PDA

Visualizza Versione Completa : FZS600 avantreno impazzito



tastierahp
22/07/2008, 13:25
ieri ho provato un fazer 600 del 2001. stavo per prenderlo, ma ho notato una strana reazione all'avantreno. Ho alzato le mani dal manubrio in rettileneo a circa 70kmh e ha cominciato a sbacchettare. la forcella sembra ok, nessuno stelo piegato. ho notato la ruota che non ha i pesi. portandola a 170 con le mani sul manubrio nessuna reaazione. qualche parere???

Shark76
22/07/2008, 13:28
direi che la ruota ha bisogno di una bella bilanciatura e poi c'è da vedere in che condizioni è il pneumatico

tastierahp
22/07/2008, 13:33
ok, perfetto come pensavo, le massette sui cerchi non ci sono, ma le gomme sembrano ottime

x gli admin.
ho fatto due post con lo stesso argomento perche non vedevo apparire il primo, scusatemi!!!!

alfaomega
22/07/2008, 13:44
io chiamerei un'esorcista.
a questo link (https://www.fazeritalia.it/fazerforum/search.php)

:roll:

elekim
22/07/2008, 13:44
è un problema annoso per le FZS600, che si accentua con pneumatici alla frutta e con l'uso di bauletti . Se fai una ricerca con parola chiave "shimming" , troverai un sacco di 3d sull'argomento :wink:

tastierahp
22/07/2008, 14:28
ho letto... mi sono fatto un idea che non c'e' un idea se non la sperimentazione.
provero con l'equilibratura, e ad alzare il mono.

LUKKINEN
22/07/2008, 16:22
:D ricordo quando ero ancora piccolo sul forum il buon Gilles mi diede le prime dritte sulla scimmia ed aveva ragione
la scimmia la scimmia :wink:

mio consiglio: equilibratura e controllo ovalizzazione pneumatici...al 100% il pobblema è quello :toothy_007:

linuccio
22/07/2008, 23:43
è un problema annoso per le FZS600, che si accentua con pneumatici alla frutta e con l'uso di bauletti . Se fai una ricerca con parola chiave "shimming" , troverai un sacco di 3d sull'argomento :wink:
Quoto, lo faceva anche la mia vecchia INA, vedrai che a gomme nuove non lo fa ma poi ritorna .
Ciao

luke_magic
23/07/2008, 00:55
quoto, bauletto e gomme usurate lo innescano facilmente.......

tastierahp
24/07/2008, 13:56
sono stato dal mecca e mi ha detto che e' irrisolvibile che lo fanno pure le er e le hornet col bauletto, bla bla bla. PER AERODINAMICA. ma me pare na strunzat... se fosse aereodinamico il problema, tenendo conto che sto dritto in moto, non dovrebbe farlo sempre??

comunque ho preso le brugole e sabato sfilo le forche e aRzo dietro. la gomma e' perfetta (sapesse cosa ho montato sulla gsx vi fareste la croce per quanto era consumata). equlibratura perfetta. no deformazioni ne scalinature.

ma se...

i pesi. se incremento le massette al manubrio?
e se metto un manubrio piu largo?

krò
24/07/2008, 15:30
La mia lo fà, ma solo per il pneumatico davanti quando "invekkia"...

mastro lindo
24/07/2008, 22:53
vai da un gommista serio e vedrai che ti controlla le gomme il mio VF lo faceva con la gomma post indurita contolla la data di produzione degli pneumatici