno cambiato il fusibile con uno di scorta in dotazione alla moto e tutto è riandato a posto.
Spesa € 0000000

peppe80
22/07/2008, 16:00
Allora, fermi tutti! Ho risolto. Ho portato la moto in un'officina qui a Pisa e il problema era nel fatto che probabilmente montandole c'è stato qualche corto ed è saltato il fusibile (fusibile n° 10). Mi hanno cambiato il fusibile con uno di scorta in dotazione alla moto e tutto è riandato a posto.
Spesa € 0000000

DARK KNIGHT
22/07/2008, 16:44
BHE...grazie della dritta....ma ho il sospetto che non sia la mia stessa patologia....a me le frecce e la targa vanno benissimo...sono solo le 4 frecce in contemporanea che non vanno....nei prossimi giorni mi metterò ad indagare....è una cosa che volgio risolvere...mi da ai nervi sapere che cè qualcosa che non funziona !! :evil: :evil:

Rastasicily
22/07/2008, 17:28
BHE...grazie della dritta....ma ho il sospetto che non sia la mia stessa patologia....a me le frecce e la targa vanno benissimo...sono solo le 4 frecce in contemporanea che non vanno....nei prossimi giorni mi metterò ad indagare....è una cosa che volgio risolvere...mi da ai nervi sapere che cè qualcosa che non funziona !! :evil: :evil:

Scusa ma non ti hanno già detto qual'è la causa e la soluzione al tuo problema ?

DARK KNIGHT
22/07/2008, 17:39
Il mio "indago" sta proprio lì...vedo se è il problema del wattaggio...

BHE , é stata data una possibile causa e nei prossimi giorni vedo e mi sincero che sia quello.... O NO ?

Ringrazio comunque tutti per la collaborazione.

A BUON RENDERE !!
:wink: